Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Anteo da Pennabianca. Salutiamo anche Pallino, e Vespucci. Sono andato in edicola e ho trovato il mio numero il 62.

Ho le mani che mi prudono, comincio subito la sovrastruttura. Poi come al solito per tutti i naviganti del forum, posterò delle foto.

Ciao a presto, saluti da Pennabianca :s51: :s51: :s43: :s43: :s55: :s55:

Scusatemi ho visto ora salutoni anche a Bento.

Vespucci, mi ripeto, non capisco tutto il ritardo nella consegna dei pacchi?????????????? :s30: :s30: :s30:

Ciao Vespucci a presto.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anteo da Pennabianca. Salutiamo anche Pallino, e Vespucci. Sono andato in edicola e ho trovato il mio numero il 62.

Ho le mani che mi prudono, comincio subito la sovrastruttura. Poi come al solito per tutti i naviganti del forum, posterò delle foto.

Ciao a presto, saluti da Pennabianca :s51: :s51: :s43:

Scusatemi ho visto ora salutoni anche a Bento.

Vespucci, mi ripeto, non capisco tutto il ritardo nella consegna dei pacchi??????????????

Ciao Vespucci a presto.

Beato te. Qui NISBAAAAA!!!!!!! :s17: :s17: :s16: :s14: Oggi ho richiamato e gli ho detto che mi sto cominciando a stufare della cosa. Mi hanno detto che non li confezionano loro e che se non gli arriva il numero non possono spedire il pacco. Che dire??? Francamente un servizio non all'altezza. :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te. Qui NISBAAAAA!!!!!!! Oggi ho richiamato e gli ho detto che mi sto cominciando a stufare della cosa. Mi hanno detto che non li confezionano loro e che se non gli arriva il numero non possono spedire il pacco. Che dire??? Francamente un servizio non all'altezza.

 

A me ieri è arrivato il pacco con fascicoli dal58 al 61 con annesso il secondo raccoglitore.

se trovo il tempo in settimana vado avanti...poi, se mi riesce di districarmi con image sch...k posto qualche immagine.

Un saluto a tutti e complimenti a BENTO!!

Ma come hai fatto ad autocostruirti il tutto con un dettaglio cosi??????

Veramente bravo, non ho parole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

FASCICOLO n° 62.img1020ho1.jpg

By pennabianca

img1023vv1.jpg

By pennabianca

 

Ecco qua ragazzi come ho detto prima, posto le foto del n° 62, cabine sopra la sovrastruttura.

Ciao Vespucci e ciao Fred, ora che a te è arrivato il pacco, datti da fare, per Vespucci non dico più nulla (non so più cosa dire).

A presto da Pennabianca :s55: :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che il nostro preziosissimo Alagi ci viene in soccorso sul "battiscopa".

Gli ho chiesto lumi e riporto la sua risposta:

anche in Marina l'angolo è comunemente chiamato zoccolo... Tuttavia, il termine corretto è "angolo di mastra", un angolo, cioè, comprendente la base della paratia verticale (o mastra) e la parte immediatamente adiacente del ponte. Il longherone a "L" che unisce la mastra al ponte con chiodature, rivetti o saldature si chiama "cantoniere d'attacco della mastra".

Link al commento
Condividi su altri siti

FASCICOLO n° 62.

img1024lx0.jpg

By pennabianca

 

 

Ciao Bento; ringrazia anzi ringraziamo Alagi per la corretta dicitura dello zoccolo, angolo di mastra, e grazie anche a te per l'impegno preso e portato a termine in men che non si dica, grazie ancora. :s51: :s51:

 

Foto del fascicolo n°62 montaggio delle cabine sopra la sovrastruttura.

 

A presto saluti da

 

PENNABIANCA

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

SOS

Su image s....k sto facendo macelli.... :s14: :s14:

Io arrivo a selezionare la foto, clicco su host it e in qualche secondo mi ritrovo la foto scelta caricata sul sito.

A questo punto scrivo il messaggio sul forum, e clicco sull'iconetta sopra "inserire immagine". Sulla finestra che compare ci copio-incollo il link che mi appare sopra alla foto. Ho provato anche a cliccare su image hosting, che appare di fianco all'anteprima della mia foto. si apre una pagina con la foto in dimensioni reali, e sotto una finestrella con i link per il forum (in realtà sono due), ne ho scelto uno a caso.... Anche questi ho provato a incollarli sulla finestra di "inserire immagini", ma in ogni caso mi compare un messaggio di errore. Dice che le pagine dinamiche nei tag (IMG) non sono consentite....

Dove sbaglio???

Ringrazio per la pazienza....

Fr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fred, e per tutti gli amici che vogliono postare foto del loro lavoro. Sono Pennabianca, ora vi spiego per postare dall'inizio: Prima di tutto bisogna registrarsi al sito di ImageShack, dando la propria E-mail ed il nominativo con cui si esce nel forum. Riceverete una E-mail di conferma di avvenuta registrazione. Poi proseguire come segue:

Allora tu apri la finestra di ImageShack, poi metti il punto su upload, sotto c'è la barra sfoglia, tu segli la foto come se tu la volessi mandare via E-mail e si riempie la barra con i file della foto, subito sotto c'è una casella con scritto tags:, lasciala stare così com'è. Sotto ancora c'è il riquadro da spuntare resize image? spunta e scegli 1024x768 (17-inch monitor), poi ancora più giù schiacci il tasto filettato di rosso host it!. Fino a qua va bene. Attendi diversi secondi e ti appare un'altra finestra con la foto che tu hai scelto sulla sinistra. A questo punto scegli il link che è più sotto, dopo le animazioni: delle spogliarelliste o di: gioca Travian; la casella con il link è la prima: Hotlink for forums (1), clicca sopra alla casella con il sinistro che comincia con diventerà blu per essere selezionato, fai un copia, poi passi sul post del forum che hai aperto, e fai un incolla e il gioco è fatto. PROVA!!!

 

PS:

No no, lascia stare i riquadri fumettati sopra al messaggio , non servono per postare le foto, fai un incolla nel riquadro dove hai scritto il messaggio.

Ciao

Pennabianca :s51: :s51: :s51:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Per VESPUCCI:

Carissimo, perchè non ti fai spedire tutti i numeri che hanno tuoi e che tu non hai ricevuto, e quello che loro dicono di non avere, vale a dire il 53 lo ordini come numero arretrato? E' solo un'ipotesi, tanto per vedere se si poteva fare la cosa?

Ciao da Pennabianca :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Per VESPUCCI:

Carissimo, perchè non ti fai spedire tutti i numeri che hanno tuoi e che tu non hai ricevuto, e quello che loro dicono di non avere, vale a dire il 53 lo ordini come numero arretrato? E' solo un'ipotesi, tanto per vedere se si poteva fare la cosa?

Ciao da Pennabianca :s55: :s55:

Ho richiamato poco fa (alle 17) chiedendo proprio quello che dici tu, cioè mandarmi i due pacchi pronti (si perchè sono due i pacchi) e poi il numero mancante (mi sembra sia il 56 mi hanno detto) me lo mandavano dopo. Mi hanno detto che per motivi loro non lo possono fare e che devo aspettare (o se voglio posso disdire). Io ho detto che aspetto, però che il servizio lasciava molto a desiderare :s05: :s05: :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho richiamato poco fa (alle 17) chiedendo proprio quello che dici tu, cioè mandarmi i due pacchi pronti (si perchè sono due i pacchi) e poi il numero mancante (mi sembra sia il 56 mi hanno detto) me lo mandavano dopo. Mi hanno detto che per motivi loro non lo possono fare e che devo aspettare (o se voglio posso disdire). Io ho detto che aspetto, però che il servizio lasciava molto a desiderare :s05: :s05: :s05: :s05:

Ciao vespucci, ma mi sembra una cosa logica quello che diciamo noi! Che teste. Purtroppo per te ti tocca aspettare.

Potresti fare anche così, ma non so se ti convenga: disdire, e richiedere tutti i numeri come arretrato, poi ordinare numero per numero all'edicola di fiducia.

Ti dico questo perchè mio figlio ha fatto la raccolta di tutti i cartoni animati di ARSENIO LUPIN, e per completare le raccolte, ha incaricato l'edicolante suo conoscente di procurarglieli e così è stato fatto ha completato tutte le raccolte di DVD. Ma sai Vespucci, questa può essere un'idea, però tu devi valutare il tutto, altrimenti devi purtroppo aspettare. Però quello che non capisco perchè questo inghippo e solo nella spedizione dei tuoi pacchi? Almeno credo!

 

Coraggio perchè come vedi io vado avanti quidi i materiali ci sono e nelle edicole arrivano, almeno nella mia.

 

Vedi tu. Ti saluto caramente a presto.

 

Ciao da Pennabianca :s06: :s06: :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto ancora speriamo che si sistemi tutto. Non è che sto con le mani in mano, perchè sto lavorando sulla Calypso (poi posto le foto degli aggiornamenti). Il fatto che mi scoccia e che non vorrei si scordassero di me. Anche a me sembra strano il fatto che non mi sia arrivato, ma la signorina al telefono (c'è da fidarsi) dice che capita e che è normale. Purtroppo non so di più. E' la prima volta che faccio una raccolta Hachette e quindi non posso valutare il loro servizio al di fuori di questo inconveniente. Richiedere tutti questi arretrati in edicola mi potrebbe portare più problemi che aspettare un numero :s68: :s68:

Te continua a postare, almeno vedo il lavoro che c'è da fare.

 

Ciao e grazie per il supporto morale :s01: :s01:

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto ancora speriamo che si sistemi tutto. Non è che sto con le mani in mano, perchè sto lavorando sulla Calypso (poi posto le foto degli aggiornamenti). Il fatto che mi scoccia e che non vorrei si scordassero di me. Anche a me sembra strano il fatto che non mi sia arrivato, ma la signorina al telefono (c'è da fidarsi) dice che capita e che è normale. Purtroppo non so di più. E' la prima volta che faccio una raccolta Hachette e quindi non posso valutare il loro servizio al di fuori di questo inconveniente. Richiedere tutti questi arretrati in edicola mi potrebbe portare più problemi che aspettare un numero :s68: :s68:

Te continua a postare, almeno vedo il lavoro che c'è da fare.

 

Ciao e grazie per il supporto morale :s01: :s01:

 

Vespucci

Ei Vespucci prova a fare una ricerca nel forum, e chiedi se altri amici che stanno costruendo la Bismarck della Hachette hanno problemi nel ricevere i pacchi a casa, o se fanno fatica a farsi arrivare i fascicoli settimanalmente nelle edicole.

 

Ciao e non scoraggiarti. :s41: :s41: Saluti e buonanotte da PENNABIANCA.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo, resto ammirato per le vostre bravure ed intuizioni.

per quanto riguarda hachette devo dire che ho avuto anch'io dei disguidi ma rimediati nel tempo. Purtroppo dobbiamo sottostare ai loro tempi che non sono brevi. adesso in uno degli ultimi numeri mancavano i cartoncini per segnare gli oblò, richetsi, passerà un mese circa per averli.....qusti sono i lor tempi.

per quanto riguarda l'assemblaggio confesso che per completare le fotoincisioni non ho avuto molta pazienza ........ comunque vado a vanti seppur a rilento.

in ogni caso vi seguo con molto interesseed anche per......rubare.....qualche consiglio...

grazie e cordialità

Europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Europa come stai? Senti io volendo li ho:, non sono cartoncini, è un foglio di carta, e mi sono fatto a suo tempo delle fotocopie degli oblò di poppa e di prua, e anche per smussare una sovrastruttura. Io li avrei, come faccio per farteli avere?

Ciao da Pennabianca. :s51: :s51: :s51:

 

 

PS. seguici sempre e quando hai qualche dubbio o vui qualche consiglio, chedi chiedi chiedi, daltronde come tutti noi.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i comandanti e benvenuti ai nuovi ! :s55:

Con grande dispiacere è un pò che non mi faccio vivo, non sempre posso farlo, ma un saltino per vedere come procedono i lavori provo a farlo capitare, anche perchè s'imparano più cose ed è un piacere leggervi; purtroppo sono fermo da mesi a causa di un mezzo trasloco del laboratorio, ma presto dovrei riprendere, I fascicoli son tutti in fila in attesa di essere scartati e lavorati :s10:

Purtroppo fino al numero 52 :s05: anche io come Vespucci sono un abbonato svantaggiato :s68: e da un pò non vedo pacchi.. a parte quello che c sta facendo l' Hachette :s03: non me la sto prendendo un pò perchè sono fermo e poi avrei tanti altri kit da completare, però questi ritardi mi preoccupano :s14: e non trovo corretto un comportamento simile, conveniva prendere i fascicoli dall'edicola

Ormai possiamo solo sperare e avere fiducia.. male che vada saremo costretti ad autocostruirci il resto :s10:

Un saluto a tutti

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Efixer, piacere di conoscerti e grazie per il benvenuto. Sono Pennabianca, e di questi ritardi ne abbiamo parlato anche fin troppo è un vero peccato, speriamo bene! Fino ad ora io li ho sempre trovati dal mio edicolante, ripeto speriamo bene. Una cosa si può fare al limite come ho detto in precedenza si possono chiedere come arretrati, a gruppi di numeri di quattro o cinque. Ciao ti saluto a presto con la tua ripresa del cantiere Bismarck. :s55: :s55: :s55:

 

 

Pennabianca

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

pennabianca, il fascicolo in edicola quando esce?

Efixer ben tornato, e partecipa anche tu alle discussioni che più siamo più impariamo (e ci divertiamo) :s02: :s01: :s01: :s01:

Se ti va posta pure le foto dei lavori.

 

Ciao

 

Vespucci iin ATTESA :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

pennabianca, il fascicolo in edicola quando esce?

Efixer ben tornato, e partecipa anche tu alle discussioni che più siamo più impariamo (e ci divertiamo) :s02: :s01: :s01: :s01:

Se ti va posta pure le foto dei lavori.

 

Ciao

 

Vespucci iin ATTESA :s68: :s68:

Ciao Vespucci, salutoni a te e famiglia. Allora il fascicolo come tu ben sai è settimanale ed esce il venerdì. Io lo vado a prendere ogni venerdì, può ritardare anche qui di qualche giorno, ma al massimo a dirla grande al martedì o al mercoledì io l'ho sempre trovato. Mi sono messo d'accordo con l'edicolante sotto casa, gli ho detto assolutamente che acquisto i fascicoli ogni settimana e mi racconado li ordini alla messaggeria che le fornisce tutti i giornali e tutte le altre cose che gli edicolanti vendono. Non ho avuto mai problemi come dicevo in un altro post precedente, tranne gli scioperi, allora succedono dei ritardi anche di una settimana, ma è una cosa naturale. Un'altra cosa ora tu non puoi andare in una qualsiasi edicola e trovi i fascicoli, come ho detto prima li devi ordinare. PS. EDICOLANTE DI FIDUCIA.

Ciao Vespucci spero di essermi spiegato salutoni :s55:

 

Pennabianca

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Ciao Vespucci, Ti voglio porre un quesito: Ti posto questa foto della poppa dello scafo della mia Bismarck. Come noterai io ho lasciato un leggero gradino tra gli oblò (oblò che sono forniti su conpensato di betulla tagliati al laser spessore di un millimetro) ed il ponte di poppa, daltronde è esattamente come lo raffigurano sul fascicolo n°42 foto all'interno n°18. Visitando diversi siti per l'assemblaggio, e fotografie della corazzata già finita, ho notato che invece fanno terminare il tutto ad angolo vivo, cioè senza gradino. Non è un problema per me perchè prima di verniciare posso applicare un pezzo di listello sulla lunghezza del gradino, che è poi la lunghezza degli oblò, e raccordare il tutto con il ponte. Tu come hai fatto, tu come hai rifinito il tutto, cosa mi consigli di fare? Ti ringrazio anticipatamente. :s12: :s11: :s10:

img1029kc6.jpg

By pennabianca

img0974kp9.th.jpgthpix.gif

 

INGRANDIRE: si nota bene.

Ciao a tutti i comandanti :s55: da Pennabianca ventoinpoppa a tutti.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandanti. Sto costruendo anch'io la Bismarck e attualmente sono fermo al fascicolo 42. Purtroppo sono rimasto molto indietro a causa di altri impegni. Ho visto un pò il lavoro di tutti quanti e devo farvi i miei complimenti. Davvero un ottimo lavoro.

Anch'io come Vespucci sono fermo intorno al fascilo 54 e telefonando mi hanno risposto che hanno avuto dei problemi con del materiale; quindi aspettiamo fiduciosi.

un saluto e un buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo SGT RD ANGELO, ben trovato saluti anche a te da Pennabianca. Grazie per i complimenti, per il momento sono io che posto delle foto del lavoro che faccio, aspettando che a Vespucci arrivino i pacchi, abbiamo molto bisogno di lui e della sua esperienza, quindi fino ad ora quello che si è portato avanti con i fascicoli acquistati in edicola sono io. Facci sapere come vanno i lavori e se puoi posta delle foto. :s55: :s55: :s55:

Ciao e ben trovato.

Ventoinpoppa a tutti i comandanti Pennabianca.

 

================================================================================

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

================================================================================

 

PS. Vespucci ciao ciao una risposta nel post che ti riguarda

 

A va bene Vespucci mille grazie, si aspetterò, e quando sarà ora e arriveremo al famoso n°113, vedrò il dafarsi.

Di nuovo salutoni a casa ciao a presto.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Ciao Vespucci, Ti voglio porre un quesito: Ti posto questa foto della poppa dello scafo della mia Bismarck. Come noterai io ho lasciato un leggero gradino tra gli oblò (oblò che sono forniti su conpensato di betulla tagliati al laser spessore di un millimetro) ed il ponte di poppa, daltronde è esattamente come lo raffigurano sul fascicolo n°42 foto all'interno n°18. Visitando diversi siti per l'assemblaggio, e fotografie della corazzata già finita, ho notato che invece fanno terminare il tutto ad angolo vivo, cioè senza gradino. Non è un problema per me perchè prima di verniciare posso applicare un pezzo di listello sulla lunghezza del gradino, che è poi la lunghezza degli oblò, e raccordare il tutto con il ponte. Tu come hai fatto, tu come hai rifinito il tutto, cosa mi consigli di fare? Ti ringrazio anticipatamente. :s12: :s11: :s10:

img1029kc6.jpg

By pennabianca

img0974kp9.th.jpgthpix.gif

 

INGRANDIRE: si nota bene.

Ciao a tutti i comandanti :s55: da Pennabianca ventoinpoppa a tutti.

No io l'ho fatto a filo, così come nella nave originale e come nei piani di costruzione (visti sul famoso libro che ti dicevo prima). Deve esserci qualche foto a giro della poppa, se non la trovi e ti serve dimmelo che poi appena posso te la posto :s01: :s01:

Comunque non c'è problema visto che prima del 113 mi pare non si mette mano allo scafo se non per mettere i supporti delle eliche.

 

Salve Comandanti. Sto costruendo anch'io la Bismarck e attualmente sono fermo al fascicolo 42. Purtroppo sono rimasto molto indietro a causa di altri impegni. Ho visto un pò il lavoro di tutti quanti e devo farvi i miei complimenti. Davvero un ottimo lavoro.

Anch'io come Vespucci sono fermo intorno al fascilo 54 e telefonando mi hanno risposto che hanno avuto dei problemi con del materiale; quindi aspettiamo fiduciosi.

un saluto e un buon lavoro a tutti.

Mi spiace che tu sia nella stessa situazione mia, ma almeno non siamo soli, vuol dire che essendo il problema più generale di quanto pensavo, dovranno per forza risolverlo (non possono lasciare tanta gente nei casini, per uno è più facile). :s68: :s68:

 

Ciao

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespucci, oggi è Venerdì, e buon giorno a tutti i comandanti.

Vi posto questa foto e non dico nulla. Ora vado a lavorare sulla stazione segnaletica N°63. Appena termino questa piastrina fotoincisa vi posto la foto.

Ciao Vespucci. e ventoinpoppa a tutti i comandanti. :s55: :s55: :s10: :s10:

img1034kj2.jpg

By pennabianca

Link al commento
Condividi su altri siti

FASCICOLO n° 63.

img1042ah3.jpg

By pennabianca

img1048rs0.jpg

By pennabianca

Ciao carissimo Vespucci, ho ricevuto anche l'altro messaggio in privato. Come ho detto nel post precedente posto la foto della stazione segnaletica di poppa, FASCICOLO n° 63 incompleta, perchè come tu saprai nel prossimo numero cioè il 64 sarà completata. DIFFICOLTA': è abbastanza impegnativa da assemblare, almeno per me, ma credo anche per altri. Senza alcun dubbio io posterò i fscicoli però non con il materiale perchè l'ho gia montato. Se vui il fascicolo con il lavoro montato di quel fascicolo. Mi dirai se così andrà bene, e non appena avrò un minuto di tempo li posterò. Sai mi innervosiva tenere la poppa con quel gradino. Ho già fatto, dovrò solo ferniciare e poi impacchetto lo scafo e lo tirerò fuori al momento opportuno, bene.

Dimmi come è venuta la stazione segnaletica di poppa?

Ciao cordiali saluti, a presto :s51: :s43: :s55: :s55:

 

Ventoinpoppa a tutti i comandanti.

Pennabianca

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

60° FASCICOLO:

img1060ro7.jpg

By pennabianca

 

61° FASCICOLO:

img1061lc1.jpg

By pennabianca

 

62° FASCICOLO:

img1062qc8.jpg

By pennabianca

 

63° FASCICOLO:

img1063qx6.jpg

By pennabianca

 

Ciao a tutti, Vespucci penso che così possa andare. Ventoinpoppa a tutti i comandanti. PENNABIANCA

Per il montaggio controllate i post a ritroso di Pennabianca. Ciao

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

img1042ah3.jpg

By pennabianca

img1048rs0.jpg

By pennabianca

Ciao carissimo Vespucci, ho ricevuto anche l'altro messaggio in privato. Come ho detto nel post precedente posto la foto della stazione segnaletica di poppa, è incompleta perchè come tu saprai nel prossimo numero cioè il 64 sarà completata. DIFFICOLTA': è abbastanza impegnativa da assemblare, almeno per me, ma credo anche per altri. Senza alcun dubbio io posterò i fscicoli però non con il materiale perchè l'ho gia montato. Se vui il fascicolo con il lavoro montato di quel fascicolo. Mi dirai se così andrà bene, e non appena avrò un minuto di tempo li posterò. Sai mi innervosiva tenere la poppa con quel gradino. Ho già fatto, dovrò solo ferniciare e poi impacchetto lo scafo e lo tirerò fuori al momento opportuno, bene.

Dimmi come è venuta la stazione segnaletica di poppa?

Ciao cordiali saluti, a presto :s51: :s43: :s55: :s55:

 

Ventoinpoppa a tutti i comandanti.

Pennabianca

Ottimo lavoro come sempre (sembra quasi oro :s10: , e grazie per aver aggiornato le schede. Poi riprenderò il lavoro se la Hachette me lo permetterà.

 

Ciao

:s55: :s55:

Vespucci.

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro come sempre (sembra quasi oro :s10: , e grazie per aver aggiornato le schede. Poi riprenderò il lavoro se la Hachette me lo permetterà.

 

Ciao

:s55: :s55:

Vespucci.

 

Grazie per l'ottimo lavoro sempre a tua disposizione, ciao da Pennabianca. :s55: :s55:

Ventoinpoppa a tutti i comandanti

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno pennabianca,

mi sono iscritto da poco a questo forum, sono di Milano mi chiamo beppe ed ho 62 anni e da un anno, per la prima volta, ho inziato a fare modellismo. Anche io sto costruendo la Bismarck e come te ho un edicolante di fiducia dove puntualmente ogni venerdì ritiro il mio fascicolo. Sono arrivato al 63 e, con un pò di difficoltà, sono riuscito ad assemblare i pezzi. Anzi, mi dici che tecnica usi per incollare questi pezzi piccolissimi? Se guardi le anteprime dal sito di Die Bismrack vedrai che nel fascicolo 64 - step 15 - Amati consiglia di posizionare/incollare il pezzo 217 sulla cabina superiore. Se invece guardi i fascicoli successivi noterai che il pezzo 217 manca. Secondo me conviene aspettare ad incollare questo pezzo. Cosa ne dici?

Provo ad inserire un immagine.

Un caro saluto a tutti e un brindisi con un buon spalletti.

foto6306ca4.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato nel forum ottobrerosso. Ricordati di passare in quadrato per le presentazioni. Allora ho visto l'assemblaggio della stazione segnaletica di poppa, un ottimo lavoro, come ho detto difficoltosa da assemblare e vedo che anche tu mi dai ragione, ripeto ottimo lavoro, sugli angoli ci sono delle fessure? Come ho già suggerito ad altri amici del forum, adopero la punta di un ago per fare cadere la goccia di attak negli incastri. Faccio cadere dal tubetto una piccolissima goccia sulla punta dell'ago, poi avvicino la punta e la faccio sivolare sul ponto da incollare. Guarda per via del montaggio io seguo scrupolosamente i fascicoli italiani. Do una occhiata anche al sito tedesco ed a altri siti, solo per rendermi conto come eseguire il lavoro al meglio. Si ho notato quello che dici, segui scrupolosamente come ho detto prima i fascicoli nostri, al limite si telefona al centro informazioni, aspettiamo l'uscita n° 64, poi vedremo. Mi servo anch'io dal giornalaio, e non ho avuto mai problemi di sorta nel trovare a fine settimana i fascicoli.

Ciao be arrivato :s20: :s20: :s20:

e un giro di spalletti :s29: :s29: saluti da Pennabianca ventoinpoppa a tutti i comandanti.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dosare in piccole quantità la colla al cianoacrilato io procedo così:

metto una goccia di colla su un supporto qualsiasi, di solito un pezzetto di plastica, intingo la punta del tagliabalsa nella goccia di colla e poi faccio scivolare sulle parti da incollare il cianoacrilato che è rimasto sulla punta della lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dosare in piccole quantità la colla al cianoacrilato io procedo così:

metto una goccia di colla su un supporto qualsiasi, di solito un pezzetto di plastica, intingo la punta del tagliabalsa nella goccia di colla e poi faccio scivolare sulle parti da incollare il cianoacrilato che è rimasto sulla punta della lama.

Ma guarda :s03:

anche io uso una tecnica simile, solo che uso la punta della lama rovinata di un cutter e funge benissimo :s01: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda :s03:

anche io uso una tecnica simile, solo che uso la punta della lama rovinata di un cutter e funge benissimo :s01: :s03:

Ciao Bento Ciao Vespucci, con il prossimo numero proverò anche io il sistema della punta della lama di un cutter o della punta di un taglia balsa per la colla cianoacrilica, è un'idea anche questa molto geniale. Si intingo anche io la punta su una goccia, dipende da cosa devo incollare. :s68: :s68: :s02: :s02:

 

Ciao da Pennabianca ventoinpoppa a tutti i comandanti :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro pennabianca, concordo che dipende da cosa incolli. Comunque l'importante è sempre il risultato finale, se va bene si può utilizzare di tutto :s02:

Ingegnarsi è il mestiere del modellista.

Riciao GIANFRANCO, mi è venuta un'idea mentre cenavo per l'applicazione della colla cianoacrilica. Adoperare un pennino per bella calligrafia con la sua cannuccia, come quelli che si usavano alle elementari per scrivere con l'inchiostro e fare delle belle macchie sui quaderni. Fare uscire dal contenitore una goccia o due di colla cianoacrilica su un pezzo di plastica, intingere il pennino e scaricare la piccolissima goccia sul pezzo da incollare. Che ne dici???, mi sembra un'idea, se trovo il tutto ci provo. :s02: :s02:

Risaluto ciao carissimo Vespucci :s51: :s51:

Pennabianca

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

img1099ps0.th.jpgthpix.gif

Eccoti quà servito carissimo Vespucci,ed eccoti quà postata una foto dell'attrezzatura ultra tecnologica per applicare la colla cianoacrilica liquida, la famosa cannuccia con pennino. Non è proprio qesta che proverò a testare, questa l'ho presa in una vetrinetta dove mia moglie tiene tutte quelle cosine, vetri di Murano, swaroscki ninnoli di argento ecc. ecc., mi hai capito. Ne cercherò una normale in qualche vecchia cartoleria del centro. Ti farò sapere, vi farò sapere. :s03: :s03:

Ciao Vespucci, ventoinpoppa a tutti i comandanti. :s55: :s55:

 

Pennabianca

 

PS. subito dopo l'uso, pulire molto bene il pennino. :s20: :s20: :s20:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dei dubbi... ma vediamo....

Ciao Bento, le mie sono anche delle battute come si può ben capire, dico anche, perchè se trovo il tutto proverò. Poi ci sono gli aghi, le punte dei tagliabalsa le lame di cutter, chi più ne à più ne metta. Concordo con Vespucci che il risultato finale poi è quello che conta, un lavoro ben fatto e ben pulito. :s02: :s02: :s02:

Ciao Bento a presto, e grazie anche a te per la tua esperienza e le tue idee, servono molto a tutti noi. :s51: :s51: :s51:

Rinnovo anche i complimenti per il tuo modello della Bismarck, complimenti ancora.

 

Salutoni a tutti i comandanti, ventoinpoppa. :s55: :s55: Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

ARGHHHHHHHH!!!!! Parlato ora con il servizio clienti. Manca il fascicolo n°56, Sperano di averlo entro fine novembre. Dovrebbero mandarmi a Dicembre quattro pacchi o a fine novembre tre pacchi.

Porca paletta però che scalogna....... :s12: :s12: :s06: :s06: :s06: :s06: :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Bismarck invece ormai è piena di polvere. SIGH!!!!! :s06: :s06: :s06: :s06: :s06:

Ciao Gianfranco, fai come me, ho fatto quel lavoro alla poppa, ho verniciato il tutto, ho spagliettato per renderla opaca, e ho incartato il tutto. :s10: :s10:

ciao da Pennabianca, ti piace la tecnologia??? :s01: :s01: ho letto ora il tuo messaggio, speriamo bene, se ti arriva il tutto come ti hanno assicurato, ti ci devi buttare a capofitto sul lavoro.. :s51:

TIFO PER TE.......e per glialtri comandanti che aspettano i pacchi, almeno così ci si scambiano idee e opinioni. A presto. Ventoinpoppa a tutta la ciurma.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

vespucci

ARGHHHHHHHH!!!!! Parlato ora con il servizio clienti. Manca il fascicolo n°56, Sperano di averlo entro fine novembre. Dovrebbero mandarmi a Dicembre quattro pacchi o a fine novembre tre pacchi.

Porca paletta però che scalogna.......

Ciao vespucci,

anche io ero abbonato poi, visto che le consegne ritardavano, ho disdetto l'abbonamento e mi sono fatto inserire nella edicola vicino casa. Da allora ogni venerdì puntualmente mi arrivano i fascicoli. Potresti provare anche tu. Al limite, come ho fatto io, ti fai arrivare dall'edicolante quelli che ti mancano.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

img1103ed71ox4.th.jpg

Ciao Gianfranco, eccomi quà, ho trovato quello che cercavo (l'ultima tecnologia in fatto di incollaggio) e non tanto difficilmente, anzi direi subito, in una cartolibreria vicino a casa. Venerdì o sabato dipende quando trovo il fascicolo per terminare la stazione segnaletica di poppa provo ad incollare il tutto con questi pennini. Vi saprò dire se ne vale la pena, o ritornare ai vecchi metodi. :s03: :s03:

Vedi Vespucci dai retta ad Ottobrerosso, è quello che ti dicevo io tempo fà. (se ti hanno assicurato che ti spediscono tutto, bene, poi vedi te).

Ciao Vespucci saluti a casa a presto risentirci :s55: :s55:

Saluti da Pennabianca a tutti i comandanti ventoinpoppa.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno comandanti,

ciao vespucci, se ti può consolare per la prima volta questa mattina la mia edicola ha toppato, non ho trovato il fascicolo n.64. Probabilmente arriverà più tardi. Insisto sempre nel dirti di disdire l'abbonamento con Hachette. L'unica difficoltà forse è quella di trovare un edicolante disposto a farti arrivare i fascicoli.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...