Vai al contenuto

Indicatore Di Profondità


Wise

Messaggi raccomandati

Salve signori e compagni sommergibilisti, vi pongo questo quesito a cui personalmente non ho ancora trovato risposta.

 

Nella foto potete chiaramente vedere l'indicatore principale di profondità del sommergibile, in basso a destra si vede che la profondità attuale è di 30 metri, però tale profondità non corrisponde all'indicatore situato al centro della schermata, indica circa 100m. Ho verificato nelle opzioni che le unità di misura fossero le stesse, espresse in metri, tutto regolare. A questo punto l'unica idea che mi viene in mente è che le due unità di misura non siano le stesse, una espressa in ft e l'altra in metri. A questo punto, è possibile far coincidere le due misurazioni?

 

indicatoreprofondit1yo9.png

 

100 ft sono circa 30.5 metri come scritto in basso a sinista.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

Onestamente non so risponderti, dato che ho lasciato il sistema USA...

 

Però, secondo me la cosa più probabile è che impostando le unità del sistema metrico, si modifichi soltanto l'interfaccia e non gli indicatori del sub... non so però, vado a naso...

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici C.ti,

anche io avevo notato questa discrepanza dell'indicatore di profondità fin dall'uscita di SH4. Ma non so se sia più o meno voluta. Si potrebbe anche intendere che la visuale della postazione di comando debba essere in misure anglosassoni, come era in realtà e a prescindere dal sistema usato nel simulatore. Ho fatto non so quante carriere in un anno e personalmente visito questa postazione più per curiosità che per procedure operative che dirigo da altre postazioni. E' a mio parere solo una postazione grafica che si può esplorare completamente con la combinazione dei tasti Maiusc + F2 rivelando molti dettagli interessanti di come fosse l'interno di un sommergibile USA ma che non ha comandi direttamente attivabili.

Purtroppo non credo che esista un mod che modifichi il sistema da anglosassone a metrico, se non un mod in preparazione che modifica la scala da 160 piedi a 400 piedi ma solo in misure anglosassoni.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta C.te GatoClass, quindi diciamo che si tratta di un'incongruenza fra i due sistemi di misurazione, che al momento non è possibile modificare.. Speriamo in un'uscita, a questo punto, di un mod che possa risolvere questo problema.. Che sinceramente, dal mio punto di vista, non è nemmeno bellissimo da notare, infatti, il misuratore è progettato per calcolare i metri di profondità, perchè raggiunge solo quota 160, se fosse settato per calcolare in ft dovrebbe minimo raggiungere i 350-400ft, circa 121 metri di profondità.

 

Quindi l'idea iniziale era giusta, però hanno confuso la scala in metri utilizzandola come se l'unità di misura fosse in ft.

Link al commento
Condividi su altri siti

C.te Wise,

devo rettificare quello che ho scritto.

Il profondimetro detto principale nella postazione di comando è in effetti un profondimetro per le manovre di immersione a bassa profondità. Ce ne sono due grandi, portano il fondo scala a 165 piedi (circa 50 mt.). Ma c'è il profondimetro tarato a 450 piedi (circa 135 mt.), è veramente piccolo, praticamente invisibile ed è sistemato in mezzo fra i due grandi tarati a 165 piedi e così come lo si vede è praticamente inutilizzabile.

Se guardi l'immagine postata, è proprio dove si vede la freccia del puntatore del mouse.

Quando si è nella postazione F2 si deve usare il tasto Maisc + F2 ed avvicinarsi con i tasti freccia, in mezzo c'è quello che ha come fondo scala 450 piedi. Non lo si può notare in nessun altro modo perché nella sola visuale F2 è alla sinistra di quello che ha il fondo scala a 165 piedi. Graficamente è piccolo e forse lo era anche nella realtà ed è a questo che il modder sta lavorando, cioè di portare uno dei due profondimetri più grandi ad avere il fondo scala a 450 per essere più visibile.

La confusione inevitabile deriva dal fatto che il valore 165 come fondo scala è usato in due strumenti analoghi ma diversi per sistema di misurazione. C'è 165 nel profondimetro tarato in piedi nella postazione di comando F2 e c'è 165 come fondoscala in metri nel profondimetro in basso a destra che poi è quello che serve a noi. Il problema esiste anche per chi usa le misure anglosassoni in quanto nella postazione F2 il fondo scala del profondimetro è 165 e per poter avere la misura reale, per profondità maggiori, deve fare riferimento ai valori dati dal profondimetro della plancia in basso a destra.

Spero che possa essere più chiaro ora.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della precisazione, C.te GatoClass.

Ora è molto più chiaro, appena salirò a bordo cercherò di prestare più attenzione alla stumentazione anche perchè, devo confessare, a molti strumenti e rilevatori non ci avevo fatto caso, utilizzando i tasti Maisc + F2 proverò ad individuarli correttamente.

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...