Vai al contenuto

Requisiti Minimi Di Sistema Per Gwx 2.0


Desga

Messaggi raccomandati

Ragazzi siccome molti come me hanno computer non di ultima generazione ... :s06: potreste indicare i requisiti minimi di sistema per far girare GWX 2.0 !!! E' un' informazione che potrebbe risultare utile a molti!

Graziea tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Premetto che con l'inglese non vado d'accordo... Ma sul forum di subsim mi sembra di aver capito che i requisiti sono quasi gli stessi di SH3 pulito... nel forum dicono di controllare con il programmino di SH3 (detection tool)...

io ho visto che istallando GWX2 senza i mod per le campagne aggiuntive nel pacifico ecc.. il gioco va benissimo e il tempo di caricamento è diminuito rispetto alle versioni precedenti di GWX.... ( ho un pentium 4 2.8 , 1 G ram , scheda video ati radeon con memoria da 512)

Link al commento
Condividi su altri siti

macchine pari ferma tutto!!

 

ciao.. cosa vuoi dire? che nonostante gli aggiornamenti alla grafica ecc... hai un caricamento uguale o più veloce rispetto a SH3+GWXprecedente?

 

perchè se così fosse potrei anche pensarci a metter GWX2.0 sul mio portatile..........

ho un Asus, centrino duo 1.7Mhz, 1G RAM, scheda Intel GMA 950..

 

certo la scheda è quella che frega, non è pensata per i giochi. Pero' SH3 funziona bene, ho rallentamenti con fps a 6-7 nelle viste esterne (2 nei porti), ma anche 80-150 nelle scheramete più leggere...

 

La cosa importante, è che dopo un po' la ventola del pc incrementa moltissimo i giri per alcuni secondi, per dissipare il calore eccedente.... e cio' mi fa pensare che SH3 "stiri" un po' troppo le capacità della CPU...

quindi non so, non vorrei fare la fatica di intallazioni/disintallazioni e poi reinstallare tutto di nuovo se GWX appesantisse troppo...

 

ciao

S

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti.... a me in termini di prestazioni con GWX2 non è cambiato niente.. è diminuito un pò il tempo di caricamento perche con GWX2 non ho attivato i mod per le campagne aggiuntive...

visti gli fps che hai e la scheda video.. secondo me è meglio non rischiare... istallalo sul fisso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pentium Core2Duo e6420, GeForce8600GT 256MB, 2GB RAM

 

Nel mio caso GWX2, almeno in porto, si è dimostrato leggermente più pesante di GWX 1.03 in termini di uso del processore. In mare aperto fila liscio, in porto e nei dintorni il processore arranca un po' se uso la compressione temporale a 128. Tempi di caricamento forse un pelo più veloci. E' comunque una cosa spettacolare!

 

Ciao

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

caro desga mi pare che hai le idee un po' confuse circa l'hardware che possiedi.

possiedi un p4 di intel oppure un processore athlon di amd??

500mb di ram mi pare un taglio "strano" non e' che hai 500 mb di disco fisso??

ti consiglio di far girare un diagnostico tipo sandra o cpu-z e posta i risultati, potremmo aiutarti meglio.

 

roberto

 

Molti governi sopravvivono grazie alla dieta mediterranea: sole, mare e tante insabbiature

Link al commento
Condividi su altri siti

CPU(s)

Number of CPUs 1

Name AMD Athlon XP

Code Name Barton

Specification AMD Athlon XP 2800+

Family / Model / Stepping 6 A 0

Extended Family / Model 7 A

Package Socket A

Technology 0.13 µ

Supported Instructions Sets MMX, Extended MMX, 3DNow!, Extended 3DNow!, SSE

CPU Clock Speed 1658.5 MHz

Clock multiplier x 12.5

Front Side Bus Frequency 132.7 MHz

Bus Speed 265.4 MHz

L1 Data Cache 64 KBytes, 2-way set associative, 64 Bytes line size

L1 Instruction Cache 64 KBytes, 2-way set associative, 64 Bytes line size

L2 Cache 512 KBytes, 16-way set associative, 64 Bytes line size

L2 Speed 1658.5 MHz (Full)

L2 Location On Chip

L2 Data Prefetch Logic yes

L2 Bus Width 64 bits

 

Mainboard and chipset

Motherboard manufacturer ASUSTeK Computer INC.

Motherboard model A7V600-X, REV 1.xx

BIOS vendor Award Software, Inc.

BIOS revision ASUS A7V600-X ACPI BIOS Revision 1007

BIOS release date 12/14/2004

Chipset VIA KT600 rev. 80

Southbridge VIA VT8237 rev. 0

Sensor chip IT 8712

Graphic Interface AGP

AGP Status enabled, rev. 3.5

AGP Data Transfert Rate 8x

AGP Max Rate 8x

AGP Side Band Addressing supported, enabled

AGP Aperture Size 64 MBytes

 

Memory

DRAM Type DDR-SDRAM

DRAM Size 512 MBytes

DRAM Frequency 166.0 MHz

FSB:DRAM FSB + 33 MHz

DRAM Interleave 4-way

CAS# Latency 2.5 clocks

RAS# to CAS# 3 clocks

RAS# Precharge 3 clocks

Cycle Time (TRAS) 7 clocks

# of memory modules 1

Module 0 DDR-SDRAM PC2700 - 512 MBytes

 

Software

Windows version Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 2 (Build 2600)

DirectX version 9.0c

 

 

Ecco qui questo e' tutto quello di cui dispongo forse cosi' e piu' chiaro ....un altra cosa io ho sempre avuto la versione originale di SH3con alcuni mod. ma non ho mai installato il vecchio GWX per questo non so se girera' GWX2.0..grazie comunque a tutti pe reventuali consigli!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare per credere. Prendi una installazione pulita di SH3, ci metti su la patch UBI, GWX2 e provi (anche se magari hai già un'altra installazione di SH3, fallo solo per prova): è l'unico modo per toglierti i dubbi una volta per tutte.

Dovrebbe essere più leggero, anche se a me pare che la mia CPU nelle vicinanze di un porto lavori più di prima. Ma questo come fai a prevederlo? Dipende da una miriade di fattori, sia hardware che software.

Ti consiglierei quindi di provare direttamente. Facci sapere.

Ciao

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Desga.

 

Secondo me ti vorrebbero almeno 1G di RAM.

Comunque Puoi copiare la cartella di SH3, Installarci GWX2, metterci il "MultySH3" (un programma che cambia il nome della cartella che usa SH3 per i salvataggi) e così hai sia SH3 e GWX2. Lo provi e se non va basta che disinstalli GWX e cancelli la cartella che hai creato, e SH3 con i tuoi salvataggi ancora puliti e funzionanti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Core 2 duo 6750 con 2Giga di RAM e scheda video 8800 GTS la grafica 3D gira senza problemi sempre, ma mi sembra più pesante GWX 2.0 rispetto al precedente. in particolare nel caricare il gioco e nel caricare le missioni, mentre rallenta sulla mappa quando si accelera il time e ci sono navi nelle vicinanze (anche se nn visualizzate sulla mappa). penso che il grosso problema di GWX sia l' aumento delle navi a "zonzo" x l'atlantico, dove il processore si deve calcolare tutte le rotte. Comunque gran bel simulatore, anche se molto peso.

 

UN SALUTO A TUTTI I COMANDANTI

Link al commento
Condividi su altri siti

X DESGA

il mio PC precedente era composto da un ATHLON XP 3000+ Barthon, 1G di RAM e scheda video X800 pro 256Mb (quindi una configurazione superiore alla tua). e ho rinunciato a giocare con GWX 1.03. Non xchè nn girasse, ma xchè ci volevano tempi biblici x caricare le missioni e quando si accelerava il time sulla mappa poi...

Per giocare ci puoi giocare, basta avere pazienza! però io la RAM la aumenterei almeno ad 1G, ne gioverebbe tutto il PC nn solo SHIII.

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che devo fare il pc nuovo comunque Sh3 + Gwx2 lo faccio girare tranquillamente anche sul mio con questa configurazione:

 

processore athlon xp 2100+

ram ddr 400 un banco da 1024mb + uno da 512mb

scheda video geforce 4 5900fx da 128mb

 

gira tutto sommato bene certo in porto rallenta molto ma si gioca benissimo almeno io

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Ragazzi io vi ringrazio tutti per la collaborazione!

Da quello che ho capito per vederlo al meglio almeno 2 giga di RAM servirebbero e va be' vorra' dire che in questi giorni faro' l'aggiuntina comungue e poi scarichero GWX 2.0 e riniziera' il divertimento!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti,

ho appena portato la memoria del mio portatile a 2048MB. Ora SH3 risponde più velocemente ai cambi di schermata (tipo passare dalla sala comando alla mappa ecc). E anche il caricamento e l'uscita dal gioco sono decisamente più veloci...

 

Tuttavia credo che il fattore limitante sia la mia scheda grafica, che è una Intel GMA 950 con 256MB di memoria. Infatti, nonostante l'incremento della memoria RAM, i framerates sono quasi i medesimi di prima. Cioè nelle viste esterne 6-7fps in mare aperto e 2-4fps nei porti affollati (con HT), 18-20 al periscopio, 50-150fps alle mappe. Evidentemente gli fps dipendono solo dalla velocità di calcolo della scheda, e non dalla RAM...pur avendone ora un.... mare!! ah ah!

 

Quindi, visto che ormai molti di voi hanno già avuto esperienza con GWX2, mi consigliate di provare ad installarlo??

 

Per SteelJackal: cos'è multiSH3?? dove lo trovo? perchè se riesco a farmi un'altra installazione di SH3 sul mio portatile, magari faccio una prova con GWX2 e al più la cancello se non dovesse andare a dovere...

 

ciao!

grazie!!

S.75

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

MultySH3 lo trovi su subsim.com, serve per avere appunto sia SH3 che GWX funzionanti (perchè cambia il nome della cartella usata per i salvataggi).

Devi Procedere così:

-disinstalli SH3, e cancelli anche la cartella con i salvataggi in documenti

-installi sh3 e metti l'ultima patch

-copi la cartella di installazione di SH3 e la rinomini (es. GWX2)

-installi in quest'ultima GWX2

-ci metti dentro il programmino multySH3, lo lanci e imposti un nuovo nome per la cartella salvataggi (sostituisci il nome di default SH3 con per es. GWX2)

 

In questo modo in documenti avrai due cartelle per i salvataggi, e quindi le due installazioni funzionano entrambe.

 

Quando provi GWX2 non spaventari della durata dei caricamenti, anche a me con 2G durano dai 5 ai 7 minuti.

 

Saluti

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie, ieri ho rotto gli indugi e ho provato come hai suggerito.

sembra tutto regolare....

beh insomma, credo che ormai non ci siano più aggettivi per descrivere GWX2 e il lavoro di quei ragazzi!! è eccezionale...

 

Ho giò iniziato una campagna, sono alla prima uscita, e sembrerebbe tutto in regola.

In alcune circostanze gli fps scendono di più di prima, ma in altre sono addirittura più alti, come nelle viste esterne in mare aperto dove ho recuperato 1fps, e al periscopio 5-10 fps in più (penso dipenda dal fatto che hanno ridotto il campo visualizzato). Così come gli fps nella sala comando sono leggermente aumentati.. ma sbaglio o le distanze sono più vicine là dentro?

 

Anche l'atmosfera è stata rivisitata e ora con i suoi toni più scuri riesce a dare di più l'impressione di essere in un luogo angusto, illuminato solo dalle poche luci sulle paratie...

 

così molte altre impressioni del tutto positive, come la varietà delle navi (mi ero stufato di affondare sempre le solite) e la grafica più realistica e completa.

 

L'unica cosa è che si sentono pochissimo i motori, ma forse è reale visto che la sala macchine è separata da diversi compartimenti stagni e stando in torretta il corpo dello scafo è praticamente sommerso, per cui forse davvero il rumore dei motori si sentiva pochissimo...

 

 

ciao!

S.75

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero la camera di di manovra sembra più angusta, forse perchè è stato aggiunto il periscopio d'osservazione tra il punto d'osservazione e il direttore di macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...