Vai al contenuto

Avete 78 Milioni Di $?


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 501
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore ERICH TOPP U-552

....mmmmh...."Capo Cannone".... :s12:

....e se poi mi prende la mano e finisce che qualcuno ci finisce davvero dentro a un cannone con me dietro con lo "spaghetto" pronto ad essere tirato....?? :s45:

 

....CIURMAAAAAAAAA !!!!....rientrare nei ranghi !!....entro sera voglio tutto l'equipaggio schierato in coperta per l'ispezione del Comandante in Seconda....e l'ultimo che sale a bordo dovrà vedersela con me e vi garantisco che se ne pentirà !!.... :s05:

(vò bene così ?? :s68: )

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Commissario, tutto l'equipaggio a mezza paga il prossimo mese!"

 

Paga? quale paga?

beh, ragazzi, sapete com'è, tra gentiluomini i debiti di giuoco si saldano subito; e la cassa, quella sera, cascava a fagiolo.

su con la vita, vorrà dire che per un po' sgobberete per il solo, intimo gaudio dell'andar per mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Mi sembra che il capo cannone Erich Topp è già nel pieno della sua missione, vediamo adesso l'esordio del Com. in seconda Malaspina e a quel punto siamo belli che a posto!!!!

Per una ciurma così ci vuole un uomo d'ordine, voglio vedere come fara il capo cannone a rimanere impassibile a bordo, a presidiare i pochi di guardia mentre tutti gli altri andremo a far fuori le poche palanche del soldo.

Le bettole dei porti e altri luoghi ameni sentiranno che manca qualcuno, dovremo farci l'abitudine e bere anche per lui. Prosit capo cannone, buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

....mmmmh...."Capo Cannone".... :s12:

....e se poi mi prende la mano e finisce che qualcuno ci finisce davvero dentro a un cannone con me dietro con lo "spaghetto" pronto ad essere tirato....?? :s45:

 

....CIURMAAAAAAAAA !!!!....rientrare nei ranghi !!....entro sera voglio tutto l'equipaggio schierato in coperta per l'ispezione del Comandante in Seconda....e l'ultimo che sale a bordo dovrà vedersela con me e vi garantisco che se ne pentirà !!.... :s05:

(vò bene così ?? :s68: )

 

:s67: Mau

 

E' così che ci piaci, Erich! Massiccio e incazzato!

Ora aspettiamo davvero l'esordio di Malaspina come Com.te in seconda, o "tenente" (come si diceva sui nostri smg durante la guerra...)

Per quanto mi riguarda, viste le mie "credenziali" ( https://www.betasom.it/forum/index.php?s=&a...st&p=199873 ), mi propongo come Ufficiale di rotta. :s10:

Attendo conferme... :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Ma comandante Alagi, certamente non son io a poterla nominare però vista anche l'esperienza della incursione in terra di francia mi sembra che la sua proposta sia giusta, ragionevole e sostenibile.

Aspettiamo le dicisioni del Dir. e del Comandante con il solito rispetto!!!

La nostra IABS sarà la padrona dei mari!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dierei che si può essere soddisfatti dell'esordio del nuovo capo aiutante (o C° cannone che dir si voglia), adesso vediamo il tenente all'opera...

 

COMMISSARIO! il gioco d'azzardo è proibito sulle navi di sua maestà, non dovrò ricordarle gli articoli di guerra! confido che siffatta disfida abbia avuto luogo al di fuori di questo legno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, fuori di questo legno. Nella baleniera del Sig. Comandante. Fuori bordo.

 

Si da nel contempo benvenuto al comandante in seconda, cui in tempi remoti altri dedicò immagini e versi:

 

comxf4.gif

 

Il secondo comandante

è col primo assai zelante.

S'alza presto ogni mattino

fa il suo bagno in camerino;

in ciabatte poi si mette

pria che scocchino le sette;

guarda fuori dell'oblò

se c'è il sol oppure no

e al piantone dice : "neh,

le consegne ed il caffè".

Nel frattempo l'ordinanza

ch'è un modello di creanza

scende giù nel quadratino.

C'è un dormiente per cuscino.

E li scuote e dice: "All'erta,

che il secondo va in coperta!".

Balzan quelli e fan: "Coraggio!

tutti a posto di lavaggio!".

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
se ti passo qualche boccia di grappetta riesco a corromperti ?!

 

Caro "Capo Cantina"....nonostante la sua proposta mi alletti....MAI E POI MAIIIII LA MIA MORALE POTRA' VENDERSI PER QUALCHE BOTTIGLIA DI GRAPPAAAAA !!!! :s07:

e ora di filato per punizione alle "marmitte"....PASSSSOOOOOO !!!! :s25:

 

 

Sia ben chiaro: io, prima delle undici di mattina non mi alzo, capo cannone o non capo cannone.

 

Mi scusi Sig. "Poison"....LE CONSIGLIO VIVAMENTE DI FARSI TROVARE IN COPERTA PER L'ALZA BANDIERAAAAA....E GLIELO DICO PER L'ICOLUMITA' DEL SUO DERETANOOOOO AZZZZOOOOOO !!!!

(glilo do io a queste "burbe" di alzarsi alle 11 di mattina....seeee....a quell'ora si ritrovano già a bagno legati a rimorchio di poppa....altro che dormire !!) :s42:

 

 

Per una ciurma così ci vuole un uomo d'ordine, voglio vedere come fara il capo cannone a rimanere impassibile a bordo, a presidiare i pochi di guardia mentre tutti gli altri andremo a far fuori le poche palanche del soldo.

Le bettole dei porti e altri luoghi ameni sentiranno che manca qualcuno, dovremo farci l'abitudine e bere anche per lui. Prosit capo cannone, buon lavoro.

 

....CIURMAAAAAA !!!!....ops,è vero stasera è venerdì e figuriamoci se quelli sono ancora a bordo....sono scesi tutti in franchigia !! :s68:

va bene,va....per questo fine settimana ormai va così,ma dalla prossima....COMMISSARIOOOOO !!....se Lei si azzarda a dare una sola ghinea in tasca a quel branco di smidollati,Le giuro che nelle sue tasche le infilo degli astici vivi....e con le chele slegate....rivolti verso il suo "cavallo" !! :s42:

 

 

 

:s67: Capo Cannone Mau

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

Capo Cannò, le assicuro che di ghinee l'equipaggio (lei compreso) ne vedrà ben poche.

 

Ma poi, io un aiutante di bordo così l'ho già visto da qualche parte...ah, ecco:

 

aaaad6.png

 

bbbji9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Capo Cannò, le assicuro che di ghinee l'equipaggio (lei compreso) ne vedrà ben poche.

 

 

devo ancora capire bene le Sue origini....ma qui....il ligure....non dovrei esserlo io ??

porca paletta....me sembra che anca lù el xe ben tacà ai schei !? :s12:

 

 

 

:s67: "Capo Cannone" Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora capire bene le Sue origini....ma qui....il ligure....non dovrei esserlo io ??

porca paletta....me sembra che anca lù el xe ben tacà ai schei !? :s12:

 

:s67: "Capo Cannone" Mau

 

:s03: :s03: ...tutte le tradizioni si sono ribaltate................. :s14: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOLO!

Non ci crederete ma questo topic mi era sempre sfugito di vista...è stato un cablogramma urgente invitomi da Capo Cannone (Erich Topp) a darmi la notizia della mia destinazione a bordo, di cui mi sento onorato e che ricoprirò nel modo più degno delle tradizioni navali a cui sono stato indirizzato fin da tenera età. All'uopo di scusarmi del ritardo di imbarco, mi farò precedere sullo scalandrone da alcune casse di ottimo Spalletti...questo però non sia frainteso come una mia debolezza, finito il brindisi ogniuno al suo posto: RIGORE E DISCIPLINA.

Per le franchiegie organizzatevi perchè da qui non si sbarca in borghese: divisa ordinaria impeccabile e cura della persona immacolata, che diamine SIAMO MARINAI.

L'ufficiale d'ispezione avrà in merito disposizioni severissime.

A terra non voglio vedere gente dell'equipaggio girellare senza meta con atteggiamento da debosciati, ma sguardo fiero e occhio pronto a rilevare la pur minima presenza di rappresentanti del gentil sesso.

Sono da considerare leciti tutti gli atteggiamenti, anche i meno marziali, se finalizzati allo scopo di circuire persone di appartenenza alla schiera di quelli che hanno il codice fiscale il cui anno di nascita viene aumentato per convenzione di 40 unità!

Il risultato non conta, l'importante sarà l'impegno dimostrato in tale attività, ma soprattutto deve essere tenuta nel massino rispetto l'onore della divisa e del corpo di appartenenza, quindi al minimo sgarro, specie se proveniente da civili, pochi discorsi...via il nastrino del berretto e botte da orbi!

 

Per ora è tutto.

Capo Cannone, convochi domani mattina ASSEMBLEA GENERALE A POPPA.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante il nuovo tenente... che ne dice caro Maturin?

pugno di ferro in guanto di velluto...bene bene! c'è un nuovo problema da risolvere per il nostro commissario: Le DIVISE!

essendo nave con patente non abbiamo alcuna autorizzazione a vestire divisa militare si sua maestà... ma penso che possiamo trovare il modo di stabilire quale sarà l'uniforme da adottare!

 

pensavo...ci vorrebbe qualche "giovine" che organizzasse il tempo. chiamatemi il tenente, probabilmente avrà già inquadrato i giovani gentiluomini....

 

sig. tenente, passi questa pagina di giornale ( pagina della illustrazione italiana ) agli allievi e dia loro ampia libertà per prganizzare eventi mondani.. mi raccomando, di classe!

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOLO!

RIGORE E DISCIPLINA.

SIAMO MARINAI.

via il nastrino del berretto e botte da orbi!

 

Per ora è tutto.

Capo Cannone, convochi domani mattina ASSEMBLEA GENERALE A POPPA.

 

Così dev'essere, Signore.

L'Ufficiale di rotta (sempre che venga accettata la mia candidatura) è a Sua disposizione per organizzare ronde e coadiuvarLa nel far rispettare la disciplina.

:s67: :s56: :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo nave con patente non abbiamo alcuna autorizzazione a vestire divisa militare si sua maestà... ma penso che possiamo trovare il modo di stabilire quale sarà l'uniforme da adottare!

 

Esaminati i regolamenti in vigore, esperita una ricerca presso il locale MARICOMMI, acquisita e compulsata la documentazione uniformologica in uso presso Marine, Enti, Forze Navali autonome, Fratelli della Costa e quant'altro navighi dall'Atlantico al Pacifico e dal Mediterraneo all'Artico, sottopongo al Comando queste proposte per l'uniforme da adottare a bordo dell'unità:

 

1 -Ufficiali e sottufficiali

cortomalteseacquerellatcw5.jpg

 

2 - Sottocapi e comuni

sailorsuniformmh1.gif

 

3 - Ordinaria invernale

ordinariainvernaleca4.png

 

4 - Servizi marinareschi e giubbotto di navigazione

navigazioneyk2.png

 

5 - Maglia per uniforme estiva con relativo berretto (nel riquadro)

maglia1zw3bv6.jpg

 

Il secondo e l'ufficiale di rotta indossano - rispettivamente, una variante dell'uniforme n, 3) e l'uniforme n. 4)

dscf0698ly4tj1.jpg

 

Per concludere, qualora si addivenisse alla determinazione di imbarcare personale femminile, questa è l'uniforme proposta

18123vj5.jpg

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Beh non c'è che dire, tutti gli imbarcati hanno un compito ben preciso ma di marinai ce ne sono?

Di ciurma per adesso mi sembra siamo carenti quindi confortati dalla nostra patente di corsa potremmo fare un giretto per le bettole del porto e trovare qualche lupo di mare, anche un pò sborniato e addormentato , arruolarlo, portarlo a bordo con qualsiasi mezzo poi sarà compito del capo cannone e del

secondo convincerlo adeguatamente.

Per le divise no problem tanto in sala radio sarò abbastanmza defilato ma quello che preoccupa è un'altra cosa: non ho ben capito il vizietto del Commissario.Cosa è successo nella baleniera? La cassa di bordo è passata di mano? Ma gli altri hanno ben capito? A mio avviso la cosa è passata un pò inascoltata.

Comunque stà allo Stato Maggiore prendere le opportune decisioni per rimpinguare la cassa.

Ho visto un caravanserraglio da queste parti, potremmo affittare il capo cannone come domatore, la grinta giusta c'è e intanto si tiene in esercizio e si sfoga!!!!

 

pss Direttore!!

mi scusi se mi permetto ma l'Ufficiale di rotta è in attesa della nomina e a mio avviso è meglio non farlo incarrabbiare!!!

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ho esaminato, anche se non di mia esclusiva e canonica competenza le divise proposte da codesto Maricommi.

Attendiamo anche la risposta ufficiale del Comandante, e intanto personalmente posso avanzare per le ordinarie molto belle quelle proproste dall'ufficiale di rotta (anzi come suggerito dall' RT, prego lo SM di comunicare ufficilmente tale nomina), la variante berretto, certo è giusto quanto proposto dal Direttore: essendo una unità di Betasom dovremmo usare almeno per la divisa da lavoro quello ufficiale.

Non posso che essere daccordo per la divisa di eventuale e selezionatissimo personale femminile, aqquartierato nei propri locali a bordo divisi dall'altra parte degli equipaggio con robuste ed inattaccabili gabbie metalliche (a bordo nessuna promisquità: l'efficienza della nave prima di tutto).

 

A tal proprosito mi lascio andare ad un ricordo di un aneddoto di quando con gli Sbandieratori della mia città ci recammo in una cittadina francese a partecipare a una cerimonia in cui vedeva partecipanti anche altri gruppi folkloristici di altre nazioni.

Per quei giorni di estate venimmo alloggiati in una scuola (io ero accompagnatore: età media io escluso 20 anni), fatto stà che i bagni erano comuni e le docce (come a bordo) senza porte, quindi a vista. Fatto sta che il primo pomeriggio dopo le esibizioni in attesa della cena andammo a farci il bagno, a turno, prima le nostre ragazze , poi i ragazzi e il sottoscritto.

Beh...durante il nostro turno entrarono in questo bagno, peraltro dotato di numerose docce, anche il gruppo di ragazze russe biondissime e bellissime, talune anche minori, che come se niente fosse si tolsero l'accappatoio ed entrarono sotto la doccia.

Io mi sentii talmente in imbarazzo che mi sciacquai velocemento tenendo lo sguardo fisso ed interessato sulle cose più banali come: rubinetti, mattonella crepata del rivesitmento, bottiglia del bagno schiuma e altro e velocimente uscii da quella insopportabile situazione...ma alcuni miei ragazzi diventarono "vizzi" sotto il getto dell'acqua e ne vedemmo il ritorno solo dopo che l'ultima ragazza era uscita dalla doccia.

Ovviamenti i miei ordini furono severissimi: docce solo in orario esclusivo nostro! Purtroppo ci fu qualcuno che dissentì da queste impartizioni, ma non me la sentii di deferirlo alla corte marziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamenti i miei ordini furono severissimi: docce solo in orario esclusivo nostro! Purtroppo ci fu qualcuno che dissentì da queste impartizioni, ma non me la sentii di deferirlo alla corte marziale.

 

Nello specifico caso, Comandante, faceste bene.

Ora un ricordo tocca a me...

Nel 1986, durante il mio servizio in Marina, fu necessario avviare un processo verbale contro un marò di Stelmilit, che era rientrato da un domenicale con più di 48 ore di ritardo. Per chi non ha fatto il militare, segnalo che - per tali procedimenti giuridico-militari di entità circoscritta - l' "imputato" poteva avvalersi del "patrocinio legale" di un commilitone, parigrado o superiore.

I fatti avvennero a Chiavari nell'estate del 1986, e ne fu protagonista Il C1cl Biagio B., di Lecce, che fu consegnato a seguito del mancato rientro e mi scelse come legale di fiducia per il processo di fronte al Comando che si sarebbe tenuto da lì a pochi giorni.

Interrogai privatamente il mio cliente, e venni a sapere che - al sabato - questi aveva conosciuto una turista svedese che alloggiava in un camping di Lavagna. Questa fu la sua dichiarazione (cerco di ripetere per iscritto la cadenza pugliese): "Che vuleit, sergè, mi souno chius nella tend al sebeto, e ne sono usciut soulament al pomerigg di martedì". Quella raghezza è rimesta moulto content...".

Raccomandai a Biagio B. di dimostrare contrizione e pentimento quando interrogato, di non dichiarare nulla che avrebbe potuto essere utilizzato contro di lui e di lasciar fare a me il resto.

Giunto il giorno del dibattimento, io e Biagio B. ci presentammo in alta uniforme di fronte al Comandante che, dopo aver arronzato terribilmente il mio assistito, concluse che ci si trovava di fronte a un caso di diserzione, che andava applicato il massimo rigore e che sarebbe stato opportuno mandare il nostro uomo a Peschiera per un periodo di "ravvedimento forzoso".

Biagio B., con occhi bassi e voce flebile, dichiarò il suo pentimento e il suo sincero dispiacere per l'accaduto.

Quando venne il mio turno, impostai la linea difensiva NON negando assolutamente gli addebiti contestati al mio assistito, ma conclusi la mia arringa con queste parole (che ricordano molto quelle dell'avv. Messina impersonato da Fiorello a "Viva Radio2"): "Signori della corte! Ci troviamo di fronte a un uomo, a un marinaio e a un italiano che - pur mancando gravemente nei confronti della Marina e del suo dovere - ha tenuto alto l'onore della Patria nei confronti dello straniero! (della straniera, in questo caso, aggiungo ora...). Cosa avremmo noi fatto al suo posto, al posto di un marò lontano 1.000 chilometri da casa, abbandonato il mese scorso dalla fidanzata (non era vero, ma ci stava bene...), e che - travolto dalla passione - non ha guardato l'orologio e ha perso il computo del tempo? Siamo certi del suo pentimento, e - in considerazione di come si sono svolti i fatti - mi appello alla clemenza della corte."

Biagio B. se la cavò con sette giorni di consegna semplice

 

Tuttavia, concordo con il RIGORE e la DISCIPLINA precedentemente ricordati dal com.te il 2a all'atto dell'assunzione dell'incarico, e che a bordo andranno sempre applicati.

 

Com.te Alagi, MAVM

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Mi scusi C omandante

ho intravisto le prime signorine gironzolare a bordo.

Mi sembra una grave mancanza di fiducia nell'equipaggio mettere delle limitazioni agli spazi, non credo nessuno abbia intenzioni belluine!!

In fondo le signorine sono grandi e vaccinate, sanno di che lavoro si tratta e non vedo che pericolo possano correre.

La più procace, inoltre, ho visto che guardava in un certo modo il Capo Cannone e chiedeva di poter alloggiare vicino a lui o al limite vicino alla Sua cabina.

Se le signorina avrà l'alloggio in mezzo a Voi due che pericolo può correre?

Nell'occasione della visita a bordo ho chiesto alla capa delle ragazze di provare la divisa lei e tutte le altre.

Mi sembra che la divisa potrebbe essere rivista, anche una bella tonaca non sarebbe male.

Oppure chiedere di sostituire le donne.

Che ne dite?

 

La capa

brutta3si3.jpg

 

la barista

brutta4fv7.jpg

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi C omandante

ho intravisto le prime signorine gironzolare a bordo.

 

Le signorine da Voi proposte inficierebbero gravemente la stabilità e l'assetto della nostra Unità.

Il RIGORE e la DISCIPLINA, per le signorine da me proposte, potrebbero essere ridotti e allentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

........ e io???

Avete letto le note del mio profilo???? Eeeeeehhh???

In fin dei conti un Nocchiere di Porto potrebbe far sempre comodo x la qualsiasi, o no???

(senza contare che disporrei già di 50 milioni di euro vinti giusto così, col gratta e vinci!!!) :s60:

Cmq, se volete, potrei anche indossare l'uniforme della signorina lì, ma non so fino a che punto vi convenga.............. :s65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi C omandante

ho intravisto le prime signorine gironzolare a bordo.

Mi sembra una grave mancanza di fiducia nell'equipaggio mettere delle limitazioni agli spazi, non credo nessuno abbia intenzioni belluine!!

In fondo le signorine sono grandi e vaccinate, sanno di che lavoro si tratta e non vedo che pericolo possano correre.

La più procace, inoltre, ho visto che guardava in un certo modo il Capo Cannone e chiedeva di poter alloggiare vicino a lui o al limite vicino alla Sua cabina.

Se le signorina avrà l'alloggio in mezzo a Voi due che pericolo può correre?

Nell'occasione della visita a bordo ho chiesto alla capa delle ragazze di provare la divisa lei e tutte le altre.

Mi sembra che la divisa potrebbe essere rivista, anche una bella tonaca non sarebbe male.

Oppure chiedere di sostituire le donne.

Che ne dite?

 

La capa

brutta3si3.jpg

 

Le altre

brutte2hu5.jpg

 

 

Come troppoli per tagliarci le schiappette di legno per il caminetto vanno benissimo!

Però con queste a bordo mi sembrerebbe di essere su di una classe Ponza nell'atto delle sue funzioni istituzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Capo Cannone, convochi domani mattina ASSEMBLEA GENERALE A POPPA.

 

Sir,mi scusi,ma....domattina è domenica e ormai l'equipaggio è sceso in permesso fino a lunedì :s19:

....E' VERO CHE COMUNQUE PER LUNEDI' MATTINA,LA CIURMA AL GRAN COMPLETO (compresi coloro che vorrebbero dormire fino alle 11 !!) SARA' SCHIERATA A POPPA PER L'ALZA BANDIERAAAA !!.... :s67:

 

 

Per concludere, qualora si addivenisse alla determinazione di imbarcare personale femminile, questa è l'uniforme proposta

18123vj5.jpg

 

Chiedo a codesto Stato Maggiore l'assegnazione di un'aiutante per espletare al meglio i compiti assegnatimi....ci sarebbe quel bel G.M. di base ad Ancona e che My Capitain Aubrey conosce bene....!! :s43:

 

 

Beh non c'è che dire, tutti gli imbarcati hanno un compito ben preciso ma di marinai ce ne sono?

Di ciurma per adesso mi sembra siamo carenti quindi confortati dalla nostra patente di corsa potremmo fare un giretto per le bettole del porto e trovare qualche lupo di mare, anche un pò sborniato e addormentato , arruolarlo, portarlo a bordo con qualsiasi mezzo poi sarà compito del capo cannone e del

secondo convincerlo adeguatamente.

 

Questa sera farò un giretto fuori dalle bettole attrezzato di Ape 50,dove provvederò a reclutare coattivamente una parte di ciurma,facendola accomodare direttamente sul cassone del mezzo di servizio !!....una piccola carezza sulla nuca con il manico di un remo et voilà....ecco a voi l'equipaggio !! :s42:

 

 

 

:s19: "Capo Cannone" Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Io pensavo che la scelta fosse stata fatta dal Secondo, comunque non è certo compito dell'RT fare le selezioni del personale, ora che ci penso avendo esternalizzato il servizio abbiamo poco da mugugnare.

Che devo dirvi? Speriamo che siano almeno simpatiche!!!!

O che vengano sostituite

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Mi scusi C omandante

ho intravisto le prime signorine gironzolare a bordo.

Mi sembra una grave mancanza di fiducia nell'equipaggio mettere delle limitazioni agli spazi, non credo nessuno abbia intenzioni belluine!!

In fondo le signorine sono grandi e vaccinate, sanno di che lavoro si tratta e non vedo che pericolo possano correre.

La più procace, inoltre, ho visto che guardava in un certo modo il Capo Cannone e chiedeva di poter alloggiare vicino a lui o al limite vicino alla Sua cabina.

Se le signorina avrà l'alloggio in mezzo a Voi due che pericolo può correre?

Nell'occasione della visita a bordo ho chiesto alla capa delle ragazze di provare la divisa lei e tutte le altre.

Mi sembra che la divisa potrebbe essere rivista, anche una bella tonaca non sarebbe male.

Oppure chiedere di sostituire le donne.

Che ne dite?

 

La capa

brutta3si3.jpg

 

Le altre

brutte2hu5.jpg

 

Egr. Sig. Capo R.T.

non è che per caso avete aiutato il Secondo a salire dalla passerella e accidentalmente siete inciampato in qualche cassa di Spalletti gentilmente offerta da quel Sant'uomo ??

No,perchè mi chiedevo se a delle volte,durante la caduta,non foste mai rovinato sulle bottiglie rompendone qualcuna eeee....sempre per caso,se a delle volte non foste stato colto dai vapori del prezioso nettare che magari abbia iniziato a procurarVi strani deliri....??

E già,perchè se caso mai dovesse essere aquartierata nei paraggi del mio alloggio la "Capa"....rischieremmo che causa forza di gravità,potrebbe procurare gravi avarie alla nave sprofondando verso il basso in direzione delle sentine,con sicuro sfondamento dello scafo procurandoci una larga e grave falla !!

 

:s14:

 

 

:s67: C.C. (inteso come Capo Cannone) Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

18123vj5.jpg

Chiedo a codesto Stato Maggiore l'assegnazione di un'aiutante per espletare al meglio i compiti assegnatimi....ci sarebbe quel bel G.M. di base ad Ancona e che My Capitain Aubrey conosce bene....!! :s43:

:s19: "Capo Cannone" Mau

 

Signor Topp (nonchè C.C. - Capo Cannone)

La signorina da Lei richiesta risulta assegnata a codesta unità da Maripers 5a Div. con i compiti di sottordine all'ufficiale di rotta. :s42:

Ho quindi già stilato un programma di istruzione per la predetta comprendente - per la serata odierna - i seguenti elementi: :s35:

1) Riconoscimento dei "punti cospicui" (sulla carta nautica... so già cosa sta pensando!) :s23:

2) Utilizzo dell'alidada (e che nessuno pensi male: http://it.wikipedia.org/wiki/Alidada ) :s07:

3) Tracciamento, insieme al sottoscritto, di una lossodromia e di una rotta ortodromica per circolo massimo.

La prego quindi di rivolgersi al Com.te in 2a per richiedere l'assegnazione di un aiutante maggiormente adeguato al Servizio da Lei diretto:

blutolv6.gif

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Come la capisco sig.Capo Cannone!!!

Ma vogliamo dircela tutta tra sottufficiali?

Guardi di indirizzare quell'albero di donna (fiore mi sembra poco) verso la cabina del secondo!!!

Il comandante >Malaspina con la sua gentilezza non credo che riuscirebbe a essere scortese neppure con la capa, per onor del vero potrebbe anche riuscire a soddisfarla in qualche modo, non so quale ma un modo lo può trovare!!!!

Se tutti riuscissimo a convincere il Secondo ne trarremo sicuro vantaggio nella distribuzione dei viveri e beveraggi di cui ella è responsabile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Signor Topp (nonchè C.C. - Capo Cannone)

La signorina da Lei richiesta risulta assegnata a codesta unità da Maripers 5a Div. con i compiti di sottordine all'ufficiale di rotta.

Ho quindi già stilato un programma di istruzione per la predetta comprendente - per la serata odierna - i seguenti elementi:

1) Riconoscimento dei "punti cospicui" (sulla carta nautica... so già cosa sta pensando!)

2) Utilizzo dell'alidada (e che nessuno pensi male: http://it.wikipedia.org/wiki/Alidada )

3) Tracciamento, insieme al sottoscritto, di una lossodromia e di una rotta ortodromica per circolo massimo.

La prego quindi di rivolgersi al Com.te in 2a per richiedere l'assegnazione di un aiutante maggiormente adeguato al Servizio da Lei diretto:

blutolv6.gif

 

Sir, e sarebbe così magnanimo nello spiegarci che "posizione" intenderebbe far assumere all'Aiutante di Rotta durante la Vostra lezione facendole contemplare le carte ?? se non ricordo male solitamente codeste carte si trovano appoggiate su un tavolo in posizione orizzontale e sempre se non ricordo male,per poterle consultare solitamente bisogna....come dire...."sporgersi"....!? :s43:

 

Ma poi mi dico....Sir,ma Voi pensate che un energunemo del genere riesca ad entrare insieme a me nell'abitacolo del mezzo di servizio (l'Ape 50 !) ??

Beh,ho capito....provvederò a scendere a terra da solo per andarmi a reclutare un aiutante degna di questo nome !! :s10:

 

 

Come la capisco sig.Capo Cannone!!!

Ma vogliamo dircela tutta tra sottufficiali?

Guardi di indirizzare quell'albero di donna (fiore mi sembra poco) verso la cabina del secondo!!!

Il comandante >Malaspina con la sua gentilezza non credo che riuscirebbe a essere scortese neppure con la capa, per onor del vero potrebbe anche riuscire a soddisfarla in qualche modo, non so quale ma un modo lo può trovare!!!!

Se tutti riuscissimo a convincere il Secondo ne trarremo sicuro vantaggio nella distribuzione dei viveri e beveraggi di cui ella è responsabile!!!!

 

Ma dico....ma secondo Voi se indirizziamo "l'albero" nella cabina del Secondo,pensa che possa convincersi ad elargire qualcosa ??

Quello finisce che ci mette tutti ai ferri a pane e acqua !!

Per carità bisogna provvedere subito a far sparire da bordo quella "cosa" !!

....MARINAIIIIIII....SUBITO AI POSTI DI MANOVRAAAAA !!!!....ORIENTATE I BIGHI DI CARICO DA QUESTA PARTE E IMBRAGATE CON LE DOPPIE CINGHIE....QUELLA....QUELLLL....INSOMMA....LIBERATE SUBITO LA COPERTA DELLA NAVE DA QUELL'OGGETTO NON MEGLIO IDENTIFICATO....MUOVERSIIIIIIIII !!!!!....

 

....NOOOOOO,COSA FATEEEEE !!!!....NON DALLA PARTE DELLA BANCHINA MANICA DI BESUGHIIIIIII !!!!....DALL'ALTRA PARTE....SIIIII....A MAREEEEEE !!!!....E NON PREOCCUPATEVI PER LE CINGHIE....MOLLA TUTTO CHE POI AFFONDA DA SOLA !!!!.... :s32: :s42:

 

 

:s67: C.C. Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per le divise siamo a poato (protesto solo che tutti devono amer diritto alla divisa da corto maltese), per la componente femminile si può provvedere :s44:

 

 

Parlando di aneddoti e di rispetto della Marina volevo toccare un tasto delente... :s06:

 

Ieri pomeriggio ero a passeggio con 2 mie amiche (precisioamo che siamo 15enni) e finche eravamo in vaporetto (a venezia si usa così) un cadetto della scuola morosini ha cominciato a toccare una mia compagna (14enne), la ocsa prima mi ha lasciato interdetto, poi però stavamo arrivando alle mani...

 

 

Possibile che uno si permetta di fare queste cose e poi quando a me sono girati i 5 minuti mi abbia detto: "nn puoi toccarmi, io sono in Marina e devi avere rispetto".

 

Non riesco a capire quanto subdoli bisogna essere per nascondersi dietro ala divisa quando uno ti si mette di fronte con il pugno serrato perchè hai fatto ciò che ho descritto sopra...

 

 

Tornando a noi a quando la mia promozione??' :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Eccoci qui....di ritorno dal reclutamento dell'Aiutante "di Cannone"....sempre detto io....chi fa da se,fa per tre....tze,tze,tzeee !!!!

 

....ordunque....

 

....come vuole la tradizione,girovagando per i vicoli del porto,ad un certo punto ho trovato la persona che fa al mio caso....

 

....DURA....MASSICCIA....DI BELLA PRESENZA....E inca##ata !!....

 

....Ho l'onore di presentare a Lor Signori dello Stato Maggiore l'Aiutante del Capo Cannone !!!!....

 

larawellerkn6.jpg

 

....più indovinata di questa non potevo trovare....E GUAI A CHI SI AZZARDA A TOCCARMELA EHHHH !!!!....

 

....inoltre....

 

....all'uscita da un locale,ho avuto anche il piacere di incontrare un'altra graziosa Signorina,inseguita da un coniglio (sembra fosse il marito....mmmmah !?)....lei continuava a dirli che tra loro era finita per sempre e cadendomi quasi tra le braccia,appena mi ha visto ha iniziato a raccontarmi che è sempre rimasta affascinata dalla divisa dei marinai e si è offerta volontaria per diventare l'Aiutante di qualche Ufficiale e/o Sottufficiale che vorrebbe prenderla sotto la sua "ala prottettrice"....

....a voi giudicare la raffinatezza del soggetto....e ricordatevi che...." IOOOOO "....a differenza di molti di Voi....penso sempre al mio prossimo !!....

 

....FORZAAAA SMIDOLLATIIIIIII !!....il primo che decide di accaparrarsela può accompagnarla in guardaroba Ufficiali & Sottoufficiali per la vestizione adeguata al suo rossimo ruolo !!....

 

ninaarsenaultfamosotranoc6.jpg

 

 

 

:s67: C.C. Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Caro Capo Canone, grazie veramente ma veramente ha fatto fregare a mare tutta quella ciccia?

E' appena arrivato un messaggio della ditta che le ha inviate per il servizio mensa dove dicono che hanno sbagliato, non sono per noi ma per un non meglio identificato brigantino inglese.

Proviamo a ripescarle dai, anche da bagnate le possiamo inviare ai "simpaticissimi" marinai di Sua Maestà, non crede?

L'ufficiale di rotta penso abbia le idee ben chiare sulla posizione da tenere poi, a causa del poco spazio a sua disposizione e dimostrando completa fiducia nella sua nuova aiutante ha messo lei sulle carte e lui, con uno strano sorriso, staziona permanentemente dietro tenendo un'aria rilassata e contenta.

Ho trovato un pò di spazio in sala radio provvede lei a reperore un'aiutante o almeno una segnalatrice per curare il bollettino meteo?

Avrei anche io da fare delle proposte di aiutanti sicure, piacevoli ed affidabili ma ci sono dei quindicenni in giro, direi di non turbarli.

Caro Nemo hai fatto benissimo a lasciar perdere anche se quel tipo si nasconde dietro una gloriosa divisa senza ancora essere un marinaio e ti è pure andata bene, fosse stato un marinaio vero stai pur tranquillo che non ti avrebbe detto nulla, avrebbe fatto ben altro!!!

Vista la moda in corso anche io ho un bel ricordo del periodo in divisa.

Verso Agosto-Settembre 1971 da Ancona fummo inviati a Parma per fare l'alzabandiera ai Campinati Europei di Baseball.

Tutto bene il viaggio in bus dove si creò un bel clima con il STV che ci accompagnava.

All'arrivo l'rganizzazione ci dette alloggio in un bellissimo collegio dove venne inviato anche il gruppo delle Majorette di Casale Monferrato.

Aveste visto che facce disperate trovarsi in 10 marinai con circa 30 ragazze che non avevano mai visto un marinaio da vicino. Chi voleva la foto, chi toccare il...solino, chi voleva una stellina insomma fu facilissimo fraternizzare e dopo cena ottenemmo di uscire in città tutti insieme

Cominciammo a camminare a gruppetti ma tutti verso il centro ogniuno con qualche amica intorno.

Non passò neppure due ore che la ronda dell'esercito ci aveva tolto a tutti il tesserino percchè uno era senza berretto, uno non aveva salutato, uno era a braccetto con una bimba insomma ci beccarono tutti in un attimo.

Il bello è che non ci preoccupammo più di tanto, non potevamo far vedere paura noi impavidi!!!

Il sergente della ronda EI portò tutti i tesserini alla sua caserma è un aiutante di campo partì, lancia in resta, verso il nostro alloggio e metterci a rapporto.

Qui venne il bello perchè il nostro STV era placidamente impegnato a dialogare e allacciare rapporti di fraterna e profonda amicizia con la direttrice del gruppo Majorette quando si trovò davanti il Maresciallo con i tesserini non trovo di meglio che difenderci strenuamente, rimbocco il Maresciallo dicendo: ma Vi rendete conto di aver rotto le scatole ad un gruppo di persone molto impegnate che non avevano una franchigia così da mesi?

Il poveruomo riconsegnò i tesserini e battè in ritirata, il nostro STV fece un cartello grosso come la bandiera di un incrociatore dicendo:" I tesserini sono in mano mia, Vi aspetto domani mattina alla sveglia per spiegazioni" e riprese dove era stato interrotto.

Al mattino ci trattò da deficienti ma come vi siete fatti fregare così, ma che c...o di marinai siete, quasi quasi siete dei poppanti!!!

Poi ci dette le dritte per sfilare con il bandierone e tutto finì sulle pagine di sorrisi e canzoni dove una foto immortalava Rita Pavone, intervenuta alla manifestazione, sdraiata e sorretta da dieci marinai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Bè, io sono un sottoufficiale auto proclamato, quindi.... :s14:

 

....mmmmmh....Capitano Nemo....la Vostra "autoproclamazione" prima di diventare effettiva,credo dovrebbe passare il consenso dello Stato Maggiore.... :s02:

....a questi punti direi che potreste mettervi in "lista" e se avrà il beneplacido della "Commissione",potrà fregiarsi dell'onore di poter accompagnare la graziosa Signorina verso la zona "vestizione"....diversamente,dovrà rasseggnarsi alle decisioni del "Gabinetto di Guerra" !!....

 

 

Caro Capo Canone, grazie veramente ma veramente ha fatto fregare a mare tutta quella ciccia?

E' appena arrivato un messaggio della ditta che le ha inviate per il servizio mensa dove dicono che hanno sbagliato, non sono per noi ma per un non meglio identificato brigantino inglese.

Proviamo a ripescarle dai, anche da bagnate le possiamo inviare ai "simpaticissimi" marinai di Sua Maestà, non crede?

 

L'ufficiale di rotta penso abbia le idee ben chiare sulla posizione da tenere poi, a causa del poco spazio a sua disposizione e dimostrando completa fiducia nella sua nuova aiutante ha messo lei sulle carte e lui, con uno strano sorriso, staziona permanentemente dietro tenendo un'aria rilassata e contenta.

 

Ho trovato un pò di spazio in sala radio provvede lei a reperore un'aiutante o almeno una segnalatrice per curare il bollettino meteo?

 

Verso Agosto-Settembre 1971 da Ancona fummo inviati a Parma per fare l'alzabandiera ai Campinati Europei di Baseball.

Tutto bene il viaggio in bus dove si creò un bel clima con il STV che ci accompagnava.

All'arrivo l'rganizzazione ci dette alloggio in un bellissimo collegio dove venne inviato anche il gruppo delle Majorette di Casale Monferrato.

Poi ci dette le dritte per sfilare con il bandierone e tutto finì sulle pagine di sorrisi e canzoni dove una foto immortalava Rita Pavone, intervenuta alla manifestazione, sdraiata e sorretta da dieci marinai.

 

Se gli "albionici" rivogliono le cuoche....beh....che si facciano un tuffo e che vadano a ripescarsele !! :s42:

 

Maaaa....cosa ci fa l'Ufficiale di Rotta posizionato dietro all'Aiutante ?? :s43:

 

Forse Vi è sfuggito qualcosa ?? :s07:

Io ho già proposto qualcuno che si è offerto volontario per qualche Ufficiale e/o Sottufficiale !! :s10:

 

E le foto di su Sorrisi e Canzoni,quando penserebbe di condividerle con il resto dell'Equipaggio ?? :s12:

 

 

 

:s67: C.C. Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaa....cosa ci fa l'Ufficiale di Rotta posizionato dietro all'Aiutante ?? :s43:

 

:s67: C.C. Mau

 

L'Ufficiale di Rotta controlla i "punti cospicui". E' uno dei suoi compiti professionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
L'Ufficiale di Rotta controlla i "punti cospicui". E' uno dei suoi compiti professionali.

 

....mi sà che l'Ufficiale di Rotta....la sà lunga....!? :s45:

 

 

 

:s67: C.C. Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

secondo me l'ufficiale di rotta fa la faina!!!!!

E poi, siamo ancora sugli scali e lui già beccheggia!!! Mah!!!!

 

Capitan Nemo mi sovviene ora che ha 15 anni e sempre nella mia benevolenza mi viene in mente che non ci sono ancora mozzi a bordo!!!!!

Pensa che qualcuno ne vorrà parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'ufficiale di rotta fa la faina!!!!!

E poi, siamo ancora sugli scali e lui già beccheggia!!! Mah!!!!

 

Capitan Nemo mi sovviene ora che ha 15 anni e sempre nella mia benevolenza mi viene in mente che non ci sono ancora mozzi a bordo!!!!!

Pensa che qualcuno ne vorrà parlare?

 

 

Ma possiamo anche cambiare argomento...

 

 

Che c'è per cena???? :s07:

 

Eh, Luciano ha ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nemo hai fatto bene a chiedere cosa c'è per cena all'RT perchè una vocina mi dice che sarà lui per la prossima settimana a pulire le gamelle e pentoloni...

sbaglio RT ho volevi mandare nel camerino del Secondo la Nimitz di turno?

Questa punizione solo per aver pensato una cosa simile.

 

Capo Cannone...occhio a non farvi infinocchiare dall'RT, altrimenti alliscio il pelo pure a voi!

 

Nemo: per l'episodio che hai raccontato del cadetto, c'è da dire che per quanto riguarda il suo approccio, anche se un pò troppo diretto, diciamo fa parte del gioco, quello che non gli da merito è la risposta che ti ha dato...spero proprio che il suo permanere al Collegio gli faccia assumero un atteggiamento degno di un futuro ufficiale di Marina.

 

RT: guardate un pò se nel vostro stipetto trovate la foto di Rita Pavone sorretta dai dieci marinai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Eh ho capito!!! Il secondo come avrà fatto a sapere dell'acrocco? Peccato sarebbe stata una scena imperdibile vedere il secondo Malaspina correre intorno al tavolo inseguito da quell'albero di donna!!! Pensa poi se inciampava!!!!

Va beh sono stato beccato a me pentole e gamelle e non ne parliamo più!!!!

 

Solo per adesso però, per un increscioso errore già una volta è capitato, su nave intrepido, che la telefonata privata tra il secondo e la consorte, andò in diretta sull'interfono ed era tutto un cicci-cicci pucci-pucci.Nessuno riuscì a trovare la mano che inavvertitamente aveva acceso il collegamento!!!

Quindi sono già al secondo pentolone ma, uomo avvisato........!!!!! ( che cavoli ma siamo corsari o marinai militari?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando per un attimo la mia veste...m'immagino le ghignate del personale al sentire la sdolcinata telefonata del mio omologo di nave Intrepido...altro che gamelle a trovare chi era stato...o fu trovato... RT??

 

Ora devo scendere a terra, ma quando ritorno vi racconto un episodio simile accaduto alla stazione di Pisa tanti anni or sono.

 

Comunicato allo Stato Maggiore:

Signori, mi risulta che questa nave di cui mi onoro esserne il comandante in seconda,a tutt'ora non ha un nome. Lancerei l'idea di trovare uno tramite suggerimenti del nostro equipaggio, ma molto velocemente, un nome altisonante ed adatto alla nostra Unità.

Io propongo L'INDIAVOLATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

propongo il nome che con mio fratello demmo alla prima barca: CIBASTA

 

però anche TRIBOLATA

 

CAMBIALE

 

GALERA

 

ANNASPAONDE

 

potrebbero andare, mentre se vogliamo uno sponsor credo che il nome debba essere

 

SPALLETTI

 

così gran parte dei "viveri" e del mobilio di bordo avrebbero già stampato il nome sopra!!!!

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...