Vai al contenuto

Download Mod ' Rina Ketty ' - Silent Hunter 3


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

 

Comandanti,

presentiamo il Mod. Rina Ketty, che trasforma tutti gli ordini del simlatore SH3 dalla lingua Inglese a quella ITALIANA,conservando quella tedesca per una certa coerenza ambientale.

 

rinaketty.jpg

 

Il progetto è nato dalla passione di un gruppo di Comandanti di Betasom, ed era già in embrione da molto tempo. Sono stati necessari moltissimi test,sia in singolo sia in multi per eliminare alcuni inconvenienti in merito ai parametri audio richiesti e impiegati nel simulatore,oltre ad una necessaria armonizzazione della sequenza dei comandi e i loro meccanismi.

Per fare questo è stato necessario capire l'architettura del simulatore in relazione all'audio e a come la casa produttrice avesse organizzato gli stessi comandi.Questo "doppiaggio" , oltre ad offrire l'audio in lingua italiana,ha anche una particolarità che definirei eccezionale .

Come è possibile leggere nel file Readme preparato ad hoc nella presentazione del Mod,curata dal Cte Duval , i doppiatori che hanno prestato la propria voce sono d'ogni parte d'Italia, e questo dona un maggior tocco di verismo in quanto a bordo delle navi arrivano uomini da ogni regione d'Italia.

Duval da Bergamo,Papino e Longobardo Veneti Doc, Dankor dallo spiccato accento Siciliano,ed

infine Etna, Napoletano di origine e Savonese di adozione.

Abbiamo dovuto lasciar da parte il doppiaggio effettuato dal C.te Seicolpi,iniziale doppiatore del Navigatore,in quanto la registrazione era da rifare essendo le tracce audio basse e non manipolabili più di tanto.

Una volta capito il meccanismo e dove andare a mettere le mani,ora siamo in grado ,in un prossimo futuro,di implementare altri comandi.

Come potrete notare, il doppiaggio in italiano degli ordini è stato possibile grazie a una profonda conoscenza dell'inglese ma soprattutto di quella degli ordini di bordo ; non è sufficiente una conoscenza scolastica dell'inglese e un buon vocabolario ; bisogna esserci passati,bisogna aver calcato i ponti delle navi,bisogna avere la salsedine ancora sulle labbra,bisogna aver conosciuto gente di madre lingua inglese ma dagli accenti e dialetti più disparati ,per capire e rispondere.

 

Rina Ketty nasce proprio da un profondo amore per il mare e di tutto quello che gli gira intorno,e da una forte passione che anima ogni componente del Team Rina Ketty.

 

Tradurre,registrare,dare un senso alla propria voce come un vero doppiatore,per esprimere sia il tono calmo e freddo di un ufficiale,sia il tono sotto pressione in situazione estreme, in definitiva è stato anche divertente lasciando molto spazio a tantissima autoironia , spirito di cui dovremmo essere tutti dotati.

Ringrazio con tutto il cuore tutto il team di RinaKetty che ha dato la propria adesione e disponibilità a questo progetto e in particolare il C.te Duval, che quando fa una cosa ci mette davvero l'anima ed è di sicuro sostegno nei momenti di stanca.

 

Un ultima cosa : chi è Rina Ketty ?

Era una cantante Italo-Francese di prima della guerra,quella che in Das Boot si sente cantare Je attandrai.

 

 

Buona caccia

 

 

 

Curiosità :

 

Rina Ketty ha impegnato il team per circa 2 mesi

Sono stati rielaborati circa 1200 file Audio

Sono stati mixati corca 800 file audio creando un sottofondo alla voce inerente all'Ufficiale che da gli ordini.

Prima del rilascio si sono eseguite quasi 2 settimane di Test giocando sia in Off-Line che in Multiplayer , sia con SH3 che con GWX senza aver avuto nessun problema.

Per il Mixaggio e la rielaborazione e registrazzione delle voci è stato usato il programma Audacity i file sono del tipo:

Mono-44100HZ-16Bit

 

Da Sapere:

 

Una volta scaricato il file Rina Ketty.zip da 216Mega (con Adsl ci vogliono circa 45 minuti), scompattatelo, aprite la cartella appena creata e lanciate l'eseguibile.Subito dopo partirà una Brevissima presentazione Flash(consiglio di Alzare l'audio e di aprire il Flash a Tutto Schermo), dovrete vederla tutta fino alla fine perchè solo allora verrà visualizzata la PASWORD da inserire nell'Installer.Il percorso che vi suggerirà è quello per SH3 ossia: C:\Programmi\Ubisoft , fate attenzione qualora dobbiate installarlo in altre copie del gioco.Nella cartella troverete inoltre il file Readme.doc, il file Licenza(questi files sono da leggere) e il file .exe del Flash che vedete all'inizio dell'Installer.

Raccomando di installare il Mod. in una copia SH3 o GWX pulito aggiornati alle ultime patch e funziona anche con installato Lili Marlene.

 

 

Download Mod.Rina Ketty

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Comando Flottiglia

UPGRADE RINA KETTY II

 

Con questo ultimo aggiornamento si è voluto aggiungere alcuni effetti speciali alle voci per dare

più incisività alle voci stesse e renderle maggiormente calate nei personaggi , abbiamo inserito alcuni mod liberi (a tal proposito ringraziamo gli autori dei mod) che abbiamo ULTERIORMENTE personalizzato per rendere la Simulazione ancora più piacevole.

Sono state scelte solo determinate frasi sia per la loro natura e funzione sia per non

appesantire il sistema vocale.

 

Cosa è stato aggiunto:

 

1) E’ stato rieditato il file Dive Sequence,accorciandolo e riducendone il volume. Ci preme sottolineare un’effetto Sonoro molto bello che è lo sparo del Cannone , ora si potrà sentire la caduta del Bossolo

 

2) Il C.te Duval che doppiava sia l’Operatore RT sia l’operatore Sonar,è stato sostituito

per le voci relative alla radio dal C.te Seicolpi.

 

3) E’ stato sostituito il Cappello da Ufficiale Tedesco con quello di colore Bianco della Marina Militare Italiana

 

4) Sono state sostituite le icone di selezione delle varie Camere del Sommergibile

 

5) Per gli Amanti di Das Boot sono state aggiunte le immagini dei 4 Ufficiali nella Camera di Gestione dell’Equipaggio.

 

6) Quando sei al Cannone ora puoi girarti e vedere i marinai che hai accanto e se ti giri completamente vedi in totale la bellezza della Vela.(attenzione che assieme a tè gira anche il Cannone).

 

7) Sono state aggiunte le Bandiere, la prima è quella della Regia Marina e la seconda quella di Betasom, le si potranno vedere nel loro splendore ogni volta che sei in emersione e solo(per ora) con il Sommergibile tipo 7B che poi è quello che si usa di più e dà più soddisfazioni .Inoltre se si alza il Periscopio d’Osservazione e poi si preme il tasto X vedrete innalzarsi le Bandierine triangolari che segnalano le Vittorie.

 

 

Importante: Multiplayer , qualora si giocasse con il Sommergibile 7b solo i giocatori con questo mod installato potranno giocare fra di loro se tenteranno di giocare con altri giocatori il gioco andrà in Crash .

E’ Consigliato avere una copia di GWX o SH3 senza questo mod installato qualora giocaste con altri giocatori che e con il 7b.

 

Rimane SOTTINTESO che se giocate con un Sommergibile diverso il problema non sussiste.

 

I mod rilasciati sono 2, uno prettamente per GWX mentre l’altro per SH3 Normale , questo è dovuto al fatto che i Files .dat di SH3 per la gestione delle Bandiere sul 7b è diverso da quello di GWX e il gioco andrebbe in Crash .

 

Download e Installazione:

 

N.B.: Essendo un Upgrade questo mod sostituisce e aggiunge alcune voci ed effetti all'installazione originale di Rina Ketty. L'installazione del mod Rina Ketty è dunque un prerequisito all'installazione dell'Upgrade.

 

Scaricate il file Rina_Ketty_Upgrade.zip cliccando al link seguente:

 

Download Rina Ketty Upgrade

 

Al suo interno troverete 2 files eseguibili, uno dedicato all'upgrade di Rina Ketty per GWX e l'altro dedicato all'upgrade di Rina Ketty per SHIII. Lanciate l'eseguibile opportuno.

Durante la fase di installazione vi sarà chiesto di inserire una password. Le password sono diversificate per entrambe i file di installazione:

 

° Rina Ketty Upgrade-GWX.exe ------> rkup2gwx

° Rina Ketty Upgrade-SH3.exe ------> rkup2sh3

 

 

CREDITS:

 

ETNA Coordinamento progetto.Manipolazione files audio.Check and Tests.Assemblaggio

DUVAL Assemblaggio-Modifiche Tga -Presentazione-Test

SEICOLPI Doppiaggio Operatore RT

DARKOR Doppiaggio voci aggiunte

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...