Vai al contenuto

Eventi Modellistici 2008


Anteo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

comunico agli interessati le date di alcune manifestazioni modellistiche del 2008.

 

Modellisti di Pontassieve

mostra statica e dimostrazione di modelli naviganti.

Rufina (Firenze) 7/8 giugno 2008

 

Campionato Italiano Navimodel 2008 sezione C tutte le categorie.

Organizzato da Ass. Modellisti Monfalconesi

Monfalcone 21/29 giugno 2008

 

In luglio dovrebbe esserci una mostra a Spezia.

Attendo ulteriori notizie.

 

Campionato mondiale sezione C

20/27 agosto

Jablonec Repubblica Ceca.

 

appena ci saranno altre novita', aggiornero' l'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao carissimo ANTEO... a MONFALCONE ci sarò senzaltro... ci sei anche tu?.. così finalmente potrò conoscere uno dei tanti MAESTRI di BETASOM... ciao!

 

Penso proprio di si. Lo spero.

Ciao a presto.

 

Utilizzo questo spazio per non aprire un'altro post per proporre al direttivo: che ne direste di organizzare una mostra di modellismo con tutti i modelli costruiti dagli iscritti a Betasom ???

 

E' mai stata fatta ???

 

Magari con possibilita' di poter esporre anche a coloro che non sono iscritti alla base, penso ne verrebbe fuori una bella cosa. Ci vorrebbe un bel locale prestigioso attrezzato per le mostre ben illuminato e sicuro.

Possibilmente vicino a Firenze..... :s03: :s03: :s03:

 

Scherzo....naturalmente.

 

L'esca e' stata lanciata, staremo a vedere. ciao anteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campionato Italiano Navimodel 2008 sezione C tutte le categorie.

Organizzato da Ass. Modellisti Monfalconesi

Monfalcone 21/29 giugno 2008

 

io potrei esserci.... monfalcone non mi è assolutamente lontano.... potreste illuminarmi su questa "sezione c tutte le categorie"?

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei esserci.... monfalcone non mi è assolutamente lontano.... potreste illuminarmi su questa "sezione c tutte le categorie"?

 

Ciao Andreavcc,

 

nella categoria C ci sono diversi gruppi, e cioe':

 

C 1 modelli di navi a vela o a remi

C 2 modelli di navi a motore

C 3 modelli di installazioni ecc.

C 4 modelli in miniatura

C 5 modelli in bottiglia

C 6 modelli di plastica

C 7 modelli di carta e cartone

 

come vedi ad ogni tipo di nave viene assegnata una categoria nella quale partecipa al campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO DAVIDE.. si è come dici tu.. ma se hai fatto ..... OVVIAMENTE..... delle modifiche, allora è richiesta una relazione che ne giustifichi alcuni particolari ... questo ne aumenta punteggtio, prestigio.. ed ovvio, anche il giudizio finale..... ma cosa importante è che per partecipare a tale evento bisogna iscriversi alla NAVIMODEL che ne autorizza la partecipazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi in estremo ritardo...va bene va bene, mi faccio 4 giri di campo...in ginocchio... :s68:

 

L'idea del raduno non è assolutamente nuova e si era parlato più volte di organizzare qualcosa.

I soliti problemi personali/lavorativi hanno fatto il resto, purtroppo.

Io sono favorevole, si potrebbe organizzare per fine maggio, primi di giugno. Se il nostro Dir riesce anche a trovarci una saletta quà ad Ancona... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non per fare il pignolo ma sulle categorie mi chiedevo una cosa,non sono leggermente sovrapposte?

 

Cioè:

C 4 modelli in miniatura

C 6 modelli di plastica

C 7 modelli di carta e cartone

 

Non si sovrappone con

 

C 2 modelli di navi a motore

 

Per spiegarmi meglio se uno porta una petroliera moderna in plastica è C2 o C6?

E con che scala definisco un C4?

 

Ciao

Gil

Modificato da gilbyit
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è problema per la sala ma ho qlc difficoltà in quel periodo: a ridosso del 10 giugno siamo in piena festa della Marina...

Bene, se il posto c'è allora spero di riuscire a combinare qualcosa, allora direi dopo il 10 giugno, magari per fine mese.

Aspetta mie notizie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se il posto c'è allora spero di riuscire a combinare qualcosa, allora direi dopo il 10 giugno, magari per fine mese.

Aspetta mie notizie Marco

 

Non per interferire nei vostri progetti, pero' per non accavallare gli eventi, ed evitare l'atroce dubbio del modellista nello scegliere dove partecipare, vi ricordo la data del campionato italiano a Monfalcone, 21/29 giugno.

Ho ricevuto poi delle ulteriori notizie per la mostra di Spezia che sembra essere un'avvenimento di tutto rilievo, che dovrebbe essere dal 29 luglio al 3 agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che ne parleremo approfonditamente con Pos volevo chiedervi, a titolo pramente indicativo, se esiste un periodo preferenziale per le mostre.

 

Personalmente mi sarebbe comodo l'ultimo quadrimestre dell'anno. inoltre i locali devo chiederli e programmarli con qlc mese di anticipo.

@Pos: sarebbe la ex chiesa S.Agostino, dove hanno già fatto una mostra nel 2006 (credo in coincidenza della Adrion)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per interferire nei vostri progetti, pero' per non accavallare gli eventi, ed evitare l'atroce dubbio del modellista nello scegliere dove partecipare, vi ricordo la data del campionato italiano a Monfalcone, 21/29 giugno.

Ho ricevuto poi delle ulteriori notizie per la mostra di Spezia che sembra essere un'avvenimento di tutto rilievo, che dovrebbe essere dal 29 luglio al 3 agosto

hai ragione Anteo... :s68:

 

Assolutamente Anteo, i "nostri" progetti sono anche i tuoi. Decidiamo insime quando e dove farlo :s01:

 

premesso che ne parleremo approfonditamente con Pos volevo chiedervi, a titolo pramente indicativo, se esiste un periodo preferenziale per le mostre.

 

Personalmente mi sarebbe comodo l'ultimo quadrimestre dell'anno. inoltre i locali devo chiederli e programmarli con qlc mese di anticipo.

@Pos: sarebbe la ex chiesa S.Agostino, dove hanno già fatto una mostra nel 2006 (credo in coincidenza della Adrion)...

Sì, immaginavo, molto bella la sala. Sentiamo i diretti interessati e non, cmq per me il 4 trimestre sarebbe anche meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non conosco la Fiera di Verona dedicata al modellismo; frequento solo quella di Novegro (Milano, il "Model Hobby Expo").

Com'è questa di Verona? Vale la pena fare il viaggio da Milano? Ci sono venditori?

Grazie,

fabio

Modificato da 15x60
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto organizzata bene.. il problema è e resterà il PARCHEGGIOOOO!

 

consiglio.. cercate di esser mattinieri... dopo di che divertitevi... ma se è come l'anno scorso.. l'80 % è dedicato al radiocomando... e come statico... ho più scatole io in soffitta...

 

I PREZZI?.. non mi sembrano molto convenienti... e io vengo da una città di per se carissima, dovrei esserci abituato

 

Ma come si dice.. l'anno scorso era l'anno scorso..... quest'anno chissà?!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto organizzata bene.. il problema è e resterà il PARCHEGGIOOOO!

 

consiglio.. cercate di esser mattinieri... dopo di che divertitevi... ma se è come l'anno scorso.. l'80 % è dedicato al radiocomando... e come statico... ho più scatole io in soffitta...

 

I PREZZI?.. non mi sembrano molto convenienti... e io vengo da una città di per se carissima, dovrei esserci abituato

 

Ma come si dice.. l'anno scorso era l'anno scorso..... quest'anno chissà?!

 

Io penso di andare in treno, devo vedere gli orari. (chiedo ai piu' pratici, la stazione e' vicina??)

Quando mancheranno pochi giorni, se volete, potremmo metterci d'accordo per incontrarci e scambiare due chiacchiere, rigorosamente di argomento modellistico.

 

Per quanto riguarda il costo del biglietto, stando alla locandina in mio possesso:

adulti 10 euro, bambini fino a 12 anni gratuito.

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Maverik
Io penso di andare in treno, devo vedere gli orari. (chiedo ai piu' pratici, la stazione e' vicina??)

Quando mancheranno pochi giorni, se volete, potremmo metterci d'accordo per incontrarci e scambiare due chiacchiere, rigorosamente di argomento modellistico.

 

Per quanto riguarda il costo del biglietto, stando alla locandina in mio possesso:

adulti 10 euro, bambini fino a 12 anni gratuito.

 

saluti.

 

 

dalla stazione conviene prendere l'autobus per arrivare in fiera dovrebbero essere il 21 e il 61 al sabao sul marciapiede E ... mentre per la domenica bisogna guardare perchè cambiano i numeri dell'autobus.....

 

comunque su questo sito si trovano gli orari e anche i percorsi www.amt.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona vado regolarmente in primavera ed autunno alla fiera dedicata alla numismatica/filatelia; arrivo da Milano in treno, ma non sono mai riuscito a salire sull'autobus...sempre tantissima gente...ma una onorevole soluzione è prendere il taxi la cui tariffa (intorno ai 5 euro) può essere tranquillamente divisa con un compagno di viaggio anche lì incontrato.

 

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, incontriamoci a verona.... :s20:

io ed il mastromaestro dovremmo esserci in data da definire (anche noi speranzosi di maggiore spazio per i natanti rc)..... e forse per quell'occasione resuscitiamo anche il comandante ramius.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ANTEO, beh! io ci sono stato l'anno scorso e lo spazio espositivo è dominato da modelli radiocomandati, poi c'era qualche negoziante (ricordo c'era brunello di thiene, ma che x l'occasione aveva esposto solo modelli rc), e alcune associazioni modellistiche tra cui, un club modellistico navale che esponeva alcune realizzazioni. Poi molti club di auto elettriche con mega piste a seguito e trenini in varie scale.. x quanto riguarda lo statico... AHIA! TOCCHIAMO UN TASTO DOLENTE. non c'è molto.

All'esterno dei vari padiglioni vi erano dimostrazioni dei carri rc.tamiya e dulcis in fundo.. si poteva provare (pagando) quella cosa con 2 ruote accoppiate a propulsione elettrica che usa anche la polizia nei centri storici(non so come si chiama).

In conclusione ce ne vuole prima di arrivare ad egualiare Novegro.. secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ANTEO, beh! io ci sono stato l'anno scorso e lo spazio espositivo è dominato da modelli radiocomandati, poi c'era qualche negoziante (ricordo c'era brunello di thiene, ma che x l'occasione aveva esposto solo modelli rc), e alcune associazioni modellistiche tra cui, un club modellistico navale che esponeva alcune realizzazioni. Poi molti club di auto elettriche con mega piste a seguito e trenini in varie scale.. x quanto riguarda lo statico... AHIA! TOCCHIAMO UN TASTO DOLENTE. non c'è molto.

All'esterno dei vari padiglioni vi erano dimostrazioni dei carri rc.tamiya e dulcis in fundo.. si poteva provare (pagando) quella cosa con 2 ruote accoppiate a propulsione elettrica che usa anche la polizia nei centri storici(non so come si chiama).

In conclusione ce ne vuole prima di arrivare ad egualiare Novegro.. secondo me.

 

E' da qualche anno che non visito la mostra di Livorno. In effetti quello che dici tu drakkar, e' la verita'.

Almeno cosi' mi e' stato riferito da alcuni amici che negli ultimi anni sono stati a vederla.

All'inizio quando si svolgeva all'interno dell'accademia era tutta un'altra cosa, c'erano solamente modelli di navi, e l'ambiente era quanto di meglio si potesse chiedere, un luogo cosi', era veramente affascinante.

Poi per cause a me sconosciute, la mostra e' stata trasferita sul porto, dove per ragioni sicuramente commerciali la manifestazione si svoge in un contesto fieristico.

 

Da voci ancora da confermare, ripeto "da confermare" sembra che quest'anno venga fatta di nuovo nell'accademia. Speriamo:

PS, spero di non essere frainteso e non vorrei che qualche appassionato di un'altra disciplina modellistica si offendesse.

Personalmente sono stato sempre contrario a mischiare nelle mostre navimodellistiche altre cose che non c'entrino con il mare. Ammeno che non si tratti di una fiera del modellismo allora giustamente ogni soggetto e' giusto che sia presente.

 

 

Spero di esserci Anteo, casomai ci andiamo insieme????

 

Ciao

 

Volentieri, ci sentiamo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ultime notizie mostra Livorno. Ricopio il volantino perche' non riesco a postarlo decentemente.

 

Circolo Sottofficiali Marina Militare Livorno

XV Mostra Nazionale navimodellismo statico dinamico.

 

Regolamento/Informazioni

 

La manifestazione e' a carattere espositivo non competitivo.

Si terra' dal 24 aprile al 4 maggio presso il circolo sottufficiali Livorno all'interno dell'Accademia Navale.

Il tema navimodellistico scelto Per la XV edizione e' "I MEZZI MARINI CHE HANNO FATTO LA STORIA".

I modelli naviganti potranno effettuare dimostrazioni in una vasca opportunamente posizionata.

L'inaugurazione avra' luogo alle ore 18.00 del 24 aprile 2008, la chiusura e' prevista il 4 maggio alle ore 20.00. La partecipazione alla mostra e' consentita a titolo gratuito, ai modellisti (associazioni, gruppi, singoli soggetti ecc...) operanti nel territorio nazionale.................

 

Per ulteriori informazioni:

 

Circolo Sottufficiali Marina Militare c/o Accademia Navale

Viale Italia 78 - 57127 Livorno

 

tel 0586 807102 --fax 0586 807102 e-mail angelosalamini@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve signori,

vi LINKO ad uno slideshow con le foto dei modelli nanali rc presenti alla fiera di verona, così non appesantisco troppo la pagina. inoltre ho per voi un LINK con un video della vasca solcata da naviglio di superficie...

buon divertimento :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...