marat Report post Posted November 10, 2007 Ecco Il Doria D 553, dal modello di Delphis per cui avevo nei mesi scorsi realizzato il master. Al modello della scatola ho aggiunto trascurabilissimi particolari, come alcune scalette, e ho cambiato le canne dei pezzi da 76 e delle mitragliere (in pratica ho rimesso alcune piccole cose, presenti nel master, che erano state modificate per esigenze di stampa). Naturalmente sono molto più soddisfatto del master che del mio modello finito. Credo che sia comprensibile: dopo dieci mesi ti viene voglia di metterlo nel frullatore. Share this post Link to post Share on other sites
Charlie Bravo Report post Posted November 11, 2007 Ciao Marat, complimenti per il modello e le fotografie. Di questo passo questi FREMM finiranno perfino per piacermi ... :s02: Share this post Link to post Share on other sites
vespucci Report post Posted November 11, 2007 Bravo ottimo lavoro, anche le foto sono professionali :s02: (le mie fanno schifo in cucina :s03: :s03: ). Peccato che realizzate sempre modelli che "orbi" come me non realizzaranno mai :s14: :s14: Rinnovo i complimenti :s20: :s20: Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted November 12, 2007 Complimenti, stimatissimo avvocato... Se continuerà a tentarmi in questo modo prima o poi ricadrò nel baratro del vizio e ricomincerò a praticare del modellismo "attivo". Mi compiaccio per la realizzazione! Share this post Link to post Share on other sites
Guest corto maltese Report post Posted November 12, 2007 perchè? perchè postate questi gioiellini che mi fate venire voglia di spendere quattrini in kit dei quali non so che schifezza verrà fuori??? :s68: Share this post Link to post Share on other sites
marat Report post Posted November 12, 2007 (edited) Bravo ottimo lavoro, anche le foto sono professionali :s02: (le mie fanno schifo in cucina :s03: :s03: ). Peccato che realizzate sempre modelli che "orbi" come me non realizzaranno mai :s14: :s14: Rinnovo i complimenti :s20: :s20: Vedi Vespucci, io mi sono costruito due derive (più un’altra mezza dozzina con gli amici) con le quali ho regatato da Trieste a Marsala. E non pensare alla vetroresina, ma al legno, al compensato marino, al lamellare. Chi ha questo alle spalle, se mette le mani ad un modello lo deve “sentire†grande, lo deve “costruire†con le medesime tecniche con cui ha lavorato in scala … 1/1. Sai perché faccio l’1/700, sebbene la prima volta che l’ho visto m’è sembrato un’allegoria della miseria dipinta da Brueghel ? Perché darei un braccio per avere il maggior numero possibile di unità della Marina, e se dovessi scegliere fra la Roma di Barbieri e una vetrina con dentro cinquanta modelli di corvette, dragamine e rimorchiatori in 1/700, sceglierei senza esitazione la vetrina. Mi dirai che questo è collezionismo e non modellismo. E avresti sicuramente ragione: ma questa forma di patologia ho; e, poiché ognuno di noi tenta di esportare le proprie malattie, questa è la ragione per cui ho tentato di proporre il sindacato di acquisto. Ciao Marat, complimenti per il modello e le fotografie. Di questo passo questi FREMM finiranno perfino per piacermi ... :s02: Complimenti, stimatissimo avvocato...Se continuerà a tentarmi in questo modo prima o poi ricadrò nel baratro del vizio e ricomincerò a praticare del modellismo "attivo". Mi compiaccio per la realizzazione! perchè? perchè postate questi gioiellini che mi fate venire voglia di spendere quattrini in kit dei quali non so che schifezza verrà fuori??? :s68: Non sai che schifezza verrà fuori ? Ma ti rendi conto di come sono capace di distruggere i modelli che vengono fuori dal master che io stesso ho realizzato ? Otto mesi a leccare il master e limare il decimo di millimetro, due giorni per pitturare il modello e farlo diventare una porta da pollaio. No ragazzi, proprio no. Io vi sono grato per i vostri apprezzamenti e soprattutto per la vostra amicizia. Ma rendetevi conto che all’altezza dei miei modelli ci arrivate con un occhio bendato e la mano destra legata dietro la schiena. Edited November 12, 2007 by marat Share this post Link to post Share on other sites
vespucci Report post Posted November 12, 2007 (edited) Vedi Vespucci, io mi sono costruito due derive (più un’altra mezza dozzina con gli amici) con le quali ho regatato da Trieste a Marsala. E non pensare alla vetroresina, ma al legno, al compensato marino, al lamellare. Chi ha questo alle spalle, se mette le mani ad un modello lo deve “sentire” grande, lo deve “costruire” con le medesime tecniche con cui ha lavorato in scala … 1/1. Sai perché faccio l’1/700, sebbene la prima volta che l’ho visto m’è sembrato un’allegoria della miseria dipinta da Brueghel ? Perché darei un braccio per avere il maggior numero possibile di unità della Marina, e se dovessi scegliere fra la Roma di Barbieri e una vetrina con dentro cinquanta modelli di corvette, dragamine e rimorchiatori in 1/700, sceglierei senza esitazione la vetrina. Mi dirai che questo è collezionismo e non modellismo. E avresti sicuramente ragione: ma questa forma di patologia ho; e, poiché ognuno di noi tenta di esportare le proprie malattie, questa è la ragione per cui ho tentato di proporre il sindacato di acquisto. Caro marat ti assicuro che ti apprezzo molto come modellista. Io nel mio piccolo mando avanti una passione per il mare ereditata da mio padre che è stato marinaio per tutta la sua vita. Sono nato in una città di mare (a cento metri da casa mia) e ti assicuro che anche se amo Pisa dove abito, il mare mi manca tantissimo. Purtroppo io per esigenze di vista amo realizzare solo modellini in grande scala (minimo 70cm). Questo non significa che non apprezzi la tua proposta oppure i tuoi modelli, anzi io personalmente non li realizzerò mai :s02: Rinnovo i miei complimenti e spero che qualche volta ci si possa incontrare per scambiare quattro impressioni sulla passione che ci portiamo dietro. Ciao Vespucci. Edited November 12, 2007 by vespucci Share this post Link to post Share on other sites
Poseidon Report post Posted November 12, 2007 Michele, qualcuno di noi potrebbe anche "realizzare" un modello come il tuo, ma sono assolutamente convinto che pochissimi di noi riuscirebbero a creare invece i master che tu realizzi con tanta maestria. Quindi ti meriti i complimenti, c'è poco da dire. :s02: Ciao Pos p.s. io sicuramente non sono tra i "pochissimi"... :s10: Share this post Link to post Share on other sites