Vai al contenuto

Revell Vii C 1/144


Capitano Nemo

Messaggi raccomandati

Ciao Capitano Nemo! beh, io te la butto lì....perchè non fai un bellissimo U Flak?

ad ogni modo la Shatton Modelbau produce dei bellissimi periscopi in alluminio tornito,anche in 1/144, dal costo molto contenuti in rapporto alla qualità, con 10 euro li porti a casa tranquillamente. Mi sembra poi che la Eduard produca già una lastrina fotoincisa per il tuo modello in 1/144, dovrebbe essere uscita da pochissimo! io comunque andrei per l'U-441 :s01: .....Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Capitano Nemo! no,per U U-flak devi farti solo la torretta, il resto è un normalissimo VIIC...il bello della cosa è che in 1/144ti troveresti a lavorare su un pezzo abbastanza piccolo, a tutto vantaggio della precisione, mentre nell'1/72 devi lavorare in modo molto piu' complesso sulla sovrastruttura. Ad ogni modo faresti un battello che nessuno ha mai fatto, non ne ho mai visto uno, sarebbe molto originale! Davide U 324

Per info: http://www.uboat.net/types/u-flak.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, basta un attimo di intraprendenza, non è difficile modellisticamente parlando: sul web ci sono molte foto e viste della torretta, inclusi alcuni ottimi profili laterali.prendi il migliore, lo ingrandisci o rimpicciolisci quanto ti serve in dimensioni reali in scala 1/144, usando Photoshop o magari rifacendoti il disegno in Autocad. ti servono solo 3-4 viste: laterale, superiore, inferiore e se proprio vuoi anche la posteriore. stampi le viste su un foglio e le ritagli. Successivamente puoi riportare i vari pezzi su dei fogli di plasticard se decidi di proceder per ordinate) o le forme principali sun un blocchetto di legno duro o di polistirolo ad alta densità (quelli per la prototipazione rapida per intenderci, ne esistono di varie densità,la più dura è quasi plastica, si lavora benissimo come fosse gesso). fatto questo cominci a rivestire con fogli leggeri di plasticard (0.25) le ordinate, o a tagliare i vari blocchetti nel caso di torretta realizzata dal pieno....il resto è tutto un lavoro di sgorbie, lime, limette e tanto stucco e carta abrasiva, ma direi che per una torretta estesa in 1/144 se ti ci metti d'impegno in 3-4 gionri pui avere le strutture principali pronte per la colorazione.Ripeto, è molto più difficile farla in 1/72. perchè non provi?non lo fa nessuno! diventeresti famoso solo per il fatto di averlo fatto tu!!! :s01: :s02: Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che famoso spero venga bene......

 

 

 

DECISO, CI PROVO STAMPO LE ISTRUZIONI E IN CANTIERE POSTO LE FOTO DEI TENTATIVI speriamo

 

 

 

Grazie, poi le armi come si fanno???'

Anche quelle da costruire o si trovano????

 

Inoltre la scatola è con un battello senza tagliacorde di prua, è un errore o c'erano battelli cosi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Capitano Nemo! la maggior parte dei battelli all'inizio della guerra sbarcò il tagliareti, la maggior parte dei battelli che vedi infatti ne è priva.

Le armi devi fartele, ma non è quello che mi preoccupa, piuttosto fare bene la torretta dovrebbe essere la parte che richiede maggiore impegno. comunque prova e prova e ancora prova, non c'è altro segreto! :s02: Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Nemo!

E' un ottimo punto di partenza. Ti hanno dato molti buoni consigli. Ricorda solo che i risultati attesi si ottengono con il tempo, l'esperienza e una buona dose di pazienza. Quindi fai delle prove e cerca di imparare dai modelli che vedi in giro.

Se poi ci sono problemi chiedi che quì trovi sempre qualcuno pronto a rispondere!

 

Buon Lavoro!!

 

p.s. aspettiamo le foto... :s10:

 

Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cap. Nemo... intanto auguri x il tuo compleanno.... e poi ti auguro buon lavoro... mi raccomando.. divertiti

Io intanto ho cominciato la mia ultima fatica... la YAMATO IN 1- 700 con fotoincisioni... in mare ovviamente da affiancare all'altro diorama della SCHARNHORST che era su model time di dicembre.... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Capitano Nemo! MIlliput? no, secondo me non è fattibile, troppa quantità da utilizzare e troppo poco controllo delle dimensioni: è uno stucco bicomponente che impasti fino a quando non viene di un colore uniforme, lo applichi e poi attendi una giornata che si asciughi.puoi fare anche dei modelli, certo, ma non hai controllo sulle dimensioni. io farei la struttura scatolata in plasticard, magaria ordinate, ed eventualmente ricoperte poi di MIlliput: ma credo che già il plasticard contribuisca molto nelle strutture generali. Aprirai i fori di allagamento sulle fiancate?(dimmi di sì!!!!!!!sennò ti mando un Martin Mariner 1/72 a bombardare il tuo U boote appena esce dal porto) :s02: :s01: Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, certo! :s10: comunque penso di prenderlo anche io il modello in 1/144, e di farlo Flak, attualmente sono impegnato con quello grande, ma siccome mi hanno detto che quello piccolo è la copia pantografata del mio vorrei lavorare comunque su un buon dettaglio di base. posti qualche foto delle stampate? in particolare dello scafo? Davide U 324 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...