Vai al contenuto

Riorganizzazione E Novità  Sezione Modellismo


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

la sezione Modellismo si rinnova.

Visti gli ultimi sviluppi, la crescente quantità e qualità degli interventi, è stato necessario organizzare il materiale in modo adeguato con l'introduzione di un nuovo layout: una serie di sub-forum, nella precisione 5, ognuno dei quali racchiude in sè un argomento specifico.

 

La sezione Modellismo si sta dimostrando una sezione particolarmente dinamica, attraendo via via molti appassionati, che contribuiscono con costanza ed entusiasmo alle discussioni presenti. La mole di materiale stava creando problemi di fruibilità delle informazioni. Le stesse, non classificate per categoria, rendevano le ricerche lunghe e poco immediate. Tramite la riorganizzazione, la ricerca del materiale è divenuta molto più semplice e veloce.

Oltre ad aver suddiviso gli argomenti per una migliore e facile consultazione, è stato creato uno spazio totalmente nuovo: uno spazio dedicato in particolare ai modelli di terra e cielo, che abbiano comunque un legame con il mare. La sezione ha così raggiunto la sua completezza, integrando una parte rilevante dell'universo modellistico.

 

Vediamo nel particolare la nuova organizzazione:

  • Tecnica e Notizie - uno spazio dedicato alle tecniche modellistiche, alle segnalazioni di argomenti generici (siti, recensioni, negozi, etc) e alla comunicazione di eventi collegati (mostre, concorsi)
  • Mezzi Subacquei - spazio dedicato ai sommergibili, ai mezzi insidiosi, ai batiscafi e a tutto quello che si trova sotto le onde. Questa sezione ha raccolto la maggior parte del materiale trattato finora
  • Mezzi di Superficie - quì trovano posto navi, mas, pattugliatori, insomma tutto quello che naviga in superficie
  • Terra e Cielo - un' importante novità introdotta è proprio questa: un'area riservata ai modelli non navali ma collegati alla guerra sul mare. Una finestra da cui affacciarsi su questo mondo
  • Modellismo Dinamico - naturalmente è stato mantenuto questo spazio, nettamente in crescita in termini di post e partecipazione degli utenti. Quì trovano posto i piccoli capolavori in movimento

Vi invitiamo inoltre a fare buon uso dei sub-forum, scegliendo con cura la destinazione più adatta dove inserire i nuovi topic.

Convinti dello spirito che ha animato questa sezione fino ad oggi, vi auguriamo un sincero Buon Modellismo!!

 

Il Consiglio Direttivo e I Moderatori di Sezione - Steffsap Poseidon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...