Jump to content
Sign in to follow this  
Jack

Nave Affondata.....ma Da Chi?!?

Recommended Posts

Salve a tutti cari comandanti,

avrei una domanda da farvi.Stavo tornando dall'area di pattugliamento verso la base quando,ad un tratto,l'idrofono segnala un contatto,sulla mappa compare il quadrato grigio della nave.Essendo ancora vicino alle coste inglesi presumo si tratti di una nave nemica,e subito mi dirigo nella direzione della nave ma,con mio grande stupore,dopo poco compare il simbolo della nave affondata.Non riesco a capire da chi sia stata affondata.Preciso comunque che c'era un tempo di inferno,con mare agitatissimo.La nave può essere affondata x il mal tempo oppure trattasi di un bug del GWX2.0?

Inoltre volevo sapere come mai col gwx 2.0 consumo velocemente carburante anche a bassissime velocità,e poi come mai tutti i contatti sulla mappa si vedono in grigio mentre prima le navi alleate erano blu e i nemici rossi.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Ciao! E' successo pure a me, più di una volta. Mi hanno risposto in questo forum che può essere il mal tempo, pero' una volta mi è successo col mare calmo... Quindi non so se si tratta di bug o se la nave incrocia un altro U-boot (ne ho incrociato proprio uno ieri in mare aperto!! e comunque è da verificare se attacca, ma parrebbe di sì.. perchè i sub nemici ti silurano! stai attento!! c'è un post su questo!).

Invece ti rispondo meglio sul secondo quesito. Devi procedere a 2/3 e non a 1/3 per consumare meno carburante. Chiedi al tuo farmacista.... ehm scusa... al tuo ufficiale di navigazione.. Ci sono delle icone per sapere la distanza da percorrere, il tempo che ci impiegherai e l'autonomia rimasta alla velocità attuale.

I contatti colorati li hanno sostituiti con quelli grigi perchè simulano l'intercettazione radio da parte del radiogoniometro di bordo (quell'antenna circolare che ruota sulla torretta). Essendo solo un'intercettazione di segnale radio e non radiofonica, non hai informazioni sulla lingua e quindi sulla bandiera di appartenenza!

ciao!

S.75

Ma quando la nave è affondata da sola sulla mappa il simbolo della nave affondata era grigio, rosso verde o blu??

Se è grigio vuol dire che è affondata da sola

E' capitato ieri a me stavo silurando un medium merchant e un large tanker, condizioni di mare oscene visibilità a circa 1000 mt mare con onde troppo alte pioggia che veniva giù tutta insieme.... dopo 2 confetti al medium merchant questi continuava ad andare semi affondato e alla fine me lo ha segnato afondato, ma con grafica differente dagli altri afofndamenti effettuati da me (tutti mercantili avversari) gli altri in rosso , quello in grigio.

gwx al 41 %

Grazie a tutti.

In effetti l'icona dell'affondamento era in grigio,e non in altri colori.Quindi dovrebbe essere affondata da sola....

Riguardo le icone grigie delle navi vuol dire che per individuare se una nave è alleata,neutrale o nemica dovrò capirlo da solo avvicinadomi il più possibile per cercare di capire il tipo di bandiera?Sarà ardua impresa :)

Inoltre che ne dite degli effetti dell'idrofono?Mi sembrano dei suoni un po confusi.Forse mi piacevano di più quelli originali.

Grazie a tutti.

In effetti l'icona dell'affondamento era in grigio,e non in altri colori.Quindi dovrebbe essere affondata da sola....

Riguardo le icone grigie delle navi vuol dire che per individuare se una nave è alleata,neutrale o nemica dovrò capirlo da solo avvicinadomi il più possibile per cercare di capire il tipo di bandiera?Sarà ardua impresa :)

Inoltre che ne dite degli effetti dell'idrofono?Mi sembrano dei suoni un po confusi.Forse mi piacevano di più quelli originali.

Concordo è più complicata l'identificazione. Ma aggiunge sicuramente qualcosa alla simulazione.

Per i suoni all'idrofono in un primo momento anch'io ho preferito quelli del SH3 originale, ma a livello di realismo e correttezza storica non posso esprimermi.

Ciao!

Credo che quando segnala in grigio una nave affondata non è per il fatto che si è autoaffondata, ma perchè non è stata riconosciuta prima dell'affondamento, e credo che non te lo consideri quando vai a vedere il risultato a fine missione....

Edited by Bubbe

Ragazzi ho inoltre riscontrato un bug nell'indicatore del carburante.Quello del chief engineer mi indica molto meno rispetto all'indicatore a scomparsa che può essere attivato col mouse andando sulla sinistra dello schermo.Avete notato anche voi la stessa cosa?

Esiste poi un mod x partire già in mare aperto anzichè ancorato al molo?

No, non mi risulta esista un mod per partire in mare aperto, anche perche ti perderesti tutto il divertimento!!!

per quanto riguarda il carburante non ci ho mai fatto caso...