steeljackal Inviato 25 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 25 Febbraio, 2008 (modificato) Avevo finito SH3 senza mai neanche vedere una corazzata. Con GWX2 l'ho addirittura affondata. Ecco come è andata Operazione Waserubung - invasione della Norvegia 16 Marzo, 0600 Con l'U-49 salpo da Wilhemshaven. il sole sta sorgendo mentre lascio il golfo. Mi dirigo a NNO 20 Marzo, 1830 Sono a 300 Km dalla costa inglese. Dall'alto arrivano le grida dell'ufficiale di vedetta: "fumo all'orizzonte". Salgo in coperta e osservo col binocolo. Conto una, due,... forse cinque colonne di fumo. E' un convolgio! Ordino quota periscopio. Dal sonar mi tengono aggiornato: nave da guerra in avvicinamento, un'latra, e un'altra ancora. E' una task force! Eseguo manovra per affiancarla. 28 Marzo, 1930 Alzo il periscopio. Conto cinque torpediniere e scorgo dell'altro sull'altro lato del convoglio. Non voglo rischiare, manca poco più di una settimana all'invasione della Norvegia. Mi porto a distanza di sicurezza, emergo e faccio rapporto al Bdu che ringrazia con una brevissimo messaggio radio. Traccio la rotta per Narvik. 9 Aprile, 0600 Sono ormai giorni che pattuglio il tratto di mare al largo del fiordo di Vest, che porta a Narvik. Finalente mi comunicano che ha inizio l'operazione. 9 Aprile, 1900 Il Bdu tiene infornati sull'andamento. Navrik e' presto sotto sotto controllo. Molti U-boot registrano malfunzionameti nel detonatore magnetico. Il Bdu consiglia di usare l'innesco a impatto. 10 Aprile, 1800 Il Bdu informa che una forza da sbarco britannica si sta dirigendo a Harstad, Sopra Narvik. Segue l'ordine di dirigersi a Harsrtad per 5 U-boot. In fondo alla lista trovo anche l'U-49. Il Bdu ha bisogno di noi. Mi dirigo a Nord, e mi apposto all'ingresso del fiordo di Vags. 11 Aprile 1900 Il tempo è pessimo, visibilità scarsa, e si gela. Non sono riuscito ad intercettare il nemico. Il porto sarà ben protetto, decido quindi di tornare a sud, e appostarmi in difesa di Narvik. 13 Aprile 0100 Sono al porto di Narvik. Un contatto radio mi segnala una task force nemica diretta qui. Mi porto a metà del lungo e stretto fiordo che permette l'accesso al porto. Il tempo è ancora pessimo. 0400 Anche una gruppo di caccia tedeschi lascia il porto e si dirige verso la mia posizione per creare uno sbarramento. 0630 Fumo all'orizzonte! Essendo la visibilità ancora scarsa, il nemico è ormai vicino quando viene rilevato, mi immergo subito. Ascolto con l'idrofono. Molte navi da guerra, sicuramente cacciatorpediniere, ma in mezzo sento un rumore diverso. alzo il periscopio e scorgo una grossa nave, mentre si fanno più nitidi i contorni cominqcio a vedere tre torrette con 3 grossi cannoni da 11 pollici ognuna. E' una corazzata! Attendo che si avvicini ancora, l'identifico, è la HMS Nelson. Un paio di caccia passano e non mi rilevano, e la sorte vuole che la corazzata mi passi a 400 metri in posizione ottimale per il lancio. Ein, fiar, los! svain, drai, los! Due salve magnetiche e a impatto. Arrivano prima due magnetici... esplosione... e esplosione ancora, sotto la chiglia, uno sotto la sala macchine e uno in mezzo. Ecco i due a impatto, uno rimbalza... l'altro colpisce il fianco, a livello della sala macchine. E' spacciata! Lancio da poppa e colpisco un caccia che mi aveva superato. Macchine pari avanti tutta, mi dirigo verso la corazzata per accostarmi e sperare di nascondermi. Il fondale è basso e le 36000 tonnellate della corazzata si appoggiano sul fondo. Un violento urto e rumore di ferraglia a prua. Sto grattando la fiancata della corazzata. Fermo le macchine. Ascolto con l'idrofono, e sento l'assordante lamento della Nelson: sono le paratie che cedono, le strutture che si deformano, i compartimenti che si allagano. I caccia convergono sulla mia posizione. Qualcuno comincia a rilasciare cariche di profondita a caso attorno alla corazzata. Aspetto e carico i siluri. In un momento in cui sembrano tutti lontani alzo il periscopio, e ne vedo un paio fermi a prua e uno a poppa. Lancio tutto quello che mi resta. Nel colpisco uno a poppa, saltano le eliche e rimane fermo. Un'altro lo prendo giusto sotto il fumaiolo, cola a picco. Ma ce ne sono ancora molti che ricompaiono dalla nebbia. Non so come uscirne, quando ecco arrivare i caccia tedeschi, cominciano a sparare, gli inglesi rispondono al fuoco. Affonda un caccia tedesco, poi un'inglese, ancora un tedsco e un'altro ancora, non si mette bene. Comunque approfitto della confusione, e fra esplosioni, torrette e ponti che saltano in aria, uomini che volano in mare mi allontano. Sono salvo. Ormeggio a Navrik riportando il seguente tonnellaggio. Modificato 25 Febbraio, 2008 da steeljackal Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Generale Massimo Inviato 25 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 25 Febbraio, 2008 Molto emozionante! Complimenti! :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 25 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 25 Febbraio, 2008 Complimenti davvero!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 25 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 25 Febbraio, 2008 Fantastico !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kriegsmarine Inviato 25 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 25 Febbraio, 2008 Bravo steel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 25 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 25 Febbraio, 2008 bel colpo!! S.75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Inviato 25 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 25 Febbraio, 2008 ottima missione comandante! ho scoperto che colpendo le corazzate sulla prua estrema si danneggiano molto pesantemente, anche un solo siluro può inclinare la nave di molti gradi verso il basso........Davide U 324 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeljackal Inviato 26 Febbraio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 26 Febbraio, 2008 Grazie della dritta. A me è successa una cosa simile con un grosso cargo. L'ho colpito a prua mentre andava a elevata velocità, e si è appruato e poi inabissato come un sommergibile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.