Vai al contenuto

I Dd Sentono Le Voci?


Sag75

Messaggi raccomandati

Comandanti, GWX2.0 è davvero eccezionale. Ho appena terminato la prima pattuglia, nel 39, a bordo di un VIIB.

 

Ciò che leggevo della sensibilità dei DD in GWX l'ho testata (quasi) sulla pelle.

Al largo dell'Irlanda mi comunicano la posizione di un convoglio. Calcolata la rotta di intercettazione, dopo diverse orette di navigazione, mi si presenta il convoglio davanti a me. In SH3 stock, nel 39, ero abituato a starmene in silenzio totale, lasciando sfilare il DD di testa e aspettando l'arrivo dei mercantili... e ingenuamente ho voluto fare così anche in questa occasione, ma non ho fatto i conti con GWX! Il DD mi passa a 200metri, senza mutare la sua rotta... cammina...cammina... ...io penso che tra poco sfila via... MA L'addetto al sonar mi sussurra un nuovo contatto e subito avverto il ping del sonar del DD che piega su di me!! Immersione rapida.... mi salvo scendendo a 210metri......

 

Ma i DD ora sentono pure le voci del sommergibile?? o è stato un caso?

 

ciao!

S

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire direttamente le voci non penso, ma se non ordini di silenziare il battello comunque una certa rumorosità dovuta a voci, pompe e sbattere vario è simulata. Oppure il DD stava perlustrando con l'ADSIC e hai avuto la sfortuna di trovarti nel suo raggio magari offrendo tutta la sagoma del sommergibile. O ancora eri a quota periscopio e a macchine ferme, e per effetto boa hai perso profondità ed è affiorato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...