Vai al contenuto

..e Ora Sono C°°°°.....cavoli Amari


Desga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un quesito da porvi e credo che molti di voi mi sapranno rispondere …sto effettuando una missione nello stretto della Manica sono alla guida di un U52 VIIB ;durante la crociera mi vengono segnaalate 2 armed trawler mi apposto e con 4 siluri li affondo dopo alcune miglia mi viene segnalata la presenza in lontananza di un destroyer, ma con mia grande sorpresa mi accorgo che nessun siluro e’ stato caricato :s07: eppure e’ selezionato l’autoloading nella figura che mi mostra la disposizione dell’equipaggio nel sommergibile.vedo nel bow-torpedo gli uomini tutti ai loro posti e 4 di loro ufficiali compreso il luogotenente sono “torpedo-manâ€â€¦controllando il weapon officer alla casella weapon-manegement mi viene indicato per ogni siluro “torpedo in queque for loading “ ma non viene indicato per nessuno il tempo rimanente di fine carica ….Come mai??

Vi ringrazio anticipatamente di eventuali suggerimenti e consigli!!!

 

 

Un'altra cosa riportando danni lievi al battello sia a prua che a poppa,e’ possibile che l’equipaggio del damage control team durante l’immersione non li ripari?

 

Ciao a tutti Desga

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in questo momento sono ad una profondita'di 25m dunque da quelllo che ho capito fino a che non riesco a disimpegnarmi dal destroyer e riemergere non posso fare niente….e per quanto riguarda le 2 riparazioni sapete mica se vale lo stesso discorso?

Grazie 1000 !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Papino

Solito problema!

In "MODALITA' SILENZIOSA" i siluri non si ricaricano e nemmeno vengono effettuate

le riparazioni...per quanto riguarda i tubi, quando si lancia un siluro automaticamente si richiudono

per la ricarica e si possono riaprire solo a ricarica effettuata ed a quota periscopio :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo esattamente come, mi era successo molto tempo fa, ma non riuscivo a ricaricare un tubo lanciasiluri perché in qualche modo avevo il portello aperto. Sinceramente non so quale manovra abbia fatto per ottenere questo e non ero in modaltà silenziosa sicuramente.

Non c'è Papino una possibilità nascosta che crei questo problema?

Modifico quello che ho scritto, non è possibile in alcun modo riaprire un tubo mentre è in ricarica, ed è logico, o è in attesa di essere ricaricato. Non so da dove mi sia venuto questo ricordo.

Chiedo venia a tutti i C.ti!

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il destroyer sulla testa non mi e' possibile utilizzare la normale propulsione da quello che ho capito devo provare a fuggire e' l'unico modo..poi con tranquillita provero' a risalire e a vedere se si ricaricano i siluri!! :s46:

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

sì è corretto. bisogna sempre tener presente che in modalità silenziosa, l'equipaggio non carica siluri nè compie riparazioni.... spesso ce ne si dimentica dell'andatura silanziosa, anche perchè resta come settaggio se si aumentano i giri dei motori (in SH2 per esempio, se di ordinava avanti 2/3, si usciva automaticamente dalla modalità silenziosa... ma in SH3 no!).

 

..per cui se avete problemi con caricamento siluri o riparazioni, badate sempre all'icona della modalità silenziosa!

 

L'essere emersi fa differenza solo se le riparazioni sono da effettuarsi fuori dal battello (ponte, contraerea e cannoncino) o se si vuole trasferire un siluro dalle stive esterne all'interno. Per il resto, l'essere emersi o immersi non fa differenza..

 

ciao! buona navigazione!

sag75

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20:

 

….And the winner is….

Ebbene si’ posso confermare che l’unico modo per avere riparazioni e caricamento siluri e uscire dalla modalita’ silenziosa! La profondita’ non centra infatti queste 2 operazioni possono avvenire sia in superficie sia a 25 m di profondita’… l’ho verificato oggi dopo aver ricaricato la partita al momento dell’affonadamento dei 2 armed trawler .Comunque devo ringraziare tutti per l’interessamento dimostrato.

 

Ciao a tutti DESGA

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente. La modalità silenziosa non si riferisce solo alla propulsione.

Infatti effettuare riparazioni o caricare siluri sono operazioni rumorose, che possono essere sentite con l'idrofono.

 

Attento C.te

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...