Vai al contenuto

10/04/1940 - Ordini Confusi


Albin

Messaggi raccomandati

Buon giorno Signori.

E' il mio primo topic.

Vi spiego la situazione. Ho preso servizio nel 1939 presso la I flottilla a Kiel.

Dopo sei pattugliamenti, durante i quali ero seriamente intenzionato a dare le dimissioni vista la difficoltà incredibile rispetto alla carriera in SHIII, riesco ad accumulare un prestigio tale da ottenere il comando di un modello VII B.

Ma qui inizia la confusione.

Mi viene assegnato il pattugliamento del quadrante AN55, ad est delle coste britanniche.

Imposto la rotta, salpiamo ma mentre attraverso il canale un messaggio radio proveniente dal BdU ordina al mio sommergibile (U 46) di dirigermi a Narvik. La storia mi dice che devo essere lì.

Controllo se nel frattempo sono cambiati gli ordini. Niente di tutto ciò. Gli obiettivi primari sono il pattugliamento di AN55.

Nel frattempo il mio marconista mi riempie di comunicazioni da BdU e da altri Uboot in azione a Narivik. Arrivano anche ordini precisi su come regolare le salve di siluri. Ci viene chiesto di mandare rapporti sugli esiti degli attacchi.

Ma le consegne parlano sempre del quadrante AN55.

A questo punto salvo la sessione (sono appena uscito dal canale).

Ma nel salvataggio scopro che il mio vascello non è più un modelli VII B ma un VII C.

 

Vi è capitata una circostanza simile?

Cosa devo fare? Punto verso Nord?

Ma sono sicuro di trovare qualcosa lassù, ammesso che ce la faccia ad arrivare in tempo utile?

Grazie per l'attenzione.

C.te Albin

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore problema

Per quanto riguarda l'ordine di pattugliare il quadrante, stai tranquillo che non influisce sul renown. I messaggi servono per aumentare l'immersione e la correttezza storica. Infatti in quel periodo avviene l'invasione della Norvegia. Se arrivi iin tempo a Narvik incrocerai navi tedesche che prima attaccano Narvik e poi lo difendono da task force inglesi. I momenti di battaglia più intensi sono dal 8 al 15 aprile. Quindi sta a te scegliere se andare a pattugliare o dare una mano nella difesa di Narvik. Per corretezza storica se nel messaggio del BDU compare il tuo U-boot dovresti andare lassù.

Io sono appena rientrato dopo aver passato proprio quelle due settimane a difendere Narvik ed ho partecipato ad una battagli atra caccia inglesi e tedeschi, ed ho addirittura affondato una carazzata britannica.

 

Ciao

 

steeljackal (si lo so, a fianco c'è scritto "problema"... è una storia lunga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i rifornimenti, premi F1 e poi vai nella sezione Supply. Li trovi le navi o sub appoggio, le date in cui ci sono e il luogo dove trovarle. Solitamente in mezzo all'atlantico trovi sub, e in porti neutrali navi. Per la posizione esatta vedrai sulla mappa un punto con la scritta blu che indica il nome dell'unità. Poi ti avvicini almeno a 20Km e ci attracchi premendo "esc", poi "esci dal pattugliamento" e "attracca a: nome nave".

 

Comunque quando sei in regime di crociera i motori vanno tenuti a 1/3 (non occorre fsrli asndare a "avanti piano", il consumo non cambia molto) per risparmiare carburante.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...