Vai al contenuto

Andrea Doria-orizzonte 1/700


marat

Messaggi raccomandati

Ecco Il Doria D 553, dal modello di Delphis per cui avevo nei mesi scorsi realizzato il master.

Al modello della scatola ho aggiunto trascurabilissimi particolari, come alcune scalette, e ho cambiato le canne dei pezzi da 76 e delle mitragliere (in pratica ho rimesso alcune piccole cose, presenti nel master, che erano state modificate per esigenze di stampa).

Naturalmente sono molto più soddisfatto del master che del mio modello finito. Credo che sia comprensibile: dopo dieci mesi ti viene voglia di metterlo nel frullatore.

 

img0217yz7.jpg

 

img0218ql8.jpg

 

img0222es0.jpg

 

img0224un3.jpg

 

img0226yi2.jpg

 

img0232ns2.jpg

 

img0233ss9.jpg

 

img0241dv1.jpg

 

img0241dv1.jpg

 

img0248wn4.jpg

 

img0248wn4.jpg

 

img0254jq8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, stimatissimo avvocato...

Se continuerà a tentarmi in questo modo prima o poi ricadrò nel baratro del vizio e ricomincerò a praticare del modellismo "attivo".

Mi compiaccio per la realizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ottimo lavoro, anche le foto sono professionali :s02: (le mie fanno schifo in cucina :s03: :s03: ). Peccato che realizzate sempre modelli che "orbi" come me non realizzaranno mai :s14: :s14:

Rinnovo i complimenti :s20: :s20:

Vedi Vespucci, io mi sono costruito due derive (più un’altra mezza dozzina con gli amici) con le quali ho regatato da Trieste a Marsala. E non pensare alla vetroresina, ma al legno, al compensato marino, al lamellare. Chi ha questo alle spalle, se mette le mani ad un modello lo deve “sentire†grande, lo deve “costruire†con le medesime tecniche con cui ha lavorato in scala … 1/1.

Sai perché faccio l’1/700, sebbene la prima volta che l’ho visto m’è sembrato un’allegoria della miseria dipinta da Brueghel ? Perché darei un braccio per avere il maggior numero possibile di unità della Marina, e se dovessi scegliere fra la Roma di Barbieri e una vetrina con dentro cinquanta modelli di corvette, dragamine e rimorchiatori in 1/700, sceglierei senza esitazione la vetrina.

Mi dirai che questo è collezionismo e non modellismo. E avresti sicuramente ragione: ma questa forma di patologia ho; e, poiché ognuno di noi tenta di esportare le proprie malattie, questa è la ragione per cui ho tentato di proporre il sindacato di acquisto.

 

 

Ciao Marat, complimenti per il modello e le fotografie. Di questo passo questi FREMM finiranno perfino per piacermi ... :s02:

 

 

Complimenti, stimatissimo avvocato...

Se continuerà a tentarmi in questo modo prima o poi ricadrò nel baratro del vizio e ricomincerò a praticare del modellismo "attivo".

Mi compiaccio per la realizzazione!

 

 

perchè? perchè postate questi gioiellini che mi fate venire voglia di spendere quattrini in kit dei quali non so che schifezza verrà fuori???

:s68:

Non sai che schifezza verrà fuori ? Ma ti rendi conto di come sono capace di distruggere i modelli che vengono fuori dal master che io stesso ho realizzato ? Otto mesi a leccare il master e limare il decimo di millimetro, due giorni per pitturare il modello e farlo diventare una porta da pollaio.

No ragazzi, proprio no. Io vi sono grato per i vostri apprezzamenti e soprattutto per la vostra amicizia. Ma rendetevi conto che all’altezza dei miei modelli ci arrivate con un occhio bendato e la mano destra legata dietro la schiena.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Vespucci, io mi sono costruito due derive (più un’altra mezza dozzina con gli amici) con le quali ho regatato da Trieste a Marsala. E non pensare alla vetroresina, ma al legno, al compensato marino, al lamellare. Chi ha questo alle spalle, se mette le mani ad un modello lo deve “sentire” grande, lo deve “costruire” con le medesime tecniche con cui ha lavorato in scala … 1/1.

Sai perché faccio l’1/700, sebbene la prima volta che l’ho visto m’è sembrato un’allegoria della miseria dipinta da Brueghel ? Perché darei un braccio per avere il maggior numero possibile di unità della Marina, e se dovessi scegliere fra la Roma di Barbieri e una vetrina con dentro cinquanta modelli di corvette, dragamine e rimorchiatori in 1/700, sceglierei senza esitazione la vetrina.

Mi dirai che questo è collezionismo e non modellismo. E avresti sicuramente ragione: ma questa forma di patologia ho; e, poiché ognuno di noi tenta di esportare le proprie malattie, questa è la ragione per cui ho tentato di proporre il sindacato di acquisto.

Caro marat ti assicuro che ti apprezzo molto come modellista. Io nel mio piccolo mando avanti una passione per il mare ereditata da mio padre che è stato marinaio per tutta la sua vita. Sono nato in una città di mare (a cento metri da casa mia) e ti assicuro che anche se amo Pisa dove abito, il mare mi manca tantissimo. Purtroppo io per esigenze di vista amo realizzare solo modellini in grande scala (minimo 70cm). Questo non significa che non apprezzi la tua proposta oppure i tuoi modelli, anzi io personalmente non li realizzerò mai :s02:

Rinnovo i miei complimenti e spero che qualche volta ci si possa incontrare per scambiare quattro impressioni sulla passione che ci portiamo dietro.

Ciao

Vespucci.

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Michele, qualcuno di noi potrebbe anche "realizzare" un modello come il tuo, ma sono assolutamente convinto che pochissimi di noi riuscirebbero a creare invece i master che tu realizzi con tanta maestria. Quindi ti meriti i complimenti, c'è poco da dire. :s02:

 

Ciao Pos

 

p.s. io sicuramente non sono tra i "pochissimi"... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...