Vai al contenuto

German U-boot Typ Xxiii.... Quale?


maddux

Messaggi raccomandati

Grazie per la segnalazione Maddux! Il secondo, quello della Alanger, dovrebbe essere nuovo (c'è anche scritto...). Ho sentito parlare non molto bene del primo... Dicono che le stampate non siano fatte molto bene, più che per il dettaglio, per via di una leggera curvatura. Le fotoincisioni sono un pò grossolane. I due semigusci non hanno i punti di giunzione quindi l'assemblaggio risulta più difficile. Cmq l'ho visto dal vero e realizzato bene fa veramente la sua figura. A me piace molto.

 

Il secondo mi sembra più "liscio", con meno dettagli. Però hai il vantaggio del prezzo.

Se dovessi scegliere io prenderei il più economico e poi aggiungerei dettagli autocostruiti, alla peggio potresti prendere le fotoincisioni della Eduard.

Cmq aspetta DAS che sicuro ti saprà dire meglio.

 

Ciao Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! allora, questi due modelli meritano un'esame approfondito:prima di tutto il costo: 60 euro il primo, 30 l'altro: già questo è il motivo base per decidere di prendere il russo, vedremo poi perchè...risparmiate innanzitutto 30 euro che possono essere spesi per i periscopi della Shatton Modelbau, ad esempio, più altri partuicolari fotoincisi. Già questo è un motivo valido secondo me.

Nunmero di pezzi: il kit russo ne ha molti meno, mentre l'MPm ha anche parti in resina e fotoincisione, che però non migliorano molto l'effetti finale, credetemi.

Il motivo fondamentale per il quale io preferisco il kit della Alanger è il seguente: le linee di saldatura sono in positivo, come nella realtà, e non tutte in negativo come nel kit MPm. questo per intenderci è tuto in negativo finissimo, ma èp un errore grossolano. Certo, aiuta molto nella fase dei lavaggi a colorazione fatta, ma non rispecchia la realtà. Il kit Alanger invece ha dlle belle linee in posityivo, molto simili a quelle (corette peraltro) dell'U-boote Revell. Ho un amico che il kit Special Navy ha dovuto rifarlo tutto per aggiungere i cordoni di saldatura con sprue filato a caldo e settimane passate a lavorare...ne vale veramente la pena? meglio prendere allora il kit dell'Alanger, che ha già tutt (cosa notata da molti modellisti), già in positivo, pronto pe essere dettagliato con alcune cose fatte da noi.....

in definitiva: caldamente consigliato l'Alanger!forse meno diffuso, ma buonissima base di lavoro! ricordiamo che la mole di lavoro su questo modello non è nemmeno la metà di quella richiesta per i vari Tipo VIIC della Revell, estremamente più complessi come migliorie e dettagli. quì abbiamo poco più di un sigaro con una torretta, anche lavorandoci sopra pesantemente si hya sempre un quarto delle cose da fare rispetto al fratello da un metro. buon modellismo! Davide U 324 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...