Vai al contenuto

Relitto Kursk


alessandro tesio

Messaggi raccomandati

Con un'impresa titanica tramite una compagnia navale olandese è stato recuperato il kursk, chiunque voglia approfondire l'argomento può trovare tutto su you tube e su google, ho tratto ispirazione dalle immagini che mi hanno colpito tantissimo per dedicare un diorama a quell'eroico equipaggio abbandonato al suo destino.

reckurskprog_zpsdx623l8l.gif
rec2.jpg
rec1.jpg
kurskint1.jpg
kurskint2.jpg
ku8.jpg
ku9.jpg
kurskint7.jpg
nk7.jpg
nk4.jpg
newkursk002.jpgnewkursk025.jpg
newkursk020.jpg
newkursk017.jpgnewkursk024.jpg
newkursk016.jpg
newkursk026.jpg

Modificato da alessandro tesio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male era anche visibile un foro circolare nei pressi della camera di lancio a prua, vicino a dove è stato tagliato prima di portarlo in superficie. Esperti supponevevano fosse il segno lasciato dal siluro Skhval (penso si scriva così).

 

Quasi dimenticavo, molto bello, complimenti

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per l'apprezzamento, per quanto riguarda la tecnica d'invecchiamento ho eseguito dopo il colore di base un dry brush

con smalti color ruggine per poi schiarire il tutto con un grigio gabbiano, adesso devo iniziare il bacino di carenaggio. Salutoni dalla Sardegna.

kudio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anteo, ti ringrazio per i complimenti, per l'ordine diciamo che mia madre è stata abbastanza convincente, ora che sono sposato mia moglie lo è di più(scherzo). Non riesco a modellare nel disordine, anche a lavoro sono così, per la work station ho acquistato un carrello porta tv, sai di quelli in kit che trovi nei centri commerciali, discreti e a basso costo, ante ini vetro e mensola porta lett. dvd o vhs. Ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ancora grazie, quando era successo l'incidente del Kursk ero in ferie a casa ammalato con il dente del giudizio che protestava, ho seguito con ansia e con rabbia tutti gli eventi successivi, mi ha colpito a tal punto che per un periodo non parlavo d'altro. Di recente mi sono collegato in rete e frugando sui vari siti ho digitato su google :"immagini kursk", il cuore mi ha sobbalzato vedendo il relitto nel bacino di carenaggio, ho stampato le foto e le ho piazzate nella work station, mi sono tuffato nell'armadio in mezzo alle varie scatole è ho tirato fuori due scatole del sommergibile una revell e una svezda, le ho ammirate e poi il resto lo state vedendo. ONORE AI CADUTI.

bacinokurskcol003.jpg

bacinokurskcol006.jpg

bacinokurskcol009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

bellissimo, molto "intensa" la scelta del soggetto.. i diorami dei mezzi danneggiati mi sono sempre piaciuti, in qualche modo aggiungono una dimensione "umana" alla semplice riproduzione in scala di una macchina.. devo dire che il tuo lavoro mi ha commosso, è un vero tributo all'equipaggio caduto.. sono impaziente di vedere il diorama ultimato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Anteo , Fabio e Samurai,

é da un po che non dedico tempo a questo forum, sto uscendo da un periodo disastrato e quindi ovviamente ho trascurato il nostro hobby,l'unica situazione positiva l'abbiamo realizzata con il gruppo di modellisti dell'AMS Sardegna partecipando alla mostra di modellismo org. da AVIO 72 e la Base di Decimomannu a Cagliari(a seguire cliccate sul link). Ho ordinato dei pezzi per portare avanti i bacini di carenaggio compreso "das boote" vi aggiornerò .

Grazie per la considerazione un salutone.

 

http://www.smf-modellismo.net/forum/viewto...&highlight=

 

http://s115.photobucket.com/albums/n299/al...mview=slideshow

 

http://www.smf-modellismo.net/forum/viewtopic.php?t=1107

 

http://195.94.151.30/SitoAM/Default.asp?id...amp;idente=1398

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro, :s01:

hai finito il diorama! :s20: L'ho visto nella gallery che hai postato: complimenti.

Complimenti anche a tutti i modellisti perchè mi pare proprio che il livello qualitativo sia decisamente alto; ho visto un sacco di bei pezzi.

 

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

l'ho esposto per portare qualcosa di nuovo,non è finito ho un sacco di lavoro da fare ,diciamo che ho fatto il giro di boa cmq aggiungerò nuove foto degli altri passaggi

Alla prossima e grazie.

 

Forza Alessandro che siamo tutti in attesa di vedere il risultato finale! :s51:

 

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Alessandro,

puoi spiegare ad un incompetente come me cosa intendi per tecnica brush? Se ho capito bene hai verniciato il relitto di scuro, poi gli hai dato sopra una mano di color ruggine e poi lo hai carteggiato? Non riesco ad immaginarmi come ottenere un risultato così eccezionale.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rezan, scusa il ritardo nel risponderti, sono impegnatissimo da diversi mesi in un rifugio per cani abbandonati dove faccio volontariato e c'è tanto da fare, per cui modellismo per il momento STOP. Per DRY BRUSH s'intende verniciatura a secco, cioè usando dei pennelli piatti leggermente immersi nella vernice (esclusa quella acrilica) per poi pulirli in un panno ,senza sciacquarli nel diluente, si procede con dei movimenti rapidi nello sfregare il pennello dando una direzione continua per l'effetto che vuoi ottenere, tipo colature di ruggine o sfumature in genere.Eventualmente clicca su you tube dry brush e poi fruga un po vedrai qualche modellista in azione tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=9nmcstQnPYM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rezan, scusa il ritardo nel risponderti, sono impegnatissimo da diversi mesi in un rifugio per cani abbandonati dove faccio volontariato e c'è tanto da fare, per cui modellismo per il momento STOP. Per DRY BRUSH s'intende verniciatura a secco, cioè usando dei pennelli piatti leggermente immersi nella vernice (esclusa quella acrilica) per poi pulirli in un panno ,senza sciacquarli nel diluente, si procede con dei movimenti rapidi nello sfregare il pennello dando una direzione continua per l'effetto che vuoi ottenere, tipo colature di ruggine o sfumature in genere.Eventualmente clicca su you tube dry brush e poi fruga un po vedrai qualche modellista in azione tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=9nmcstQnPYM

 

 

ok ti ringrazio, e ti rinnovo i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 years later...

Arieccomi, l'effetto del turisport di Cagliari si fa sentire e l'estro si riapropria delle mie mani. Ecco cosa succede a discutere di modellismo con gli amici ma sopratutto aver a che fare con il mio MENTORE Ale che dispensa idee sulle mani altrui, risultato:" NON POSSO TIRARMI INDIETRO " . Salutoni.

010.jpg

013.jpg

015.jpg

018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La gru prende forma e finalmente nel bacino si può procedere allo smantellamento del relitto:

grua.jpg

grub.jpg

gruc.jpg

grud.jpg

grue.jpg

Ecco i miei assistenti

Sissy

sissy1.jpg

Gianni

gianni.jpg

 

 

:s20: :s20: :s20: Splendido lavoro Comandante, ma noto che 2 soggetti del KGB controllano le tue mosse :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 8 months later...
  • 1 year later...

Scoprire che son passati due anni dall'ultimo post fa impressione, ma credo che si debba modellare quando l'estro incombe altrimenti si fanno disastri. Di recente con l'associazione abbiamo esposto i nostri modelli e l'effetto collaterale si è fatto subito sentire, il bello dello stare assieme agli amici modellisti.Saluto tutti gli amici del forum con un nuovo WIP.

4_zpsda3ab6af.jpg

5_zps21c2b0c1.jpg

rimorchiatoregeltrasp039_zps087f49ee.jpg

rimorchiatoregeltrasp055_zps9f6e79ec.jpg

rimorchiatoregeltrasp044_zps0bb8cf6d.jpg

rimorchiatoregeltrasp051_zps3bdc4b5f.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...