Vai al contenuto

Attacco Convogli Al Tramonto


steeljackal

Messaggi raccomandati

Ricordo che tempo fa lessi qualcosa riguardo la posizione migliore per un attacco al tramonto. Quindi chiedo: per essere meno visibili la posizione migliore è con il sole alle spalle o dietro al convoglio?

Nel tutorial se non erro il sole è dietro il convoglio, è un caso o è la situazione ottimale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella realtà era meglio col sole di fronte....... le navi si stagliano sul sole e il sub, basso di profilo si nasconde nella penombra.

 

Nel gioco, non ho visto differenze.....le navi hanno un certo range fisso, su qualche libro ho letto di sub che arrivavano a 1000 metri senza essere avvistati, nascondendosi nella penombra o nella nebbia.....se ci provi in SHIII + GWX2.0, ti arrivano 2,3 confetti in plancia....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nel gioco pensavo anchio non avesse effetti la cosa.

Però pensavo il contrario, che con il sole alle spalle il sommergibile o il periscopio affiorante si confondesse con le zone d'ombra delle onde, e che poi il sole abbagliasse le vedette che guardavano in direzione del tramonto, rendendo difficile vedere. Invece è l'esatto opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici è giusto, ma è difficile farlo con un caccia, figuriamosi, mantenere la posizione con un sub a 3 nodi.

 

Poi per nascondersi.......avendo come limite obbligato la superficie, l'effetto abbaglio, funziona giusto giusto prima che il sole tramonti.......

 

Non penso che un comandante avesse quindi la possibilità di tentare un attacco sfruttando quel preciso istante...........

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella realtà era meglio col sole di fronte....... le navi si stagliano sul sole e il sub, basso di profilo si nasconde nella penombra.

 

Nel gioco, non ho visto differenze.....le navi hanno un certo range fisso

 

A me sembra che differenze ci sono, ma non posso assicurare che non sia stata un'impressione pilotata incosciamente dalla realtà.

Dovrebbe rispondere qualcuno che ha smanettato nel codice, o che ha sentito qualcuno che lo ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...