Vai al contenuto

Debrifing Missione Del 21/11/2007


stefano74

Messaggi raccomandati

"La guerra tento temuta alla fine è scoppiata,l’Unione Sovietica ha scatenato un offensiva in Germania.

La marina degli Stati Uniti ha impegnato tutte le sue risorse per scortare vari convogli che stanno portando truppe e mezzi in Europa.

Molti Sub russi sono riusciti a portarsi nell’ atlantico per cercare di contrastare l’afflusso di rifornimenti."

 

Questa è la trame della missione svolta ieri sera contro i nostri cugini di oltralpe di Mille-sabords,i quali tenevano 4 sottomarini classa Akula è dovevano impedire l'arrivo di un convoglio a Brest.

Partecipanti x Betasom:

 

C.te Hunter -- P3 Orion

C.te stefano--MH-60R

C.te MadDoll--688

Come supervisore C.te Marcello64

Con lo spirito C.ti truffa e Typoon italiano

 

Data la defezione "forzata" di alcuni nostri componenti i nostri amici francesi ci hanno prestato un loro comandante x pilotare l'altro 688.

 

Inizio spostandomi verso NO ,cercando di individuare i contatti con gli Akula,attuo la tattica del "grillo" :s03: ,spostandomi di alcune miglia e immergendo il mio "dippin sonar", ma i primi passaggi sono a vuoto.

In uno di questi passaggi con il dipping sonar,il mio pilota avvista ,probabilmente una sirena su uno scoglio...........cosi parte a tutta birra circa 60Mph trancindomi di netto il sonar.

Fustigato a dovere, e con la coda fra le gambe continuo con la missione,conscio di avere dimezzate le possibilità senza sonar, di sentire gli Akula.

Da perfetto "zecca" sfrutto le soonoboe lanciate da Hunter,con il P3 + butto a mia volta delle boe,ma con scarzi risultati.

Intanto Hunter assistito in maniera spendida dal 2acquisto" francese e da maddoll ,oltre dalle sue notevoli capacità,riesce a affondare 2 akula che si stavano avvicinando minacciosi al convoglio.

Io intanto proseguo nel mio pellegrinaggio,cercando l'ultimo Akula superstite,un terzo akula ha avuto problemi di connessione ed è affondato, ma il Traditore Francese come nei + classici film di spionaggio fa fuori il proprio compatriota con 2 Mk48 ben piazzati.

Il sottoscritto ha curato la creazione della missione,ritengo ben fatta,solamente gli Akula erano leggermente distanti,e i 688 nn erano al centro dell' azione,ma problemi di noviziato che penso sia giusto pagare.

X ultimi i ringraziamenti,ovviamente a tutti i partecipanti sia di Betasom che di Mille-sabourds.

Una nota di merito,purtroppo nn posso appuntargli una medaglia al petto, al comandante Hunter che con il P3 sta diventando un vero mostro,sarà provveduto verniciare 2 sagome di sub x le kill.

Anche il comandante Maddoll ha svolto un lavoro eccellente come "assitman"

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buono, Stefano, davvero troppo buono!

Va detto che effettivamente ieri era una di quelle serate in cui ti riesce tutto...diversamente dall'ultima volta in cui avevo lanciato mille siluri ad Umberto facendomi tirar giù come un pero senza neanche beccarlo! :s68:

Comunque hai già detto tutto della missione, a mio avviso l'abbiamo giocata proprio bene, al di là delle cose che possono essere sistemate. Perfetta collaborazione aereonavale, l'elicottero ha coperto bene a nord, ma il quarto akula di Gobobix era andato davvero troppo lontano per trovarlo. I due 688 hanno giocato a mio avviso una partita magistrale, Solcarius è stato un grande, mi ha dato un contatto perfetto alla yd e poi ha eliminato da solo il terzo sub. Ma la vera rivelazione è secondo me MadDoll... caspita, è la seconda volta che giochi insieme on line, e mi hai guidato sul secondo akula in modo splendido... sempre preciso, senza rischiare...bravoooo!!!! :s20: :s20: :s20:

 

Comunque complimenti a tutti per la missione e anche a Stefano per averla editata, davvero molto bella e sicuramente da aggiungere alla lista di quelle da rifare!!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti...Rosico un po per non aver partecipato, ma purtroppo il giorno dopo avevo un esame, troppo importante e non potevo andar li e magari dire "Ho un possibile Yankee, sul bandastretta a 7 nm per 2 4 7...." :s03: :s03: :s03:

Vi immaginate la scena...Gli esaminatori " Ma che ti sei fumato? :s12: "

 

:s14:

 

Scherzi a parte rinnovo i miei Complimenti a tutti, sia ai C.ti di Betasom, che a quelli d'Oltralpe...In particolare a Maddoll che si sta dimostrando un ottimo C.te (anche se tradisce l'amata Madre Russia... :s45: )

Complimenti anche a Stefano per la missione, ovviamente si va per gradi, anche le mie missioni all'inizio erano un po così e così, poi con il tempo e l'esperienza si migliora...La cosa più importante cmq è testarle... :s10:

 

Alla Prox (spero di esserci anchio)

 

Djmitri

Link al commento
Condividi su altri siti

oh grezie grezie ragazzi ^^

troppo gentili...

avrei voluto affondare il mio contatto ma avevo un problema logistico...i francesotti giocavano con TMA fissa in manuale, e quindi per non fare casini ho fatto da "orecchie" al P3 mentre cercavo di imparare un po di TMA :s68: , e come Djmitri mi dice sempre, è in mezzo alla lotta che si impara di più.

 

tranquillo compagno, sto facendo da spia sui battelli americani,quando torno a bordo ti do tutti i piani rubati!! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo compagno, sto facendo da spia sui battelli americani,quando torno a bordo ti do tutti i piani rubati!!

 

Traditore!!! :s03: :s03: :s03:

 

quindi per non fare casini ho fatto da "orecchie" al P3 mentre cercavo di imparare un po di TMA

 

La cosa merita un minimo di racconto: il Buon Maddoll sente un contatto a sud, quindi sicuramente un sub, avendo tutti i contatti di superficie verso nord. Ad ogni modo lo becca col passivo, e si trova ovviamente alle prese con il falso contatto. Subito mi comunica entrambi i bearing, e per non perdere tempo mi dirigo subito su uno di essi. Sgancio un po' di sonoboe ma niente....a quel punto ci parliamo e deduciamo che il contatto giusto fosse l'altro (ci sono manovre che possono essere fatte per scoprirlo, non so se le avevi messe in pratica, ad ogni modo basta virare di 20-30°, aspettare che si riallinei il sonar trainato e vedere sulla nav map che fanno le linee di bearing: quella che si muove è falsa. Ovviamente se riesci a prendere il contatto anche con un altro sonar tutto questo casino non serve :s02: ) Insomma, fatto sta che proprio mentre stiamo facendo 'sto ragionamento, cosa ti vedo? un bel grappolone di missili che partono da un bel punto fisso nel mare e mi svolazzano sotto le ali!!! LOL sgancio due sonoboe sopra giusto per sicurezza, incrocio i rilevamenti passivi (neanche aspetto di identificare, dubito che una fishing boat abbia velleità di attaccare un convoglio con missili :s03: :s03: ) preparo due bei siluri e glieli mollo a neanche 1000 yds! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ero al corrente delle manovre ma niente :s06: ho dovuto scegliere a occhio dalla history perchè avevo sentito ben 5 messaggi TIW, tu vedevi i missili io me la stavo facendo sotto, e sono corso al sonar per cercare eventuali siluri russi :s03: ,per non parlare di come ho cercato di fare la TMA, alla fine anche io ho sparato al contatto giusto ma diciamo che la fase era concitata :s10: cmq complimentoni hunter secondo me li hai fatti tremare hehe :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...