Vai al contenuto

4 Novembre A Redipuglia


Argo75

Messaggi raccomandati

Anche se in maniera "privata" Betasom ha avuto modo di rendere omaggio a tutti i Caduti per la Patria deponendo una corona nel pomeriggio di oggi presso il Sacrario di Redipuglia. La corona è stata deposta d'innanzi le tombe presso le quali riposano i caduti dei sommergibili Medusa e Jalea.

 

Mi scuso per non aver avuto modo di avvisare altre persone ma la cosa si è concretizzata in tempi rapidissimi e mi è stato possibile contattare solamente i comandanti Enzo47 ed U112 che sono le persone che risiedono nella zona più prossima a Redipuglia.

 

Ecco alcune foto di quei momenti:

 

 

 

img1325aq7.jpg

 

La corona che a nome della base Betasom è stata deposta in memoria di tutti i Caduti

 

img1336jz6.jpg

 

Enzo47 ed U112 davanti alle tombe che custodiscono i resti dell'equipaggio del sommergibile Jalea

 

 

img1340ww8.jpg

 

Oltre la corona si intravedono i nomi dei caduti del sommergibile Medusa

Modificato da Argo75
Link al commento
Condividi su altri siti

Particolari della bacheca che contiene gli oggetti recuperati dai sommergibili Meusa, Jalea e Nereide

 

 

img1346nw8.jpg

 

img1348oa7.jpg

 

 

img1349hp2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Comandanti, non servono ringraziamenti: la corona è stata deposta a nome di Betasom e di tutti i suoi appartenenti. :s02:

Modificato da Argo75
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la mattinata si era svolta la cerimonia in onore ai caduti. Presente il presidente della Camera, e oltre 25000 persone. Ecco alcune foto.

Si schierano i reparti.

p1000289zo1.jpg

p1000290tn8.jpg

Si schierano i Labari

p1000292iw2.jpg

p1000296dj2.jpg

p1000298ga9.jpg

La via gloriosa. Carabinieri davanti alle lapidi delle battaglie.

p1000310ho3.jpg

Panoramica

p1000314sz0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero in montagna, e ho assistito ad una semplicissima cerimonia: un drappello di ex alpini che deponva una corona di fiori su un monumento ai caduti, uno degli innumerevoli monumenti che costellano le nostre città...guardavo la Bandiera sventolare...e il groppo in gola saliva...saliva...

 

ONORE ai caduti di tutte le guerre

 

:s67: :s67: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onore a i caduti ! :s67::s67::s67::s67::s67::s67::s67::s67:

 

Grazie di cuore.

Modificato da Gianmix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...