Vai al contenuto

Sh4 U Boat Mission....ci Siamo....


Comsubin

Messaggi raccomandati

Intanto se volete fare un giretto a Kiel ,Wilhemshaven,o alle basi atlantiche i porti sono pronti per salpare con tanto di musichetta di sottofondo (io l'ho sentita a Wilhenshaven).

Praticamente mancano gli U-Boot Kameraden ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più interessante che leggevo è il nuovo fatto di poter interagire direttamente con i mezzi A.I., chiedendo via messaggi ragio l'appoggio di varie unità tipo ricognitori, task force, gruppi da battaglia con o senza portaerei, navi corsare e bombardieri.

E' un'innovazione non da poco! Se si potesse "moddare" SH4 trasferendolo nell'atlantico, immaginando di avere la conoscenza di come funziona questo sistema, pensate a cosa potrebbe dire utilizzarlo per interagire con gli U-Boot A.I.!!! Significherebbe (finalmente) solo una cosa: WOLFPACK !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, C.te Comsubin,il Wolfpack lo vedo un pò improbabile....attualmente la sola modalità di attacco prevista per i sub gestiti da

intelligenza artificiale è quella di superficie con il solo armamento balistico; intendiamoci,vorrei anchio che potesse realizzarsi

la possibilità di cui parlavi sopra,ma la vedo quasi impossibile.

Ad ogni modo,l'obiettivo del team è quello di poter giocare SHIV con gli u-boot, e caspitèrina,sembra proprio che ci stiano riuscendo!

Il motore di SHIV è anche più potente e la grafica più bella....ho paura che dovrò cambiare qualcosa nel PC perchè mi giri bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

SILENT HUNTER 4: U-BOAT MISSION ADD-ON

 

prezzo: circa €19.99

 

Silent Hunter IV Wolves of the Pacific: U-Boat Missions estende l'esperienza di gioco di Silent Hunter IV: Wolves of the Pacific concentrandosi sulle vicende poco conosciute della campagna intrapresa dagli U-Boat Tedeschi nell'Oceano Indiano durante la Seconda Guerra Mondiale. U-Boat Missions offre ai giocatori una varietà di nuove caratteristiche e contenuti, inclusi nuovi elementi strategici, sottomarini giocabili, una migliore mappa di navigazione, un migliorato sistema di evoluzione dell'equipaggio e molto altro ancora. Silent Hunter IV: Wolves of the Pacific: U-Boat Missions sarà un pacchetto aggiuntivo imperdibile per ogni appassionato di simulazione navale. Caratteristiche Principali: Campagna Tedesca nellOceano Indiano: la nuova campagna va dal Luglio 1943 fino al termine della guerra, nel Maggio 1945. I giocatori potranno operare nelle acque dalle basi navali Giapponesi incluso Penang, Singapore, Jakarta e Surabaya. Combattimenti Strategici: man mano che il giocatore sale di grado ed esperienza, potrà accedere a nuove risorse strategiche come aerei da ricognizione che avvisteranno le navi nemiche o gruppi di assalto che potranno aiutarlo ad eliminare forze nemiche in numero superiore. Nuovi Sottomarini utilizzabili: parti per le nuove missioni a bordo dell'U-boat a lungo raggio Tipo IX-D2 o il rivoluzionario Walther a propulsione Tipo XVIII. Impara a conoscere i punti di forza e di debolezze di questi sottomarini ma soprattutto sfrutta le tattiche di attacco rapido e fuga per eludere con successo i pericolosi cacciatorpedinieri alleati. Eroi: una serie di eroi basati su personaggi storici realmente esistiti, questi nuovi membri dell'equipaggio aggiungeranno un certo numero di nuove abilità speciali in grado di cambiare il destino della battaglia e salvare le sorti del sottomarino, oltre a donare un maggiore veridicità storica al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mod proprio ci voleva: sono molto esigente in fatto di grafica e, indubbiamente, quella di SH4 è assai superiore a quella di GWX, mentre quest'ultimo è notevolmente superiore come realismo. Ora, con questo mod avremo anche gli u.boot con la grafica di SH4...ci vorrebbe un GWX per SH4......chissà, forse un giorno ci sarà....i mitici che hanno fatto GWX sono comunque sempre e ri-sempre da ringraziare per il loro lavoro, quindi, GRAZIE! :s20: :s20: :s20:

Modificato da silent hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho appena acquistato l'espansione e devo ancora procedere con l'installazione.

Ho subito una domanda: nella confezione del gioco c'è solo un misero foglietto, nessun manuale.

E' così anche per voi?

Che strano, in quanto il manuale in pdf contenuto nel cd riguarda il gioco originale, non l'espansione..... :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a questo mod,ho ricominciato a giocare a SH4.

Valutazione s-oggettiva.

Gli interni degli u-boat sono uguali a quelli del 3,con una spennellata di grafica alla sh4.

Mancano alcuni uomini dell'equipaggio (un solo addetto ai timoni),le divise non mi sembrano prorpio quelle della Kriegsmarine,la voci sono in inglese,gli ordini gli riceviamo dal Comsubpac,il carteggio non ha i reticolati Tedeschi.Ci sono solo 2 tipi di battelli XXI e l'ultimo modello (che gli costava mettere i VII eVIIC almeno?...semplice :prevenire la creazione di una campagna moddata in Atlantico, aggiunigendo come HMS Repulse le altre unità dal SH3).

Per il resto è carino, nulla da gridare al miracolo ma comunque lodevole.

Perchè alla UBI non capiscono però che del Pacifico, dell' Indiano e dei Giapponesi (nell'ambito del gioco) nn glie ne FREGA NIENTE NESSUNO?. :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a questo mod,ho ricominciato a giocare a SH4.

Valutazione s-oggettiva.

Gli interni degli u-boat sono uguali a quelli del 3,con una spennellata di grafica alla sh4.

Mancano alcuni uomini dell'equipaggio (un solo addetto ai timoni),le divise non mi sembrano prorpio quelle della Kriegsmarine,la voci sono in inglese,gli ordini gli riceviamo dal Comsubpac,il carteggio non ha i reticolati Tedeschi.Ci sono solo 2 tipi di battelli XXI e l'ultimo modello (che gli costava mettere i VII eVIIC almeno?...semplice :prevenire la creazione di una campagna moddata in Atlantico, aggiunigendo come HMS Repulse le altre unità dal SH3).

Per il resto è carino, nulla da gridare al miracolo ma comunque lodevole.

Perchè alla UBI non capiscono però che del Pacifico, dell' Indiano e dei Giapponesi (nell'ambito del gioco) nn glie ne FREGA NIENTE NESSUNO?. :s05:

 

Hai dimenticato lo snorkel... lo hanno dimenticato in romania??? :s14:

Modificato da SSN Akula
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto leggo, forse alla UBI avrebbero potuto impegnarsi un attimino di più... Magari con meno fretta il prodotto finale sarebbe stato migliore... Ma è un parere personale... (ad esempio, trovo "irritante" la voce inglese dell'equipaggio; assurdi i suoni "Made in USA" delle sirene e dei fischi, del tutto estranei nei battelli tedeschi; ridicola la svista storica Snorkel, ecc... Insomma: SI FACCIA QUALCOSA!!!!).

Ci sono già, eventualmente, mod compatibili con quest'ultima "creatura"?

Ciao a tutti. :s03:

Modificato da atlas
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lingua tedesca dell'equipaggio degli U-Boat procedere in questo modo: cancellare (ma prima fare un backup !!!) la cartella speech in C:\Programmi\Ubisoft\Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific\Data\Sound, poi per chi ha SH3 GWX 2 copiare la cartella speech che trovi in C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Sound e metterla in C:\Programmi\Ubisoft\Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific\Data\Sound (per chi non ha SH3 GWX 2 andate qui http://files.filefront.com/Spaxs+SH4+Uboat...;/fileinfo.html e scaricatevi il file speech da installare con JSGME). Poi andate qui http://files.filefront.com/Speech+Fix2zip/...;/fileinfo.html e scaricatevi il fix 2 ed installatelo con JSGME cosi avrete in tedesco anche "Aal ist im Wasser", "Torpedotreffer" e "Rohr 1 nachgeladen, Herr Kaleu" etc che prima erano in inglese! Altro fix da installare qui: http://files.filefront.com/INT+Fix+second+...;/fileinfo.html

Saluti.

Modificato da SSN Akula
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Premetto di aver acquistato SHIV appena uscito, in versione deluxe (quella con la scatola di metallo).

Il gioco è rimasto installato sul mio pc per non più di una settimana, e sono subito tornato a SH3.

Ho appena installato l'espansione (e quindi re-installato SHIV), e devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso!!!!

Oltretutto mi pare, ma potrebbe essere una mia impressione, che il gioco, con quasi tutti i dettagli al massimo, giri un pò meglio rispetto alla mia iniziale installazione di SHIV.

Rimpiango, per ora, una sola funzione di SH3.

Non ho mai calcolato manualmente i dati per il lancio siluri. Tuttavia, in SH3, un buon compromesso era costituito dalla possibilità di fare eseguire i calcoli dall'Ufficiale di tiro....mi dispiace proprio che questa opzione non ci sia più in SHIV :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, guardate...: tutto, ma non che navigando in emersione con un IX D dal sonar mi annuncino un contatto... QUESTO E' VERAMENTE TROPPO!!

Disinstallato... :s05:

P.S. Si potrà ottenere la restituzione dei soldi??? :s05: :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mod è molto bello, allego il mio tipe IX D2 (il dettaglio non è al massimo perchè l'avevo appena installato e ero ansioso di provarlo, posso mandarlo molto più in alto come dettagli).

 

 

 

sh4img20080228193826421gn6.png

Una curiosità: stai utilizzando qualche skin particolare per il IXD2?

EDIT: chiedo scusa per la domanda.

Non mi ero accorto che equipaggiando il sommergibile con la copertura antisonar (alberich o come si chiama) cambia anche la skin esterna---MOLTO BELLO!!!

Modificato da basilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano alcuni uomini dell'equipaggio (un solo addetto ai timoni)

Ho "scoperto" che basta dare il comando di "ai posti di combattimento" e la camera di manovra si popola di marinai, molti di più che in SH3!

 

Scusate, ma ho un'altra domanda scema...

Nell'immagine riportata sopra

sh4img20080228193826421gn6.png

si vede una lancetta rossa, che non si muove, sull'indicatore di profondità.

Si tratta, per caso, della quota periscopio?

Modificato da basilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è possibile tramite un mod. trasformare questo Add On in una specie di SH3 (insomma con tutta la carriera dal 1939 e anche negli altri mari come Atlantico e Mediterraneo)?????

Verrebbe fuori una grafica pazzesca peculiare di SH4 con una storia ancora più intrigante (gli U-Boote hanno il loro fascino)

Modificato da Kriegsmarine
Link al commento
Condividi su altri siti

...ho letto tutti i post sopra....varie impressioni ed i primi difetti dell'add on peraltro risolvibili....ma mi meraviglio, sicuro del fatto che gia' molti l'abbiano notato, che nessuno si lamenti del fatto che non e' possibile selezionare gli u-boot sia in single mission, war mission e ultimo ma piu' grave di tutti in multiplayer!! :s12:

premetto che abbiamo (noi lupi VG) gia' provato a creare missioni con l'editor cercando di inserire gli amatissimi u-boot...ma niente da fare...ma e' mai possibile cascare in questi errori macroscopici?

....non ci siamo gente....non ci siamo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che Veleno faccia riferimento al fatto che un "add on" di questa portata oltre ad aggiungere contenuti nuovi ed inediti, avrebbe dovuto risolvere tutti i rimanenti bugs della simulazione come una vera e propria patch (che normalmente è gratuita), e non reintrodurne altri, con l'aggravante che l'Add on "U-Boot mission" lo abbiamo pagato e chi di noi lo ha acquistato lo ha fatto esclusivamente per la possibilità di utilizzare nuovamente gli u-boot (sia in single che in multi mission...!).

Onestamente dopo un anno dall'uscita del gioco e le decine di euro spese credendo di acquistare una simulazione "utilizzabile secondo le aspettative", l'ennesima delusione non può che generare reazioni di questo tipo.

 

Saluti

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...