Jump to content
Sign in to follow this  
phlazza

Problema Silent Hunter

Recommended Posts

Mi accingevo a reinstallare silent hunter 4 sul pc nuovo, ora che è uscita la patch 1.4 gia' pregustando quello che poteva fare il quad core su questo gioco ma son rimasto beffato : in pratica installa il gioco ma quando lo faccio partire , dopo il video e il caricamento ha un problema a visualizzare il menu: in pratica ho tutte le scritte del menu sovrapposte e vedo la finestra del menu in alto a destra schiacciata invece che estesa. ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo (da fuori gioco perchè da dentro posso solo cliccare su exit game) ma nn cambia nulla.

Secondo voi cosa puo' essere? ho provato 3 volte a reinstallare ma ho sempre lo stesso problema. la patch 1.4 se la metto, quando dovrebbe aprire il menu, invece di aprirlo diventa tutto lo schermo nero e devo chiudere il gioco perchè è bloccato.

Da cosa dipendera'? lo schermo è nuovo è un syncmaster 931bw da 19 pollici . come scheda video ho messo una ati x1950gt da 512mb ho 2gb di ram.

Vi prego aiutatemi se potete!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho risolto!!!

Ho letto su un forum in inglese che molti altri hanno il mio stesso problema e spesso è il programma k-lite codec pack.

Ho provato e ora è tutto ok, spero di nn avere altri problemi.

Edited by phlazza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io so di problemi con schede ATI, dovuto alle utility che lavorano in backgorund, per capirci che compaiono con un'icona in basso a destra. Basta che le disinstalli, le chiudi, o non le imposti in modo che non partano all'avvio del sistema.

 

Però phlazza ti saprà dire meglio

 

-----------------------------------------------

Hai perfettamente ragione GatoClass.

Tra le mille cose che stavo facendo, non m'ero accorto fosse la sezione SH4.

Mi metterò in punizione confinandomi nel pozzo delle catene.

Edited by steeljackal

Share this post


Link to post
Share on other sites

C.te Steeljackal,

i problemi ai quali ti riferisci riguardano solo SHIII che, se lanciato con l'ATI Tools dei driver Omega attivati, va in crash.

Non c'entrano assolutamente con SH4 con il quale funzionano benissimo sia a me che ad altri C.ti. Gli ATI Tools sono solamente impostazioni per la scheda grafica ATI per evitare di passare dal Control Panel ed aggiunti dai driver Omega per avere un accesso più rapido alle impostazioni preferite a seconda del tipo di programma da lanciare, dando anche la possibilità di poter overclokkare la scheda video (comunque sconsigliato).

Cerchiamo fra noi C.ti di evitare inesattezze o comunque pareri per sentito dire e non confermati direttamente per permettere a chi si affaccia a SH4 di avere anche se poche ma precise informazioni e cerchiamo di non allungare con un botta e risposta che allungano i post inutilmente, ma dare risposte comulative per snellire il forum.

I driver ai quali si riferisce il C.te Phlazza sono driver K-Lite che sono una raccolta di codec audio-video che contiene tutto ciò che è necessario per leggere i più diffusi file audio e video, ma non generalmente consigliati in quanto possono creare conflitti. La prassi migliore è quella di aggiornare i singoli driver DivX, Xvid ecc... e non introdurre altri codec inutili per formati non più utilizzati da tempo.

Ciao

 

C.te GatoClass

Edited by GatoClass

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo che il K-Lite codec pack crea un'incompatibilità con SH4,per la quale già nel menù iniziale le scritte sono tutte sovrapposte e illeggibili.

 

Disinstallandolo ho risolto il problema.

 

Il consiglio è quello di aggiornare i codec singolarmente...gli unici 2 che ho messo (e credo siano gli unici indispensabili) sono RealAlternative per la compatibilità con RealPlayer e DivX 6.8.

 

Scusate il piccolo off-topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io ho installato k-lite codec pack full e non ho nessun tipo di problema con sh4!

Io invece avevo il K-Lite Mega Codec Pack , forse un po' diverso dal tuo...e sicuramente qualche codec video in esso contenuto dava problemi con SH4.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,302
    • Total Posts
      510,392
×