Vai al contenuto

Sottomarini Cercasi


Capitano Nemo

Messaggi raccomandati

Ciao Capitano Nemo! si l'Hunley mi ricordo lo faceva qualcuno, forse in 1/35 in resina (puoi immaginare il prezzo quindi), comunque è tra i battelli che adoro (anni fa ho letto Cacciatori del Mare di Clive Cussler....capolavoro di narrativa edi scoperta di relitti, inutile dire che quel libro mi ha appassionato dalla prima all'ultima pagina), vista la sua relativa semplicità perchè non provi ad autocostruirlo? non è proprio una cosa irrealizzabile, con balsa e plasticard ce la puoi fare! disegni ce ne sono anche del ba :s20: ttello. Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Capitano Nemo! beh, se parti da dei piani in scala basta che trovi gli ingombri di massima, e ricavarti il battello dal pieno, in caso vuoi procedere per ordinate credo che il lavoro sia più difficile, ma in realtà l'Hunley era una vecchia caldaia di una locomotiva mi sembra, potresti partire da un tubo e modificare prua e poppa secondo i disegni. atento prò che sul web si trovano dei piani che non sono proprio corrispondenti alla realtà....se guardi le foto del relitto recuperato vedrai che per esempio è molto più affusolato di quello che i disegni mostrano, non solo, alcuni pianidavano il dritto di prua perfettamente verticale, cosa non vera perchè aveva una leggera rientranza nella parte in mezzo. Ah, se vuoi risparmiarti la fatica la Verlinden lo fa in 1/72, io credo che lo prenderò tra poco, magari come regalo di Natale....Davide U-324 :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...