Jump to content
Sign in to follow this  
walter leotta

Museo Corazzati Saumur

Recommended Posts

Prima o poi ci devo andare!

... INVIDIA ! ! ! ! ... :s20: :s07: :s20: :s20: :s14:

CIAO tuco

sulla musealizzazione (scarsa) dei mezzi militari in Italia abbiamo discusso più volte.. è un po' come la storia del sommergibile esposto al museo di Venezia, c'è ma non sempre è visitabile..... da noi l'unica cosa similare è il museo della Motorizzazione della Cecchignola a Roma.... quando non è chiuso per lavori

Incredibile questo museo !!!! Molto ben tenuto.

Un paio di anni fa, ho visitato il "museo della guerra" situato nel Castello Alidosi nel paese di Castel del Rio, a pochi chilometri da Imola.

Questo paese si trova sulla strada che da Firenze porta a Imola passando da San Piero a Sieve, Scarperia, passo del Giogo, Firenzuola ecc.

Intendiamoci, niente a che vedere a quello presentato da Walter Leotta, pero' a mio avviso merita di essere visitato. Sciegliendo una bella giornata primaverile, durante il viaggio, si puo' anche ammirare un bellissimo panorama pieno di montagne e bellissimi boschi, ne vale la pena credetemi.

Vi consiglio di informarsi prima via internett, perche' gestito da volontari non sempre e' aperto.

Saluti Anteo.

In Italia c' è nulla del genere ?

Alle Cecchignola di Roma c'è il museo corazzati italiani dalla 2°GG ad Oggi...ci sono stato, ma molti carri sono conservati male penso a causa di disinteresse e scarsità di fondi.

Quanto è grosso l'M60! :s14:

A dir poco meraviglioso!!!

Come hai convinto la parte femminile ad accompagnarti?

Per andare a le mans con madre e sorella abbiamo dovuto pregare in ginocchio sui ceci...

Edited by Capitano Nemo

Un modellista come me, appassionato di mezzi della IIGM, prima o poi ci deve andare...mi sa il prossimo anno... :s02:

Bellissime foto, complimenti.

fabio