Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "bismarck" Scala 1:200 Hachette


vespucci

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

con l'arrivo della primavera ho ripreso i lavori sulla mia amata Bismarck.

Purtroppo a causa di un mastodontico disguido con la Hachette ho iniziato a ricevere i fascicoli solo da un mese e quindi sono molto indietro ( sono fermo addirittura al 104 come fascicolo :s06: ). vedo con piacere che i vostri lavori sono a buon punto e il colpo d'occhio è spettacolare... Non vedo l'ora di recuperare il tempo perso.

Caro pennabianca se non ricordo male tempo fa su questa discussioni postasti un link su un sito che riportava un modello di Bismark con le torrette mobili, ho provato a cercalo nelle pagine precedenti, ma non sono riuscito a trovarlo. Puoi cortesemente ripostarlo??

grazie e buon lavoro a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao pennabianca,

incuriosito dalla tua risposta relativa alla possibilità che la Amati produca questo modello, ho provato a contattarli ma purtroppo mi hanno risposto che non è in previsione , almeno a breve tempo, questo kit.

Giustamente comunque visto che lo hanno fornito in esclusiva alla Haschette.

 

Il motoscafo Riva che mi hai acennato ti ricordi all'incirca quanto tempo dopo lo hanno messo in vendita? ho cercato sul sito ma non l'ho trovato.

 

Per gli arretrati della Bismark invece mi hanno detto dalla Hachette che è possibile comprarlia gruppi di 8 al mese + 6,50€ di spese di spedizione.

 

Non ho fatto ancora i conti precisi ma penso che si debba aggiungere un 120€ di spese di spedizioni totali :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motoscafo Riva che mi hai acennato ti ricordi all'incirca quanto tempo dopo lo hanno messo in vendita? ho cercato sul sito ma non l'ho trovato.

 

Per il Riva se ben ricordo era stato il caso opposto, era uscito prima il modello serio in scatola di montaggio e poi il pastrocchio a puntate :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Altair74 ben ritrovato e grazie per i complimenti. :s20: :s20: Ringrazio anche il comandante thrawn e rispondo subito, io ho accennato a questo quesito non perchè ne fossi sicuro, solo ne sentivo parlare nel forum, Secondo Marchetti ti ha gentilmente risposto. Ritornando ad Altair74, mi devi scusare carissimo, :s68: :s68: ma ho dovuto formattare il computer causa un maledetto :s30: :s42: virus che mi ha distrutto tutti gli eseguibili, quindi ho perso anche l'elenco dei preferiti. Non appena riuscirò ad individuare il sito lo posterò. Grazie a tutti, ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona giornara carissimi comandanti, posto alcune foto degli ultimissimi lavori svolti.

 

img2152g.jpg

Gli avvolgitori delle manichette anti incendio terminati con il filo di refe.

img2153bo.jpg

img2154g.jpg

Il fumaiolo con la piattaforma terminata e verniciata delle gru di bordo.

img2155c.jpg

La piattaforma della direzione di tiro per il telemetro con le scatole di derivazione montate e finite.

img2156s.jpg

La passerella tra il fumaiolo e il torrione ammiraglio finita e verniciata.

img2158n.jpg

img2159i.jpg

By Pennabianca

La poppa con le scalette montate sulle murate di destra e sinistra, (si notano poco per lo stesso colore in cui sono collocate)

 

Ecco postato il lavoro ultimato, :s01: non ho ancora verniciato di bianco gli anellini che fungono da salvagente, :s68: li terminerò a suo tempo perchè sono in cerca delle o-rig della stessa dimensione per adoperarle come salvagente. Carissimi nell'attesa che arrivi il fascicolo n° 136 vi saluto e buon fine settimana.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

PS. http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-an...omplett/4133054

a questo indirizzo c'è un tedesco che vende la collana completa della Bismarck a € 500 o a € 350? un'occasionissima (però i fascicoli sono in tedesco).

se a qualche comandante interessa????????????? è su EBAY!

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, è inutile ormai farti i complimenti, ho preso una decisione molto importante per la mia Bismarck,

ovvero per continuare i lavori attendo la fine dell'opera ovvero il n°140, così lavorerò per stadi,

prima firrò lo scafo completamente e poi andrò avanti.

Nel frattempo grazie anche a Marco di base artica, ho cominciato a lavorare sui disegni e anche qualche cosa di più su:

Nave da battaglia Vittorio Veneto scala 1/200

Cacciatorpediniere classe Navigatori scala 1/150 iniziato da mio padre ma non finito, a 90 anni gli è passata la voglia.

Torpediniera ex Jugoslava ex Austriaca T-8 scala 1/100

Sciabecco arabo del XVII secolo gia fatto scafo.

Se la pazzia che si è impossessata di me, mi da una mano, cercherò di finire tutto.

Un caro saluto all'impareggiabile Pennabianca,. Fassio

PS appena posso mando foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, è inutile ormai farti i complimenti, ho preso una decisione molto importante per la mia Bismarck,

ovvero per continuare i lavori attendo la fine dell'opera ovvero il n°140, così lavorerò per stadi,

prima firrò lo scafo completamente e poi andrò avanti.

Nel frattempo grazie anche a Marco di base artica, ho cominciato a lavorare sui disegni e anche qualche cosa di più su:

Nave da battaglia Vittorio Veneto scala 1/200

Cacciatorpediniere classe Navigatori scala 1/150 iniziato da mio padre ma non finito, a 90 anni gli è passata la voglia.

Torpediniera ex Jugoslava ex Austriaca T-8 scala 1/100

Sciabecco arabo del XVII secolo gia fatto scafo.

Se la pazzia che si è impossessata di me, mi da una mano, cercherò di finire tutto.

Un caro saluto all'impareggiabile Pennabianca,. Fassio

PS appena posso mando foto

 

Carissimo Fassio, prima di tutto complimenti per la veneranda età a tuo padre. Grazie carissimo per i complimenti. Hai un bel pò di navi in cantiere :s03: :s68: , ma vedrai che con buona volontà e tanta passione che credo tu abbia finirai per terminare i lavori. :s20: :s20: Complimenti anche a te per i vari modelli, aspettiamo foto foto foto. Ciao a presto e buon lavoro.

Pennabianca. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Pennabianca ti rinnovo con piacere i complimeti per il fantastico lavoro :s20:

ma sarà affidabile quel link dove la vende a 350 euro?

 

ciao carissimo ben trovato, grazie per i complimenti. :s01: Vediamo un pò, io se fossi in te lo contatterei, solo si spera che vi capiate, non so se tu ti arrangi col tedesco o lui si arrangi con la nostra lingua, prova anche con quello da € 500 non è male, informati bene per non prendere una gabbata. :s51: Certo c he se è tutto ok fai un'affare la collana completa in italia alla fine viene a costare ben € 910, quindi risparmi sempre ben € 410 se opti per la collana da 500€.

Vedi tu, intanto ti saluto e ventoinpoppa da pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

http://cgi.ebay.de/Die-Bismarck-Modelbau-H...140980436515460

 

e questa è un'asta dei 140 numeri sempre su EBAY. controlla controlla

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carissimo ben trovato, grazie per i complimenti. :s01: Vediamo un pò, io se fossi in te lo contatterei, solo si spera che vi capiate, non so se tu ti arrangi col tedesco o lui si arrangi con la nostra lingua, prova anche con quello da € 500 non è male, informati bene per non prendere una gabbata. :s51: Certo c he se è tutto ok fai un'affare la collana completa in italia alla fine viene a costare ben € 910, quindi risparmi sempre ben € 410 se opti per la collana da 500€.

Vedi tu, intanto ti saluto e ventoinpoppa da pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Certo che a 350 eurozzi se fosse intera e senza elementi mancanti sarebbe un affarone anche se in tedesco. Inoltre anche se mancasse qualcosa potresti richiederla in italiano alla Hachette. Quindi io penso che convenga. Naturlamente controlla tutto prima (feedback metodo di pagamento ecc...).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro pennabianca. Una pulizia invidiabile. BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Ciao carissimo grazie, sei sempre gentile, ma appena posterai le foto del tuo capolavoro, perchè così è, i complimenti saranno contraccambiati con moooolti interessi ciao carissimo a presto.

Pennabianca.

 

http://cgi.ebay.de/Die-Bismarck-Modelbau-H...140980436515460

 

controllate anche questa asta!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Altair74 ben ritrovato e grazie per i complimenti. :s20: :s20: Ringrazio anche il comandante thrawn e rispondo subito, io ho accennato a questo quesito non perchè ne fossi sicuro, solo ne sentivo parlare nel forum, Secondo Marchetti ti ha gentilmente risposto. Ritornando ad Altair74, mi devi scusare carissimo, :s68: :s68: ma ho dovuto formattare il computer causa un maledetto :s30: :s42: virus che mi ha distrutto tutti gli eseguibili, quindi ho perso anche l'elenco dei preferiti. Non appena riuscirò ad individuare il sito lo posterò. Grazie a tutti, ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

grazie Pennabianca, sono riuscito a trovarla spulciando la discussione. con un po' di fortuna ed ingegno, forse posso attrezzare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 136 -4

img2162c.jpg

img2163q.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere corazzata Bismarck buona giornata. Questa mattina è arrivato in edicola il fascicolo n° 136 in ritardo, doveva arrivare venerdì della scorsa settimana, esso contiene:

Un telaio in plastica con i paramine, quattro passacavi grandi e quattro piccoli, dieci affusti per la contraerea da 2 cm e altri accessori. Inoltre, due piastre in ottone fotoinciso per completare la contraerea da 2 cm e uno schema (cm 137X97) per la verniciatura della Bismarck in grandezza naturale.

Carissimi questo è tutto il materiale di questo numero, però c'è tanta carne al fuoco (molto lavoro). :s05: :s06: Ora io sto eseguendo il montaggio e verniciatura del fascicolo n° 129 arrivatomi in questi giorni dal giornalaio. :s02: :s01: Non appena avrò terminato di montare i vari pezzi e verniciati, posterò le foto del lavoro eseguito. :s41: :s01:

Comandanti Pennabianca vi saluta augurandovi buon lavoro e al prossimo fascicolo.

Ventoinpoppa da pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 136 -4

img2162c.jpg

img2163q.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti del cantiere corazzata Bismarck buona giornata. Questa mattina è arrivato in edicola il fascicolo n° 136 in ritardo, doveva arrivare venerdì della scorsa settimana, esso contiene:

Un telaio in plastica con i paramine, quattro passacavi grandi e quattro piccoli, dieci affusti per la contraerea da 2 cm e altri accessori. Inoltre, due piastre in ottone fotoinciso per completare la contraerea da 2 cm e uno schema (cm 137X97) per la verniciatura della Bismarck in grandezza naturale.

Carissimi questo è tutto il materiale di questo numero, però c'è tanta carne al fuoco (molto lavoro). Ora io sto eseguendo il montaggio e verniciatura del fascicolo n° 129 arrivatomi in questi giorni dal giornalaio. :s02: :s01: Non appena avrò terminato di montare i vari pezzi e verniciati, posterò le foto del lavoro eseguito.

Comandanti Pennabianca vi saluta augurandovi buon lavoro e al prossimo fascicolo.

Ventoinpoppa da pennabianca.

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Miiiiiiiii, ci danno i piani di costruzioni alla fine dei lavori :s68: :s68: :s68:

Visto che c'erano, potevano metterli appena finita la nave :s41: :s12: :s12: :

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! E' da tanto che non scrivo qui, volevo chiedervi una cosa, sapete se la Hachette può mandarmi dei pezzi di ricambio, visto che i supporti per le eliceh mi si sono spezzati e sono irrecuperabili :s68: Li ho contattati lunedì tramite e-mail ma non mi hanno ancora risposto. Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! E' da tanto che non scrivo qui, volevo chiedervi una cosa, sapete se la Hachette può mandarmi dei pezzi di ricambio, visto che i supporti per le eliceh mi si sono spezzati e sono irrecuperabili :s68: Li ho contattati lunedì tramite e-mail ma non mi hanno ancora risposto. Grazie, ciao!

Carissimi comandanti buona giornata. Avete perfettamente ragione, i piani sono anche ben dettagliati, averli avuti a suo tempo, si potevano evitare errori grossolani.

Allora perseus ben trovato. Richiedili come materiale danneggiato e vedrai che con un pò di pazienza ti mandano il fascicolo completo gratis e spedizione a loro spese. Non preoccuparti per il ritardo non ti rispondono subito, ci vuole tempo, però da quel lato li la Hachette è da ammirare, sono veramente seri.

Devi mandare l'E-mail a questo indirizzo, f.g@cliepack.it lamentandoti del materiale rovinato, se sei abbonato invia anche il numero del tuo (contratto di abbonamento). Ciao a tutti i comandanti da Pennabianca, :s55: :s55: Ventoinpoppa e

 

AUGURONI DI UNA SERENA E FELICE PASQUA. :s03: :s20: :s20: :s20:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto grande grande a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!! finalmente dopo tanto ci si risente,vi ho sempre seguito con molta attenzione.caro pennabianca,quanto sono utili i tuoi consigli,ne approfitto per augurarvi una serena pasqua a tutti,mentre per la bismark io sono al fascicolo 109.

approfitto per chiedervi una cosa.

c'e qualcuno che sa dirmi a quale colore TAMIYA corrispondono il RAL7001 e RALL7024?

grazie e auguri a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

img2170h.jpg I due grandi argani per le ancore e il salpa ancore di prua.

img2167w.jpg I due salpa ancore di poppa.

img2168bc.jpg I tre cannoni di contraerea su affusti terrestri.

img2171s.jpg Scudature antischegge sul ponte superiore vista da SX.

img2172m.jpg Scudature antischegge vista da DX.

By Pennabianca

Carissimi comandanti ecco l'aggiornamento dei lavoro terminati fino ad ora. :s01: Mi resta solo, per il momento, cominciare i lavori di montaggio del fascicolo n°136 che inizierò quanto prima. :s10: Domani andro a vedere se è arrivato dal giornalaio il fascicolo n° 137. Gli auguri di buona Pasqua li ho già fatti, non mi resta che salutarvi.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona giornata. Avete perfettamente ragione, i piani sono anche ben dettagliati, averli avuti a suo tempo, si potevano evitare errori grossolani.

Allora perseus ben trovato. Richiedili come materiale danneggiato e vedrai che con un pò di pazienza ti mandano il fascicolo completo gratis e spedizione a loro spese. Non preoccuparti per il ritardo non ti rispondono subito, ci vuole tempo, però da quel lato li la Hachette è da ammirare, sono veramente seri.

Devi mandare l'E-mail a questo indirizzo, f.g@cliepack.it lamentandoti del materiale rovinato, se sei abbonato invia anche il numero del tuo (contratto di abbonamento). Ciao a tutti i comandanti da Pennabianca, :s55: :s55: Ventoinpoppa e

 

AUGURONI DI UNA SERENA E FELICE PASQUA. :s03: :s20: :s20: :s20:

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Grazie pennabianca, si infatti ho mandato l'e-mail a quell'indirizzo, ancora nessuna risposta, spero rispondino subito. Auguri di buona Pasqua :s03:

Modificato da Perseus
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 137. :s03: :s03: -3

img2174h.jpg

Carissimi comandanti buona giornata. :s20: :s20: Questa mattina è arrivato in edicola il fascicolo n° 137, esso contiene:

Bitte grandi e piccole, i due cannoni da esercitazione, le due calotte dei pozzi delle catene delle ancore e i due affusti quadrupli della contraerea da 2 cm.

Camandanti del cantiere Bismarck, ecco tutto quello che contiene il fascicolo suddetto, :s68: :s68: ma ci sono un sacco di pezzi da momtare, quindi per ora il lavoro sarà molto lungo. Appena possibile con qualche lavoro terminato posterò le foto. Ora vi saluto e buon lavoro.

Ventoinpoppa con la Pasqua da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo Pennabianca non sei solo bravo ma direi perfetto io purtroppo sono fermo alla terza torre e da quattro mesi non riesco a lavorarci speriamo in questi giorni, ho visto anche i lavori di Vespucci pulitissimi anche a lui un bravo, i vostri consigli sono almeno per me un aiuto importantissimi, fantasticando vorrei fare la Bismarck nel momento dello scontro con la Hood, mi sapreste dire come posizionare i cannoni al massimo alzo? vi faccio i miei più sinceri AUGURI DI UNA SERENA PASQUA a TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo Pennabianca non sei solo bravo ma direi perfetto io purtroppo sono fermo alla terza torre e da quattro mesi non riesco a lavorarci speriamo in questi giorni, ho visto anche i lavori di Vespucci pulitissimi anche a lui un bravo, i vostri consigli sono almeno per me un aiuto importantissimi, fantasticando vorrei fare la Bismarck nel momento dello scontro con la Hood, mi sapreste dire come posizionare i cannoni al massimo alzo? vi faccio i miei più sinceri AUGURI DI UNA SERENA PASQUA a TUTTI

 

Auguri anche a te carissimo Capitan Peppe. :s01: :s01: Grazie per i complimenti fanno molto bene per il proseguo della Bismarck. Per mettere i cannoni delle quattro torri di artiglieria pesante cioè da 380 cm ad alzo massimo, io farei così: prima cosa dal retro dei cannoni toglierei quelle sporgenze cilindriche di plastica, perchè quelle non ti permettono di alzare i cannoni al massimo, poi arrotonderei sempre il retro di modo che si possa alzare il tutto come tu desideri. Poi andranno incollati con colla cianoacrilica quella in gel ed il gioco credo sia fatto. :s02: :s02: Io farei così. :s10: Ti ringrazio ancora carissimo, salutoni a te e famiglia.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

img2175c.jpg I paramine.

img2178gz.jpg Contraerea da 2 cm.

img2176e.jpg Contraerea su affusti terrestri.

By Pennabianca

Carissimi comandanti ben trovati, ringrazio anche il carissimo Luca P. per i complimenti. :s01: :s01: Ecco postate alcune foto del lavoro moooolto lungo dei paramine e dei cannoni da 2 cm, ne rimangono altri 5 da costruire verniciare e assemblare. :s02: :s02: :s01:

NB. :s51: i cannoncini io li ho verniciati a due colori ral 7001 e ral 7024, mentre nelle istruzioni sono verniciati solo con ral7001. Poi ho montato sul ponte diversi accessori, i salpancora, i passacavo grandi e piccoli ed altri accessori. :s02: :s02: Farò prossimamente enche alcune foto del ponte con ulteriori accessori montati.

Carissimi buona Pasquetta e buon lavoro a tutti.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pennabianca,

finalmente si vede il traguardo....oltre ai complimenti per la buona esecuzione, mi congratulo anche per la determinazione e l'assiduità con la quale hai portato avanti il modello. Mi è capitato di vedere (durante la mia lunga carriera modellistica) molte costruzioni anche piu' semplici di queste, abbandonate appena incontrato le prime inevitabili difficoltà.

Quindi ancora complimenti. Metterai il modello dentro una teca?

Contraccambio auguri di buona Pasquetta a te e a tutta la base.

Sandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Roberto, bellissimo lavoo. Oramai sei alla fine :s03: :s03: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

IO sono fermo al fascicolo 133 in attesa del pacco. Comunque ho ultimato la mimetica :s02: :s02: nei tempi morti.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pennabianca,

finalmente si vede il traguardo....oltre ai complimenti per la buona esecuzione, mi congratulo anche per la determinazione e l\'assiduità con la quale hai portato avanti il modello. Mi è capitato di vedere (durante la mia lunga carriera modellistica) molte costruzioni anche piu\' semplici di queste, abbandonate appena incontrato le prime inevitabili difficoltà.

Quindi ancora complimenti. Metterai il modello dentro una teca?

Contraccambio auguri di buona Pasquetta a te e a tutta la base.

Sandro.

 

 

Ottimo Roberto, bellissimo lavoo. Oramai sei alla fine :s03: :s03: :s20:

IO sono fermo al fascicolo 133 in attesa del pacco. Comunque ho ultimato la mimetica :s02: :s02: nei tempi morti.

 

Ciao

 

Carissimi che piacere mi fate. Grazie carissimo Gianfranco, il lavoro snervante arriva proprio ora, c'è un sacco di minuteria da montare che ti leva gli occhi.

Grazie anche a te carissimo Sandro troppo buono. Si metterò il modello dentro una teca, altrimenti mia moglie non ne vuol sapere di tenerla come raccoglipolvere, poi giustamente deve fare bella figura nella sua teca in sala da pranzo. Opterò per una teca che ho visto tempo fa su un forum tedesco e che ti avevo consigliato come spunto per la tua Red Atao. Bene carissimi anche oggi ho lavorato quasi tutto il giorno alla Bismarck, ho continuato la costruzione della contraerea da 2 cm, ho incollato sol ponte le barbette delle torri Anton e Dora, ho messo i tiranti del frangionda (un lavoraccio), e ho messo anche le sei gallocce nei vari punti indicati dal fascicolo.

Carissimi vi saluto e vi auguro una felice settimana.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 138. -2

img2179l.jpg

Carissimi comandanti buona giornata. Dopo una settimana di duro lavoro sulla Bismarck mi riposo un pò. :s03: Oggi è arrivato in edicola il fascicolo n° 138 con una "barca" di lavoro di montaggio di particolari tutti in plastica, esso contiene:

Sei scalette e i telai con zattere di salvataggio, aeratori, periscopi per le torri di artiglieria, contenitori per le munizioni, ostergiggi, bombe di profondità, contenitori di fumogeni e altri pezzi. Inoltre un listello in legno per realizzare le pareti antischegge sulle sovrastrutture posteriori. Ma non è tutto qua, bisogna andare a pescare delle fotoincisioni nelle lastrine dei nomeri precedenti, :s68: :s12: quindi come dicevo prima un enorme lavoro. Bhè, pazienza e al lavoro.

 

Carissimo Pallino 60 ben trovato. In riguardo alla tua domanda io non saprei risponderti, :s68: ma sbirciando nel vorum ne parlano, prova a kliccare qui.

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Cart...L/D8380005.html

http://www.paint4models.com/index.html

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=32057

http://www.humbrol.com/convert-to-humbrol/conversion-tables/

oppure vai su questo sito e ti scarichi la tabella in PDF.

http://www.megaupload.com/?d=VOPJLOBX

 

Bene carissimi comandanti augurandovi buon lavoro e buon fine settimana, Pennabianca vi saluta, Ventoinpoppa. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene pennabianca.

A me il pacco non arriva e quindi nisbaaaaaaa.

Mamma mia quante cosine da montare :s68: :s68:

 

Ciao

ciao carissimo Vespucci pazienza e vedrai che arrivano, poi avrai anche tu il tuo bel daffare. :s03: :s03: :s03: :s02:

correzioneimg2184.jpg

Questa coppia di contraerea a quattro canne mi ha fatto impazzire. Gulp!

Ciao saluti a te e famiglia.

Pennabianca :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carissimo Vespucci pazienza e vedrai che arrivano, poi avrai anche tu il tuo bel daffare. :s03: :s03: :s03: :s02:

correzioneimg2184.jpg

Questa coppia di contraerea a quattro canne mi ha fatto impazzire. Gulp!

Ciao saluti a te e famiglia.

Pennabianca :s55: :s55:

 

Le canne se non erro erano quelle che avevano tinto di Ral 7024 qualche numero fa vero? :s01: :s01:

 

Ciao salutoni anche a te :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespucci, no non ho messo quelle canne di cui avevamo parlato, ho messo le sue in piastrina fotoincisa. Ora posto anche on pò di foto tanto per rallegrare la discussione. Ciapa qua!!!!!!!!

img2194y.jpg

img2195k.jpg

img2197v.jpg

img2186f.jpg

img2187i.jpg

img2190.jpg

img2191r.jpg

img2196jw.jpg

By Pennabianca

Carissimi comandanti, speriamo che ImageShack non mi censuri le foto con la svastica, :s14: (è già successo). :s12: Ho quasi terminati di montare il materiale citato nel fascicolo n° 137, :s20: :s01: mi manca solo di mettere e incollare una serie di salvagente. :s51: terminato questo lavoro, prenderò in mano il fascicolo n° 138, :s03: anche qui una "barca" di minuteria da verniciare e montare. :s68: Carissimi buna serarta da Pennabianca.

Ventoinpoppa con la corazzata Bismarck. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 139. -1

img2203g.jpg

Carissimi comandanti del cantiere Bismarck buona giornata. Oggi è arrivato in edicola il fascicolo n° 139, esso contiene:

Una piastra in ottone fotoinciso con tutte le scalette ancora mancanti, il rivestimento del ponte per il settore delle catapulte, la piastra di copertura delle catapulte, accessori per gli aeratori ed altri pezzi. Inoltre, una barra in ottone, catene in ottone per le ancore, otto contenitori e altre sei scalette.

Ecco carissimi tutto il materiale contenuto in questo fascicolo, ma si dovrà andare anche a pescare delle fotoincisioni nei fascicoli precedenti per completare il lavoro del fascicolo suddetto, ed è molto.

Carissimi augurandovi buon lavoro e buon fine settimana,Pennabianca vi saluta caramente, ventoinpoppa.

 

PS. Per chi fosse interessato, il comandante Geo.chris riferendosi ai post precedenti sull'acquisto della collana completa della corazzata Bismarck, mi riferisce che su EBAY all'indirizzo sottoindicato è in vendita a € 800 la suddetta collana. Ringrazio Geo.chris per la dritta e lo saluto caramente.

 

http://cgi.ebay.it/Modello-nave-corazzata-...=item4aa066196c

 

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Fascicolo n° 140. Fineeeeeeeeeeeeeee! :s20: :s20: :s14:

img2204b.jpg

Carissimi comandanti del cantiere corazzata Bismarck, buona giornata. Questa mattina è arrivato in edicola l'atteso e ultimo :s68: numero della collana il

n° 140, esso contiene: :s51:

Otto pezzi di contraerea da 3,7 cm, quattro traguardatori per la contraerea pesante, otto apparecchi di puntamento dei proiettori, quattro colonnine di puntamento dell'artiglieria e otto radiobussole. Ecco carissimi tutto il materiale dell'ultimo fascicolo, ma in serbo c'è un sacco di lavoro, ma veramente un sacco che con il quale si andrà avanti ancora per qualche mese per terminare la corazzata. Io sono ancora al n° 139 e alle prime pagine. Appena avrò montato diversi particolari, posterò delle belle foto. :s03: :s02: Comandanti buon lavoro e al prossimo post.

Saluto tutti e ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Evvaiiiiiiii :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Ora aspettiamo le foto del montaggio. :s02:

IO niente pacco.

In compenso ho finito il Britnnia :s03: :s03:

Appena posso faccio un video e lo linko nel Thread del Britannia (le foto non rendono giustizia).

Ciao Roberto e ci sentiamo in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

img2206a.jpg

img2207k.jpg

img2208m.jpg

img2209t.jpg

img2211jq.jpg

img2212c.jpg

img2213s.jpg

img2214b.jpg

By Pennabianca

Buon giorno carissimi comandanti, ecco alcune foto delle sovrastrutture quasi finite, pronte per essere incollate definitivamente sul ponte della Bismarck.

Ho atteso fino ad ora prima di incollare il tutto al ponte per non essere sacrificato con altri montaggi e incollaggi alle sovrastrutture, cosa che sarebbe stato alquanto difficile maneggiarle incollate allo scafo. Oggi procederò per incollare il tutto al ponte, poi andro avanti passo passo per le rifiniture. Carissimi al più presto posterò nuove foto di tutta la corazzata e del proseguo dei lavori. A presto.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie carissimo Vespucci, e allora per non perdere il vizio eccone ancora!

img2215h.jpg

img2216i.jpg

img2218n.jpg

img2219y.jpg

img2220uf.jpg

img2221wf.jpg

img2222p.jpg

By Pennabianca

Ecco carissimi comandanti inviate le foto promesse, appena avrò ultimato altri lavori ne posterò ancora.

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s03: :s33: :s55: :s55: :s55:

 

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Pennabianca... Vespucci... avete fatto un lavoro.. pardon,.. un'opera d'arte.. di tutto rispetto...

 

è la prima volta che vedo un modello realizzato a fascicoli...

 

Adesso che i fascicoli sono finiti,.. che li ho presi tutti... che vi ho osservato... e apprezzo i vostri post (quali degni sostituti delle istruzioni a corredo dell'opera),... ora, pian piano la comincio anch'io!

 

Scusate questo mio "parassitismo" su di Voi che costantemente (settimana dopo settimana) vi siete fatti un "mazzo" così!

 

Che dirVi... grazie...

 

Potessi conoscerVi di persona!!!!

 

ciao

marco

 

(ancora complimenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pennabianca... Vespucci... avete fatto un lavoro.. pardon,.. un'opera d'arte.. di tutto rispetto...

 

è la prima volta che vedo un modello realizzato a fascicoli...

 

Adesso che i fascicoli sono finiti,.. che li ho presi tutti... che vi ho osservato... e apprezzo i vostri post (quali degni sostituti delle istruzioni a corredo dell'opera),... ora, pian piano la comincio anch'io!

 

Scusate questo mio "parassitismo" su di Voi che costantemente (settimana dopo settimana) vi siete fatti un "mazzo" così!

 

Che dirVi... grazie...

 

Potessi conoscerVi di persona!!!!

 

ciao

marco

 

(ancora complimenti)

 

Carissimo Marco grazie per gli elogi e i complimenti. Ora datti dafare e comincia, noi siamo sempre a disposizione per qualsiasi delucidazione nella costruzione della Bismarck. Buon lavoro e apresto :s20: :s20: :s20:

Ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pennabianca... Vespucci... avete fatto un lavoro.. pardon,.. un'opera d'arte.. di tutto rispetto...

 

è la prima volta che vedo un modello realizzato a fascicoli...

 

Adesso che i fascicoli sono finiti,.. che li ho presi tutti... che vi ho osservato... e apprezzo i vostri post (quali degni sostituti delle istruzioni a corredo dell'opera),... ora, pian piano la comincio anch'io!

 

Scusate questo mio "parassitismo" su di Voi che costantemente (settimana dopo settimana) vi siete fatti un "mazzo" così!

 

Che dirVi... grazie...

 

Potessi conoscerVi di persona!!!!

 

ciao

marco

 

(ancora complimenti)

Sapendo come lavori sono sicuro che farai un pezzo da MUSEO :s20: :s20: :s20:

Mi raccomando posta le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco carissimi comandanti inviate le foto promesse, appena avrò ultimato altri lavori ne posterò ancora.

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Ciao e "buona Bismarck con mimetica a tutti"

 

 

Che dire se non BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Bravo Roberto.

 

Io ho mandato una lettera di fuoco ad Hachette che si è scordata di me :s68: :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi eccomi qua a rispondervi. Carissimo Ottobrino, falla come meglio piace a te, se ti piace invecchiata, procedi per l'invecchiamento. L'indirizzo non te lo do, non scherzerai mica, con tutta la fatica ed il tempo impiegato????????Grazie carissimo a presto.

Vespucci che dire grazie anche a te per i complimenti, ma appena finita la tua e postato le foto, ammireremo la tua con mimetica completa. Fatto bene a mandare una lettera di fuoco a quelli della Hachette, proprio alla fine cominciano a fare i difficili. Dai vedrai che manderanno il tutto. Ciao a presto ed a risentirci in privato. :s03: :s33: :s55: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi eccomi qua a rispondervi. Carissimo Ottobrino, falla come meglio piace a te, se ti piace invecchiata, procedi per l'invecchiamento. L'indirizzo non te lo do, non scherzerai mica, con tutta la fatica ed il tempo impiegato????????Grazie carissimo a presto.

Vespucci che dire grazie anche a te per i complimenti, ma appena finita la tua e postato le foto, ammireremo la tua con mimetica completa. Fatto bene a mandare una lettera di fuoco a quelli della Hachette, proprio alla fine cominciano a fare i difficili. Dai vedrai che manderanno il tutto. Ciao a presto ed a risentirci in privato.

Sarebbe il colmo se mi lasciano bloccato al numero 133........ :s45: :s45: :s30: :s30:

Non so se mi spiego :s03: :s03: :s02: :s02:

Ieri tanto per non perdere l'abitudine ho cominciato un'altro modello mastodontico, stavolta tutto in legno :s68: :s68:

Poi ti dico.

Intanto ti ringrazio per le foto che posti, io ultimamente mi scordo sempre......

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero uno spledido lavoro.... :s20: :s20:

purtroppo io sono molto, ma moolto indietro... Hachette non mi vuole bene e mi ha fermato al numero 104. a Marzo sembravano essersi svegliati, ma da allora nulla...

visto che posso solo accontentarmi di ammirarvi i vostri splendidi lavori mi viene una domanda da farvi...

anche se i fascicoli lo riportavano ancora non ho verniciato nessun pezzo perchè volevo capire se è necessario l'aerografo o se ne può fare a meno... cosa consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se i fascicoli lo riportavano ancora non ho verniciato nessun pezzo perchè volevo capire se è necessario l'aerografo o se ne può fare a meno... cosa consigliate??

 

Dipende se lo hai già o se lo devi ancora comprare. Se l'hai già, ti consiglierei un utilizzo 'ragionato': aerografo per grandi superfici e parti facili da mascherare, pennello per il resto.

Se non l'hai ancora, dipende se pensi di usarlo su altri modelli, nel qual caso può valere la pena prenderlo. Se è solo per questo lavoro, un pennello ben gestito, sebbene non potrà mai raggiungere l'uniformità dell'aerografo né permetta effetti come la preombreggiatura, ha ancora molte cose da dire :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...