Vai al contenuto

Comunicazioni Via Radio A Bdu


Gunter

Messaggi raccomandati

..... :s02: Salve ragazzi, mi è capitato nel corso dell'ultima missione di ritrovarmi solo faccia a faccia con un convolio ben assortito, nel quale prima di essere avvistato ho fatto appena in tempo ad una distanza di circa 3000 mt ha lanciare 2 sl di prua, riuscendo poi comunque a colpire un mercantile da 14.000 tn, purtroppo ho dovuto, una volta lanciati i due siluri, e prima di aspettare l'eventuale deflagrazione, allontanarmi per evitare, a tempo, che qualche opportuno DD mi arrivasse addosso..... certo se avessi avuto la possibilità di avvertire il comando Bdu di mandare eventuali altri U-B presenti nella zona il bottino sarebbe stato migliore.... vorrei sapere se vi è la possibilità, in modalità carriera in GWX2, una volta avvistato il convoglio di far convergere altri U-B in zona per procedere ad un attacco in branco. :s02:

 

Un saluto Lupi grigi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono altri U-boot in giro (infatti qualche volta me loi segnano sulla mappa come contatto radio), ma non penso convergano sulla tua posizione. L'unica cosa che ottieni inviando il rapporto sul contatto è l'intervento della Luftwaffe, se sei a portata.

 

Un saluto lupo grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

..ci sono NOVITA'! riesumo questo post perchè abbiamo nuove informazioni dai Servizi :s45:!

 

 

Ringrazio il C.te Vonmaurus per avermi aggiornato sulla cosa! di seguito riporto ciò che ha trovato, convalidato anche da vari post su Subsim.

 

Per ottenere un attacco aereo della Luftwaffe su un convoglio intercettato è necessario essere in vista di almeno TRE navi.. Dopodichè, se inviamo il rapporto di contatto, tra i messaggi radio (M) compare il nostro messaggio inviato con data, quadrante dell'avvistamento, direzione e velocità del convoglio. La presenza di questo messaggio dà conferma del successo dell'invio... poi nell'arco di una ventina di minuti, si riceve il messaggio di avvenuta ricezione del BdU.. e nell'arco di un'oretta dovrebbero arrivare i nostri.. se ovviamente sono soddisfatti altri parametri tipo condizioni meteo, distanza dalla base aerea più vicina, se hanno aerei disponibili ..e se hanno voglia di svolazzare fino a noi!

Per esempio, c'è una base aerea tedesca di bombardieri FW200 Condor nell'entro terra di Brest, con un raggio di azione di circa 800 km (vedi file campaing_LND.mis) dal porto di Brest. Ciò porta ad avere una copertura aerea fin quasi sotto l'Irlanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti i C.ti! Anch'io ho una domanda da porvi. Ho aggiornato gwx alla versione GWX 2.1 e ho iniziato una carriera nuova di zecca partendo dalla base di Memel il primo agosto 1939. Ora mi trovo di fronte a due problemi. Dovendo pattugliare la zona AO 98 noto sulla mappa delle target ships che non so cosa siano. Entro nel golfo e trovo due mercantili che battono bandiera albanese. Ora non so che fare....visto che è il primo agosto 1939 non c'è stata ancora nessuna dichiarazione di guerra. Inoltre vorrei mandare al bdu dei radiomessaggi,ma io di quei tre pulsanti non è che ci ho capito molto. Uno è per vedere se ci sono radiomessaggi una volta emersi e gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i C.ti! Anch'io ho una domanda da porvi. Ho aggiornato gwx alla versione GWX 2.1 e ho iniziato una carriera nuova di zecca partendo dalla base di Memel il primo agosto 1939. Ora mi trovo di fronte a due problemi. Dovendo pattugliare la zona AO 98 noto sulla mappa delle target ships che non so cosa siano. Entro nel golfo e trovo due mercantili che battono bandiera albanese. Ora non so che fare....visto che è il primo agosto 1939 non c'è stata ancora nessuna dichiarazione di guerra. Inoltre vorrei mandare al bdu dei radiomessaggi,ma io di quei tre pulsanti non è che ci ho capito molto. Uno è per vedere se ci sono radiomessaggi una volta emersi e gli altri?

 

 

Devi aspettare lo scoppio della guerra, il punto di gwx di far partire la carriera prima dell'inizio delle ostilità è quello di condurre una-due pattuglie di "rodaggio" o per permettere ai player di raggiungere le aree di pattuglia allo scoppio della guerra.

Per quanto riguarda i messaggi radio, il primo bottone a partire da destra invia al BDU il tuo status (siluri rimasti, navi affondate), il secondo ti permette di inviare al bdu la posizione di un convoglio o una taskforce (devi avere in vista almeno tre navi); se sei a circa 800k nel raggio di una base della luftwaffe, vi è la possibilità (in base a distanza, meteo, ecc) che intervenga la luftwaffe, o qualche uboat in zona; tuttavia essi non possono immergersi, non lanciano siluri, ma utilizzano solo il cannone di coperta e l'antiaerea; inoltre vanno piuttosto lenti. Per il terzo pulsante non saprei.

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufff! Grazie per l'avvertimento,giusto giusto in tempo! Avevo già armato i siluri e aperto i portelli,ma prima di fare fuoco ho guardato se qualche buon'anima mi aveva risposto! Non pensavo mai in una risposta così celere! :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

NOVITA'

 

ho fatto un test creando uno scenario con otto mercantili, a 150km da Brest. Attorno a Brest ho messo delle basi aeree.

alle 7.00 ho potuto mandare il messaggio radio di contatto, alle 7.30 si sono verificati i primi attacchi della Lufthwaffe che si sono perpetrati in più ondate fino alle 9.

 

Dalle 9 in poi tutto calmo...

 

..ma alle 9.30 vengo informato all'idrofono di navi da guerra in arrivo! ...però io non ho messo nessuna nave da guerra nello scenario!

 

sh3img3820090323942.jpg

 

 

Insomma.. pare che SH3 invii anche navi in prossimità del convoglio segnalato!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, devo fare altre prove, tipo togliere le basi aeree e vedere se SH3 mi accetta ancora il messaggio. Fin'ora pensavamo che SH3 inviasse solo aerei.. almeno così era scritto sul manuale di SH3.. Invece pare di no. Ma allora potremmo avere anche U-boot??

 

Lo svantaggio/vantaggio lo hai nella strategia per la quale gli U-boot vennero mandati in mare: il tuo obiettivo come comandante di U-boot è affondare più mercantili possibili per creare e mantenere l'embargo all'Inghilterra. E se SH3 permette un gioco di squadra in questo, ben venga! Ma ai fini del gioco in sè, l'unico vantaggio che vedo è ti toglierti i DD nemici di dosso che vorrebbero farti la pelle..

 

 

EDIT. Il messaggio lo accetta lo stesso pur togliendo le basi aeree. Mi compare il testo con l'indicazione della velocità, rotta e posizione del convoglio. Però in questo caso, senza basi, hanno mandato solo 1 aereo. Le navi tedesche sono ricomparse per le 9.30 circa, stessa formazione (due S-boot, tre DD).

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
ciao, devo fare altre prove, tipo togliere le basi aeree e vedere se SH3 mi accetta ancora il messaggio. Fin'ora pensavamo che SH3 inviasse solo aerei.. almeno così era scritto sul manuale di SH3.. Invece pare di no. Ma allora potremmo avere anche U-boot??

 

Lo svantaggio/vantaggio lo hai nella strategia per la quale gli U-boot vennero mandati in mare: il tuo obiettivo come comandante di U-boot è affondare più mercantili possibili per creare e mantenere l'embargo all'Inghilterra. E se SH3 permette un gioco di squadra in questo, ben venga! Ma ai fini del gioco in sè, l'unico vantaggio che vedo è ti toglierti i DD nemici di dosso che vorrebbero farti la pelle..

 

 

EDIT. Il messaggio lo accetta lo stesso pur togliendo le basi aeree. Mi compare il testo con l'indicazione della velocità, rotta e posizione del convoglio. Però in questo caso, senza basi, hanno mandato solo 1 aereo. Le navi tedesche sono ricomparse per le 9.30 circa, stessa formazione (due S-boot, tre DD).

 

 

scusatemi se riesumo qst topic ma la cosa è alquanto interessante. questa prova è stata fatta con sh3 pulito o con i vari mods?

 

se fosse stata fatta con i mods con sh3 pulito funziona lo stesso?

 

io ho sh3 pulito ed effettivamente spesso mi annoio a fare sempre le solite cose da solo ... non trovo mai convogli militari ne navi da guerra alleate che atacchino insieme a me il nemico! questa cosa sarebbe davvero superlativa!!

 

ciaoo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...