Vai al contenuto

Auguri Di Buone Festività 2007-2008


malaspina

Messaggi raccomandati

Auguro a tutti i Comandanti un sereno Natale e un felice, proficuo anno nuovo.

 

auguri2007bk4.jpg

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

...Eccoci qui Cari comandanti , in conclusione di un anno trascorso spero per Voi tutti ,bene. :s01:

Gli alti e i bassi certo,sono parte della vita ma ,spero che i primi siano stati il" life motive" per Voi tutti.

La passione che ci accomuna qui,e' stata la protagonista anche quest'anno e per me, e' stato un anno carico di emozioni.

Il mio viaggio ad El Alamein , e' stato il momento piu' toccante e spiritualmente piu' intenso ,dove il desiderio si avvera

e dove la storia finalmente si "tocca".

Auguro a Voi tutti di riuscire nell'intento di far avverare i propri sogni e speranze,le proprie ambizioni,quale esse siano.

Auguro a noi tutti di trascorrere momenti qui,in questo forum,di grande crescita .

Crescita culturale,storica e umana.

Principi che, il rincorrersi del quotidiano ,a volte,ci fanno dimenticare.

Principi che sono la base per concretizzare in noi, quell'elemento di orgoglio tutto "nostro".

Non per sentirsi superiori a chichessia,ma solo per sentirsi i portatori sani del "passato",nel nostro storico passato di cui,solo

per esserne a conoscenza ci si distingue .

La storia,certa storia,si sa' ,resta nell'oblio ,nella nebbia e ormai a pochi interessa cosa fu'...si preferisce pensare a cosa e' stato e cosa sara'.

Ci si dimentica troppo spesso che quello che fu',costruisce quello che sara'.

Gli eroismi sono passati di moda e la storia, dietro i banchi e' resa insipida da delatori poco convincenti e certo poco motivati.

I nostri figli non conoscono che la storia dei vincitori,sommariamente e devo dire molto superficialmente.

Che ne sara' di Nomi legati alla gloria patria : "Teseo Tesei",Salvatore Todaro""Carlo Fecia di Cossato""Junio Valerio Borghese"

e tanti altri...anche nomi non legati direttamente a questa base perche' non di mare..."Carlo Emanuele Buscaglia", Carlo Faggioni",Martino Aichner" Carlo Pfister".... "Paolo Caccia Dominioni di Sillavengo" e quanti altri......

Viaggiando sul treno trovo due studentesse universitarie..si chiacchera..domando loro se conoscevano chi fosse "Italo Balbo"

..risposta..."boh???".

Ecco. Era l'unica risposta che potessi aspettarmi.

Non perche' mi permettessi di giudicarle delle somare...ma perche' e' cosi' che va' il nostro mondo.

La storia e' un opzione del tutto rinunciabile e la coscienza nazionale non e' che uno strano male ,cui e' meglio curarsi subito,con vivaci punture di televisione immondizia ...

D'altro canto ,che aspettarci da un paese che e' "parlamentato" (non escludendo alcun colore) da dotti sapienti che alla domanda di chi fosse mai "Durand De La Penne "rispondono: " un attore degli anni 30".( vedi il 12/02/07 ass.ore 10,00 ,deputato "OMISSIS"....)

Da quest'analisi, certo ,le conclusioni non sembrerebbero positive...

Ma e' proprio questa analisi che mi rincuora.

Mi darete del pazzo...ma cio' che mi rincuora non e' la conclusione...di quest'analisi...ma il luogo in cui mi sono permesso

umilmente di esternarla.

L'ottimismo di essere qui,su un sito su cui si possono leggere e imparare tantissime cose sulla nostra storia e sul nostro essere stati per poter divenire.

Il trovare amici che condividono con te ,questo desiderio di celebrare ogni giorno,quello che chi fu,ci ha tramandato.

I valori che non possono essere dimenticati e con loro nessuno dei soggetti ,sconosciuti o conosciuti .

Celebrando le storie dei nostri battelli atlantici,mediterranei e le storie di altri corpi delle nostre forze armate in guerra.

Facendo questo onoriamo tutti i caduti ,anche gli anonimi che non sono stati che eroi lor malgrado, ma lo sono stati.

Quindi l'augurio di ritrovarsi qui,in tanti ,nell'anno nuovo a tramandarci la storia di cui le pagine della vita sono colme,

ma non quelle della storia conosciuta.

Cari comandanti,amici soprattutto, non desideravo essere prolisso ma non mi sono trattenuto,e di questo chiedo umilmente scusa.

Auguro a Voi tutti un Sereno Natale ed un felice Anno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri anche a te Baracca e condivido pienamente la giusta analisi che hai esternato, nonchè il piacevole e rassicurante "essere" in un forum di persone giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....essendo al mio 2° Natale con Voi....voglio porgevi gli Auguri....un pò a modo mio !!.... :s19:

 

 

....Natale 1942....Mare del Nord....U-580....

 

imgwi9.jpg

 

 

....BUON NATALE E PROSPERO ANNO NUOVO !!!!....

:s20: :s51: :s10:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Malaspina, ricambio di cuore gli auguri! :s55: Qualcosa mi dice che hai trasformato in calendario le tue belle foto di questa estate ...

 

 

Affernativo!

Ottima deduzione: l'u-boot è l'U-995, nella stilizzazione dell'albero di natale ci sono le valvole degli sfoghi aria del bettello e sulla destra ci sono riprodotte due particolari di vetrate del Mausoleo ai Caduti del Mare Tedeschi di Laboe, e una sezione delle sagome di tutte le unità tedesche perdute nelle guerre, sempre presente nella stessa struttura.

 

Per la precisione l'autore della realizzazione non sono io ma la mia Maridesigner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mau, questa ti fa perdonare per tutte le tue assenze....... grande e grosso come sei ti becchi sempre l'influenza :s68: :s68: :s68: (Anche a me capita sempre più spesso ormai :s12: :s12: )

 

Buon Natale!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Natale a Tutti i C.ti

anche da parte mia con questa foto.

ad majora

xtgold

 

sommstiinusa0026atz8.th.jpg

 

 

:s20: :s20: :s20:

Modificato da xtgold
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti auguri a tutti voi, Marinai di Betasom, che avete condiviso in questo anno la passione per la Storia, per la Marina e il vostro modo, unico caso per caso, di essere Italiani e di manifestare il vostro legame verso la Patria.

 

Auguri a tutti coloro che frequentano queste pagine, anche solo come semplici lettori, ma che con noi condividono interessi e la medesima spinta ad approfondire e a non dimenticare fatti, eventi e personaggi che ci rendono fieri delle nostre tradizioni e di chi prima di noi ha sentito il richiamo del mare.

 

Ad infine tanti cari auguri alle persone più importanti, a chi permette davvero pur essendone inconsapevole, alla Base di esistere: auguri alle mogli, alle mamme, alle fidanzate e alle compagne di tutti noi, che con pazienza e forse con qualche occhiataccia sopportano che tanto del nostro tempo sia monopolizzato da questa comunità.

 

Se posso permettermi di dare un'ordine a tutta la Base, l'ordine che indossando il berretto di Comandante di Flottiglia impartisco è quello di dedicare a queste persone speciali il vostro Natale Marinai, dedicando a loro la vostra completa attenzione, ancora di più di quello che normalmente fate. Siete autorizzati in questi giorni a lasciare incomplete discussioni, a far languire concorsi, quiz e gioco online, a far seccare lo stucco milliput per i vostri modelli, a far depositare la polvere sui vostri libri e sui cimeli della vostra collezione. E' il momento di stare con le nostre famiglie, di rallentare il ritmo delle macchine e di scendere sottocoperta per celebrare le festività nel migliore dei modi.

 

Buon Natale dunque, a tutta la Base Atlantica e a chi con essa vive o convive.

 

:s67: :s54: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di dare un'ordine a tutta la Base, l'ordine che indossando il berretto di Comandante di Flottiglia impartisco è quello di dedicare a queste persone speciali il vostro Natale Marinai, dedicando a loro la vostra completa attenzione, ancora di più di quello che normalmente fate. Siete autorizzati in questi giorni a lasciare incomplete discussioni, a far languire concorsi, quiz e gioco online, a far seccare lo stucco milliput per i vostri modelli, a far depositare la polvere sui vostri libri e sui cimeli della vostra collezione. E' il momento di stare con le nostre famiglie, di rallentare il ritmo delle macchine e di scendere sottocoperta per celebrare le festività nel migliore dei modi.

 

Ringraziando il C.te di BETASOM per le belle parole e facendo seguito ai suoi consigli mi permetto di AUGURARE a tutti i C.ti un BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO ricordandovi di coloro che lontano dai loro cari e con un pensiero verso la nostra terra fanno anche oggi il loro DOVERE.

:s67:

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori auguri a tutta la Base, Sezioni e sottosezioni, per un bel Natale con le persone amate ed un 2008 straordinario, durante il quale ognuno di noi possa raggiungere gli obbiettivi prefissati, e se possibile fare anche di più. A tutti Voi e alla Base auguro le migliori fortune! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

ALCUNE SPERANZE DI INIZIO ANNO

Buongiorno a tutti cari amici di Betasom! Dopo i giusti bagordi e festeggiamenti di ieri sera, vorrei condividere con voi alcune considerazioni che mi frullano in mente, riguardo a questo un nuovo anno.

 

Con la giornata odierna si apre, infatti, per tutti noi un nuovo anno carico di speranze e di impegni, e si spera di gioie e di successi. Pertanto calorosi Auguri di Buon Anno a tutti i Comandanti!

 

Spero che in questo nuovo anno ognuno di noi possa proseguire il suo percorso di crescita e di formazione umana e culturale, e che possibilmente ognuno possa raggiungere gli obbiettivi che si era prefisso tanto nello studio e nel lavoro, come nella vita privata ed affettiva. Spero che questo possa essere un anno sereno e felice per tutti!

 

Spero che la nostra cara Italia, in questo 2008, sia in grado di prendere sempre maggiore coscienza del suo importante ruolo nel mondo, insieme ai fidati alleati della NATO, contribuendo in maniera sempre più decisiva ed evidente alla difesa della Pace e della Libertà, in un mondo sempre più scosso da gravi e profonde crisi; ma spero principalmente che Essa perché sappia ritrovare le forze e le energie necessarie per affrontare le dure sfide economiche, sociali e morali che da troppo tempo la bloccano e la spaventano. Sono certo che il nostro Paese dispone di tutte le risorse e le capacità per tirarsi fuori con dignità da questo difficile momento, dopo le Caporetto vi sono sempre state le Vittorio Veneto!

 

Spero che in quest’anno le nostre meravigliose Forze Armate, da sempre fedeli agli ideali di Patria, Indipendenza e Libertà, possano continuare il loro percorso di modernizzazione e di riorganizzazione, magari con il così tanto necessario contributo di maggiori risorse economiche; e spero inoltre che i nostri bravi militari possano finalmente vedere riconosciuta e aumentata la giusta considerazione, che il loro importantissimo lavoro merita in Patria e all’estero, ma che ahimè non sempre viene loro riconosciuto come meriterebbero da una classe politica purtroppo quasi totalmente sorda alle esigenze della Difesa.

 

Infine, sperando di non avervi inutilmente tediato con queste mie considerazioni, vorrei ricordare tutti i valorosi soldati di tutte le Forze Armate, che dal 1848 ad oggi hanno ben meritato in armi alla Patria, fino al sacrificio supremo della loro stessa vita, rendendo più brillante la gloria e più rispettato il nome d’Italia!!!

 

Viva l’ITALIA! VIVA le FORZE ARMATE! Viva BETASOM!

 

Ancora Auguri Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente questi concetti che così bene hai espresso e ti onorano.

Grazie e buon anno anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei agiungere a quanto detto da BRIN , l'augurio che il senso civico delle nostre genti non venga mai svilito, che il senso dello stato e della dedizione prenda il sopravvento, che la voglia di confrontarsi civilmente così come l'essenza democratica del nostro popolo non venga mai meno, che le barriere culturali ed ideologiche non abbiano mai il sopravvento sulla ragione, che valori universali quali amicizia, onorabilità,senso del dovere, accoglienza non siano strattonate da una parte o dall'altra nella convinzione di possederne l' esclusiva morale ed ideologica, che scompaia per sempre la sindrome da 8 settembre o da 25 aprile,che non si parli più di rossi o di neri ma solo di uomini e donne, ed infine che questa nostra comunità sappia essere un laboratorio con la voglia reale di contribuire , di ascoltare, di sentire senza pregiudizi nel reale e non retorico rispetto di ognuno dei suoi partecipanti.

 

BUON 2008

 

Sandro

Modificato da sonar
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido perfettamente ciò che hai scritto Sonar.

 

Ancora auguri Luca

 

quello ancora una gente risorta

potrà scindere in volghi spregiati,

e a ritroso degli anni e dei fati,

risospingerla ai prischi dolor;

una gente che libera tutta,

o fia serva tra l'Alpe ed il mare;

una d'arme, di lingua, d'altare,

di memorie, di sangue e di cor.

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...