Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti, riguardo alla bismark credo di avere fatto qualche errore essendo alle prime armi, ovvero

ho dato il colore su tutte le superfici applicando il turapori solo sui fianchi e chiglia, la coperta ho solo dato la pittura ed il risultato è che è tutta rugosa

quà e là ci sono delle piccole fessure ne ho consumate 1 e tre quarti a livello di capello per il grigio ho acquistato in negozio specializzato il Tamiya TS 32 euro 7,50 alla bomboletta

per il resto sono fermo causa trasloco anche se non ho ricevuto il pacco di agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

53° Fascicolo:

 

Basetta fotoincisa per le cabine e porta hangar.

 

 

Materiale nel Cinquantatreesimo fascicolo:

 

 

53fascicoloib8.jpg

 

 

 

Il lavoro come si presenta alla fine del 53° Fascicolo:

 

 

53fascicolofineqh5.jpg

 

53fascicolofine3wm4.jpg

 

53fascicolofine2um4.jpg

 

53fascicolofine4pa0.jpg

 

 

Alla prossima

 

Vespucci

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

BUON GIORNO A TUTTI E IN PARTICOLARE A TUTTO IL QUADRATO.

SONO C.TE COMUNE DI 1a classe PENNABIANCA APPENA ISCRITTO IN QUESTO FORUM. SONO IN PENSIONE E PER PASSARE IL TEMPO STO COSTRUENDO TRAMITE I FASCICOLI LA CORAZZATA BISMARCK. BELLISSIMA! SONO ARRIVATO AL FASCICOLO N°55, GIA' COMPLETATO, VORREI DIRE CHE LE CATAPULTE PER GLI AEREI SONO UN PO' DIFFICOLTOSE DA COSTRUIRE, PERO' CON UN PO' DI PAZIENZA SI RISOLVE TUTTO, ANCHE PERCHE' DEVO ADOPERARE OCCHIALI E LENTE D'INGRANDIMENTO. IN PASSATO HO COSTRUITO LA COURONNE VEGLIERO FRANCESE E UNO SCIABECCO QUELLO DI AEROPICCOLA. POI SE NON BASTASSE A TEMPO PERSO IO ED AMICI ABBIAMO RISTRUTTURATO UNA BELLA BARCA CABINATA DA ZERO. ERA VECCHIA ABBIAMO SOLO SALVATO IL TRAVE DI CHIGLIA E LE ORDINATE TENUTE COME DIMA PER LE NUOVE. SONO DI PADOVA. IL MIO NOME E' ROBERTO.

VENTO IN POPPA A TUTTI, E SALUTI.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pennabianca, dovresti rivolgerti al quadrato per le presentazioni, altrimenti qui rischi che ti leggano solo quelli interessati al modellismo. Per il resto complimenti per i tuoi modelli realizzati. Perchè non apri un post con le tue foto? Il modello dello sciabecco Aeropiccola (peccato non esista più) è veramente bello, una volta lo volevo fare, poi ho optato per la realizzazione di una Galea Pisana autocostruita. Riguardo la Bismarck, spero che mi arrivi al più presto il pacco, mi avete molto incuriosito con la catapulta :s44: :s44:

 

A proposito.....

 

BENVENUTOOOOO!!!!

 

:s20: :s20: :s20:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

img0930et3.jpg

By pennabianca

 

Caro Vespucci, grazie delle informazioni e grazie di aver risposto alle mie domande, grazie per il benvenuto. Vorrei inviare anche alcune foto, ma non so come fare, e non so come fare anche per presentarmi al quadrato?

ciao a presto.

Pennabianca. :s20: :s20: :s20: :s20: :s41:GRAZIEEEEEEEEEE

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro pennabianca, riguardo alle presentazioni ho visto che hai risolto da solo e ti ho risposto dall'altra parte.

Per le immagini, ti consiglio di utilizzare ImageShack:

http://imageshack.us/

 

Ti registri e carichi le immagini sul sito (upload). Poi usi il link che ti viene dato. Usa quello relativo al forum. Ce ne sono due, uno ti restituisce l'immagine in grandi dimensioni denominata Full Size, l'altro ti restituisce un'immagine ridotta che funge da link a quella grande, denominata Thumbnail Size.

Io uso sempre la Full Size, che da subito la visione dell'immagine, altri preferiscono invece la Thumbnail Size perchè più veloce da caricare dal browser.

 

Ciao

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

img0932pp7.jpg

By pennabianca

 

Carissimo Vespucci, stò facendo un c..... con i messaggi, ne ho mandato uno che doveva essere per te, ma è stato cancellato, devo aver sbagliato qulche cosa.

Ora te lo rimando: Dicevo prima che ti avrei inviato delle foto delle catapulte degli aerei, e anche una foto dello scafo della Bismarck che sto costruendo, solo per avere qulache ragguaglio e se ti piaceva come era riuscito.

Sono andato sul sito che tu mi hai gentilmente accennato, ma non ci azzecco nulla con l'inglese o almeno il minimooooo indispensabile. O provato a registrarmi, ma inutile, sono riuscito anche a selezionre le foto dalla cartella immagini del mio computer, ma poi mi sono arrenato. Non so se nel forum sia possibile inviare la tua E-mail, io ti invierei lemie foto. vedi tu altrimenti non importa, ci si scambia solo idee e commenti.

ti saluto caramente, vento in poppa anche a tutti quelli del forum. :s06: :s06: :s06: :s68:

Pennabianca

Attenzione mi è appena arrivata la registrazione del sito ImageShack. Scritto in inglese. Si (non capisco un'acca). ciao

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Vespucci, stò facendo un c..... con i messaggi, ne ho mandato uno che doveva essere per te, ma è stato cancellato, devo aver sbagliato qulche cosa.

Ora te lo rimando: Dicevo prima che ti avrei inviato delle foto delle catapulte degli aerei, e anche una foto dello scafo della Bismarck che sto costruendo, solo per avere qulache ragguaglio e se ti piaceva come era riuscito.

Sono andato sul sito che tu mi hai gentilmente accennato, ma non ci azzecco nulla con l'inglese o almeno il minimooooo indispensabile. O provato a registrarmi, ma inutile, sono riuscito anche a selezionre le foto dalla cartella immagini del mio computer, ma poi mi sono arrenato. Non so se nel forum sia possibile inviare la tua E-mail, io ti invierei lemie foto. vedi tu altrimenti non importa, ci si scambia solo idee e commenti.

ti saluto caramente, vento in poppa anche a tutti quelli del forum. :s06: :s06: :s06: :s68: La mia E-mail è ***********

Pennabianca

Attenzione mi è appena arrivata la registrazione del sito ImageShack. Scritto in inglese. Si (non capisco un'acca). ciao

Ciao pennabianca,

ti consiglio di levare dal post il tuo indirizzo privato. Se vuoi lo puoi spedire con messaggio privato ai partecipanti del forum, ma e sconsigliatissimo metterlo online alla mercè di tutti.

Detto questo veniamo al tuo problema. Tu avevi fatto quasi tutto. Dopo aver scelto le immagini dalla tua cartella ed aver fatto "Ok", vieni ricondotto sul sito di Image Shake. Qui non devi far altro che cliccare il pulsante "host it" evidenziato in rosso un pò più in basso. Questo fa partire l'upload . Dopo che l'immagine è arrivata sul server, la pagina si aggiorna automaticamente (aspetta qualche secondo) e poi ti compare la pagina con i link che ti dicevo prima. Il resto lo sai.

Facci sapere come è andata.

Ciao

 

Vespucci

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

o8tt8o grazie anche a te per il benvenuto, io vado domani mattina in edicola per vedere se è arrivato il n° 57, dovrebbe essere quello per il rivestimento dell'angar.

Una cosa anche per Vespucci leva anche tu la mia E-mail, io l'o levata molte grazie per tutto.

Poi cosa pensi che io faccia in questo momento? sto cercando in tutti i modi di poter inviare delle foto.

Arrivo a selezionare la foto che voglio inviare, schiaccio il pulsante HOST IT aspetto qulche secondo che mi carichi la foto, la vedo sulla sinistra del sito, poi scusami sarò duro di cabeza ma non vedo i link che tu dici, forse non agirò come tu mi insegni. Scusami riproverò, ho già riprovato molte volte ma mi arreno alla visualizzazione della foto.

a presto tutti e due.

PS. volevo dirvi che se volete vedere tutte le uscite della Bismarck fino al n° 105 ce un sito tedesco di Hachette che le pubblica DIE BISMARCK

cIAO :s06: :s68: :s06: :s68: :s68: :s14:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto levata. Ti ringrazio per il sito che comunque conoscevo già. Per il discorso delle immagini non so che dirti, dopo aver cliccato

host it, dovrebbe dopo pochi secondi reindirizzarti sui link. Non è che hai le foto troppo grandi e non riesci a fare l'upload?

Hai prima ridotto le dimensioni (ad es. a 1024x768 a immagine)????

Non mi viene altro in mente.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

img0933up4.jpg

By pennabianca

Ciao Vespucci ci sto riprovando ad inviare le foto vedrai che prima o poi ci riesco,

Grazie di tutto, ora scendo in edicola e spero di trovare il n°57.

buon vento a tutti Pennabianca. :s20: :s20:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: Caro Vespucci da Pennabianca, ho fatto un po' di confusione il nuero è il 57 ed è quà pronto nelle mie mani per essere assemblato.

ci sentiamo saluti cari e vivissimi.

PS. ci voleva proprio un sito come questo per condividere gioie e dolori della costruzione.

Ciao a presto.

Ventoinpoppa a tutti, ciao Vespucci, Pennabianca, :s20: :s20: NON resistevo ho già assemblato tuttooooooooooooo.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pennabianca. A cosa ti riferisci??

Se per caso parli dei link su image shake, allora ti riposto una risposta precedente:

 

Ti registri e carichi le immagini sul sito (upload). Poi usi il link che ti viene dato. Usa quello relativo al forum. Ce ne sono due, uno ti restituisce l'immagine in grandi dimensioni denominata Full Size, l'altro ti restituisce un'immagine ridotta che funge da link a quella grande, denominata Thumbnail Size.

Io uso sempre la Full Size, che da subito la visione dell'immagine, altri preferiscono invece la Thumbnail Size perchè più veloce da caricare dal browser.

 

Altrimenti facci sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespucci, sto sempre riprovando ad inviare le foto, ho fatto provare anche a mio figlio, ma anche lui non riesce a mandare le foto, le troviamo tutte nel server di imageshacke ora le a tutte cancellate .

Probamilmente ho sbagliato qulche cosa nella registrazione.

Comunque non riesce a capire neanche lui.

Pero come vedi sono riuscito ad inserire l'avatar. Ai visto che bella? E' la Bismarck, l'ho prelevata in un sito dove vendono poster.

Come ti dicevo ho finito l'angar, non è perniente difficoltoso da assemblare, solo che io adopero la lente di ingrandimento.

Bene fammi sapere come procedono i tuoi lavori e se ti è arrivato il pacco del materiale Bismarck.

ciao a presto salutoni e ventoinpoppa.

 

 

Pennabianca

Ps. ( forse nei passaggi che mio figlio ha fatto abbiamo notato si di quella immagine, riproveremo ) grazie.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pennabianca,

purtroppo il pacco non è ancora arrivato. Credo (se arriva lo stesso periodo degli altri) che arrivi verso i primi di ottobre.

Ti allego anche io una foto della Bismarck che ho realizzato in Computer grafica 3D (ci sono anche gli omini).

Se ti piace e la vuoi usala pure.

 

bismarckkf0.jpg

 

Ciao

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Vespucci, bellissima stupenda, ti ringrazio non ho alcun dubbio, la userò, ti ringrazio per la foto e la pazienza che ai con me e con tutti gli iscritti al forum per le nostre discussioni, grazie di nuovo.

Ho fatto subito un copia incolla. E la userò come salvaschermo.

 

 

Pennabianca

 

Salutoni.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o8tt8o io non resisto, anche io devo purtroppo tirare fuori tutto, ma la voglia di assemblare è più forte.

Sai costruisco la Bismarck con le uscite dell'edicola, perchè mi conosco, se avessi diversi fascicoli non mi alzerei dal tavolo di lavoro per finire tutto su un colpo. Ho fatto così con altre scatole di montaggio, poi mi stancavo, così invece lavoro 2 o 3 ore poi mi dedico ad altro.

ventoinpoppa o8tt8o a risentirci e buon lavoro.

Ciao

 

 

 

Pennabianca

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pennabianca,

purtroppo il pacco non è ancora arrivato. Credo (se arriva lo stesso periodo degli altri) che arrivi verso i primi di ottobre.

Ti allego anche io una foto della Bismarck che ho realizzato in Computer grafica 3D (ci sono anche gli omini).

Se ti piace e la vuoi usala pure.

 

Immagine ridotta: 40% della dimensione originale [ 1600 x 681 ]

 

 

Ciao

 

Vespucci

 

Wow fantastica Vespucci, ma che programma hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pennabianca,

purtroppo il pacco non è ancora arrivato. Credo (se arriva lo stesso periodo degli altri) che arrivi verso i primi di ottobre.

Ti allego anche io una foto della Bismarck che ho realizzato in Computer grafica 3D (ci sono anche gli omini).

Se ti piace e la vuoi usala pure.

 

Immagine ridotta: 40% della dimensione originale [ 1600 x 681 ]

 

 

Ciao

 

Vespucci

 

Wow fantastica Vespucci, ma che programma hai usato?

Ti ringrazio per l'apprezzamento. Ho usato 3dsmax + MentalRay.

 

Ciao

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo 3D Vespucci! quanto ti invidio!!!!! molto bellala modellazione e ottimo il rendering! (io sto imparando ora a usare un programma 3D, Solidthinking 7.5, ma i mkie risultati sono molto più modesti per ora, se hai piacere di guardarli ti metto due link quà:

http://reddevilsthiene.nforum.biz/discussi...rogress-t26.htm

http://reddevilsthiene.nforum.biz/discussi...rogress-t28.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

img0945ir4.jpg

By pennabianca

 

FASCICOLI n° 54 e 55.

img0950gq4.jpg

By pennabianca

 

Eureka, grazie a tutti i comandanti del forum ho trovato, sono riuscito dopo peripezie a postare una foto dello scafo della Bismarck, mi sembra impossibile.

Grazie Vespucci, posto anche le catapulte degli Arado.

:s20: :s20: :s20: :s20:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo 3D Vespucci! quanto ti invidio!!!!! molto bellala modellazione e ottimo il rendering! (io sto imparando ora a usare un programma 3D, Solidthinking 7.5, ma i mkie risultati sono molto più modesti per ora, se hai piacere di guardarli ti metto due link quà:

http://reddevilsthiene.nforum.biz/discussi...rogress-t26.htm

http://reddevilsthiene.nforum.biz/discussi...rogress-t28.htm

Certo che mi piacere, posta pure. :s03: :s03:

 

Eureka, grazie a tutti i naviganti del forum ho trovato, sono riuscito dopo peripezie a postare una foto dello scafo della Bismarck, mi sembra impossibile.

Grazie Vespucci, invio anche le catapulte.

:s20: :s20: :s20: :s20:

Ottimo lavoro, sia per le foto che per la Bismarck :s20: :s20: :s20: :s20:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: :s06: OK. o8tt8o nessun problema, se non ci si aiuta tra noi del forum.

Come sai anche io devo molto a Vespucci e a tutti voi.

Ventoimpoppa a tutti. Vi lascio ho un pò di febbre. :s06: :s06: :s06:

 

 

Ciao

 

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: :s06: OK. o8tt8o nessun problema, se non ci si aiuta tra noi del forum.

Come sai anche io devo molto a Vespucci e a tutti voi.

Ventoimpoppa a tutti. Vi lascio ho un pò di febbre. :s06: :s06: :s06:

 

 

Ciao

 

 

Pennabianca.

Guarisci presto che poi devi ritornare sulla Bismarck. :s02: :s02: :s03: :s03:

Nuovamente complimenti per il lavoro. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s59: :s59: :s59: caro Vespucci ho passato una nottata con febbre a 38,8. Ora sto gia meglio come febbre ma ho un forte raffreddore.

Passa, grazie per i complimenti per il lavoro. A presto ventoinpoppa ciao Vespucci, salutoni a tutti. :s51: :s46: :s36: :s36:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

img0940td0.jpg

By pennabianca

 

img0942uu3.jpg

By pennabianca

 

Ciao andreavcc sono pennebianca. Oggi non riuscivo più ad entrare nel forum.

Bho non so cosa sia successo.....................

Bene bravo seguici sempre così vedrai i nostri progressi.

Ciao a presto.

Ventoinpoppa a tutti.

 

:s36: :s36: :s36: :s59: :s59:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

FASCICOLO n° 58.

img0967pv4.jpg

By pennabianca

 

 

Bene naviganti, oggi ho comperato dal giornalaio il n° 58. Ce poco da fare in questo numero, assemblare le due torrette con scalette e i tubi di scolo, un pò difficoltosi da tenere fermi per l'incollaggio. Poi non sapendo cosa fare ho messo anche le ringhiere alle torri, spero di aver fatto tutto OK.

Bene non ho altro da dirvi, se Vespucci o altri voglio entrare in questa discussione, io sono qua.

Salute a tutti e alle famiglie, ventoinpoppa con la Bismarck. :s59: :s59: :s59:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

img0944xa7.jpg

By pennabianca

 

 

Carissimo Bismarck4ever, no non la faccio radiocomandata, mi piacerebbe, ma poi dovrei trovare uno stagno per vararla e provarla, no a me piaciono statiche. Quelle due o tre che ho costruito sono sempre state statiche che poi ho regalato ad amici e parenti.

Questa quando sarà finita la regalerò a mio figlio.

Ciao Bismarck4ever buon lavoro ventoimpoppa a presto.

 

 

Per Vespucci: ti è arrivato il pacco? Ciao

 

 

Pennabianca

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro pennabianca, vedo che i lavori procedono benissimo :s20: :s20: :s20:

Purtroppo qui ancora nulla :s68: :s68:

Appena arriva mi ci metto a capofitto.

Per ora sto lavorando sulla Calypso (verniciatura scafo e oblò).

Inoltre siamo molto indaffarati per i preparativi del battesimo del nuovo arrivato :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03: :s03: :s03: Carissimo Vespucci prima di tutto AUGURONI per il battesimo del nuovo arrivato.

Bhe pazienza per la Bismarch, ma hai il tuo dafare con la Calyspo, quando vorrai posta delle foto anche per vadere come procedono i lavori, i quali penso ottimamente. Oggi ho tentato di andare a vedere dal giornalaio se era arrivatio l'ultimo numero, NIENTE, proverò domani mattina.

Ti saluto ed un augurio carissimo ai tuoi figli.

PS.

Ho contaggiato mia moglie prima e poi mio figlio con l'influenza, ora io e mia moglie stiamo meglio, mio figlio è sotto febbre.

Ciao a te e a tutto il forum, ventoinpoppa a tutti.

 

 

 

Pennabianca. :s10: :s10: :s10:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso le faccio, in questi giorni sono veramente incasinato, pensa che appena mi siedo per mettere mano al nostro Hobby preferito, subito mia moglie mi chiama perchè ha bisogno di aiuto. :s12: :s68: :s68: :s68:

Certo che cìè una bella differenza tra i numeri usciti in edicola e quelli che mandano a casa....SIGH!!!! :s06: :s06:

Vedo di farle entro domani le foto.

 

Ciao

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: :s06: Caro Vespucci, Nulla da fare per l'ultima uscita n° 59 qua a Padova dal mio edicolante, strano perchè di solito le trovavo al sabato. Bhe pazienza proverò lunedì.

Ciao Vespucci ciao a tutti a presto e ventoinpoppa a tutti. :s05: :s06: :s05: :s06:

 

 

 

Pennabianca.

 

Vi saprò dire qulche cosa la prossima settimana. CIAO

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: :s06: :s06: SIGH SIGH, neanche oggi lunedì ho trovato il mio fasicolo in edicola. Mà, ci deve essere qualche cosa nelle spedizioni, oltre ai privati come te Vespucci ed a altri amici che state aspettando i pacchi, anche in edicola si fanno desiderare, non ho mai atteso così tanto per un fascicolo, tranne (solo per scioperi). Bha aspetteremo.

Ciao a tutti ventoinpoppa da

 

 

Pennabianca. :s14: :s14: :s14: :s14:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati io che ormai ho perso il conto da quando sono fermo con la bismarck. :s05: :s68: Ieri ho testato nella vasca da bagno la Calypso. I motori sono potentissimi, anche troppo per questa barca (al massimo sembra un offshore) :s03: :s03: Non ho fatto le foto come promesso, perchè ho avuto un problema. Mi è entrata un pò d'acqua nella camera osservativa, dove avendo solo siliconato gli oblò, (col poco silicone che mi era rimasto) perchè voglio mettere una luce anche li.

Comunque prometto che per il fine settimana aggiorno il post. Nel frattempo speriamo arrivi la Bismarck.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

img0973gh4.jpg

By pennabianca

 

img0974xu5.jpg

By pennabianca

Ciao Vespucci, io spero in domani mattina. Bene per la Calypso, non preoccuparti appena puoi postale, bene per i motori.

A me per il momento rimane solo sognare: Guarda ho fatto queste due foto sperando di aver indovinato le posizioni delle sovrastrutture, non mi rimane altro

per il momento. :s53:

 

Ciao Vespucci. Ventoinpoppa a tutti. :s41: :s41: :s41:

 

Pennabianca

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...