Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

davvero uno spledido lavoro.... :s20: :s20:

purtroppo io sono molto, ma moolto indietro... Hachette non mi vuole bene e mi ha fermato al numero 104. a Marzo sembravano essersi svegliati, ma da allora nulla...

visto che posso solo accontentarmi di ammirarvi i vostri splendidi lavori mi viene una domanda da farvi...

anche se i fascicoli lo riportavano ancora non ho verniciato nessun pezzo perchè volevo capire se è necessario l'aerografo o se ne può fare a meno... cosa consigliate??

Per le grandi superfici sicuramente aerografo (o bomboletta) per i particolari pennello.

Io per la mimetica ho usato aerografo ed è venuta perfetta. Ho fatto anche delle parti in pennello della mimetica, nelle zone dove usare l'aerografo era quasi impossibile, vuoi perchè quelli di Hachette avevano già fatto montare delle parti sovrapposte, vuoi perchè rischiavo di fare macelli perchè non potevo mascherare in modo perfetto.

Comunque io di consiglio di fare delle prove prima. Intanto passa il primer su tutto che anche quello è un lavorone :s68: :s68: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

davvero uno spledido lavoro.... :s20: :s20:

purtroppo io sono molto, ma moolto indietro... Hachette non mi vuole bene e mi ha fermato al numero 104. a Marzo sembravano essersi svegliati, ma da allora nulla...

visto che posso solo accontentarmi di ammirarvi i vostri splendidi lavori mi viene una domanda da farvi...

anche se i fascicoli lo riportavano ancora non ho verniciato nessun pezzo perchè volevo capire se è necessario l'aerografo o se ne può fare a meno... cosa consigliate??

 

Ciao Altair74, ben ritrovato, vedo che sei ancora indietro con i lavori, non avere fretta e passo dopo passo arriverai anche tu alla fine. Ti ringrazio per i complimenti, rispondendo alla tua domanda, concordo pienamente con il carissimo Vespucci e Secondo Marchetti, io ho adoperato solo delle comuni bombolette spray da 400ml che trovi in tutti i centri fai da te scrupolosamente acrilico. Dove non potevo con lo spray usavo il pennello (ma poca roba). Però ti devo dire che con bombolette

"fai da te", bisogna stare molto attenti, perchè lo spruzzo è molto abbondante e se non si fa attenzione si rischia di annegare di colore i pezzi da verniciare, quindi bisigna dare la vernice a leggeri spuzzi. Tutto qua carissimo, ti saluto, saluto anche il carissimo Vespucci e Secondo Marchetti, augurandovi buon lavoro

Pennabianca vi saluta, ventoinpoppa con la Bisnarck. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandanti. devo farvi i complimenti per l'ottimo lavoro fatto. ogni volta che mi collego rimango estasiato dal lavoro da voi svolto , BRAVI

io purtroppo sono ancora fermo al numero 88. per fortuna mi sono già arrivati quasi tutti i fascicoli ae quindi sono un po più fortunato rispetto ad Altair.

appena possibile vi posto delle foto così mi date un parere.

buona giornata a tutti e buona Bismarck.

:s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo SGT RD Angelo, grazie per i complimenti, ed eccovi altre foto. :s51: :s51:

img2229g.jpg

img2230nw.jpg

img2231m.jpg

img2232d.jpg

img2233e.jpg

img2234is.jpg

img2235uw.jpg

img2237z.jpg

img2238u.jpg

img2239.jpg

img2240x.jpg

img2241e.jpg

img2242st.jpg

img2243j.jpg

img2244r.jpg

By Pennabianca

Allora carissimi sono arrivato con il montaggio a questo punto, tutte le sovrastrutture sono praticamente finite ed anche molto altro. Domani tempo permettendo comicerò con le antenne e gli stralli cosa alquanto noiosa e molto meticolosa, bisogna stare molto attenti perchè lavorandoci può succedere di staccare qualche cosa :s68: :s68: (come mi è già successo). Bene carissimi appena avrò terminato i passaggi delle antenne e stralli posterò ancora alcune foto.

Carissimi comandanti buon lavoro e a presto,

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, mi dici se ti è arrivata la mia Mail, ad ogni modo sei sembre il solito,

non perdi un colpo di bravura veramente complimenti, non soò cosa altro dirti sono senza parole.

BRAVO :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Con amicizia

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi assicuro ragazzi che non ha ne una sbavatura ne una pecca (e io la conosco bene :s02: ) . PERFETTAAAAAAAAAAAAA!!!!

 

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: Bravissimo RObertooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti, vi ringrazio per i complimenti, siete veramente gentili. :s02: :s02: Ora mi appresto a passare tutti gli stralli e le antenne, :s68: :s68: un lavoraccio. Grazie ancora, ventoinpoppa da Pennabianca. :s03: :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio a chi è molto più avanti di me e ha fatto uno stupendo lavoro... sono attorno alla 40esima uscita, al completamento del secondo strato di fasciame e dalle indicazioni hachette non mi è molto chiaro se le derive vanno cartavetrate da entrambe le parti o da una sola e nel caso quella grattata va verso l'alto o il basso?

Le 2 estremità non sono simmetriche ma una è più allungata, quale va verso prua?

Un anticipato grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio a chi è molto più avanti di me e ha fatto uno stupendo lavoro... sono attorno alla 40esima uscita, al completamento del secondo strato di fasciame e dalle indicazioni hachette non mi è molto chiaro se le derive vanno cartavetrate da entrambe le parti o da una sola e nel caso quella grattata va verso l'alto o il basso?

Le 2 estremità non sono simmetriche ma una è più allungata, quale va verso prua?

Un anticipato grazie.

 

Ciao wingchun, :s20: :s20: ben salito a bordo di betasom. Rispondendo al tuo quesito, le derive antirollio vanno scartavetrate e vanno rese come una lama di un coltello, praticamente e come fare il filo ad un coltello. Se guardi nei post precedenti e specialmente alla pagina n° 7, 8, il buon Vespucci ha postato delle foto di queste derive antirollio. Se ti serve aiuto chiedi pure e controlla molto bene tutti i post della corazzata Bismarck e troverai molte foto, spiegazioni e dritte per il montaggio e il proseguimento del tuo lavoro e delle varie strutture. Ti ringrazio per i complimenti e ti auguro buon lavoro. Per spiegazioni, come ho detto, chiedi pure e ti sarà risposto. :s51: :s51:

ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: Pennabianca lavoro svolto divinamente come sempre!!!

Complimenti a te e a tutti per la realizzazione.

 

saluti da FRizzi :s55:

 

Carissimo Frizzi ben ritrovato, :s20: :s20: grazie per i complimenti. Tra non molto posterò altre foto con glistralli e le antenne, sperando che nelle foto si vedano. :s68: :s03: :s03:

Ciao a presto salutoni a tutti i comandanti. :s55:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

img2249m.jpg

img2252u.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti ecco un paio di foto per farvi vedere dove sono arrivato con gli stralli. Ho costruito le quattro antenne, appena sarà possibile le monterò e posterò altre foto.

Buona giornata a tutti, ventoinpoppa da Pennabianca.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e soprattutto a Roberto!

Vai avanti spedito come un treno... :s20: :s20: :s20:

Rinnovo i complimenti e "Buon Lavoro" a tutti!!

Fred.

 

Ti ringrazio carissimo Federico per i saluti e sopratutto per i complimenti. Oggi, o al massimo domani, posterò altre foto del lavoro terminato degli stralli e delle antenne. Oggi pomeriggio mi dedicherò al montaggio delle due gru per gli Arado. Ti saluto e vi saluto carissimi comandanti.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie carissimo drakkar per i complimenti, :s20: :s20: ora posto diverse foto del lavoro terminato, stralli e antenne radio.

img2271v.jpg

img2272w.jpg

img2273i.jpg

img2274i.jpg

img2275n.jpg

img2276d.jpg

img2277qa.jpg

img2278r.jpg

img2279sk.jpg

img2280t.jpg

img2283y.jpg

By Pennabianca

Ecco carissimi comandanti diverse foto dei lavori. Domani applicherò le due grandi gru per gli ARADO, le eliche e i timoni, posterò poi le foto del montaggio.

Carissimi Pennabianca vi augura buon lavoro, a presto. Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

img2299l.jpg

img2300vf.jpg

img2301x.jpg

img2303s.jpg

img2304a.jpg

img2305b.jpg

img2306m.jpg

img2307c.jpg

img2302d.jpg

img2309ie.jpg

img2308n.jpg

By Pennabianca

Carissimo Vespucci e carissimi comandanti ecco postate le foto come promesso dei lavori eseguiti ieri e oggi. Montaggio delle scialuppe, montaggio delle due gru, posizionato i due arado montaggio delle tre eliche e i due timoni. Che ve ne pare? Grazie ancora Gianfranco per gli elogi, a buon rendere.

Ti saluto, vi saluto ed alla prossima.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s03: :s02: :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Roberto,

come sempre sei stato di una bravura impossibibile, tanto che ormai non ho più aggettivi per congratularmi con te.

Da oggi basterà dirti: BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!2

Sei stato come sempre semplice in ogni complessità.

Ti saluo con affetto

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una domanda Pennabinca... sei sicuro che la parte superiore delle artiglierie principali sia grigio scuro all'epoca dello schema mimetico che hai applicato?... Perchè non è la colorazione usata per l'operazione "Weserùbung" ma è quella appena precedente...

 

Preciso che non è un errore il tuo.. è che le fonti che ho io non riescono a spiegare tale particolare, e c'è molta confusione in merito..

 

Il tuo resta comunque un "capolavoro"....

 

io sto facendo quella in 1/350 della Tamiya con fotoincisioni Eduard... ma la voglio fare senza le bande bianco-nere sulle fiancate ma mantenendo sempre la falsa onda a prua e a poppa... (ma di quest'ultima non ne sono sicuro..)

 

tale schema so che fu usato nei giorni antecedenti il suo affondamento... anzi ti dirò, le bande bianco-nere furono sovraverniciate così velocemente col grigio chiaro che restarono un po velate (si intravedevano ancora non ostante tutto)...

 

In questo periodo infatti molte fonti danno per certo che la parte superiore delle artiglierie principali fpsse color giallo ocra scuro ... e il mio dubbio era che non lo fossero anche per il periodo della tua Bismarck...

 

Tu ne sai qualcosa in merito?...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Drakkar, ti ringrazio per i complimenti. Guarda in questi mesi se ne sono dette di tutti i (colori) sulla mimetica della Bismarck. Vespucci ne sa moooolto più di me sulla mimetica, lui a due libri sulla Bismarck ed è la seconda che costrisce, la prima credo sia come quella che stai costruendo. In merito non so risponderti di preciso ma se il buon Vespucci vede questi post ti risponderà, lui come ho detto prima ne sa mooolto più di me. Intanto ti posto queste foto, purtroppo altre di queste foto leho perse causa la formattazione del mio PC (un maledetto virus).

PS. La mimetica sulle sovrastrutture non l'ho fatta, dopo avere montato tutti i particolari di queste, la cosa mi sarebbe stata alquanto difficile e molto impegnativa, quindi ho optato per non farla.

Bismarck Maggio 1941.

6133964a1.jpg

bismarckmaggio1941.jpg

bismarckkw.jpg

ajpressmonografiemorski.jpg

Ho trovato anche questa foto di un bellissimo diorama su un sito Tedesco.

bismarck031.jpg

Carissimo Federico ti ringrazio ancora sei sempre gentile, grazie per gli elogi. Se riesco a trovare delle foto le posterò.

Ciao a tutti i comandanti, ringrazio ancora per i complimenti a presto. Grazie anche a te carissimo Fassio, sei sempre gentile, grazie anxora.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s02: :s02: :s01:

Roberto.

http://www.bismarck-class.dk/bismarck/pain...ntbism1941.html

http://www.bismarck-class.dk/bismarck/bismarck_menu.html

http://www.bismarck-class.dk/shipmodels/shipmodels_menu.html

 

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ha già provveduto pennabianca. Io purtroppo per un pò sarò assente dal forum, visto che in questo periodo sono molto occupato. Spero di poter tornare presto a postare ;)))

Comunque ogni tanto vengo a vedere che fare :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

img2344e.jpg

img2346q.jpg

IMG_2347.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti tutti buona serata. Eccovi tre foto della corazzata quasi terminata, praticamente oggi ho terminato di montare i candelieri e la battagliola su entrambi i lati. Mi restano da montare le ringhiere che vanno dietro alla battagliola, i gavitelli rosso e verde e quattro piccole piattaforme poi è finalmente terminata.

Comandanti carissimi pennabianca vi augura ancora una buona serata e buon lavoro nel cantiere.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s03: :s03: :s03:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

BEllissima Pennabianca, complimentti davvero.

io sono ancora molto indietro. praticamente sto completando il numero 107. ma non ho certo raggiunto la tua precisone tanto che sto pensando di ordinare nuovamente i fascicoli con le torri principali.

 

Bella nave bravo: ogni volta che vedo le foto , poi mi viene volgia di migliorami anch'io e questo e sicuramente positivo.

un saluto a tutti i Comandanti

Link al commento
Condividi su altri siti

BEllissima Pennabianca, complimentti davvero.

io sono ancora molto indietro. praticamente sto completando il numero 107. ma non ho certo raggiunto la tua precisone tanto che sto pensando di ordinare nuovamente i fascicoli con le torri principali.

 

Bella nave bravo: ogni volta che vedo le foto , poi mi viene volgia di migliorami anch'io e questo e sicuramente positivo.

un saluto a tutti i Comandanti

 

Così si ragiona!!

 

Mi piace questa filosofia...

 

e poi con Pennabianca, Vespucci e tutti quanti ne abbiamo di cose da "rubare" :s02:

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti: :s01: :s01:

Vespucci, SGT RD Angelo, Drakkar, Fred, RN Pola, e tutti i comandanti di questo bellissimo Forum, e in particolare i comandanti del cantiere corazzata Bismarck, un grazie veramente di cuore, grazie ancora per le bellissime parole che avete sempre avuto nei miei confronti.

Carissimi a presto con le ultime foto di questa bellissima corazzata completata. :s20: :s20: :s20:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pennabianca,

attendo con ansia tutte le foto che posterai della tua bella nave.

Ancora una volta BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto carissimo

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho passato gli ultimi due giorni a leggermi tutte le 87 pagine così da a essere pronto nei vari step quando mai ci arriverò...

Oggi, essendo una giornata un po' morta in negozio, sono ritornato alla discussione sulle bandiere non fornite; ho scaricato l'immagine realizzata da Vespucci e l'ho madata in stampa su un pezzo di carta velina, attaccato con dello scotch a un normale foglio da 80 gr, in una stampante laser...

La velina l'ho recuperata da una cornice (era l'imballo interno per non rovinarla) e l'ho attaccata su un normale foglio perchè la stampante l'avrebbe altrimenti disintegrata e il risultato è stato perfetto: bandiera che anche una volta incollata rimane sottilissima e flessibile e stampata a laser non ha il problema dell'inchiostro...

Se posso essere stato di aiuto a qualcuno dato che qualsiasi altra questione è già stata risolta...

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho passato gli ultimi due giorni a leggermi tutte le 87 pagine così da a essere pronto nei vari step quando mai ci arriverò...

Oggi, essendo una giornata un po' morta in negozio, sono ritornato alla discussione sulle bandiere non fornite; ho scaricato l'immagine realizzata da Vespucci e l'ho madata in stampa su un pezzo di carta velina, attaccato con dello scotch a un normale foglio da 80 gr, in una stampante laser...

La velina l'ho recuperata da una cornice (era l'imballo interno per non rovinarla) e l'ho attaccata su un normale foglio perchè la stampante l'avrebbe altrimenti disintegrata e il risultato è stato perfetto: bandiera che anche una volta incollata rimane sottilissima e flessibile e stampata a laser non ha il problema dell'inchiostro...

Se posso essere stato di aiuto a qualcuno dato che qualsiasi altra questione è già stata risolta...

Un saluto a tutti

Ciao carissimo ben salito a bordo, :s20: :s20: Perfetto per la bandiera, sono tre, a prua, sull'albero, maestro e a poppa, tutte eguali ma di diverse misure. Le misure sono queste:

 

cm2.jpg

 

Prua lunghezza 1,5 centimetri

Albero maestro lunghezza 1 centimetro

Poppa lunghezza 2 centimetri.

Le misure si intendono con bandiera piegata a metà.

 

Queste misure serviranno anche a tutti i comandanti.

 

Io ho fatto come te carissimo, però le ho stampate su un tessuto bianco molto leggero (pelle d'uovo), io ho una stampante a getto d'inchiostro e la stampa è venuta bene. Grazie per la dritta carissimo Wingchun.

Ciao e rinnovo i complimenti per la tua iscrizione a questo forum.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s02: :s02: :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con tutti se non sono presente da un pò, ma tra famiglia, lavoro e cambio di casa (che stiamo cercando di fare) sono incasinatissimo.

Io penso che Pennabianca abbia fatto un lavoro sublime, sopratutto per la pulizia d'esecuzione. :s20: :s20: :s20:

VI assicuro che non è facile, visto le istruzioni VERGOGNOSE che sono state inserite da Hachette.

Un plauso ad Amati che come sempre si è dimostrata una grande casa modellistica, ma comunque sono dell'opinione che i piani costruttivi non vadano inseriti a fine opera (mah!!!).

Mi è arrivato da poco il penultimo pacco spero presto di metterci mano, anche se ormai posterò le foto della nave ad operazioni completate :s03: :s03: sperando di fare cosa gradita a chi voglia realizzare la nave con mimetica completa.

 

Saluti a tutti :s01: :s01:

 

Un piccolo appunto.....le ancore di poppa se usata la mimetica sono di RAL 7024 e non RAL 7001.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

img2368t.jpg

img2369y.jpg

img2370d.jpg

img2371n.jpg

img2372.jpg

img2373bs.jpg

img2374z.jpg

img2375b.jpg

img2376h.jpg

img2378kk.jpg

img2379uu.jpg

img2380w.jpg

img2381c.jpg

img2382c.jpg

img2383wc.jpg

img2384p.jpg

img2385i.jpg

img2387l.jpg

img2388m.jpg

img2389ej.jpg

img2390ni.jpg

img2391lc.jpg

img2392.jpg

img2393ow.jpg

img2394t.jpg

img2395m.jpg

By Pennabianca

Ciao Iscandar, no no, stavo caricando tutte le foto, siccome ho provato a caricarle con il nuovo programma di ImageShack, quello che memorizza molte immagini (BULK) e vedo che funziona molto bene.

Carissimi queste sono le ultime foto della corazzata terminata, praticamente il varo in sala da pranzo. Crazie carissimo per i complimenti.

Vi saluto a presto, io sono sempre presente sul forum, quindi se avete dubbi chiedete, sarò ben disposto a rispondervi.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s20: :s20: :s51: :s51: :s33: :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Roberto il varo in salotto :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Bellissimo lavoro. BRAVOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

E' fantastica!!! :s20:

davvero vivissimi complimenti e un salutone a tutti!!!

 

Ciao comandanti, ben trovati e grazie carissimo Gianfranco, hai visto ho messo persino il panno blu per il varo he he he he. Grazie anche a te carissimo Bismarck Trentina, a presto ventoinpoppa da Pennabianca. :s03: :s03: :s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pennabianca,

non ricordo se ne hai già parlato,..... come proteggerai il modello ? Lo metterai dentro una teca ? Hai previsto un basamento ?

Saluti.

Ciao carissimo Anteo, si lo metterò sotto una teca, ora vedrò come costruirla, se come quel progetto tedesco che ti ho fatto vedere per la tua ultima nata Red Atao, o con angolari in alluminio satinato argento e plexiglas, mah, vedrò. Per il basamento opterò per una serie di travi sotto allo scafo come in un bacino di carenaggio, anche questo visto su un sito tedesco. Poi per il futuro non saprei, aspetto che esca la Roma, vedo se vale la pena costruirla, se è ben dettagliata come la Bismarck, o mi dedicherò ad un bel galeone, vediamo. Ti saluto carissimo a presto.

Ventoinpoppa da Pennabianca :s02: :s03: :s33: :s55: :s55:

 

http://bismarck.oehm.net/index.php?ta=conh...tel=Die+Vitrine

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

Bravo ci sei riuscito a porre la parola fine all'impresa per me ardua.

Ottime idee quella delle travi come bacino di carenaggio e la teca in plexiglas,

questa rende il trasporto e lo spostamento più facile invece delle coperture in vetro.

Leggo che hai in mente una mezza idea di fare un galeone o un'unità similare (vascello ecc........)

Ascoltami bene ho molti disegni anche di navi a vela, tipo il Palinuro in 1/50 o 1/100 o la Nave da Battaglia Dunkerque.

Ti manderò l'elenco dei disegni e se vuoi non ti pritare a chiedere, te li spedisco a casa quando vuoi.

Un salutone complimentandomi di nuovo con te

Ciao Fassio.

PS: Olimpio ha visto le foto del modello e anche lui ti fa i suoi più sinceri complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

Bravo ci sei riuscito a porre la parola fine all'impresa per me ardua.

Ottime idee quella delle travi come bacino di carenaggio e la teca in plexiglas,

questa rende il trasporto e lo spostamento più facile invece delle coperture in vetro.

Leggo che hai in mente una mezza idea di fare un galeone o un'unità similare (vascello ecc........)

Ascoltami bene ho molti disegni anche di navi a vela, tipo il Palinuro in 1/50 o 1/100 o la Nave da Battaglia Dunkerque.

Ti manderò l'elenco dei disegni e se vuoi non ti pritare a chiedere, te li spedisco a casa quando vuoi.

Un salutone complimentandomi di nuovo con te

Ciao Fassio.

PS: Olimpio ha visto le foto del modello e anche lui ti fa i suoi più sinceri complimenti

Ciao carissimo Fassio, grazie carissimo per i complimenti ringrazia anche il nostro carissimo amico Olimpio. Non so come ringraziarti nell'eventualità che tu mi spedisca i piani di costruzioni di quelle navi. Per il momento carissimo ho intenzione di costruire un galeone non so di preciso cosa. Averlo saputo a suo tempo mi sarebbe piaciuto costruire sempre a fascicoli la nave "Le Soleil Royal" della De Agostini iniziato l'anno scorso a dicembre. Per il momento vedrò un pò in giro.

Ti saluto e ti rincrazio per il pensiero dei piani, se mi serviranno ti invierò il mio indirizzo con un messaggio privato, salutami tanto anche il carissimo Olimpio.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s01: :s01: :s01: :s33: :s55: :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che i complimenti si sprecherebbero, mi dedico all'unico difetto :s03:

 

Ho notato che la bandiera sul jack a prua non è 'regolamentare': il jack della Kriegsmarine era infatti così

 

200px-National-_und_Handelsflagge_1935-1945_(HK_links_versetzt).svg.png

 

(lo reperite su Wikipedia nei formati che volete)

 

A costo di passare per pignolo e bacchettone, ci tenevo a segnalarlo, sperando che si sia ancora in tempo a cambiarlo prima che il modello vada "sotto vetro": è solo un suggerimento e vale quel che vale, ma su un modello così perfetto sarebbe un peccato avere questa piccola imprecisione, a parer mio :s02:

 

Per il resto, caro Roberto, spero che tornerai presto in questa sezione con il nuovo progetto, quale che sia (potresti espandere la collezione di navi in 1/200 con i modelli in carta :s41: )

 

Un saluto :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Secondo Marchetti innanzitutto grazie per i complimenti. La svastica sulla bandiera di guerra della marina militare dell'epoca era questa, difatti le tre bandiere che io ho messo sono così in proporzione.

 

"<Allora fammi capire, dovrei sostituire solo la bandiera di prua con quella che dici tu>"???

 

cm2.jpg

 

bismconstr41.jpg

bandierap.png

queste sono foto d'epoca della poppa della Bismarck.

anothnavywarflag091.jpg

Poi:

A poppa e a prua sul ponte della corazzata Bismarck le svastiche erano state dipinte così, come su tutti i modelli visti sul web da me dal buon Vespucci, e sono come da documentazione, questa foto del relitto della Bismarck dove è ben visibile la svastica lo dimostra, come sul mio modello e di tanti altri.

Tutto questo a scanso di equivoci.

 

05collapsedsternairmark.jpg

La svastica dipinta sul ponte di poppa principale è ancora visibile. Una parte della svastica manca a causa del crollo della poppa.

 

Grazie ancora per i complimeti carissimo Secondo Marchetti, sono sempre ben accetti e fanno molto bene al morale. E perchè no carissimo, era un'idea che mi frullava ancora tempo fa per il modello in cartoncino della corazzata R O M A vista da qualche parte, credo di avere anche il link dove un modellista la stava costruendo ed era magnifica, valuterò anche il cartoncino, grazie per il suggerimento. :s20:

A presto con qulache nuovo modello. :s02: :s02: :s02: :s01: :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Caro Pennabianca,

 

Secondo marchetti ha ragione, la bandiera di prua e' quella da lui indicata, quella di poppa e' quella che hai messo tu (pero' attento, la svastica alla tua sinistra e' stata invertita!, sicuramente hanno usato la funzione specchio di Photoshop e basta... copia e incolla quella di destra che e' corretta!). Se sei registrato su papermodeller o su zealot, dai un'occhiata alla mia Graf Spee in 1/200 (1 anno e mezzo di lavoro, con decine di correzzioni e pezzi autocostruiti... specie le ringhiere o ralle che dir si voglia!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pennabianca,

 

Secondo marchetti ha ragione, la bandiera di prua e' quella da lui indicata, quella di poppa e' quella che hai messo tu (pero' attento, la svastica alla tua sinistra e' stata invertita!, sicuramente hanno usato la funzione specchio di Photoshop e basta... copia e incolla quella di destra che e' corretta!). Se sei registrato su papermodeller o su zealot, dai un'occhiata alla mia Graf Spee in 1/200 (1 anno e mezzo di lavoro, con decine di correzzioni e pezzi autocostruiti... specie le ringhiere o ralle che dir si voglia!)

 

Ciao carissimo Emanuele, il jack di prua è già stato sostituito come diceva il buon Secondo Marchetti, ma la bandiera di guerra come si vede nei post precedenti e nelle due foto in bianco e nero, il modello va piegato a metà e piegato a metà confrontato con le foto il modello risulta giusto. Poi una cosa, prova in fondo a sinistra della pagina dove dice (inserisci parola chiave) prova a mettere bandiera e ti verranno fuori tutti i post della discussione BANDIERA.

Ciao carissimoe a presto salutoni e ventoinpoppa da Pennabianca. :s01: :s01: :s02: :s02:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...