Vai al contenuto

Avete 78 Milioni Di $?


Totiano

Messaggi raccomandati

(mode Jack Aubrey)

Nostromo, NOSTROMO! passate parola per il nostromo! assemblea dell'equipaggio in perfetta tenuta per accogliere le gentil donzelle.

Commissario, al cabestano a dare l'anticipo del primo stipendio all'equipaggio! e dopo cena ci ritroveremo tutti sotto l'albero di maestra a decidere il nome del nostro bel battello!

 

(mode "Dir")

nominativo internazionale? IABS [i da Italia, A per unità di prima linea, BS per betasom!]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore luciano pietri

L'anticipo del soldo l'abbiamo avuto, INDIA ALFA BETA SIERRA ci stà in pieno ma..... cosa siamo?

Una nave che può anche scendere negli abissi o un sommergibile che è mascherato da nave? Non è che siamo una nave pirata?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anticipo del soldo l'abbiamo avuto, INDIA ALFA BETA SIERRA ci stà in pieno ma..... cosa siamo?

Una nave che può anche scendere negli abissi o un sommergibile che è mascherato da nave? Non è che siamo una nave pirata?

 

 

(mode Aubrey)

abbia la cortesia, Signore, di moderare i toni!

noi siamo marinai e abbiamo un apatente per la guerra di corsa! npon ci mischiamo a simili lec@@@@le!

 

(mode serious)

scherzo luciano, è un gioco!

 

(mode Dir)

direi che possiamo inventarci tanto il nome quanto la definizione del nostro battello! riunione in quadrato, persico aiutami a dare la sveglia ai pelandroni dlello S.M.!

dobbiamo decidere il nome della nostra unità e anche la categoria!

 

come categoria direi SSGYK potrebbe essere qlc del tipo sottomarino guidamissili Yacht caccia Yacht :s68: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno spolettati bene questi SM.

 

Mr. Capitano Nemo, mi sovviene che la sua presenza a bordo potrebbe causare incresciosi incidenti linguistici con chi, come me, proviene dall'invitta Veneta Marina.

"Capitano, 'nemo!" è infatti locuzione tipica con cui sui nostri bastimenti, nella specie quelli bianchi e neri che periodicamente effettuano il cabotaggio di figli del Sol Levante lungo il Canal Grande, si incita il Comandante a distaccarsi dal molo effettuato il repentino imbarco.

 

Mi auguro non vi siano fraintendimenti.

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
....e così troviamo anche il modo di imbarcare le ragazze....

 

scusatemi ma sono un po sensibile all'argomento (e no npensate male!), una fida guardiamarina (l'avete anche vista, quella che mi fece da spoalla quando portammo per mare i ragazzi/e del nautico) è arrivata a fine ferma e, nonostante la passione, non è riuscita a passare R.S.

dice che andrà a lavorare a vancouver.... cmq è un'ottima "ufficiala" di rotta e ha eperienze operative su navi di squadra in missioni operative, potremmo anche considerarla nello staff!

 

....My Capitain....se la "ragassa" è il Guardiamarina....bellisscitte....ma che vengaaaaaa !!!!.... :s44:

(a l'è propiu ina bella figgetta !!....tradotto : è proprio una bella ragazza !!)

 

....mi dispiace che non abbia passato l'esame....sapere che un'Ufficiale "valido" finirà all'estero,mi dispiace....credo ci sia sempre bisogno di personale con la "passione" !!.... :s06:

 

 

(mode Jack Aubrey)

Commissario, al cabestano a dare l'anticipo del primo stipendio all'equipaggio! e dopo cena ci ritroveremo tutti sotto l'albero di maestra a decidere il nome del nostro bel battello!

 

(mode "Dir")

nominativo internazionale? IABS [i da Italia, A per unità di prima linea, BS per betasom!]

 

....ecco,detto bene....parliamo di "palanche" và !!.... :s03:

....il nome...."m'appiace" !!.... :s15:

 

 

(mode Aubrey)

abbia la cortesia, Signore, di moderare i toni!

noi siamo marinai e abbiamo un apatente per la guerra di corsa! npon ci mischiamo a simili lec@@@@le

 

 

come categoria direi SSGYK potrebbe essere qlc del tipo sottomarino guidamissili Yacht caccia Yacht

 

 

....si,si,siiiii !!....dedichiamoci alla "guerra di corsa"....per ogni "yacht" catturato,le donne saranno "trattenute" a bordo dell'IABS,mentre il resto dell'equipaggio sarà dato in pasto ai pesci !!.... :s42:

 

 

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....rimane solo da decidere la "rotta",dopodichè...."MOLLA A PRUA !!....MOLLA A POPPA!!....METTERE A RIVA LE VELE !!....MACCHINE AVANTI PARI ADAGIO !!"....ragaaaa...."part-urimmo" !?.... :s03:

 

 

....Vorrei proporre all'attenzione di lor Signori dello Stato Maggiore e della Signoria Sua il Capitano Aubrey una cosa (giusto per rendere più "veritiera" la nostra "crociera")....pensavo sarebbe utile per "documentare" il nostro prossimo viaggio,di istituire un "giornale di bordo",dove,partendo in ordine alfabetico del nominativo di ogni componente dell'equipaggio,ogniuno possa quotidianamente contribuire ad esternare le proprie "emozioni" durante la crociera....un "diario" dove cercare di "raccontare" giorno dopo giorno le nostre avventure lungo i "7 mari" !!....diciamo che potremmo partire dalla "A" di Alagi e via così,dove al termine del suo resoconto,indicherà colui che "imbarcato" lo segue "alfabeticamente"....ovviamente chi segue,dovrà cercare di seguire un pò la linea del giorno prima....fantasticando si,ma rendendo "continuo" il racconto.... :s19:

(sicuramente mi sono "attorcigliato" nel discorso,ma spero abbiate capito il concetto !? :s68: )

....forse bisognerebbe che il Commissario di bordo istituisse una "lista" degli uomini imbarcati....proprio in ordine alfabetico,affinchè possa servire da "specchietto" per chi deve ricordare al "prossimo" che il giorno dopo tocca a lui !!.... :s02:

 

....umilmente Vostro....

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'appunto, Capitano Nemo.

 

E agli schizzinosi del 29_LA_MANO_NERA.gif ricordo che il mio cuoco personale porta seco l'imprescindibile volume "Il vostro micio. Mille e un modi di cucinarlo".

 

 

 

 

magnagati.jpg

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

....rimane solo da decidere la "rotta",dopodichè...."MOLLA A PRUA !!....MOLLA A POPPA!!....METTERE A RIVA LE VELE !!....MACCHINE AVANTI PARI ADAGIO !!"....ragaaaa...."part-urimmo" !?.... dal post d Erich

 

Caro C.te Erich la prego, non me ne voglia ma non ho ben capito i Suoi ordini a meno che Lei intendesse:

MOLLA A PRUA - c'è qualche componente dell'equipaggio che tiene stretta la prua? Ma se molla poi a lui chi lo regge?

MOLLA A POPPA- modo molto diretto per dire di non importunare le signore di bordo, insomma un giù le mani;

METTERE A RIVA LE VELE- scaricare le vele in banchina

MACCHINE AVANTI PARI ADAGIO - dal post n° 1 di macchine mi sembra che ce ne sia solo una ed è giusto che vada piano almeno di notte.

Se non ho ben interpretato i suoi comandi vuol dire che ancora devo riprendermi dalla cena di saluto a colleghi pensionandi che ho avuto ieri sera.

 

La Sua proposta per il Diario di bordo mi sembra stuzzicante e doverosa quindi spero in un accoglimento.

 

Ma la rotta? (ovvio che non stò parlando di nessuna delle Segnorine imbarcate!!)

A chi l'onere o pensa che anche questa incombenza debba essere gestita giornalmente a turno da tutto l'equipaggio?

In tal caso qualche dubbietto comincerei ad averlo ma creda, solo di un dubbio da mattina presto si tratta, poi quando ci saremo vedrà che tutte le rotte ci andranno bene ( e qui parlavo delle signorine imbarcate!!!).

Spero in una Sua cortese informativa chiarificatrice intanto un caro saluto.

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

(mode Aubrey)

Signori, vi prego, il vostro rispeto per il commissario! il quale trovasi in missione sotto battello subacquea presso l'Arzanà della Serenissima. un mezzo d'avanguardia sicuramente.

Ma caro dottor Maturin, mi avevate spiegato di ascendeze spagnole e irlandesi, non certo di avi genovesi! certamente questo guiustificherebbe molti vostri atteggiamenti, caro amico, ma temo che la parte marinara sia da perfezionare.

 

(mode dir)

'stardo dentro, mi manda anche gli sms per dirmi che è sotto il Dandolo!

figurarsi se un genovese non pensava alle palanche...

 

 

 

@ Luciano, il tuo vocabolario marinaro è, a dir poco, eccezzionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
(mode Aubrey)

Ma caro dottor Maturin, mi avevate spiegato di ascendeze spagnole e irlandesi, non certo di avi genovesi! certamente questo guiustificherebbe molti vostri atteggiamenti, caro amico, ma temo che la parte marinara sia da perfezionare.

 

(mode dir)

'stardo dentro, mi manda anche gli sms per dirmi che è sotto il Dandolo!

figurarsi se un genovese non pensava alle palanche...

 

 

....Caro "My Capitain"....noi "zingari dei mari" alla fine abbiamo sempre lontane discendenze genovesi....non a caso la 'Merica non fu scoperta da un "Serenissimo",ma da un discendente della "Superba" Marina....!! :s43:

 

....riguardo alle "palanche"....come non celebrarne la "potenza"....come i nostri "nemici" hanno sempre sostenuto...." C'est avec l'argente que se fa la guerre !!".... :s10:

 

....e che ora i "Serenissimi" non cerchino di arrampicarsi agli specchi....fin dai tempi più remoti,non osavano mai far spuntare ad ovest di S. Maria di Leuca la punta del bompresso,perchè sapevano benissimo che finiva...." A MAZZETEEE" !!.... :s42:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

e bravi raga,

non perdo una riga della vostra avventura, e sto pensando

a come entrare nella vostra ciurma di squinternati,

se pro o contro :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter entrare nella nostra ciurma si devono superare alcune prove ....

 

 

 

la prima : battere il sottoscritto in garin con grappa

 

le altre nn le ricordo :s03:

 

 

sicuramenrte procurare un po di salamelle e qualche tanica di vino sfuso o meglio spalletti :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

:s20: :s20: :s20:

 

Dai Ivano, salta su!!!

Mi sembra che ormai sei pronto per qualsiasi esperienza, con questa ciurma male che vada si va a letto caldi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
:s20: :s20: :s20:

 

Dai Ivano, salta su!!!

Mi sembra che ormai sei pronto per qualsiasi esperienza, con questa ciurma male che vada si va a letto caldi!!!!

 

 

dipente da cosa intendi x caldo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Se sai fare "polenta e spié" (meglio se con gli uccellini), sei assunto!

E poi lo accompagneremo con un Garda Classico superiore...

 

Di dove sei?

 

sono mantovano per l'esattezza di CASTEL GOFFREDO un paese che dista circa 20km da

DESENZANO del garda

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....bene,bene....noto con piacere che le fila della "ciurma" s'infoltiscono....per i problemi di spazio...."not problem"....come ben sapete il nostro "battello avveneristico",oltre ad essere dotato di "sala della musica" con caminetto e organo a canne annesso,è anche talmente confortevole che ogni marinaio dispone di cabina separata con tanto di letto ad una piazza e mezza e servizi con doccia....per non parlare poi delle cucine dove il nostro "chef" ne è il padrone incontrastato....dispone addirittura di "barbeque" con ben 3 spiedi per cucinare porchette e capretti interi !!....attigua alla sala della musica abbiamo anche una ricca bibblioteca fornita di ben 5.000 libri....alcuni ormai introvabili e dove il nostro Commissario di Bordo ne cura l'archiviazione....e li spolvera pure !! :s03: ....a fianco si apre il Cinema/Teatro di bordo dove sulle sue comode poltrone "ammortizzate" e rivestite in tessuti dei più pregevoli,possono accomodarsi 500 persone in "Platea",mentre lungo i "palchetti" possono trovarvi posto altre 300 persone....la cineteca è provvista di circa 20.000 titoli che spaziano dai dvd,alle video cassette alle vecchie "pizze" degli inizi del secolo scorso....mensilmente vengono anche fatte rappresentazioni delle più famose opere teatrali e liriche,reclutando per l'occasione la più famosa compagnia a seconda del luogo dove ci si trova....a poppavia della camera di manovra (circa una cinquantina di metri distante) al secondo piano verso il basso abbiamo anche palestra,sauna e vasca con idromassaggio per sottoporci ai benfici della "talassoterapia"....dalla parte opposta invece verso prua della camera di manovra,al terzo piano in basso,appena a poppa delle cucine,la Sala da pranzo sfoggia oltre al colonnato in stile corinzio,anche una ricca collezione di dipinti del sette e ottocento alle pareti,raffiguranti scene di battaglie navali e unità del passato della nostra gloriosa Marina....poi sempre al terzo piano in basso all'estrema prua si trova il luogo più interessante di tutto il battello....la "terrazza panoramica",dove attraverso la "bolla" trasparente di 20 mt di diametro,si possono ammirare in tutta la loro bellezza i più belli e affascinanti panorami che le profondità degli abissi ci donano,sembrando quasi di toccare con mano tutto ciò che ci circonda.... :s10: :s15:

 

....ora però,per non togliere del tutto il bello della descrizione del nostro "gioiello",lascio anche ad altri di voi il compito di continuare a descrivere tanta meraviglia !!....ovviamente io dato una descrizione sommaria....ora sta ad ogni responsabile della sua zona di competenza,scendere nei dettagli !!....

....la zona cucina e pranzo toccherà a Silvio e al suo "nuovo acquisto" Bollazero....le Cantine di Bordo saranno compito di Steven....Bibblioteca e cineteca al Commissario di Bordo AndreaGM....la parte della centrale rotta a Marcuzzo....il Ponte di Comando a Totiano e Alagi....la parte Strumentistica ed elettronica toccherà a Lugher....a me e Malaspina toccherà "imbrattarvi" con il nostro amato "grasso da macchine"....Luciano Pietri....bellisscitte,non ho ancora capito il suo ruolo (uhè,non fare mica lo scansafatica eh....trovati subito un lavoro !! :s03: )....insomma....ogniuno che descriva "seriamente" la sua zona di competenza e che formi il proprio "gruppo di lavoro" come ha già fatto Silvio con Bollazero !!.... :s51:

 

 

....FORZA LAVATIVIIIIIII....AL LAVOROOOOO !!!!.... :s42: :s03: :s51:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....dimenticavo una cosa....non ho ancora notato nell'elenco della "ciurma" il nominativo del nostro "Capo Proggettisti" Bob Napp....chissà che non stia magari "creando" una raffigurazione del nostro "gioiello" e che non appena pronto,non lo inserisca e finalmente "chieda il permesso di salire a bordo"....!? :s43:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

come, ancora non ho la mia casella? Ma sono RT che diamine!!! (Radiotelegrafista per chi non è stato in Marina) :s03: :s03: :s03:

Quindi provvederò alle comunicazioni, terrò informate le genti lontane delle vicissitudini che dovremo e dovranno vivere tutti i popoli che avranno l'onore (sigh!!) di una vista dell' IABS, provvederò alla ricezione dei programmi satellitari da poter ristrasmettere ai televisori che sono in tutte le cabine e negli spazi comuni.

Poi sono disponibile alla gestione della rete video-telefonica per permettere comunicazioni a tutto l'equipaggio.

Però ancora qualcosa non mi torna!!!! Tutti stiamo a parlare degli spazi del sommergibile ma ricordiamoci che abbiamo anche un mezzo di superficie che dovrà essere governato, pertanto forse sarebbe il caso di pensare all'utilizzo anche di quegli spazi e a dividere l'equipaggio tra la componente sub e la componente di superficie.

Chiaramente i due semiequipaggi dovrebbero essere intercambiali, cioè dovrebbe avvenire il cambio giornaliero tra i due al solo ordine ormai famoso . facimme ammuina!!!

Ancora non ho visto nessuno proporsi per fare da autista alla Limousine imbarcata che sarà usata per le scorribande in terraferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Ohè, il fatto che possa intervenire poco non significa che potete lasciarmi a terra così... Rivendico il mio posto di "serpante": mezz'ora di (duro) lavoro la mattina e poi... Relax fino al giorno dopo! L'ho gia detto e mi ripeto: qualunque cosa (... o quasi...)

pur di far parte dell'Equipaggio! :s03: :s14: :s03: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
come, ancora non ho la mia casella? Ma sono RT che diamine!!! (Radiotelegrafista per chi non è stato in Marina)

Quindi provvederò alle comunicazioni, terrò informate le genti lontane delle vicissitudini che dovremo e dovranno vivere tutti i popoli che avranno l'onore (sigh!!) di una vista dell' IABS, provvederò alla ricezione dei programmi satellitari da poter ristrasmettere ai televisori che sono in tutte le cabine e negli spazi comuni.

Poi sono disponibile alla gestione della rete video-telefonica per permettere comunicazioni a tutto l'equipaggio.

Però ancora qualcosa non mi torna!!!! Tutti stiamo a parlare degli spazi del sommergibile ma ricordiamoci che abbiamo anche un mezzo di superficie che dovrà essere governato, pertanto forse sarebbe il caso di pensare all'utilizzo anche di quegli spazi e a dividere l'equipaggio tra la componente sub e la componente di superficie.

Chiaramente i due semiequipaggi dovrebbero essere intercambiali, cioè dovrebbe avvenire il cambio giornaliero tra i due al solo ordine ormai famoso . facimme ammuina!!!

Ancora non ho visto nessuno proporsi per fare da autista alla Limousine imbarcata che sarà usata per le scorribande in terraferma.

 

 

....bellisscitte Luciano,hai ragione....in questi giorni ho i neuroni che girano al rovescio e mi dimentico delle cose !!.... :s68:

...."belo" il tuo programmino...."m'appiace" !!....maaaa....riuscirai anche a collegarti via satellite con...."Playboy TV" ??....sai com'è....almeno per televisione le "conigliette" è sempre un piacere poterle vedere....!! :s44:

 

 

....e già....ci manca proprio "l'Autista" della limousine....CIURMAAAAAA....QUESTO SILENZIO COS'E' !?....SPUGNAAAAA,PENDAGLIO DA FORCA....!! :s68: :s03:

 

 

Ohè, il fatto che possa intervenire poco non significa che potete lasciarmi a terra così... Rivendico il mio posto di "serpante": mezz'ora di (duro) lavoro la mattina e poi... Relax fino al giorno dopo! L'ho gia detto e mi ripeto: qualunque cosa (... o quasi...)

pur di far parte dell'Equipaggio!

 

 

....bellisscitte Michele....anche se non specificato....era già sottinteso che ci sei anche tu a bordo....devi solo riuscire ad "identificarti" nel ruolo che più ti congenia....!! :s51:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

scusa Erich ma questo silenzio nonmi piace, dove stanno tutti quanti?

Chi ha le chiavi della cambusa? Sarà il caso di verificare? Non per altro ma rimanere a secco non sarebbe ....umano!!!!

O per caso stanno imbarcando le ragazze della mensa e del bar e tutti sono a cercare di riceverle degnamente?

Anche il Dir. è un pò che è sparito dalla circolazione!!!BOH

Comunque UPS2 mi sembra sprecato come serpante, non è il suo, guardiamo se gli trovi un'occupazione degna.( Furbo il ragazzo a bordo tutti i servizi sono autopulenti!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

vi ricordo che la colazione NON ve la porto a letto,

ma alzate le vostre chiappe, e le portate in cucina dove vi sara servita.

ma attenzione al cuoco;a chi non usa forchetta e coltello , :s25: :s44: saranno mazzate :s06: :s12: :s07: '

,

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgenti impegni richiedevano la mia figura altrove... però noto con piacere che lo scafo sugli scali stà prendendo forma.

Commissario, penso che dovremo prevedere una sorta mi mezzo di trasporto all'interno dell'unità, diciamo uno scooter elettrico? le distanze si stanno facendo eccessive. Se non altro non afremo footing in una foresta di sherwood....

 

Con tutta questa automazione... chi è il tecnico elettronico? Ci vorrà una scuola solo per imparare a usare questo mezzo. Mah.. Certo che il fato che questa meraviglia si possa gestire da un'unica consolle con joystick e tastiera sembra incredibile. Dimenticavo,Persico ci sarebbe posto per un piccolo impianto nucleare verso poppa... sai, a fianco alla palestra!

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

... Va be', ci avevo provato, ma Luciano mi ha beccato!! Comunque ribadisco la mia disponibilità a qualsiasi incarico (non a caso ero uno SLO)... magari come "svuoto bottiglie" di Spalletti!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

mamma mia cosa stà venendo fuori!!!! la meraviglia dei sette mari!!!!

MA andiamo con ordine:

Erick mi sembra che ti stai dando da fare molto quindi è ovvio che alla sera la tua cabina sarà confortata da conigliette e quant'altro di tuo gradimento, basta chiedere e con i potenti mezzi messici a disposizione potrai passare ore di assoluto relax. Il bello sarà svegliarsi poi!!!!

 

Bollazero tranquillo per i modi tutti sapranno essere all'altezza del "coltello e forchetta" l'importante che i bicchieri siano di capienza adeguata per non dover ricorrere alla classica cannuccia dentro alla bottiglia personale ( dalle foto che hai messo altrove mi sembra che anche tu in fatto di fiaschi e bottiglie non te la cavi male!!!)

 

Il Dir ha sempre ragione quindi proposta di imbarcare alcuni scooter elettrici di ultima generazione che possono essere usati sia a bordo che in mare per fare incursioni veloci, direi almeno 4 scooter e altrettanti motorini per trainare persone in acqua!!!

 

UPS2 , ormai sei allo scoperto quindi dai potresti gestire il parco mezzi marini di cui sopra, tenerli in efficienza ma più che altro controllare che tutti rientrino, sarebbe antipatico lasciare una spisciolata di amici lungo la rotta!!!! ( Mi raccomando che siano sempre riforniti e pronti all'uso ma attenzione, sono elettrici quindi non ti serve quel bidone di benzina che hai portato sotto bordo!!! Ma chissà se è benzina o qualcosa da ingurgitare!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la cantina che posso mettere a disposizione

dell'equipaggio

spero basti per una settimana!!!!! :s29: :s26: :s28:

 

temo sarà appena sufficiente... Commissario, che ne pensa? quella piccola cambusa a prora? forse è troppo grande e si spreca spazio... magari il guardaroba del Direttore di Macchina, mi sembra di avere uno spazio sufficiente tra le monografie. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Ma Direttore!!!! Perchè vuol crearsi problemi di spazio!!! Anche in sala radio, visto che son solo e che lo spazio è per adesso disponibile potremmo fare il deposito della cantina!

 

 

Mi sono tenuto aggiornato l'elenco dei componenti dell'Equipaggio con le mansioni che ciascuno ha proposto.

Al Comandante ad al Direttore l'approvazione definitiva e altre eventuali integrazioni.

 

 

 

 

Schema di EQUIPAGGIO Si cercano uomini per viaggio pericoloso. Piccolo salario. Freddo. Lunghi

mesi di completa oscurità. Pericolo costante. Rientro dubbio.

Onore e apprezzamento in caso di successo

 

 

TOTIANO il Dir ce l'avete

Luciano Pietri io da buon RT curo la radio

Marcuzzo Io mi occupo della rotta

Vadro come Comandante credo che non si creerà il problema (proposto da Marcuzzo)

ERICH TOPP U-552 io faccio di tutto,riparo le macchine,lavo il ponte,lucido gli ottoni,preparo da

mangiare,lavo le divise "bellisscitte"

Lugher Problemi di elettricità?????? LUGHER PRESENTE

UPS2 ... Io mi candido, da "serpante" posizione da rivedere

Steven ah! un mozzo per i lavoretti più pesanti....se serve un saldatore.... e svuota cantine

Seicolpi non avete.... il cuoco! Posso fare anche da sommozzatore e pseudo-infermiere,

Capitan Nemo Che battello sarebbe senza un clandestino??? fare spritz e drik per l'equipaggio

Silvio Ma una rete di PC non serve?

Brin a me toccherà pelare patate e cipolle..

Smg.Baracca umile servigio nel compito di proteggere il natante

Drakkar LA LAP DANCE SI BALLA ATTORNO AL PALO DEL PERISCOPIO

GM Andrea Miseria ladra, ma che partite senza il Commissario???

Pesce persico A patto di rimanere fuori dalle guardie... certificato INAIL

Alagi CHIEDO IL PERMESSO DI SALIRE A BORDO!

Monsieur Le Comandant

Bollazero magari posso fare l'aiuto cuoco

Bob Napp Capo Proggettisti proposto da ERICH TOPP U-552

Bubbe Svuotatore di cantine con Steven.

 

L'elenco è stilato secondo i tempi di risposta.

Il servizio mesa e bar sono esternalizzati dovremo avere al più presto il nome delle signorine assegnate.

Da notare che per il comando sono stati proposti due C.ti e cioè Vadro e Alagi.

Potrebbero ricoprire alternativamente il ruolo di Comandante e di Secondo oppure uno comanda il battello e l'altro il sommergibile!!!

 

Aspettiamo le decisoni ultime!!!

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che per il comando sono stati proposti due C.ti e cioè Vadro e Alagi.

 

Vadro Comandante e io - al massimo - secondo (ho solo la patente nautica, anche se un po' di mare in faccia l'ho preso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....porca paletta Luciano....sei quasi più efficente del Commissario....starai mica cercando di levargli la "seggiolina" da sotto "i ciappett"....?? :s43:

 

....quoto il Dir per i "motorini"....e visto che ci siamo....qualche 5.5 Stazza Internazionale rigorosamente in lamellare e tirato a coppale nelle stive....giusto per fare due "bordi" quando ci fermiamo in rada per distendere i nervi ??.... :s15:

 

....Bollazero nonostante abbia ragione riguardo alle colazioni....intanto si è messo "al vento"....e io che speravo che la colazione fosse servita in cabina da qualche graziosa signorina....non è che per caso è un pò geloso e se le vuole tenere tutte per lui e Silvio nella zona mensa/cucina....?? :s12:

 

....Vadro però lo vedrei più congenialmente occuparsi della sezione "sub"....?? :s19:

 

....La "cantina" di Bollazero raffigurata in quella foto....ma non è già la cantina secondaria d'emergenza....insomma....quella più "piccola" ??.... :s43:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Comandante Alagi, vi rimanderi all'"estate francese" dove, bontà vostra, potreste narrare delle Vostre abilità in manovra d'ormeggio ... Lasciando poi all'equipaggio la scelta su a chi assegnare il Comando :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante Alagi, vi rimanderi all'"estate francese" dove, bontà vostra, potreste narrare delle Vostre abilità in manovra d'ormeggio ... Lasciando poi all'equipaggio la scelta su a chi assegnare il Comando :s03: :s03: :s03:

 

Eh sì, arriverà a breve qualche novità nell' "estate francese"... ma ce ne sarà per tutti! :s12: :s10: :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Comandante Alagi, vi rimanderi all'"estate francese" dove, bontà vostra, potreste narrare delle Vostre abilità in manovra d'ormeggio ... Lasciando poi all'equipaggio la scelta su a chi assegnare il Comando :s03: :s03: :s03:

 

 

....dove ha tirato la "tranvata" con il musone di prua....o peggio ancora con lo specchio di poppa ??.... :s43:

 

 

:s67: Mau

 

 

 

P.S. della "serie"...."niattri de sanna semmu discendenti di fenici....grandi navigaturi !!"....(tradotto : "noi di Savona siamo discendenti dei fenici....grandi navigatori !!") :s56:

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Ciao

sono arcisicuro di sbagliarmi ma del megafantastic mezzo navale con mezzo equipaggio già arruolato nessuno più ne parla?

Meno male che lo scao sugli scali stà andando bene!!!!

Avanti imboscati che non siete altro, inizamo a parlare di rotta e prev. data di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Luciano, qui manca l'armatore 8che fa rima con direttore) e i topi ballano!

 

e come direbbe il grande Aubrey:

"mucchio di lecc@@@le, dove vi siete cacciati? come avete preso il soldo sul cabestano vi siete suito precuipitati nelle peggiori bettole, eh? Non c'è feccia peggiore, parola mia!"

Commissario, tutto l'equipaggio a mezza paga il prossimo mese!"

 

Qui serve urgentemente n ufficiale in seconda che sappia farsi valere, chi si offre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui serve urgentemente n ufficiale in seconda che sappia farsi valere, chi si offre?

 

In qualche altro topic (mi sembra quello della consegna della B.d.C. allo Scirè) il com.te Lugher aveva proposto Capo Malaspina come "Capo Cannone". Direi che come ufficiale in seconda sarebbe l'ideale.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Bene Alagi

si vede che hai già una visione completa dell'equipaggio, per me C.te Malaspina va benissimo.

Se poi come capo cannone ci fosse Ericch Topp saremmo già belli che fritti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi come capo cannone ci fosse Ericch Topp saremmo già belli che fritti!!!!

 

Concordo. E' l'uomo adatto. (Ma anche dietro ai fornelli è una bomba...)

Link al commento
Condividi su altri siti

capo cannone deveessere il mastino del comandante in seconda e le due figure devono essere divise perchè hanno compiti e modi di svolgerli sostanziamente differenti :s02:

 

siamo ancora alla ricerca del 2°

 

Allora direi Malaspina Com.te in 2a e Erich Topp Capo Cannone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...