Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh, prima devo finire la nave. Purtroppo questa settimana ci potrò mettere poco mano perchè devo finire del lavoro, ma prima o poi la finisco. Sono arrivato ai candelieri, quindi non mi resta tantissimo lavoro da fare. :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io :s03: :s03: :s03:

Il cantiere è fermo da due giorni e credo lo sarà sino a venerdì per motivi familiari.

Spero di finirlo comunque presto. Ho montato i candelieri a tribordo, mi restano quelli di babordo. Poi dovrò inserire il flo sui tre passacavi di ogni candeliere e verniciare tutto di RAL 7001.

Volevo far notare che le istruzioni di Hachette sui fascicoli, non menzionano che il filo va colorato di grigio.

Invece nel famoso poster, si vede (come deve invece essere) il filo colorato di grigio sui tre passanti dei candelieri, mentre nei punti in cui è presente la mimetica, naturalmente prende il colore della stessa.

Volevo puntualizzarlo perchè so che molti non si sono accorti della cosa. :s02:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimi e buona giornata. Ho letto ora i due post con la domanda. Io ho agito così, dopo aver passato il filo di nylon nero, ho messo molti punti di colla cianoacrilica, prima, uno all'inizio e poi uno alla fine di ogni passata di filo, poi come ho detto per fissare il tutto in molti vari punti degli occhielli dei candelieri. Aspettiamo con trepidazione il video carissimo Vespocci, buon lavoro e a presto. :s20: :s20: :s20:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo con trepidazione il video carissimo Vespocci, buon lavoro e a presto.

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Purtroppo carissimo ho avuto un imprevisto e per ora sono fermo con il modellismo. :s06: :s06: :s06:

Appena posso mi rimetto a lavoro per ultimare la Bismarck e fare il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

SAlve Comandanti, oggi sono arrivato al fascicolo 119. Purtroppo o tralasciato piccoli lavoretti arretrati che bisogna che faccia al più presto. cmq sono abbastanza soddisfatto del lavoro. appena posso posto qualche foto (alcune parti non mi sono venute proprio come quelle di PennaBianca).

Nel frattempo ho visto ch emi è arrivata un'email che annuncia l'uscita della corazzata Roma. cosa ne pensate? Io penso di farla e voi?

un saluto e auguri di buon Natale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

SAlve Comandanti, oggi sono arrivato al fascicolo 119. Purtroppo o tralasciato piccoli lavoretti arretrati che bisogna che faccia al più presto. cmq sono abbastanza soddisfatto del lavoro. appena posso posto qualche foto (alcune parti non mi sono venute proprio come quelle di PennaBianca).

Nel frattempo ho visto ch emi è arrivata un'email che annuncia l'uscita della corazzata Roma. cosa ne pensate? Io penso di farla e voi?

un saluto e auguri di buon Natale a tutti.

 

Ne avevamo discusso, e pareva una grossa ciofeca. Con un po' di pazienza, attendiamo l'uscita del modello in plastica della Trumpeter :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

SAlve Comandanti, oggi sono arrivato al fascicolo 119. Purtroppo o tralasciato piccoli lavoretti arretrati che bisogna che faccia al più presto. cmq sono abbastanza soddisfatto del lavoro. appena posso posto qualche foto (alcune parti non mi sono venute proprio come quelle di PennaBianca).

Nel frattempo ho visto ch emi è arrivata un'email che annuncia l'uscita della corazzata Roma. cosa ne pensate? Io penso di farla e voi?

un saluto e auguri di buon Natale a tutti.

 

Saluto i comandanti. Dai carissimo posta queste foto che vediamo il lavoro, stai tranquillo che conoscendoti non credo siano venute male, anzi!! Per la Roma, ora io sono impegnato con LE SOLEIL ROYAL quindi per me non se ne fa nulla, però staremo a vedere. Ti saluto carissimo Angelo e un grande augurio a te e a tutti i comandanti di questo forum.

BUON NATALE da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti intervengo in questa discussione perchè ho alcuen cose da chiedervi.

 

C'è la possibilità che acquisti questa collezione per 300€ da un tipo su e-bay, ha tutti i numeri sigillati tranne i raccoglitori.

Ora a parte che cmq non riesco a capire come si fa a fare una raccolta di 140 numeri e poi svenderla per un terzo, spero non ci siano parti mancanti o difettate, ma se per caso dovesse esserci qualche problema come si può fare per farsi mandare le parti mancanti?

Ci si può rivolgere alla hachette?

 

Inoltre volevo chiedervi se durante l'opera ci sono stati errori nei fascicoli, o mancanze di vario tipo e in caso come avete rimediato.

 

Di sicuro mi rileggerò tutte le pagine, ma volevo avere un vostro consiglio se valeva la pena imbarcarsi per questo modello.

 

Ultima cosa per la colorazione mimetica, bandiere e svastiche sul ponte come avete fatto, da quel poco che per ora ho letto mi è parso di capire che per la mimetica nn c'erano le istruzioni, le bandiere nn erano comprese e le mascherine per fare il disegno dei ponti neppure.

 

Grazie e se non ci risentiamo prima Auguri di Buon Anno a tutti voi.

Modificato da Thrawn
Link al commento
Condividi su altri siti

La Bismarck per quella cifra (se non ti fregano naturalmente) è praticamente regalata.

-Per le parti mancanti puoi richiederle alla Hachette, ma non è detto che siano disponibili. Comunque il bello è anche autocostruirsi le cose :s01:

 

-Di errori ce ne sono stati tanti, ma la migliore cosa che puoi fare è mentre monti seguire ATTENTAMENTE il forum dall'inizio perchè di modifiche ne abbiamo fatte tante (io poi ancora di più).

 

 

- Per la mimetica dello scafo segui le istruzioni, per quella delle sovrastrutture devi prenderti le misure sul poster (io ho usato anche vari libri con particolari in scala dettagliati) e poi crearti tu la mascheratura.

 

Ho rimesso mano stasera alla Bismarck e mi manca pochissimo a finire (un filo da posare, colorare e poi mettere le boe).

Appena finito faccio un filmato che metterò online, così poi vedi anche il risultato finito della nave con la mimetica. Per quella senza, osserva il capolavoro di pennabianca che l'ha messa solo sullo scafo.

 

Ciao e facci sapere :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimi come va???? Condivito pienamente per filo e per segno tutto quello che il buon Vespucci a scritto, non ho nulla da togliere e nulla da aggiungere.

Ciao carisimi a presto e:

 

 

BUONA FINE E BUON PRINCIPIO E BUON 2011.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s20: :s02:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

E rinnovando gli auguri, comunico a tutti che ho FINALMENTE TERMINATO LA BISMARCK :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Prometto con l'anno nuovo, subito dopo capodanno, di fare il famoso filmato e dopo averlo fatto vedere a Totiano (sto inserendo animazioni 3d con il logo della base) per il nulla osta, lo posterò :s02:

Auguri ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve a tutti. vi scrivo perchè ho un prblemino e non so se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio. Sono andato avanti con i lavori ma poi mi sono un poco fermato quando sonoandato a provare il parquet del ponte di coperta: a cnetro nave mi risulta più largo di qualche millimetro su entrambi i lati. Per adesso avrei pensato di 1) limare la parte eccedente, 2) mettere un listello lungo tutta la murata su entrambi i lati in modo da, almeno, evitare che soprga.

Voi cosa mi consigliate? e sopratutto ... dove ho sbagliato?

grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate se la mia è una richiesta più che un contributo...

Ho fatto anch'io la raccolta dei fascicoli della corazzata Bismarck. Purtroppo per un disguido ho perso i fascicoli nr. 57 e nr. 85. Qualcuno potrebbe farmi avere il PDF dei due fascicoli e le fotografie degli allegati ai due numeri? Grazie in anticipo!!

 

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

img050j.jpg

 

img051u.jpg

 

img052t.jpg

Con una piccola punta da trapano praticate i due fori

per gli oblò nella parete in legno, quindi incollate il pezzo 820.

 

img053yr.jpg

 

Ecco le altre pagine di montaggio del fascicolo n° 85

 

Ciao carissimo Alex100 e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo ora la discussione. Vedo che comunque ha provveduto il grande pennabianca :s20: :s20:

 

@Desert Eagle .50

Purtroppo il livello delle istruzioni, del progetto e dei materiali è veramente diverso nelle due opere. E te ne accorgi non solo nel modello, ma anche nei fascicoli, che l'opera della RN Roma è di serie B rispetto a quello della Bismarck. Il i prodotto è stato realizzato in modo veramente approssimativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi! Leggevo questo forum da tempo e finalmente mi son iscritto perche' trovo questo forum utilissimo e con gente cordialissima :s20:

 

Anche io finalmente, dopo aver costruito la Mogami della Tamiya, sto' procedendo con la costruzione di questa fantastica nave (ho comprato tutta la raccolta su internet visto che non e' piu' in magazzino).

 

Son arrivato al fascicolo 29 e tutto procede piu' o meno bene :s03: , l'unica cosa, ahimè, e0 che anche a me mancano quei due fascicoli, e adesso stavo vedendo le immagini dei pdf.

 

Volevo chiedervi se c'era un modo per farseli "artigianalmente" e nel caso quale fosse il metodo piu' pratico visto che non son praticissimo :s03:

 

Vi ringrazio tutti! a presto anche perchè in cantiere ho anche la Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao Enrico, questa è la foto della Bismarck con la mimetica completa, io ed il Vespucci, più il vespucci, perchè la mia è parziale, l'abbiamo copiata da questa foto.

 

bismarckmaggio19411.jpg

 

Ciao e buon lavoro.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s67:

Occhio che questo disegno, per qualche motivo, è stato postato invertito orizzontalmente: la mimetica era uguale su entrambi i lati, ma la svastica deve essere destrorsa e non sinistrorsa. :s02:

bismarckmaggio19411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona giornata. Ciao Alagi, hai perfettamente ragione, sai che questa foto è sempre stata postata con la svastica rovesciata cioè sinistrosa invece che destrosa. Hai fatto bene ad intervenire sulla foto, quando ho colorato il ponte di prua e di poppa della mia Bismarck, sono stato molto attento alla destrosità della svastica.

 

Rispondendo all'amico Il ministro, le fotoincisioni di quei due fascicoli che ti mancano, ora non so che materiale fotoinciso contenessero, me se dovrai costruirtele, prova con il plasticard, io non so dove si acquista, ne come adoperarla, ma chiedendo nel forum te lo diranno. Uno di questi è il comandante Maximilian e sta costruendo la corazzata ROMA, contattalo, chiedi a lui e ti saprà rispondere in merito. Per la stuccatura, vai a controllare i post precedenti a circa meno della metà, li troverai la spiegazione di tutto e come comportarsi con lo scafo, carteggiatura, eventuale stuccatura e le mani di primer ed altro.

 

Ciao a presto e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti,

il plasticard si acquista nei negozi di modellismo ben forniti come il SH.... LA di Treviso o BRU....LO di Thiene che vendono anche per corrispondenza ma qualsiasi città ne avrà qualcuno.

La vedo dura nel ricostruire le fotoincisioni...si può comunque fare con tenacia e pazienza...guardate nel sito della Evergreen per scegliere i formati che vi possono servire :

Evergreen

 

Per quanto riguarda la svastica è interessante notare che fu scelta da Hitler come simbolo ariano...difatti essa era presente da secoli in oriente con inclinazione "destrorsa"...Hitler ne fu affascinato ma decise di variarla in "sinistrorsa"

(è la storia occulta del nazismo...si veda ad esempio il gruppo SS Ahnenerbe ).

Non ho capito dai vostri post quale intendete per buona...io le intendo come da foto seguente del mio modello:

 

img0799w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

http://jadawin4atheia.wordpress.com/2009/0...heriamo-augias/

 

correzioneimg2120.jpg

correzioneimg2121.jpg

img2392.jpg

 

La tua la mia è giusta, sono destrose, il discorso era sulla foto che Alagi giustamente a girato in modo speculare, così la svastitica risulta destrosa e che io avevo postato non accorgendomi che era sinistrosa cioè errarta. Quella che tu hai disegnato con la penna sul cartocino, è sinistrosa cioè sbagliata.

 

Buona notte e ventoinpoppa

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi servirebbe un favore grandissimo:

non è che per caso qualcuno a scannerizzato i fogli di carta da dove ritagliare le sagome della mimetica semplice, ed anche i fogli dove c'erano le sagome per fare le file inferiori degli oblò? spero che qualcuno possa aiutarmi!!!

 

aaahhh ed anche il foglio che serve per fare una rampetta in un angolo delle sovrastrutture! scusate la mia imprecisione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

img061we.jpg

 

Carissimo Desert eagle ciao ed eccoti accontentato.

 

Per le dimensioni, la base del riquadro (larghezza) misura esattamente cm 17 , 8 m/m la foto che vedi è tutta su di un foglio.

 

In quanto alla mimetica, che mi ricordi, non credo ci sia un foglietto a parte per le misure. Le misure sono tutte riportate nel fascicolo che spiega la colorazione semplice della mimetica.

 

Ciao carissimo e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic non lo avevo visto!!!

 

 

Lavoro MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!! :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

Peraltro so che questo kit e' di pregevole fattura.

Complimenti per il lavoro svolto. Sublime.

 

Ciao

Modificato da ammutinato
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...