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Mod Trigger Maru 1.7


veleno

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Ciao Veleno!

ti do il modo di ripristinare le visuali esterne con il "," e il "." con le tastiere italiane, o con "<" e ">" con quelle straniere.

Devi caricarti con un notepad il file Commands.cfg da circa 27kb che si trova in in /Data/Cfg/Commands.cfg.

Una volta caricato cerca i seguenti due blocchi che sono consecutivi:

 

[Cmd50]

Name=Camera_on_next_unit

Ctxt=1

;Key0=0xBE,,">"

Page=0x34000000,3714

 

[Cmd51]

Name=Camera_on_prev_unit

Ctxt=1

;Key0=0xBC,,"<"

Page=0x34000000,3714

 

devi semplicemente eliminare i due punto e virgola all'inizio della stringa ;Key0=0xBE,,">" e ;Key0=0xBC,,"<"

e ottenere:

 

[Cmd50]

Name=Camera_on_next_unit

Ctxt=1

Key0=0xBE,,">"

Page=0x34000000,3714

 

[Cmd51]

Name=Camera_on_prev_unit

Ctxt=1

Key0=0xBC,,"<"

Page=0x34000000,3714

 

Salva il file così come è.

Ci sono due modi per modificare le visuali esterne disabilitate da TM. La prima è quella di farlo fin dall'inizio sul file Commands.cfg contenuto in TM per avere un'attivazione come vuoi tu di TM. In parole povere dovresti disinstallare TM e modificare il file Commands.cfg contenuto nel mod per attivarlo poi con la modifica fatta. Il problema è che puoi fare questo solo quando sei in una base o meglio prima da intraprendere una nuova carriera. Penso però che tu non voglia perdere i vari progressi fatti in carriera per cui il secondo metodo è quello di fare la modifica nel file Commands.cfg (già moddato da TM) direttamente in quello usato da SH4 che trovi nella cartella principale di installazione cioè: Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific /Data/Cfg/Commands.cfg facendone una copia di sicurezza prima della modifica. Questo lo puoi fare in qualsiasi momento della carriera.

Il primo metodo lo uso perché ci sono delle volte talmente tante modifiche da fare ai mod che preferisco farle prima dell'attivazione, le provo in una carriera fittizia e finalmente quando ho messo tutto quello che voglio io, inizio la carriera vera e propria.

TM elimina le icone collegate alle viste esterne nel file menu_1024_768.ini per cui le viste esterne le puoi attivare solo da tastiera su "." e su "," o da "<" e da ">" se hai la tastiera internazionale.

Altra modifica possibile in TM è quella di eliminare il nomografo della mappa di navigazione, sono quelle tre linee verticali sulla destra che a me non servono ma dipende dalle preferenze che ha ognuno nel come elaborare i dati del contatto.

Ciao!

 

GatoClass

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Ciao Sergio,

se mastichi un pò l'inglese

eccoti le caratteristiche di Trigger Maru ( ultima versione 1.7.2)

 

Trigger Maru is what some would call a "supermod". It is an all in one package that touches on many areas of the game. Features include, but are not limited to:

 

 

*AI Adjustments

- Mulitple visual nodes to vary visibility for warships, merchants, and aircraft.

- Aircraft can spot submerged submarines.

- Improved sensors for escorts vessels for a more responsive AI

- Depth charges adjusted for more realistic performance over stock.

 

 

 

*Aircraft adjustments

- spawn frequency greatly reduced from stock

- afore mentioned ablitiy to spot submarines

- deadly bombs carried.

- harder to shoot down

 

 

*Campaign adjustments

- Taters improved campaign layers for more historical zig zagging traffic.

- Dutch harbor flotilla available

- greatly reduced "spam" contact reports.

- New construction/ sea trail options for Gato and Balao

- Patrol missions area of operations expanded to 200 to 250 KM.

- Sink missions now require only 4,000 tons of any ship type, to include warships.

- Photo missions to tokyo bay moved to more accessable areas.

- added a few new ships to japanese inventory

- Addition of German Type 9 uboat which will appear in the south west pacific in historically correct areas in 1944.

 

* Submarine adjustments

- Battery endurance greatly improved over the stock game

- Improved dive times

- improved pitch and roll motions

- Radar depth

- overall toughness of submarines adjusted to more realistic levels.

- Fuel levels adjusted to be a little more realistic

- more realistic default crews

- Deck guns reduced to a more realistic effectiveness level

- Narwhal submarine added (this is a psuedo model and does not look like the real Narwhal, but behaves like one theortically would have)

- Submarine Torpedo's more susceptible to failures, being a little more realistic then stock.

 

*User Interface adjustments

- Command layout similar to Sh3 for familiarity.

- Addition of commands present in Sh3, but not normally active in Sh4, such as weather reports, nearest visual contact, maximum range at current speed, etc etc.

- Nomograph

- speed/ range chart to aid in plotting intercepts.

- Misc graphical improvements to the UI.

- Navigation map with more labels for easier idenfication of geographical areas in the pacific.

 

*Misc graphical and sound improvements

Modificato da RR-99
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Interessanteil fatto che gli aerei possono individuare anche battelli sommersi...

C'è però qualcosa dui più preciso...

Ossia questo può succedere in ogni condizione di tempo?

Può succedere solo con il periscopio in superfice o a quotà periscopoio per cui riescono ad intravedere la sagoma sommersa...

 

Guglielmo...

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Ciao Guglielmo,

con Trigger Maru mi è capitato che se si procede di giorno, a quota periscopica e con buone condizioni meteo,

quando sopra svolazzano aerei nipponici, c'è il rischio che questi vedano la sagoma del smg e quindi ti lancino adosso dei bei confetti :s02: .

Modificato da RR-99
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