Vai al contenuto

Sottomarini Trumpeter


UB752

Messaggi raccomandati

ciao concittadino!!

li puoi trovare da Misterkit a Rozzano.............oppure da Hobbylandia (che al momento ne è sprovvisto tempo di arrivo stimato 10/15 gg) a Milano in via Tito Livio zona Vittoria. :s10:

Mi fa piacere sapere dei tuoi progetti.....io gli ho fatti entrambi da parecchio il kilo ben 3 volte ora sto collaudando l'ultimo kiletto.

Domenica mattina (tempo permettendo) sarò al laghetto di Milano2 per un'ulteriore prova, se passi da quelle parti......

salutoni

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea,

il secondo collaudo è andato molto bene :s10: le foto le ha fatto un'amico e dovrebbero essere pubblicate a breve sulla sua pagina web, appena ne so qualcosa ti posto il link.

A presto

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

caro amico,

il laghetto rimane proprio nel cuore di Milano2 davanti agli studi di Rete4, non ti puoi sbagliare, una volta arrivato a Segrate segui per M2 e poi le indicazioni Sporting club li troverai il parcheggio e il laghetto a poche decine di metri.

Ci troviamo quasi tutte le domeniche mattine dalle ore 10.00 alle ore 12/12.30 tempo permettendo, anche solo per bere un caffè assieme.

Se la cosa ti interessa io faccio parte di un Club che ha il permesso esclusivo dell'uso del laghetto, se vuoi venirci a trovare in sede sei il benvenuto, ci troviamo in due serate separate il giovedì è dedicato ai modellisti statici e il venerdì sera a quelli dinamici ma nulla vieta di partecipare ad entrambe le serate.

Comunque ti rimando al nostro SITO per maggiori informazioni.

Abbiamo in progetto una serie di sottomarini tutti uguali.............

a presto

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

dai bravo.....................ottima idea :s20: :s20: ti aspettiamo :s10:

intanto eccoti le prime foto del kiletto!!

diciamo in emersione di EMERGENZA!!

 

kilo1zt0.jpg

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti questo pensiero è satto espresso anche da amici presenti. :s10:

Gli altri prototipi non erano cosi veloci.............. :s07:

Il motore è il classico speed 300 graupner alimentato con una batteria Lipo da 7,4 volts.

Ma credo che la differenza la faccia l'elica che devo dire è venuta a mio parere decisamente bene :s41: .

kilo2mh5.jpg

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

dinamico da circa 20anni, ma ho cominciato con lo statico all'età di 13 anni.......................e non ho mai smesso di costruire, e ancora oggi che ne ho 47 mi diverto come un bambino! Anche se purtroppo il tempo e sempre meno da poter dedicare a questo per me fantastico hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è vero uso anche i modelli Revell, tipo i VII C o il Gato mio prossimo impegno, l'unica cosa e che devi fare dei distiunguo:

se il modello è navigante alcuni pezzi vanno modificati oppure non messi se non sono importanti, al contrario se il modello e stato concepito per lo statico allora il discorso è differente, si studia il vero, si aggiungono parti in resina fotoincisioni ecc. ecc.

Credimi i revell vanno bene come i trumpeter, i lindberg e così via!

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quale grado di realismo vuoi ottenere..............ricorda comunque che più "roba" metti più sarà bello e reale ma più sarà VULNERABILE hai tuoi maneggi e a quelli degli altri oltre a eventuali collisioni...........non sempre evitabili.

Chiedi anche al buon Andrea che ne ha appena finito uno.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiederò, è perchè ne ho visto di fatti benissimo, statici, io lo vorrei molto realistico e rc, di sicuro se lo farò non gli farò fare i salti come fai tu, ma lo tratterei come un vero sottomarino, anche meglio, ma tu cosa ne dici di usarlo in mare, Andrea me lo ha CALDAMENTE sconsigliato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo!!

per due motivi:

1- l'acqua salata rovina tutto l'elttronica, la meccanica ecc. ecc. e tu dovresti saperlo meglio di noi visto dove vivi.

2- la densità dell'acqua salata è diversa da quella dolce quindi bisognerebbe ritarare tutto il modello perchè altrimenti NON SI IMMERGE....esperienza personale avuta a Genova qualche anno fa!

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

esiste, una boa gallegiante con antenna e cavo collegato al tuo sommergibile........magari ci sono altre soluzioni che io personalmente non conosco.

E' chiaro che si parla solo per l'immrersione.

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo delicate... io ho usato solo i portelli del ponte di coperta e ho problemi anche con quelli quando lo rimuovo. vanno da dio sul modello statico dove ti permette un maggior dettaglio ma su un modello navigante che và smanazzato alla grande.... non sò.... è comunque ovvio che ognuno fà ciò che vuole :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

eastto meno metti su meno rompi!!

andrea hai visto la mia emersione rapidissima del kiletto??

che ne pensi...............esagerata :s49:

bye

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie hi capito......... :s06: :s06: :s06:

 

Peccato però, allora forse tenre l'u-boot statico è meglio, forse no, vedremo anche dalla scatola: però un sub va fatto, magari proprio il robbe, forse anche da scatola, senza fotoincisi il sub è bello(il revell) ma quale è il problema delle fotoincisioni???

Si staccano quando è in corsa o si rovinano aprendo il sub per lavorare sulla meccanica???

Link al commento
Condividi su altri siti

si staccano quando ci lavori sù a modello finito....

ma si, prenditi il robbe ed incomincia con lui.... ti diverti in tempo zero e magari te lo modifichi per l'immersione statica dopo di chè Dio provvede :s02:

 

Das, l'emersione del kilo è significativa della potenza di spinta del modello (bella la battuta dell'orca :s03: ) quell'elica deve essere un capolavoro :s02: Hai risolto per l'immersione statica?

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ancora, credo che optero per una cassa elastica tipo palmer di motorino, però la mia idea e quella di costruire un amini pompa modello Engel.......comincerò gli esperimenti quanto prima.

Adesso al mio club è venuta la fregola di rczzare il Seawolf quindi abbiamo formato un sindacato, siamo pr adesso in 6 ho già acquistato le scatole della Trumpeter, in settimana ordino i tubi evia diecendo.

A proposito il tubo per il VII c è pronto lo ritirato ieri, sto prewparando il materiale da portarti.

A presto

Mau

In settimana postero altre foto del Kiletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

:s20:

 

Presi : come da consiglio di Dasboot, sabato sono andato a Rozzano da Misterkit , e ho preso sia il Seawolf (era l'ultimo) :s02: , che il Kilo.

Ora non mi rimane che mettermi in cantiere e dare inizio ai lavori

Modificato da UB752
Link al commento
Condividi su altri siti

FORZA ALLORA...................apriamo i cantieri e al lavoro!! :s57:

Se hai bisogno non esitare a contattarmi.

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...