Jump to content
Sign in to follow this  
Sag75

Telegrafo Di Macchina

Recommended Posts

Salve a tutti,

impostando la lingua in tedesco, si sente il campanello del telegrafo di macchina..

Ma con l'impostazione in inglese, il suono scompare... c'è un modo per abilitarlo anche con l'opzione in lingua in inglese?

grazie!

S.75

ps. avevo visto tempo fa girare un mod per aggiungere il suono del campanelo al telegrafo, sarebbe compatibile con GWX?

Il campanello è negli stessi file audio che contengono gli ordini. Non conosco il mod di cui parli, e se modifica altro oltre ai file audio potrebbe dare problemi con la nuova versione di GWX. Dovresti installare a mano (copia e incolla) i file che ti interessano. Certo se non sei avezzo a smanettare con cose simili non è semplice, ma fammi sapere se risolvi, altrimenti dimmi dove trovare il mod, che nel caso ci faccio due modifiche ad hoc.

Ciao, grazie, la discussione del mod con il suo link è qui su Subsim:

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=103418

pero' ho letto che la modifica interessa solo la lingua in tedesco, per cui non mi serve! volendo ce l'ho già...

per aggiungere manualmente, dici che dovrei avere un editor audio, tagliare il pezzo di file 'in tedesco' con il campanello e aggiungerlo al corrispondente file in inglese? sì, potrei farlo, ma è un lavoraccio per tutti i file...

l'alternativa sarebbe di aggiungere un suono di campanello e di click (in silent running) indipendente, che venga riprodotto qualche secondo dopo l'ordine di cambio velocità (e in effetti pensavo che fosse così, non mi aspettavo che il campanello fosse parte di file degli ordini!).

...oppure cambio in tedesco, ma mi piace capire cosa mi dice l'equipaggio!

ciao!

Sag

Ti assicuro che dopo un paio di missioni capirai perfettamente cosa ti dice l'equipaggio.

Io uso il tedesco da sempre, ormai capisco anche i numeri.

Allo stesso modo ti assicuro che quel ring ring, dopo un po' rompe :s05: , preferisco molto di più il cigalino quando si ordina di silenzionare il battello.

Se il mod è solo in tedesco allora hai perfettamente ragione, il lavoro di modifica di tutti i file impiega parecchio tempo, poi bisogna farlo per tutte e 9 le cartelle, una per ogni timbro di voce.

Sono circa 11 file per il normal rig e 11 per il silent. Totale 22. Modificando per tutti i timbri di voce si arriva a 198 file da modificare.

Edited by steeljackal

Io invece il trillo l'ho trovato antipatico.L'ho ripristinato sovrascrivendo gli ordini di macchina con quelli vecchi (ovviamente giocho in tedesco da una vita)..e bello vedere qualche film di guerra dove i tedeschi parlano tra loro e danno gli ordini capendo anche senza sottotitoli.

IL problema è il seguente: Con GW 2.0 spariscono le musiche durante le missione (eccetto la fanfara e quando si affonda una nave)...forse per l'internla life mod.

Come ripristinarle? Prima giocavo con le musiche di Das boot ed era una meraviglia comandare e veder uscire i siluri con la stessa musca che fa da sottofondo al convoglio attaccato dal somm nel film (tubo :s12: uno...Via!......Via......tà-tà--ta-taaaàà perpè perpè...delirio da alcool)

PEr riavere la colonna sonora basta ripristinare il file "Music.Cfg" in SilentHunterIII/data/Sound/Music con quello di SH3 1.4b senza GWX

Se non hai un'installazione di SH3 senza GWX2 per recuperarlo, allora

apri Music.Cfg con il Notepad e cancella i punti e virgola all'inizio delle seguenti righe:

[bEGIN]

Tracks=1

Track1=Empty.ogg

;Track1=Intro_1_Master.ogg

;Track2=Intro_2_Master.ogg

;Track3=Intro_3_Master.ogg

[NORMAL]

Tracks=1

Track1=Empty.ogg

;Track1=Stalker_1_Mix.ogg

;Track2=Stalker_2_Mix.ogg

;Track3=Stalker_3_Mix.ogg