Vai al contenuto

Sh3 E Windows Vista


vituccio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da poco ho cambiato laptop e come si può immaginare ho come sistema operativo Windows Vista Home Premium.

Ho istallato SH3 ma dopo la presentazione e il caricamento del gioco si chiude inaspettatamente dandomi un'errore !! Ho anche fatto l'update dello Starforce più recente ma niente da fare....

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

Spero di trovare soluzione altrimenti sarò costretto a installare XP...

 

SGT SSP/E Vituccio

 

aircraft carrier....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile a qualcuno, in altro sito ho trovato una soluzione a un problema relativo alla protezione starforce in concomitanza con Vista, che da un'errore nell'installazione della patch di SH3. Ecco la procedura:

 

1. Install Sh3 and play once.

2. Download starforce update tool.

3. Update Starforce.

4. Deinstall Sh3

5. Reinstall SH3 (not sure why but it works )

6. Patch to 1.4b ( The game should be upgraded by now )

7. Upgrade to GWX ( if you want, although not sure why anyone wouldnt )

8. Download and install Sh3 Commander

9. download and install Sh3 commander DWX patch

 

1. Installa SH3 e lancialo un volta

2. Download l'aggiornamento dello starforce (basta cercarne il sito su google)

3. Aggiornare lo starforce

4. Disinstallare SH3

5. Reinstallare SH3 (chissà perchè ma funziona)

6. Patch 1.4b (ora dovrebbe funzionare l'upgrade)

7. Installa GWX (se ti garba)

8.9. Download e installa SH3 commander con relativa patch per GWX

 

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile a qualcuno, in altro sito ho trovato una soluzione a un problema relativo alla protezione starforce in concomitanza con Vista, che da un'errore nell'installazione della patch di SH3. Ecco la procedura:

 

1. Installa SH3 e lancialo un volta

2. Download l'aggiornamento dello starforce (basta cercarne il sito su google)

3. Aggiornare lo starforce

4. Disinstallare SH3

5. Reinstallare SH3 (chissà perchè ma funziona)

6. Patch 1.4b (ora dovrebbe funzionare l'upgrade)

7. Installa GWX (se ti garba)

8.9. Download e installa SH3 commander con relativa patch per GWX

 

Ciao steeljackal,

la procedura che hai descritto è esatta...tuttavia il problema rimane (perlomeno a me).

 

Dunque : di Silent Hunter 3 io ho la versione Ubisoft Exclusive,che è la più diffusa in commercio,e che pertanto ha la protezione Starforce (credo sia la versione 3 di questa protezione).

 

Come sistema operativo ho Vista Ultimate 64 bit.Il problema è che,una volta terminata l'installazione del gioco,non appena tento di avviarlo,mi esce un messaggio in italiano che mi avvisa che la protezione Starforce è compatibile soltanto con Windows Me/2000/XP...quindi la Starforce a me non la installa proprio !

 

Di conseguenza se tento di avviare il tool per upgradare la Starforce,mi vien detto che non c'è niente da upgradare,perchè come ho detto prima la protezione non me la installa proprio.

 

Quindi a SH3 non posso proprio giocarci :s06:

 

Ho cercato anche di trovare,in vendita su Ebay,qualche copia di SH3 di quelle vendute a Maggio 2007 con la Gazzetta dello Sport (lì la Starforce l'avevano tolta)...ma purtroppo non ci sono riuscito,ormai sono introvabili.

 

C'è qualche altra soluzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono esperto di informatica. Io ho Vista 32 bit e seguendo la procedura di cui sopra tutto fila liscio.

Forse è perchè tu hai la 64bit, anche se però dovrebbe avere compatibilità con i softwares a 32bit (e non so se questo discorso 32/64bit si applichi anche ai drivers starforce.)

 

L'unica cosa che mi viene in mente è di infilare manualmente i driver della starforce (che dovresti trovare da qualche parte in qualche cartella del CD) nella cartella dei drivers del tuo sistema e poi farne l'upgrade per Vista.

 

Nel mio Vista, i drivers sono localizzati in C:windows/system32/drivers. Ma non so se ciò che ti ho suggerito possa funzionare e non so cosa possa capitare... on your risk, man!

 

ciao!

S.75

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Chester Nimitz,

 

e provando a usare un crack? Visto che hai l'originale non si fa niente di male.

In un'altra discussione (questo è il link starforce)

c'è chi aveva problemi con lo starforce e ha risolto disinstallandolo con il software scaricato dal sito della stessa starforce (che ha messo a disposizione perchè sembra che a qualcuno la protezione abbia dato problemi ai lettori, compreso al mio).

Se vuoi provare questa soluzione contattami con MP e dammi l'email, ti mando i file necessari e ti spiego come procedere.

 

Oppure cerca nel sito della starforce starforce homepage se trovi una soluzione particolare per Vista.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Chester Nimitz,

 

e provando a usare un crack? Visto che hai l'originale non si fa niente di male.

In un'altra discussione (questo è il link starforce)

c'è chi aveva problemi con lo starforce e ha risolto disinstallandolo con il software scaricato dal sito della stessa starforce (che ha messo a disposizione perchè sembra che a qualcuno la protezione abbia dato problemi ai lettori, compreso al mio).

Se vuoi provare questa soluzione contattami con MP e dammi l'email, ti mando i file necessari e ti spiego come procedere.

 

Oppure cerca nel sito della starforce starforce homepage se trovi una soluzione particolare per Vista.

Ciao.

Allora : il problema ce l'ho su Vista Ultimate 64 bit (ma credo che non dipenda dal fatto che il sistema è a 64 bit)...al momento ho risolto installando XP su di una partizione da 200 Gb del mio hd e facendo il dual boot Vista+XP.

 

Quindi a SH3 ci gioco grazie a Windows XP.

 

Il problema però,se volessi giocare a SH3 su Vista,rimane...come ho detto la Starforce su Vista non me la installa proprio,perchè evidentemente quella contenuta nel dvd di SH3 è una versione compatibile solo con XP,considerando che il gioco è uscito nel 2005.

 

Riguardo alla possibilità di usare un crack,ho già provato a scaricarne uno da ga****pyworld,adatto alla patch 1.4 di SH3.

Il crack che ho scaricato prevede di sostituire,oltre all'.exe del gioco,anche alcune .dll nella cartella dov'è installato SH3.

 

E' lo stesso crack che usi tu ?

 

Su Vista l'ho provato...il gioco carica la schermata iniziale,ma poi crasha al desktop con errore nel file sh3.exe.

 

Quindi non funziona.

 

Se è lo stesso crack che usi tu,mi sa che non c'è niente da fare.

 

Se invece ne usi un altro e pensi di potermi aiutare,dimmelo,così ti mando un mp con la mia e-mail e vedi di mandarmi il crack.

 

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiace mi sa che è uguale al tuo. Però ricordo che c'era anche versione iso, cioè un'immagine da montare su un drive virtuale, che però a me non funzionava, se l'ho ancora ti potrei mandare quella. Per quanto riguarda lo starforce, cerca in questa pagina starforce e vista, in fondo alla lista c'è anche una domanda relativa a vista e OS a 64bit. Mi sembra si parli di attivare un supporto per applicazioni a 32bit con un software che scarichi dal loro sito.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiace mi sa che è uguale al tuo. Però ricordo che c'era anche versione iso, cioè un'immagine da montare su un drive virtuale, che però a me non funzionava, se l'ho ancora ti potrei mandare quella. Per quanto riguarda lo starforce, cerca in questa pagina starforce e vista, in fondo alla lista c'è anche una domanda relativa a vista e OS a 64bit. Mi sembra si parli di attivare un supporto per applicazioni a 32bit con un software che scarichi dal loro sito.

Sul sito che ho detto,dove ho scaricato il crack adattato per la patch 1.4,c'è anche l'immagine .mdf.

Magari posso provare con quella.

Ho letto la faq che hai linkato sul sito della Starforce,relativamente ai sistemi a 64 bit...il software da scaricare non è altro che lo Starforce updater per aggiornare la protezione...ma anche scaricandolo ed eseguendolo,io non approdo a nulla,perchè come dicevo in un post precedente,il software non trova nulla da aggiornare,giacchè su Vista la Starforce non me la installa perchè è una versione vecchia e compatibile solo con XP.

 

Comunque grazie per l'aiuto e per la tua disponibilità :s02:

Modificato da Chester Nimitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ti danno solo l'upgrader per 64bit, ma non hai niente da aggiornare visto che starforce non si installa sui 64bit :s68:

 

:s12: Geniale!

No...

Non è che la Starforce non si installa sugli OS a 64 bit...non dipende da questo !

A me non si installa perchè,come già detto,la versione di Starforce contenuta nel dvd di Silent Hunter 3 è una versione non compatibile con Windows Vista.Probabilemte si tratta della versione 3.0,mentre la Starforce è stata resa compatibile con Vista soltanto a partire dalla versione 4.00 e seguenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK

Ho letto un altro articolo sul sito, adesso ho capito :s68: . Le versioni precedenti la 3.04.062 oltre a non essere compatibili, non possono essere neanche aggiornate. Era questo punto che mi sfuggiva, io pensavo che l'agiornamento andasse bene per tutte le versioni :s49: o perlomeno si potesse scaricare l'installer di una versione più recente.

Quindi ti tocca tenerti una partizione con XP. Vabbè non sarà un problema, perchè se hai una partizione da 200gb, avrai l'hard disk da mezzo tera o addirittura un terabyte intero. Io sono ancora a 60gb

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...