Vai al contenuto

Delusione A Livorno


U-124 GHOST

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi , era un pò che non scrivevevo....però ci sono sempre.

 

Ieri a Livorno c'ero pure io , non alla cerimonia ufficiale della mattina ma nel pomeriggio.

 

Sono andato pieno di entusiasmo a vedere il glorioso smg Scirè. Ma purtroppo sono tornato a casa con una grossa delusione.

 

Arrivato in banchina alle ore 16:00 ho gentilmente chiesto al piantone se era possibile visitare il smg , e mi è stato risposto di nò perchè c'era già un gruppo a bordo e che poi sarebbero partiti per laspezia. Ho provato ad insistere dicendo che mi sarebbe bastato un piccolo giro all'interno , solo per vedere gli ambienti , ma la risposta era sempre la medesima.

Ho provato allora a chiedere a qualche ufficiale dello Scire ( avendo più potere decisionale rispetto ai sottocapi del piantone ) ma ugualmente non c'è stato niente da fare.

 

La cosa che però mi ha infastidito è dovuta al fatto che vedevo della gente entrare ugualmente a visitare il sommergibile , persone che conoscevano , ed addirittura un gruppo di 4 operai che stavano smontando il palchetto per le autorità davanti alla banchina. Mi sono praticamente passati davanti benche si fossero fatte le 17:30 ed io fossi li già da oltre un'ora davanti alla passerella , uscendo poi con tanto di cappellino !! Quasi tutti gli ufficiali dello Scire erano sulla banchina che chiaccheravano , ma nessuno mostrava il minimo interesse verso di me.

 

Sembrava quelle scene del tipo "discoteca" dove fanno entrare chi vogliono e lasciano fuori chi non conoscono passandoti davanti.

 

Sinceramente ci sono rimasto molto male , specialmente perchè coltivo come voi la passione per i sommergibili da tanti anni ( ho partecipato a alle prime licenze del forum ) ed ho sempre stimato ed ammirato il personale dei sommergibili.

 

Verso le ore 19:15 il sommergibli prendeva il largo.....

 

Mi dispiace aver raccontato questo episodio , e spero che leggendolo la prossima volta saranno più concilianti verso chi li stima.

Per tanti non significa nulla entrare a bordo di un battello , ma per altri come me , non è cosi .

 

Comunque ...... "Fortuna Fortior" .......forza SCIRE

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

NON TE LA PRENDERE, :s06:

io ero li alla mattina , ho assistito alla cerimonia , di cui va ricordato

il vigoroso intervento di PAGNOTTELLA(SOMMERGIBILISTA E PRESIDENTE ANMI)

E NON SONO salito a bordo neppure io, a differenza di te

io non ho chiesto di salire a bordo ,pensando che avessero gia il loro da fare.

da vecchio sommergibilista di dico ,vedrai che verra' l'occasione che potrai salire a bordo.

 

VIVA I SOMMERGIBILI W LA MARINA

 

l

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per quello che non hai potuto vedere, forse a quell'ora erano veramente indaffarati...comunque sei di Livorno ti potevi far sentire prima, sono 15 giorni che si parla sul forum di chi viene o non viene...

Comunque come ti ha detto Bollazero non ti demoralizzare, i sommergibilisti sono molto orgogliosi del loro lavoro e hanno piacere di far salire a bordo persone che lo apprezzano, c'è solo da trovare il momento giusto...con Betasom non è poi così sporadico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...