Vai al contenuto

Incidente Uss Forrestal


maux66

Messaggi raccomandati

ciao totiano... ma una cosa simile non successe anche sull'ENTERPRISE..

Mi sembra che esplose accidentalmente un ordigno che innescò una reazione a catena e distrusse un bel pò di aerei sul ponte di volo..... e poi vi furono un pò di morti e feriti.. proprio tra gli addetti all'antincendio...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, mi hanno preceduto....

 

credo che l'incidente Forrestal sia diventato oggetto di didattica perchè, più che in altre occasioni, i filmati girati sul ponte evidenziano tutti i problemi che si crearono.

 

e in quel periodo nella Navy ce ne erano davvero tanti e di tutti i tipi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carissimo TOTIANO.. INTANTO BUON APPETITO... vista l'ora..

Volevo chiederti.. quell'importantissima usanza che praticano sul ponte delle portaerei americane.. mi sembra si chiami F.O.D. ... che consiste nella ricerca di piccoli oggetti che possono esser pericolosi x gli aerei... che alla fine sembra esser una amichevole passeggiata... viene praticata anche sul GARIBALDI?... Perchè non l'ho mai vista fare sulle nostre unità...

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo sul Garibaldi ma su tutte le unità con ponte di volo (compreso il caro Bersagliere).

 

mi hanno raccontato che su N. Peppino all'alba il personale di voloa inizia da prora, uno affiancato all'altrto, e percorre tutti i 150 e fischia metri senza tralasciarne un cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...