Vai al contenuto

Problema Silent Hunter


phlazza

Messaggi raccomandati

Mi accingevo a reinstallare silent hunter 4 sul pc nuovo, ora che è uscita la patch 1.4 gia' pregustando quello che poteva fare il quad core su questo gioco ma son rimasto beffato : in pratica installa il gioco ma quando lo faccio partire , dopo il video e il caricamento ha un problema a visualizzare il menu: in pratica ho tutte le scritte del menu sovrapposte e vedo la finestra del menu in alto a destra schiacciata invece che estesa. ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo (da fuori gioco perchè da dentro posso solo cliccare su exit game) ma nn cambia nulla.

Secondo voi cosa puo' essere? ho provato 3 volte a reinstallare ma ho sempre lo stesso problema. la patch 1.4 se la metto, quando dovrebbe aprire il menu, invece di aprirlo diventa tutto lo schermo nero e devo chiudere il gioco perchè è bloccato.

Da cosa dipendera'? lo schermo è nuovo è un syncmaster 931bw da 19 pollici . come scheda video ho messo una ati x1950gt da 512mb ho 2gb di ram.

Vi prego aiutatemi se potete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto!!!

Ho letto su un forum in inglese che molti altri hanno il mio stesso problema e spesso è il programma k-lite codec pack.

Ho provato e ora è tutto ok, spero di nn avere altri problemi.

Modificato da phlazza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io so di problemi con schede ATI, dovuto alle utility che lavorano in backgorund, per capirci che compaiono con un'icona in basso a destra. Basta che le disinstalli, le chiudi, o non le imposti in modo che non partano all'avvio del sistema.

 

Però phlazza ti saprà dire meglio

 

-----------------------------------------------

Hai perfettamente ragione GatoClass.

Tra le mille cose che stavo facendo, non m'ero accorto fosse la sezione SH4.

Mi metterò in punizione confinandomi nel pozzo delle catene.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

C.te Steeljackal,

i problemi ai quali ti riferisci riguardano solo SHIII che, se lanciato con l'ATI Tools dei driver Omega attivati, va in crash.

Non c'entrano assolutamente con SH4 con il quale funzionano benissimo sia a me che ad altri C.ti. Gli ATI Tools sono solamente impostazioni per la scheda grafica ATI per evitare di passare dal Control Panel ed aggiunti dai driver Omega per avere un accesso più rapido alle impostazioni preferite a seconda del tipo di programma da lanciare, dando anche la possibilità di poter overclokkare la scheda video (comunque sconsigliato).

Cerchiamo fra noi C.ti di evitare inesattezze o comunque pareri per sentito dire e non confermati direttamente per permettere a chi si affaccia a SH4 di avere anche se poche ma precise informazioni e cerchiamo di non allungare con un botta e risposta che allungano i post inutilmente, ma dare risposte comulative per snellire il forum.

I driver ai quali si riferisce il C.te Phlazza sono driver K-Lite che sono una raccolta di codec audio-video che contiene tutto ciò che è necessario per leggere i più diffusi file audio e video, ma non generalmente consigliati in quanto possono creare conflitti. La prassi migliore è quella di aggiornare i singoli driver DivX, Xvid ecc... e non introdurre altri codec inutili per formati non più utilizzati da tempo.

Ciao

 

C.te GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il K-Lite codec pack crea un'incompatibilità con SH4,per la quale già nel menù iniziale le scritte sono tutte sovrapposte e illeggibili.

 

Disinstallandolo ho risolto il problema.

 

Il consiglio è quello di aggiornare i codec singolarmente...gli unici 2 che ho messo (e credo siano gli unici indispensabili) sono RealAlternative per la compatibilità con RealPlayer e DivX 6.8.

 

Scusate il piccolo off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...