Vai al contenuto

Revel 1/72 U 552


robbe

Messaggi raccomandati

Salve a tutti; mi sono iscritto da pochi giorni e mi presento.

Ho 44 anni e sono 25 anni che faccio modellismo statico (aerei tedeschi 1/72 e mezzi militari 1/35 della seconda guerra mondiale).

Non ho mai comprato altro per 2 motivi: la scala delle navi non permette accuratezza di particolari, e i sommergibili, anche se 1/72 sono pochissimi pezzi.

Tutto ciò prima di imbattermi nella discussione con le foto di Poseidon; GRANDIOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il giorno dopo sono andato in negozio e l'ho prenotato (mi arriverà in settimana).

Dato che il mondo U-BOAT per me è un'incognita, vorrei che qualcuno potesse rispondere a questa domanda:

Ho visto in giro molti kit in resina e fotoincisioni di CMK per il sommergibile in questione (vano motori, zona ufficiali, parti interne ed esterne ).

Dato che hanno dei costi molto elevati (comprandone 3 o 4 spenderei quanto il sommergibile stesso), qualcuno li ha montati e ha visto la differenza sul modellino finale?

Non si appesantisce troppo l'estetica del modellino con tutte queste sezioni interne?

Grazie

R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui puoi leggere qualcosa a riguardo

https://www.betasom.it/forum/index.php?show...c=15267&hl=

 

Io personalmente ci avevo fatto un'idea, ma poi ho lasciato perdere non tanto per la qualità finale, ma per il costo totale del sommergibile, dei dettagli fotoincisi e delle sezioni in resina.....il tutto veniva a costare come una scatola di montaggio di un vascello in legno in grande scala.

Poi se ti piace e non ti preoccupa il prezzo, allora.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ti vedo "dentro" al problema, ti vorrei chiedere un'ultima cosa: una volta montato il sommergibile con i pezzi originali della scatola è impossibile aggiungere i vari kit interni ?

R.

Devi montare mezzo sommergibile naturalmente (il pezzo che rivolto con la prua a destra mostra l'incavo verso te), per poter inserire dentro i pezzi della CMK. I kit li inserisci dopo averli dipinti e prima di aver montato la parte superiore. I quattro kit per completare l'interno del sommergibile vengono in totale € 176 a cui devi aggiungere il prezzo dell'U-boot e delle fotoincisioni.

 

I kit sono i seguenti:

1/72 U-Boot VII Officer Ward Rooms

1/72 U-Boot VII Sezione motore

1/72 U-Boot VII Command Section

1/72 U-Boot VII Torpedo section

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...