Vai al contenuto

Bruno Napp


sonar

Messaggi raccomandati

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....chi,meglio del "nostro" Bob Napp,potrebbe saperne di più sul Cte Bruno Napp ??....

....ROBYYYYYY....batti un colpo ed illuminaci sul Cte Bruno !!.... :s51: :s20: :s03:

 

....intanto "a gradire" una piccola immagine del Cte Napp a Bordeaux,mentre sfila davanti all'equipaggio del R.Smg. Perla.... :s19:

 

equipaggiorsmgperlang6.jpg

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con l'Amm. Sandroni, che saluta tutti ed è felice che ci si ricordi del suo Comandante.

 

Dopo lo sbarco dal Perla il Com.te Napp, salvo errori, fu destinato a Trieste, poi lasciò la Marina e lì rimase. Fondò una ditta di bunkeraggi tuttora attiva (quella del link) ora gestita dal figlio, anche lui ex-Ufficiale di Marina.

Mi ha anche dato i suoi riferimenti per acquisire ulteriori informazioni. Se interessa posso attivarmi.

 

ps: siccome l'Ammiraglio non ha il pc, gradirebbe che gli si mandasse una silloge del sito e soprattutto delle pagine relative al Perla. Provvedo alla stampa e all'invio. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GM-Andrea

 

A questo punto sarebbe interessante contattare il figlio e recuperare, se è gradito alla famiglia Napp, materiale riguardo Bruno Napp; una sorta di raccolta, magari intervista su storie e naeddoti, foto, documenti, da incamerare in un sub forum come si è fatto per Fraternale..........

 

Che ne pensate?

 

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha chiamato or ora il figlio del Com.te Napp.

Ringrazia per l'interessamento (peraltro pure lui è stato Ufficiale sommergibilista) e ci informa che a breve manderà un riassunto delle vicende di suo Padre successive allo sbarco dal Perla.

Marcia avanti :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha chiamato or ora il figlio del Com.te Napp.

Ringrazia per l'interessamento (peraltro pure lui è stato Ufficiale sommergibilista) e ci informa che a breve manderà un riassunto delle vicende di suo Padre successive allo sbarco dal Perla.

Marcia avanti :s02:

 

 

Ottimo Andrea.......rimaniamo in ascolto idrofonico :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il figlio del Com.te Napp ci scrive:

 

Sbarcato dal R.Smg."Perla" mio padre venne destinato alla scuola sommergibili di Pola, dove prestò servizio sui Regi Smg."Jalea" e "Delfino" e successivamente sul Regio Incr."Cadorna" e sulla nave scuola "A. Vespucci".

Terminati questi imbarchi, venne trasferito alla Regia Accademia Navale Comando Centro Brioni (Pola) in qualità di insegnante di armi subacquee, dove rimase fino alla infausta data dell'8 settembre 1943, quando i tedeschi rastrellarono tutto il personale della base che, successivamente, venne internato in Germania.

Mio padre fortunatamente riuscì ad evitare la cattura ed attraversata l'Istria a piedi raggiunse Trieste dove la nostra famiglia si era sistemata presso i nonni.

A Trieste, ancora in mano ai tedeschi, aderì non avendo ovviamente altre chances, alla Repubblica di Salò prestando servizio presso il Comando Marina di Trieste fino alla fine della guerra.

A seguito di ciò, venne posto sotto inchiesta per collaborazionismo.

Fu scagionato completamente, ma mio padre decise di lasciare la Marina cercando un inserimento nella vita civile a Trieste, sua città natale.

Qui divenne prima agente marittimo e successivamente armatore. Anche in questo campo mio padre riportò lusinghieri successi, tanto cha attualmente la nostra famiglia è proprietaria di una S.p.A. che si interessa di bunkeraggi, logistica, trasporti marittimi e rimorchi nell'alto Adriatico.

Restando a disposizione, per eventuali ulteriori precisazioni o notizie, invio i più cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, Leggo soltanto ora l'interessante quesito di Sonar, e mi scuso per non aver tempestivamente risposto su un argomento sul quale, come immagina Mau, sono piuttosto informato... :s02:

 

...

....chi,meglio del "nostro" Bob Napp,potrebbe saperne di più sul Cte Bruno Napp ??....

....ROBYYYYYY....batti un colpo ed illuminaci sul Cte Bruno !!.... :s51: :s20: :s03:

...

Mau

 

Ringrazio invece il bravo Andrea che, con rapido colpo di mano, ha addirittura contattato la famiglia triestina del bravo comandante, mio beneamino.

Io non ho nulla da aggiungere a quanto riportato da Andrea :s20: :s20:

 

Mi spiace aver involontariamente ingenerato l'equivoco sul nome:

Bruno Napp era il comandante del Perla, Bob Napp è solo il mio nik name, così scelto in onore dello stesso comandante, ma modificato con il mio soprannome Bob per rispetto nei sui confronti.

 

il bravo Roberto ha un impegno da circa 1600 ton che gli grava sulla testa.... :s51: :s44:

 

speriamo torni presto :s33:

 

Ebbene, eccomi qui; non sono riuscito a tacere sull'argomento. Ma effettivamente ho un "impegno" della portata cui accenna Totiano che mi tiene alquanto occupato... ormai però, dato il futuro "di superficie" del Sauro, posso dire che il peso sia ridotto a circa 1450 ton. :s01:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...