Vai al contenuto

Requiem Per Bocca Di Serchio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ,

 

Ho contattato l'assistente del grande Capo ,per chiedere informazioni sull' andamento della storia " Bocca di Serchio " ... Cito la risposta :

 

Ciao Mimmo,
al momento so soltanto che qualcosa si sta muovendo da parte della Capitaneria di Viareggio (ne ho parlato con il Com.te Ia........…) e da parte di alcune associazioni tra cui Assonautica Lucca Versilia.
L’Ammiraglio è persona estremamente sensibile e appassionata, quindi potrebbe sicuramente appoggiare alcune iniziative legate all’argomento, però, al momento, ti confermo che non ci sono giunte comunicazioni da parte di nessuno (almeno in questi ultimi due anni che mi trovo a Maridipart con l’Amm. T............).
Tienimi informato a riguardo.
Un abbraccio - F..........

 

Anche se molti si immaginano i soggetti , per privacy ho oscurato i nomi !!!

 

Comandanti ... Tocca a noi , chiunque abbia informazioni sull'andamento sia in comune che in altre ass. d'arma ,me lo comunichi che passo la cosa subito in " buone mani " !!!

 

IO voglio riuscire a portare a termine la missione !!!

 

Spero anche voi ...

 

Resto in Stand-By

 

OVERTORQUE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per questo siamo tutti coesi Mimmo. Grazie del tuo intervento ed ora non resta che essere operativi...come chi ci ha preceduti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando informazioni da ANAIM , Assonautica Versilia e ho incaricato un mio amico , che ha contatti ai beni culturali ,

 

nel comune di pisa , visto che e pisa che sovraintende Vecchiano...!!!

 

Appena ho qualcosa vi farò sapere.

 

OVERTORQUE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno Comandanti ,

 

Punto della situazione :

 

Nei giorni passati ho contattato le presidenze di ANAIM , AssoNautica Vesrilia Viareggio e Capitaneria di porto con i seguenti risultati :

 

Prima risposta :

La casa è di proprietà delle Duchesse Salviati e del figlio di Centurione , cui si deve chiedere l'accesso e comunque il Dipartimento non è in grado di fare nulla, la cosa è all'attenzione a livello CSMD e della Famiglia Birindelli .
Seconda risposta :
Sicuramente, come ti avevo accennato, credo che l’impresa sia assai difficoltosa e comunque legata a un immobile di proprietà privata; comunque, se esiste qualcosa a livello ufficiale con lo Stato Maggiore Difesa è sicuramente positivo…. Proverò a informarmi

 

Comunque non dandomi per vinto ,tramite un mio contatto in zona M. di Vecchiano ,mi farà incontrare con il fattore che cura i beni Centurione ,al fine di farmi aprire i lucchetti che ora impediscono ( fortunatamente ) ,l'accesso alla palazzina , così posso radunare una squadra ed andare a svuotare dalla spazzatura e oggetti vari quel sacro luogo.
Vi terrò aggiornati sull'andamento della delicata situazione !!!
Alle prossime
Ciao
C.te OVERTORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mimmo non desistere e speriamo di trovare una via di uscita da questo labirinto burocratico.

Certo è che gli abusivi che hanno bivaccato a lungo in quella casa non hanno certo chiesto il permesso...e nessuno è andato a cacciarli con la forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla sponda nord del fiume , a non più di 150 metri dalla palazzina c'è un accampamento di "abusivi" , chiamiamoli così ... e purtroppo sono in diversi e molto probabilmente ci andavano la notte per non farsi vedere dal fattore o dai pescatori ...!

 

Comunque almeno per ora non ci possono rientrare ...!!!

 

Alle prossime

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno Comandanti ,

 

Stamattina ho fatto un volo radente su Bocca di Serchio ...

 

La palazzine e li , dormiente come l'avete vista nelle ultime foto .

 

Qualche giorno fa , ho scoperto ,che il fattore , e deceduto ... i beni dei Salviati ora li gestisce un certo T_ _ _ _ _ i .

 

Ho saputo tramite un pratico del posto dove trovarlo ,e appena ho due minuti andrò a cercarlo per farmi una chiaccherata con lui e spiegargli le nostre intenzioni.

 

Vi terrò aggiornati !!!

 

Alle prossime

 

C. te OVERTORQUE

Modificato da overtorque
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buon pomeriggio a tutti ,

 

Sono appena tornato da Bocca di Serchio , dopo alcune " interviste " ai popolani locali , ho individuato l'ufficio dove opera colui che ha le chiavi delle grate della palazzina ufficiali ...!!!

 

Lunedì mattina , prendo un paio d'ore di permesso e vado dal , chiamiamolo " fattore " ,giusto per non fare nomi in rete ... ad illustrare le nostre intenzioni !!!

 

Speriamo di non trovare l'ennesimo muro di gomma ...

 

Vi terrò aggiornati .

 

C.te OVERTORQUE

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti ,

 

Sono appena tornato da Bocca di Serchio , dopo alcune " interviste " ai popolani locali , ho individuato l'ufficio dove opera colui che ha le chiavi delle grate della palazzina ufficiali ...!!!

 

Lunedì mattina , prendo un paio d'ore di permesso e vado dal , chiamiamolo " fattore " ,giusto per non fare nomi in rete ... ad illustrare le nostre intenzioni !!!

 

Speriamo di non trovare l'ennesimo muro di gomma ...

 

Vi terrò aggiornati .

 

C.te OVERTORQUE

 

Grande!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo conosco la tua determinazione e sono fiducioso che farai di tutto per ottenere quello che auspichiamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Mi è stato segnalato da Lefa che tutta la proprietà è stata messa in vendita: Rustico / Casale Marina di Vecchiano, Pisa

 

L'annuncio non accenna a nulla di storico, a parte un laconico "[...]L'immobile è da ristrutturare, è tutelato dalla soprintendenza[...]". Se c'era un interessamento da parte delle Istituzioni mi sa che è scemato, o si è scontrato con gli interessi degli eredi...

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Triste fine :sad: Il riferimento citato però non è più agibile...lo si può trovare qui : http://www.immobiliare.it/42295285-Vendita-Rustico-Casale-MArina-di-Vecchiano-Pisa.html

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

a quello che ne so io l'edificio è sotto tutela della Soprintendenza, anche se non proprio in ottime condizioni, alcuni solai hanno ceduto e il tetto è pericolante.

Comunque per dovere di cronaca venerdì scorso in quella sede c'è stata un importante cerimonia della nostra MM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per dovere di cronaca venerdì scorso in quella sede c'è stata un importante cerimonia della nostra MM.

 

Esattamente, ne abbiamo parlato qui: A Bocca Di Serchio Brevettati Due Incursori Del Comsubin

Link al commento
Condividi su altri siti

a quello che ne so io l'edificio è sotto tutela della Soprintendenza...

I vincoli della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Culturali possono essere un' arma a doppio taglio. Ne so qualcosa io in merito ad un capannone agricolo della mia azienda. Ora è labente ed avrei voglia di sistemarlo soprattutto il tetto che in alcune parti ho dovuto puntellare.

Naturalmente tali spese le farei in funzione di un uso aziendale e ciò significa, ad esempio, che tra le varie opere dovrei allargare il portone d' ingresso ad una dimensione compatibile a quelle delle moderne attrezzature.

 

Purtroppo la Sprintendenza esige che l' immobile sia esattamente com' era col tetto in travicelli, tavelle in terracotta ed i coppi recuperati dal vecchi immobile. La cosa è assolutamente antieconomica e così il quest' immobile farà la fine di tanti altre costruzioni labenti che si possono notare nelle mie zone.

 

Tornando a Bocca di Serchio, a mio parere, l' unica soluzione potrebbe essere la già citata struttura agrituristica (anche se gli agriturismi cominciano essere un pò troppi ed in quest tempi di crisi i veri ristoratori si lamentano di tale concorrenza che ritengono "sleale") favorita dall' ottima collocazione dell' immobile rispetto all' aereoporto "Galilei" di PIsa, alla grande viabilità stradale ed il fatto che sia all' interno del Parco Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...