Vai al contenuto

Requiem Per Bocca Di Serchio


Messaggi raccomandati

Come ho detto sopra !!!

Non credo proprio sia opportuno

coinvolgere altri.Spesso non si conoscono

i risvolti che ne potrebbero nascere.!

Abbiamo del resto un Direttivo che sa

valutare;basta tenerlo informato ed essere

uniti !!!

Questo è semplicemente il mio modesto parere.

 

Ciao.

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come ho detto sopra !!!

Non credo proprio sia opportuno

coinvolgere altri.Spesso non si conoscono

i risvolti che ne potrebbero nascere.!

Abbiamo del resto un Direttivo che sa

valutare;basta tenerlo informato ed essere

uniti !!!

Questo è semplicemente il mio modesto parere.

 

Ciao.

 

RED

Tranquillo Red e anche tutta la Base.....

Mi permetto di rispondere anche a nome di Overtorque (fratelli nel mare, a terra, ovunque e.....per sempre). Il nostro grado di sottufficiali ci impone di non agire se non a mezzo di ordini di missione precisi. Overtorque proponeva un solo ulteriore sopralluogo (Sgt NP pronto ad eseguire), tanto per tenere d'occhio la situazione e riferire a "SuperMarina" come si muovono i target e/o i S.O. (Soggetti Ostili). Sai...tanto per mettersi con le spalle al muro e osservare prima di attraversare una strada libera, tanto per non ritrovarsi in mezzo a una smitragliata di AK47 (dei Soggeti Ostili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Sgt NP............

 

 

Chiedo ai miei colleghi "Comandanti Toscani" di venire con me x fare un sopralluogo al piu presto !!!

 

Quando vuoi!

 

Questi sono i miei contatti in o/c: 347.5772528.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....vorrei poter esternare alcuni pensieri....

 

A) "Segesta Tigullorum" (Sestri Levante), dista 40 minuti di auto, perciò....se posso partecipare alla "ricognizione", basta che mi facciate un "fischio" e arrivo !

 

B) Incontriamoci, effettuiamo un sopraluogo corredato da "servizio fotografico" e poi "stendiamo rapporto" alla Base !

 

C) Perchè non cercare di coinvolgere anche l'Associazione Panerai (non so di preciso il nome, ma ricordo dalle foto del Raduno di 2 anni fa, che c'erano anche loro !?) e A.N.A.I.M. , oltre ovviamente all'Associazione della Decima ?

 

D) Forse sarebbe opportuno cercare di far partecipare alla "ricognizione" almeno un rappresentante delle Associazioni che ho elencato....per la Decima abbiamo il nostro Diaspro che è della zona, per esempio....per gli altri, possibile che nessuno conosca qualcuno ??

 

E) Durante la "ricognizione" si potrebbe appunto scambiare informazioni con queste persone per capire meglio la situazione e con le quali iniziare una sorta di "contatto" finalizzato in futuro ad eventuali "movimentazioni truppe" per capire meglio dove possa essere più "redditizio" avviare eventuali richieste burocratiche, proposte e/o proteste.

 

F) Se poi si dovesse cercare di coinvolgere i "media", forse più che il Gabibbo, si potrebbe provare con Le Iene, considerando che sono piuttosto...."Iene"....!?

 

....Overtorque e NP, mi sembra di capire che risiedono in "zona operazioni"....potrebbero magari cercare di saperne di più a livello di "Intelligence", cercando di capire meglio in che modo il Comune ha intenzione di "operare" inerentemente ai "vincoli"....cercare di capire cosa ha intenzione di fare per salvaguardare il sito....insomma....loro essendo sul posto, forse riuscirebbero a saperne qualcosa di più, usando il sistema più efficace....ascoltando le chiacchere della gente del posto....!?

....Questa cosa potrebbe essere anche utile per quando avverrà la "ricognizione", in modo tale da unire le varie informazioni con quelle delle altre Associazioni e avere un quadro generale più allargato....??

 

....Ora lascio allo "Zoccolo Duro" toscano (Malaspina, Overtorque, NP....il "Fratellone" Luciano dov'è finito ?? :s43: ) le eventuali riflessioni e comunque, rimango in "ascolto" e a disposizione....!! :s02:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Erich Topp,

ed anche con Overtorque,infatti sono

propenso per una verica sul luogo ,

ma anche per sapere se Sindaco e gli

amici toscani sono al corrente dello stato

in cui si trova il luogo da salvaguardare.

Probabilmente lì non si reca nessuno e

non sono al corrente di quello che succede.

Non ero d'accordo con Overtorque per il fatto

che prima di coinvolgere Gabibbo o altri bisogna

eccertarsi bene dei fatti.Probabilmente Sindaco e gli

altri non sono al corrente e quindi non intervengono.

Avvertendo il Sindaco gli si potrebbe richiedere un

intervento della Polizia Locale e se occorresse anche

dei carabinieri per liberare i locali che probabilmente

credo sarebbe opportuno far sigillare perchè la cosa

potrebbe ripetersi e tutto sarebbe inutile considerando

il fatto che il luogo mi sembra isolato !

Sono ancora d'accordo con Erich Topp perchè credo

che le sue proposte sul come fare sono giuste e che

certe decisioni vanno valutate e prese insieme.

 

Un caro saluto a tutti

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che qui vi si da una falange e vi prendete il braccio, eh? :s03: :s68:

 

Diaspro puo essere un'ottima guida e inoltre è in contatto diretto con Sagittario. puo darvi info in tempo reale.

ho ancora la mail del gruppo panerai, se volete mettervi in contatto posso provvedere, ma ho la netta impressione che Diaspro li conosca già personalmente...

 

però, se volete coinvolgere i media o altri enti/associazioni Betasom è e deve rimanere estranea (e penso che anche decima/anaim non sarebbe d'accordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
certo che qui vi si da una falange e vi prendete il braccio, eh? :s03: :s68:

 

Diaspro puo essere un'ottima guida e inoltre è in contatto diretto con Sagittario. puo darvi info in tempo reale.

ho ancora la mail del gruppo panerai, se volete mettervi in contatto posso provvedere, ma ho la netta impressione che Diaspro li conosca già personalmente...

 

però, se volete coinvolgere i media o altri enti/associazioni Betasom è e deve rimanere estranea (e penso che anche decima/anaim non sarebbe d'accordo)

 

....Marco, chiariamo subito una cosa....

 

....Anch'io, sono un pò scettico sul fatto di coinvolgere i media....tutto è da valutare e discutere ovviamente....con "tutti" !!....

 

....In ogni caso, si dovrebbe prima discutere tra tutte la varie Associazioni, quindi penso che prima di "partire con le bandiere al vento", sia da parlarne parecchio....qui, nella Panarai, nella Decima e nell'ANAIM....la cosa importante sarebbe cercare di riuscire a creare un bel gruppetto di persone che possano portare la propria "voce" presso le Istituzioni....più si è, e forse più si potrebbe essere ascoltati....!? :s19:

 

....Ho proposto Stefano (Diaspro), proprio perchè so che è a stretto contatto con Franco....se poi ha lui i contatti con il gruppo Panerai....bene !.... :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei invece per fare, intanto, una cosa più "discreta" e raccogliendo l'invito di Overtorque mi proporrei insieme anche a Sgt NP all'effettuazione di una ricognizione..."sileziosa", ma esaustiva, tanto per rendersi conto della reale situazione (le chiacchere le porta via il vento...); successivamente avremo tutti le idee un pò più chiare e potremo discutere il dafarsi.

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei invece per fare, intanto, una cosa più "discreta" e raccogliendo l'invito di Overtorque mi proporrei insieme anche a Sgt NP all'effettuazione di una ricognizione..."sileziosa", ma esaustiva, tanto per rendersi conto della reale situazione (le chiacchere le porta via il vento...); successivamente avremo tutti le idee un pò più chiare e potremo discutere il dafarsi.

 

Sniper

OK Sniper, domani chiamo te e Overtorque: approntiamo la missione esplorativa e contattatiamo chi sopra si e' offerto, comunicandogli randevouz e dettagli.

P.S. ma hai capito solo tu la mia frase sottoriportata??.........................Mah.......

Overtorque proponeva un solo ulteriore sopralluogo (Sgt NP pronto ad eseguire), tanto per tenere d'occhio la situazione e riferire a "SuperMarina" come si muovono i target e/o i S.O. (Soggetti Ostili). Sai...tanto per mettersi con le spalle al muro e osservare prima di attraversare una strada libera, tanto per non ritrovarsi in mezzo a una smitragliata di AK47 (dei Soggeti Ostili).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto Sniper.....

 

Perfezionerò subito un piano di ricognizione.....!!!!!

 

Comandanti toscani , rimanete sintonizzati sulla nostra frequenza , vi farò sapere al piu presto !!! :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, si informa con il presente che per esigenze operative l'appuntamento previsto per "l'esplorazione" a Bocca di Serchio, programmato inizialmente per questo week end, è stato rimandato alla settimana successiva, presumibilmente per la domebnica mattina del giorno 08/03/2009; la pattuglia risulta attualmente composta dai seguenti elementi che hanno già dato la propria disponibilità:

 

N. 1 Ufficiale;

N. 2 Sottufficiali;

N. 2 Sottocapi;

 

Lo Special Team al momento composto da 5 uomini (Sniper, Sgt NP, Overtorque, MG 42/59 e Malaspina) potrà essere in ogni momento rivisto ed eventualmente ampliato....(ben lieta la partecipazione di qualunque membro della base).

 

Inizio settimana prossima perfezioneremo l'appuntamento; rimanete in ascolto.

 

Sniper

Modificato da sniper
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Voce...!!!

 

Io sarei libero Sabato pomeriggio dalle 14:00 alle 17:30 UTC...!!! ( 01/03/2009 )

 

Fatemi sapere se va bene a tutti...!!! :s10:

 

PS: Chi sarebbero i sottocapi...???

Modificato da overtorque
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Voce...!!!

Io sarei libero Sabato pomeriggio dalle 14:00 alle 17:30 UTC...!!! ( 01/03/2009 )

Fatemi sapere se va bene a tutti...!!! :s10:

 

OK, in linea di massima potremmo essere disponibili anche io e Sgt NP per sabato pomeriggio...; attendo conferma di MG 42/59 e Malaspina.

In ogni caso, per l'inizio settimana prossima definiremo nel dettaglio il "randevouz".

 

azz..siamo quattro gatti e per organizzare un incontro a 5 minuti da casa.... :s14: ; comincio a capire tutte le difficoltà incontrabili da Totiano nei raduni ufficiali...!

 

PS: Chi sarebbero i sottocapi...???

 

A quanto mi risulta MG 42/59 e Malaspina sono Sottocapi: se così non fosse, oltre ad aggiornare la scheda personale vi chiedo cortesemente di farcelo sapere (attenzione comunque, l'attività in oggetto mi permetterà di valutarvi e stilare le vs. note caratteristiche... :s02: ).

 

PS: occhio Overtorque, cominciamo male, molto male ! :s68:

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo la mia presenza, come già espresso. Comunicatemi solo orario e luogo del rendez-vous. Eventualmente, come comunicato qualche risposta più avanti, ho messo in chiaro anche il mio contatto in onde corte

Effettivamente non c'è un grand'affluso di partecipanti, ovviamente chi è più lontano di noi ha difficoltà per fare un sopralluogo di qualche ora...chi vicino, invece avrà anche lui difficoltà a partecipare...o tanta chiacchera.

 

 

Invece per i gradi caro Sniper...occhio! Hai dato del sottocapo ad un "maresciallone"...io sono Capo di 1° Classe!!!

A meno che tu non intenda per gradi effettivi e non virtuali della Base...allora sì, sono Sottocapo M.n.

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....scusate se mi intrometto di nuovo, ma....io avevo già dato la mia disponibilità ad aggregarmi al "Reparto Ricognitivo"....poi, non so, se dovete effettuare la cosa a numero ristretto....?? :s19:

 

....Nella proposta iniziale che avevo fatto, avevo citato la possibilità di contattare anche Diaspro e se qualcuno di voi aveva contatti con quelli della Panarai....non so se lo avete fatto....??

 

....Comunque....io rimango disponibile....caso mai, fatemi sapere.... :s02:

 

 

:s67: Mau

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

...Invece per i gradi caro Sniper...occhio! Hai dato del sottocapo ad un "maresciallone"...io sono Capo di 1° Classe!!!

A meno che tu non intenda per gradi effettivi e non virtuali della Base...allora sì, sono Sottocapo M.n.

 

Ops, scusa, ma ovviamente intendevo i gradi veri..., quelli che ognuno di noi (o quasi) si è guadagnato servendo il nostro bistrattato paese; scontato comunque che se lo preferiscio puoi tranquillamente fregiarti del grado guadagnato alla base (che tra l'altro, giuro non ho idea di come venga assegnato...); ma ti prego, passi pure per il grado, ma la categoria NO !!!, mi passi da Motorista Navale al servizio armi ? No, no io non lo accetterei mai (fattelo cambiare..., consiglio da parte di un Uff.le GN orgoglioso, tra laltro del proprio grado... "vero").

 

...poi, non so, se dovete effettuare la cosa a numero ristretto....?? :s19:

 

Sei il benvenuto, come ho già riportato questo non è un raduno ufficiale della base, ma una semplice "missione ricognitiva"..., a cui può partecipare chiunque della base...

 

....Nella proposta iniziale che avevo fatto, avevo citato la possibilità di contattare anche Diaspro e se qualcuno di voi aveva contatti con quelli della Panarai....non so se lo avete fatto....??

 

Come avrai avuto modo di vedere nelle precedenti risposte, in questa prima fase non riteniamo necessario il coinvolgimento di altre associazioni / personalità proprio perchè non conosciamo con esattezza lo stato dei fatti; prima diamo un occhiata, poi discutiamo il dafarsi...

 

non mi ero accorto di questo impegno preso dalla base ma è ovvio che ci sono anche io, date convocazione e arrivo.Luciano

 

Perfetto luciano pietri, dovrò rivedere la composizione della pattuglia per la riassegnazione degli incarichi... :s11:

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Comandanti...

 

Io propongo di trovarci, (a tutti quelli che vengono),all'uscita dell'autostrada di pisa-nord !!!

 

C'è uno spiazzo sull'aurelia , proprio alla fine dell'autostrada.......per l'orario,direi alle 14:00 UTC,almeno chi viene in autostrada puo pranzare in autogrill....ovviamente il caffè,lo prendiamo tutti insieme in un bar nei pressi di vecchiano !!!

 

Per chi volesse scambiare il numero di cell. con me ,per sentirci prima del ritrovo ,puo farlo inviandomi un PM !!!

 

Comunque ,se il direttivo lo permette,postate il vostro parere e la vostra partecipazione di seguito al mio post...!!!

 

Alle prossime.

 

C.te OVERTORQUE :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
OK Comandanti...

 

Io propongo di trovarci, (a tutti quelli che vengono),all'uscita dell'autostrada di pisa-nord !!!

 

C'è uno spiazzo sull'aurelia , proprio alla fine dell'autostrada.......per l'orario,direi alle 14:00 UTC,almeno chi viene in autostrada puo pranzare in autogrill....ovviamente il caffè,lo prendiamo tutti insieme in un bar nei pressi di vecchiano !!!

 

Per chi volesse scambiare il numero di cell. con me ,per sentirci prima del ritrovo ,puo farlo inviandomi un PM !!!

 

Comunque ,se il direttivo lo permette,postate il vostro parere e la vostra partecipazione di seguito al mio post...!!!

 

Alle prossime.

 

C.te OVERTORQUE

 

 

....Direi (per conto di "Capo Cannone" di Betasom :s68: ) che postare il parere e la conferma della propria partecipazione per la data decisa, sia "IMPERATIVO" ....in questo caso, anche senza il benestare del Direttivo....!! :s03:

 

....Riepilogando....

 

....Erich Topp PRESENTE sabato prossimo alle 14 in zona "rendez-vous" !!....

(Over, ora ti invio per pm il mio numero di cell, caso mai dovesse servire ! :s02: )

 

....per quel che riguarda i "Gradi"....in considerazione del fatto, per altro ormai stranoto a quasi tutta la Base, che il mio "copricapo" durante l'espletamento del mio Dovere nei confronti della Patria, non fu un "solino", ma un "basco"....alla luce che del fatto che, anche se sulle spalline portai un "qualcosa"....in questa occasione, ritengo più che giusto "qualificarmi" per un umile "comune" !!.... :s19:

 

 

:s67: Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina (forse con Maridesigner) PRESENTE!

 

Il mio contatto in o/c lo ripeto in chiaro: 347.5772528.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Comandanti...

 

Io propongo di trovarci, (a tutti quelli che vengono),all'uscita dell'autostrada di pisa-nord !!!

 

C'è uno spiazzo sull'aurelia , proprio alla fine dell'autostrada.......per l'orario,direi alle 14:00 UTC,almeno chi viene in autostrada puo pranzare in autogrill....ovviamente il caffè,lo prendiamo tutti insieme in un bar nei pressi di vecchiano !!!

 

 

C.te OVERTORQUE

Sgt NP presente, appena rientrato da missione.

Overtorque, lasciamo l'incarico organizzativo agli ufficiali, quale ruolo di loro competenza; noi, piuttosto, pensiamo all'equipaggiamento, che dovra' essere (nel nostro caso) esplorativo, anche se tu verrai da "gamma", vero? Anzi colgo l'occasione per comunicarti che dall'ultima missione ho appreso che la parola mimmo, in realta' si pronuncia cosimo. Inoltre, se io il caffe' lo volessi prendere all'autogrill? (scherzo....dai!)

 

..per quel che riguarda i "Gradi"....in considerazione del fatto, per altro ormai stranoto a quasi tutta la Base, che il mio "copricapo" durante l'espletamento del mio Dovere nei confronti della Patria, non fu un "solino", ma un "basco"....alla luce che del fatto che, anche se sulle spalline portai un "qualcosa"....in questa occasione, ritengo più che giusto "qualificarmi" per un umile "comune" !!.

 

Scusa c.te Erich Topp, ma io non conosco il tuo passato, non mi vorrai mica lasciare cosi...........non ho capito: puoi delucidare?

p.s.: ma qualche marinaio si era messo in testa il solino al posto del berretto?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Scusa c.te Erich Topp, ma io non conosco il tuo passato, non mi vorrai mica lasciare cosi...........non ho capito: puoi delucidare?

p.s.: ma qualche marinaio si era messo in testa il solino al posto del berretto?....

 

....Bellisscitte, che castroneria che ho scritto !!....sicuramente ero distratto in quel momento quando ho scritto "solino" (il bello è che in occasione di certe "Cerimonie" lo indosso pure....!! :s68: :s06: )

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ragazzi.....ho parlato con MG 42/59,e mi ha confermato la sua presenza per la ricognizione di sabato !!!

 

Attenzione............attenzione............... oggi ho contattato il C.te GAMMA,se riesce a liberarsi ,viene anche lui !!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Over, confermo per sabato...., con la probabile presenza anche del mitico Comandante Veleno ( :s13: ???), che deve però ancora confermare...

 

....Bellisscitte, che castroneria che ho scritto !!....sicuramente ero distratto in quel momento quando ho scritto "solino" (il bello è che in occasione di certe "Cerimonie" lo indosso pure....!! :s68: :s06: )

:s67: Mau

A proposito di copricapo, chi di voi conosce il "portaerei" o il "portaerei modificato..." ? :s51:

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di copricapo, chi di voi conosce il "portaerei" o il "portaerei modificato..." ? :s51:

 

Sniper

 

 

Meno male uno che chiama il berretto da marinaio nel modo appropriato, come si usava!!

Sinceramente chiamarlo "pizza" come usa ora mi sembra meno appropriato e marino.

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caro malaspina che in realtà,la portaerei non era la pizza,ovvero il copricapo che si usava con la divisa col solino...ma bensì il copricapo per la P4,della ditta "imperatrice",di napoli o taranto,che essendo molto largo sembrava appunto una portaerei...oppure ,portaerei modificata ,se sostituivi la "tesina",originale con quella della Bancroft...!!! :s10:

 

Ci vediamo sabato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caro malaspina che in realtà,la portaerei non era la pizza,ovvero il copricapo che si usava con la divisa col solino...ma bensì il copricapo per la P4,della ditta "imperatrice",di napoli o taranto,che essendo molto largo sembrava appunto una portaerei...oppure ,portaerei modificata ,se sostituivi la "tesina",originale con quella della Bancroft...!!! :s10:

 

Ci vediamo sabato !!!

 

 

Il problema è generazionale: chi ha servito in MM fino alla fine degli anni 70, ricorderà che il berretto da marinaio veniva chiamato "portaerei". Se poi questo nome è stato dato anche al copricapo da uff/sott della ditta Imperatrice (di cui ne posseggo un esemplare) è un altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2
Il problema è generazionale: chi ha servito in MM fino alla fine degli anni 70, ricorderà che il berretto da marinaio veniva chiamato "portaerei". Se poi questo nome è stato dato anche al copricapo da uff/sott della ditta Imperatrice (di cui ne posseggo un esemplare) è un altra storia.

 

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è generazionale:

 

Hai ragione,caro amico Malaspina........siamo di generazioni diverse,ma "NOI"crediamo comunque alla stessa bandiera,vero Comandante ??? :s02:

 

Hai per caso notizie di Luciano Pietri ???.......dovrebbe partecipare anche lui alla ricognizione ,se non vado errato !!!??? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che la risposta che mi aspettavo è esattamente quella di Overtorque, ma indagando ed approfondendo quanto riportato da Malaspina, devo dare ragione anche a lui: in effetti avendo chiesto anche in giornata odierna ad alcuni marinai prossimi al "congedo assoluto", mi è arrivata la conferma del particolare nomignolo dato anche al copricapo dei marinai oltre a che quello previsto tipicamente per gli uff e sottuff....

 

Non si finisce mai di imparare..., grazie comandanti per le info :s20:

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,caro amico Malaspina........siamo di generazioni diverse,ma "NOI"crediamo comunque alla stessa bandiera,vero Comandante ??? :s02:

 

Hai per caso notizie di Luciano Pietri ???.......dovrebbe partecipare anche lui alla ricognizione ,se non vado errato !!!??? :s01:

 

 

La forgia della divisa indossata, può differire in base al periodo di servizio...ma quello che non muta ed è incrollabile, è l'assoluta dedizione per ciò che un giorno abbiamo giurato di fronte al nostro Tricolore.

 

Per quanto riguarda Pietri, l'ultimo contatto che ho avuto, mi dava in forse la sua presenza per impegni ANMI della sua sezione. Più tardi provo a chiamarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Per quanto riguarda Pietri, l'ultimo contatto che ho avuto, mi dava in forse la sua presenza per impegni ANMI della sua sezione. Più tardi provo a chiamarlo.

 

Anche a me ha detto di avere impegni ANMI, in compenso dovrebbe esserci la presenza del C.te OttoK...."precettato" da "Capo Cannone" (domattina alle 11.00 tento un "contatto" in BF,così lo tiro giù dal letto, per essere sicuro che non si riaddormenti !! :s68: :s03: :s42: ) !!

....e se mai dovesse non essere pronto nella "risposta"....come lo vedo maleeeee con Capo Cannoneee....!! :s25: :s25: :s25:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione compiuta dalla squadra dei c.ti Erich Topp, Malaspina, Maridesigner, Sniper, Overtorque, Sgt NP e MG 42/59; di seguito il report di immagini:

boccadiserchio001.jpg

Incredibile!

boccadiserchio002.jpg

 

boccadiserchio003.jpg

 

boccadiserchio004.jpg

Mah....

boccadiserchio005.jpg

Non ho parole.....

boccadiserchio006.jpg

 

boccadiserchio007.jpg

 

boccadiserchio008.jpg

 

boccadiserchio009k.jpg

Il berretto attaccato al muro?....mah....

boccadiserchio010.jpg

 

boccadiserchio011.jpg

 

boccadiserchio012.jpg

 

boccadiserchio013.jpg

 

boccadiserchio014.jpg

 

boccadiserchio015.jpg

 

boccadiserchio024.jpg

 

boccadiserchio025.jpg

Corona dell'Associazione Arditi Incursori......

boccadiserchio036.jpg

 

boccadiserchio037.jpg

La cosa piu' ignobile e' l'aver trovato i portoni di legno sfondati.........

 

Sgt NP, 17:00 (GMT +1) 07-03-2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....Come già anticipato da Sgt NP, nel pomeriggio di ieri, è stato effetuato un sopraluogo per verificare di fatto lo stato di questi "Luoghi Sacri", cari a tutti noi e come avete già potuto iniziare a notare, lo stato in cui trovano sono veramente avvilenti....

 

....Potete percepire anche voi, lo sconforto che sopravviene a chiunque si addentri all'interno dei locali....

 

imgp1350.jpg

 

....Una delle tante cose che colpiscono è che all'interno di questi locali, in mezzo a questo letamaio, hanno vissuto anche molti bambini....

 

imgp1355.jpg

 

....Sicuramente non è da molto che gli "inquilini" hanno abbandonato la struttura e lo comprovano le "scorte" ancora presenti....

 

imgp1360n.jpg

 

....Come ha già sottolineato Sgt Np, le porte sono state letteralmente divelte per poter accedere all'interno....

 

imgp1361.jpg

 

....Nella zona dove un tempo si trovavano le stalle la situazione è anche peggio....

 

imgp1365.jpg

 

....Questo lo stato attuale della zona posteriore dell'edificio....

 

imgp1367d.jpg

 

....Mentre poco distante procedono i lavori di costruzione della zona "residenziale"....

 

imgp1368.jpg

 

....Alla luce di questo sopraluogo, a mio modesto parere sarebbe utile, con la collaborazione da parte di tutto il Forum, di iniziare a proporre "idee", "opinioni" e "proposte", finalizzate ad una sorta di "sensibilizzazione" degli Enti Locali, per cercare in qualche modo di "preservare" e possibilmente in futuro, di "valorizzare" questi edifici storici....penso che sia utile anche la collaborazione e le opinioni del nostro Direttivo e dei Moderatori....abbiamo la fortuna di poter contare su persone come Sgt NP, Sniper, Overtorque, MG 42/59 che "operano" praticamente sul posto, nonchè tutti gli altri C.ti toscani che formano la sezione regionale dello "Zoccolo Duro" (e ricordatevi che ogniuno di noi fa parte dello Zoccolo....in ogni parte d'Italia e anche all'Estero, perchè alla fine dei conti Betasom è...."DURA" !!), per eventualmente poter contare sulla loro operatività finalizzata a portare la nostra "voce" a rappresentarci.... :s19:

 

....Luca (Lugher), come ti ha già tranquillizato Persico, le targhe ci sono ancora, ma lascio ad altri partecipanti alla ricognizione di ieri in dovere di "fotodocumentare" la loro presenza, accompagnata magari dalla foto di gruppo che abbiamo fatto tutti insieme....

 

....Vorrei terminare con un particolare ringraziamento ai C.ti: Overtorque, Sniper, MG 42/59 e Sgt. NP, che si sono adoperati ad organizzare questa "ricognizione"....inoltre è stata l'occasione per poterli conoscere di persona e apprezzare tutte le loro doti "MORALI" e di "ATTACCAMENTO ALLA PATRIA" !!.... :s20:

....Come nella migliore tradizione della "lucchesia", hanno inoltre dimostrato di essere simpaticissimi, altruisti e degni di poter far parte di questa "Banda di squinternati" che tra tutti siamo....sempre pronti alla battuta ironica, eeee....tutto sommato, credo anche "buone forchette".... :s02:

 

....Ovviamente, anche se all'ultimo (ma non per mancanza di rispetto), i C.ti Maridesigner e Malaspina, che anche loro ormai "di casa" al Serchio (spesso ci vanno per conto loro a fare una "girata"), si sono adoperati con la loro disponibilità e presenza a dare il giusto apporto qualitativo alla giornata di ieri.... :s54:

 

....Senza però dimenticarmi del piccolo "Ivan il Matto"....attento a tutto ciò che gli veniva spiegato dai nostri C.ti e nonostante la sua giovane età, stupito dell'incuria nei confronti di quel luogo che permea storia....

 

....Ricordiamoci tutti che....anche "questa" è "AMICIZIA"....perchè ogni iscritto al nostro Forum, non è una "persona comune"....ognuno di noi èèèèè....

 

 

...."GENTE DI BETASOM" !!!!.... :s67:

 

 

 

 

:s67: Mauro

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

purtroppo improvvisi impegni ANMI mi hanno tenuto lontano da questa esperienza ma il mio è solo un rinvio!!

PROPOSTA: perchè non ci troviamo una mattina , muniti di sacchi neri, scoponi e tanta volontà e non buttiamo via tutto quel troiaio sparso per le stanze?

Perchè non andiamo li con una roncola e rompiamo tutto quello che è lì dentro in modo da rendere impossibile ad altri inquilini il soggiorno?

Perchè non andiamo li con due viti a rimettere a posto le porte in modo che vagabondi , sbandati e altri non possano accedere tanto facilmente?

Perchè non studiamo qualcosa in modo da preservare dal crollo la parte posteriore?

Forza ragazzi, con una mattinata e una bella sudata possiamo cancellare anni di abbandono.

 

Dimenticavo: grazie a tutti i C,ti per la presa di coscienza che ci permettono.

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che più mi fa ribollire è quella scritta "Skapa di kui", e l'arroganza che vi si cela dietro.

 

Sicuramente, chi l'ha scritta era ben consapevole di avere a che fare con un popolo di pusillanimi, altrimenti c'avrebbe pensato due volte...

Modificato da Pesce persico (e costruttivo...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che più mi ribollire è quella scritta "Skapa di kui", e l'arroganza che vi si cela dietro.

 

Sicuramente, chi l'ha scritta era ben consapevole di avere a che fare con un popolo di pusillanimi, altrimenti c'avrebbe pensato due volte...

 

Esatto!!! Porc...

Non possiamo lasciar perdere................

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Luciano, organizziamo un raduno e puliamo tutto... mettiamo su un bel cartello "Bonifica effettuata da......" ci fotografiamo in gruppo e mandiamo foto ai giornali.......

speriamo serva a smuovere la sensibilità ...... possiamo invitare anche i soci ANAIM, penso parteciperebbero con entusiasmo..... e poi sognando un po'..... dopo il G8 alla Maddalena si potrebbe coinvolgere anche il Comsubin...... magari hanno solo bisogno di una spintarella.......

 

 

teniamoci in contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono molto amareggiato per non aver potuto partecipare ma solo le FORZE DELL'ORDINE POTEVANO TRATTENERE VELENO ! :s12:

..faccio una piccola premessa per arrivare alla spiegazione e vi esorto a seguire bene il mio ragionamento!

 

..febbario 2009: dietro il cantiere presso il quale io ed il com.te Overtorque lavoriamo c'e' una piccola casetta abbandonata sequestrata e chiusa con sigilli porte e finestre sprangate...ebbene pochi giorni fa abbiamo dovuto chiamare la polizia di stato perche' dentro la casetta, sfondando le protezioni delle finestre si erano instaurati dei ragazzi di etnia rumena (dato fornito dalla P.S) che oltretutto si aggiravano sospetti tra le nostre auto in sosta ( erano stati gia' segnalati furti con rottura vetri alle auto!). La risposta delle forze dell'ordina alle nostre (sono state fatte circa 7/8 segnalazioni) chiamate e' stata, e cito testualmente le parole dell'agente che ha risposto al telefono:

 

agente:....guardate abbiamo mandato una pattuglia ma non c'era nessuno....ma voi in cantire non avete un po di "coppale" (con tono ironico pure)

 

cantiere: perche' che ci facciamo con la coppale??? :s12:

 

agente: ...gliela tirate un po' addosso e li buttate a mare...ahahaha (ci rideva pure!)...oh ragazzi ma che volete che facciamo noi...non ci possiamo fare nulla tanto ci ritornano!!

 

...ora arrivo al punto...il sottoscritto ieri stava arrivando al posto del rendez-vous quando per sbaglio ha imboccato la strada che immette ai caselli della Pisa Nord...nel tentativo di rigirare subito la macchina ha notato una pattuglia della P.S ... ho spiegato loro che avevo sbagliato e se potevo far manovra (c'era tutto lo spazio possibile!) di tutta risposta hanno alzato le spallucce e mi hanno FORZATO a passare il casello ed imboccare l'autostrada....tra moccoli e madonne ho eseguito anche perche dietro eravamo seguiti dai miei genitori con un'altra auto ed essendo anziani non volevo certo far fare loro maonvre azzardate!

Nel mentre che cercavo di arrivare alla prima uscita possibile il comandante Sniper mi chiama al cell e mentre spiegavo il mio ritardo con la coda dell'occhio vedo affiancarmi una pattuglia della P.S ! ( sicuramente chiamati ed inviati dai "gracini" al casello ) ...di qui le'escalation fino a defcon 5! mi intimano a fermarmi, al controllo del libretto la revisione era scaduta (mea culpa) mi minacciano del sequestro del mezzo con rimozione immediata con carro attrezzi, verbale per guida con cellulare etc etc...

 

non ci ho visto piu' e con la poca calma che mi era rimasta gli ho fatto capire quanto miseri erano stati sia i loro colleghi al casello che loro a seguirmi e fermarmi come un narcotrafficante colombiano! :s12:

 

...uno sbaglia strada, chiede se puo' tornare indietro alla pattuglia li' vicino, viene forzato ad entrare dentro l'autostrada nonostante ci fosse stata la possibilita' d'invertire il senso di marcia, gli viene mandata a seguito una pattuglia e viene fermato, vedono una coppia di giovani ( io e la mia fidanzata) e due anziani (mio padre uff.le medaglia d'oro lunga navigazione: immaginate quanto teneva a visitare la palazzina e mia madre) apprensivi che altro non volevano che passare una tranquilla giornata, e nonostante questo ci HANNO DEDICATO TUTTO IL LORO TEMPO "PREZIOSO" invece di intervenire quando in casi come la casetta dietro il cantiere o la palazzina al serchio vengono chiamati dagli onesti cittadini lavoratori quali siamo per proteggere e preservare quello che i nostri predecessori hanno difeso con LA VITA!!

 

...morale della favola forse resosi conto della situazione non cosi pericolosa degli pseudo narcotrafficanti colombiani e dei bonnye e clyde a seguito (i miei genitori) hanno deciso di essere CLEMENTI e dopo avermi scortato alla fine dell'autostrada mi hanno ritirato il libretto e fatto un verbale di 155 euro!

 

...questa e' l'italia OGGI...non mi interessa che mi abbiano fatto un verbale ( giusto perche' avevo una revisione scaduta) mi delude il fatto che le nostre forze dell'ordine e/o le nostre istituzioni governative non ascoltano il grido di "ALLERTA" lanciato dai cittadini Italiani ma anzi fanno di tutto per metterli in condizione di non poter neppure difendere i DIRITTI ED I SIMBOLI DELLA LIBERTA' CONQUISTATA CON LA VITA DEI NOSTRI EROI ( Xa !!)

 

...concludo con una riflessione...alla risposta dell'agente :...gliela tirate un po' addosso e li buttate a mare...ahahaha...oh ragazzi ma che volete che facciamo noi...non ci possiamo fare nulla tanto ci ritornano!! ...sapete forse cosa era meglio fare ?

 

...COME HO FATTO IO AL CASELLO AUTOSTRADALE!! : ESEGUIRE ALLA LETTERA , ANDARE DIETRO LA CASETTA DEL CANTIERE E PRELEVARE GLI ABUSIVI E BUTTARLI A MARE!

 

...che ne pensate ? :s20:

Modificato da veleno
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...