Vai al contenuto

Debriefing 21.10.2007


R.Hunter

Messaggi raccomandati

BRIEFING

A. DOPO IL CROLLO DELL'URSS, NESSUNA UNITA' DA GUERRA AL MONDO E' PIU' RICHIESTA DEI SOTTOMARINI D'ATTACCO CLASSE KILO, UN TEMPO SIMBOLO DELLA POTENZA DELLA MARINA SOVIETICA E IL CUI VERO PUNTO DI FORZA E' ESSERE SILENZIOSI COME UNA TOMBA. OGGI I RUSSI LI VENDONO A CHIUNQUE ABBIA LA POSSIBILITA' DI COMPRARLI!!

GLI STATI UNITI NON HANNO DETTO NIENTE, NESSUNA OBBIEZIONE QUANDO I RUSSI LI HANNO VENDUTI A PAESI IN VIA DI SVILUPPO COME L'INDIA, LA POLONIA E PERFINO ALL'IRAN. MA ADESSO LE COSE SONO CAMBIATE, UNA NUOVA POTENZA SI E' AFFACCIATA NEL GRANDE GIOCO INTERNAZIONALE DEL RIARMO NAVALE, UNA NAZIONE CHE HA ORDINATO TRE SOTTOMARINI DELLA CLASSE KILO, E NE VORRANNO DEGLI ALTRI, LA CINA¦

B. GLI STATI UNITI SONO CONTRARI A QUESTO AFFARE E TENTERANNO IN TUTTI I MODI DI IMPEDIRE CHE I TRE KILO ARRIVINO A DESTINAZIONE.

 

 

OBBIETTIVI

USA

A. OBBIETTIVO PRIMARIO: FAR ESPLODERE LE TRE NAVI ORMEGGIATE NEL GOLFO DI RODNIKOVA INVIANDO GLI INCURSORI.

B. OBBIETTIVO SECONDARIO: AFFONDARE ALMENO DUE UNITA' DI PATTUGLIA RUSSE. (SUB E/O DD)

 

RUSSIA

A. OBBIETTIVO PRIMARIO: EVITARE CHE LE TRE NAVI ORMEGGIATE NEL GOLFO DI RODNIKOVA VENGANO AFFONDATE DAGLI USA.

B. OBBIETTIVO SECONDARIO: AFFONDARE I DUE SOTTOMARINI STATUNITENSI.

 

 

EQUIPAGGI

 

RUSSIA Obiettivo primario raggiunto

 

AKULA II 1: Goldorak KIA

AKULA II 2: Typhoon Italiano 1 Kill (688i - R.Hunter)

 

USA Obiettivo secondario raggiunto

 

688-I 1: R.Hunter KIA 2Kill (Akula II 1 - Goldorak , DD Sovremenny)

Seawolf: Djmitri - MadDoll 1 Kill (DD Kara)

 

 

Primi 20 minuti passati a correre veloce e profondo in direzione NNO, per raggiungere un punto ad una decina di miglia dall'imbocco del porto di Petropavlosk prima che gli akula riescano a prendere posizione, mentre il Seawolf tiene rotta veloce verso ovest a incrociare la mia. La manovra riesce, quando siamo in zona operativa e compaiono i due DD russi gli akula sono ancora lontani e a velocità sostenuta, allora rallento da 33 a 8 nodi e rilascio il trainato, risalendo da 1200 a 700 piedi mantenendomi così ben sotto il layer (450 ft circa). Acquisisco tutti i contati civili in zona, i due DD e, poco dopo, anche un Akula che mi si sta avvicinando di corsa incurante del pericolo. Veloce scambio di informazioni con l'equipaggio del SW e prepariamo l'attacco. Imposto 2 bei MK48 per l'akula, uno sopra e uno sotto il layer, giusto per essere perfezionisti, e altri due per il Sovremenny. Djmitri e MadDoll inquadrano invece il Kara. Fuoco! Disimpegno poi in profondità per attendere la ricarica dei tubi.

Quando apro i portelli, l'akula è a neanche 4 miglia, posizione ideale...BUM! poco dopo anche il Sovremenny cola a picco. I siluri del SW fano un giro un po' più lungo per raggiungere il Kara ma alla fine, prima uno e poi l'altro, fanno centro. Dell'altro akula nessuna traccia, se non che dopo qualche minuto vengono lanciati siluri dal rilevamento 290. Appena finito di ricaricare, controlancio in snapshot, ma i miei siluri vanno a perdersi sulla costa. I siluri russi invece si fanno pericolosi, lancio contromisure in acqua e e scappo a gambe levate. Poco dopo i ping tacciono (dopo aver fatto esplodere un trawler, ahi ahi ahi) e qui commetto il mio errore. Era da un po' infatti che mi sembrava di udire un ping simile al dipping sonar di un elicottero, e decido di approfittare del rumore in acqua dato dal'affondamento del trawler per alzarmi e andare a sbirciare con l'ESM. Cosa volete farci, per me il SAM è una droga! :s03: :s03: Invece appena sopra il layer uno dei siluri russi che vagavano lì inizia a puntarmi e non mi molla. Somma delle sfighe, le mie contromisure che erano ancora in acqua iniziano a spegnersi una ad una, sicchè il siluro ha un'autostrada davanti. Viro e accelero, ma ero troppo lento per l'emersione e non faccio a tempo a scappare. Pochi istanti dopo sono sul fondo. Invece non c'era nessun eli. Ho pensato un po' a cosa ho sentito...e alla fine mi ha colto l'illuminazione: sentivo qualche ping dal Seawolf via TS, altro che eli! ecco perchè le frequenze erano distorte!! :s68:

 

 

Commento: a parte il mio errore di cui ho parlato (un po' errore e un po' sfiga, dai :s21: ), solo due appunti. La manovra di Goldorak non l'ho capita, eri a 25 nodi a 4 miglia da me...boh, forse pensavi fossimo molto più lontani...Per quanto riguarda Typhoon invece, mi è piaciuta molto la tua condotta in missione, almeno fino a quando sono rimasto in partita: accelerate e rallentamenti ai momenti giusti, manovre evasive quando eri minacciato, coperture dietro i mezzi di superficie ecc.. Unica cosa, hai lanciato un po' a caso, e poi hai lasciato i siluri così a vagare colpendo un'unità neutrale, finchè sei riuscito a prendermi senza, per tua stessa ammisione, aver avuto la più pallida idea di dove fossi! :s12: In generale buttare siluri in acqua sperando che qualcosa prendano non è una buona tattica, perchè se fanno tutti così sai che macello :s02: (in campagna l'affondamento di un'unità neutrale ti sarebbe costata una forte penalizzazione). Ad esempio se osservi il replay noterai che quando ho avuto la certeza che i miei siluri in snap ti avevano mancato uno l'ho lasciato correre sul fondale e l'altro l'ho disattivato, proprio per non lasciarlo vagare a caso...comunque col tempo è bene imparare ad essere sempre più "mirati"!!!

 

Bella partita ragazzi, era un po' che avevo voglia di farmene una così, grazie a tutti! :s20:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo previamente scusa per aver messo questo che sto per incollare prima su altro post.

Devo ancora imparare tutto sul questa sez di betasom.

 

 

 

La missione c'è stata e ci siamo tirati di tutto anche lr pentole, io addirittura a un certo punto mi sono dovuto accostare a un peschereccio ( copertura per contrabbandieri se no che ci farebbe un peschereccio di fronte a un porto militare ) per far,i prestare qualche siluro casalingo.

Solo che non ne avevano e quindi ...... per sbaglio lo ho affondato ( sul serio ).

Come potrà testimoniare goldorak la fase cruciale è stata uscire dal porto ( dove ho lasciato il sonar a rimorchio ); Lo avevo detto ai russi di darmelo fosforescente , non mi hanno ascoltato e io lo lascio li.

Ovviamente anche fuori dal porto mi sentivo indisagio ad avere un radar funzionante; detto fatto via anche il radar ( appena fuori dal porto ).

A questo Hunter e company hanno iniziato a tirare di tutto.

Goldorak manco è uscito che gli è arrivata una mala nova dal cielo ( siluro ) , io stavo più sotto e mi son visto passare vicino almeno 3-4 siluri.

Siccome mi sembrava brutto ne ho sparao uno io e poi altri due uno dei quali ha tirato giù hunter e anche un peschereccio.

Va da sè che IL SILURO HA BECCATO HUNTER PERCHE' IO NON SAPEVO CHE ESISTESSE.

Dopodiche io e il seawolf siamo passati paralleli ma in sensi opposti a 700 yards!?!?!?! e nessuno di noi ha saputo niente finche non ho sparato un uuv per fatti miei.

Il seawolf ha sentito siluro in acqua e ne ha sparati 2 ma siccome eravamao a circa 1 miglio credo uno mi è passato a destra e uno a sinistra senza armarsi .

A questo punto mi sono piazzato a sonar e dopo un pò ho beccato un qualcosa , sparo e anche loro , solo che mentre loro se la cavamo egregiamente io me ne vedo passare uno intorno, mi ha fatto il giro intorno.

Grazie al cielo non succede niente, alla fine il seawolf compie la missione e se ne va e io li come un fesso a cercarli.

 

 

In realtà quando io e seawolf ci siamo passati a 700 yards abbiamo tirato fuori antenne e cose arie e abbiamo detto :

" hai visto che brutta fine hanno fatto quei 2? facciamo così io ti lascio passare e tu mi fai tornare a casa con l'akula intero."

Ovviamente mentre dicevo questo urtavo col fondale ma rino , meno male che stavo a 2 nodi!

 

Almeno però sono rimasto vivo nonostante fosse la 1 online.

 

 

Cmq veramente bellissima, unica pecca che avete beccato goldorak subito se no sarebbe stato ancora meglio.

Grazie a tutti, non vedo l'ora di ripetere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio battesimo in mare!!! ho bagnato le piumette!!!

ragazzi DW in rete è strepitoso.

Djmitri mi ha dato un compito delicato, il sonar, e devo dire che mi ha divertito parecchio.

sono due i momenti che mi hanno esaltato:

 

il primo quando abbiamo scorto un akula dietro una delle navi neutrali (bella mossa), il sonar non mi marcava il contatto e così mi sono piazzato sul sonar a banda stretta a seguirlo col cursore per non perderlo.ovviamente fino a quando in acqua non si sono scatenati i siluri :s03:

 

il secondo momento quando ho pensato di morire :s68: silenzio dal sonar,soltanto i siluri che vagano. fino a quando,all'improvviso, si sente una serie di ping così vicini che sembravano un fischio continuo,uno dei stramaledetti siluri nemici a momenti non ci prendeva(almeno questo è quello che ho sentito dalla mia stazione)

 

mi sono divertito moltissimo e il tempo è praticamente volato,assolutamente da rifare. ringrazio tutti

Djmitri grazie per le spiegazioni :s20:

 

 

p.s. @ Hunter: io ODIO i SAM!! :s05: hehehehehe :s01:

Modificato da MadDoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa volete farci, per me il SAM è una droga!

Che bei ricordi :s03: :s03: :s03:

Hunter: "mmmmm credo ci sia qualcosa che non va... :s07: "

Djmitri: "del tipo? che è successo? (già pensavo ad una falla in camera di siluri)

Hunter: "ho appena affondato una Petroliera con un SAM"

Djmitri: " *mi guardo intorno* ok non c'ha visto nessuno, immersione!"

:s03:

 

Cmq veniamo al mio Debrief.

Sono a bordo del Seawolf con Maddoll e abbiamo una missione molto delicata: far sbarcare gli Incursori in territorio nemico.

Ci dirigiamo a tutto velocità verso la zona di rilascio, comunicando via Radio con il nostro compagno di missione, il C.te Hunter, a bordo del suo fido 688-I, il quale dovrà "scortarci" e difenderci da eventuali nemici...

Decido di far andare Maddoll al Sonar, così fa un po di pratica, e devo dire che se l'è cavata egregiamente :s10:

Ormai hanno già raccontato tutto gli altri.

Cmq è stata una bella partita, mi sono divertito molto, peccato per Gold che se ne è andato dopo pochi minuti...

 

L'unica critica che mi permetto di fare a Typhoon, è quella che, come già ha sottolineato Hunter, di non lanciare i siluri "a casaccio" o anche se lo fai, di disattivarli se vedi che non colpiscono niente, perchè magari al posto di Hunter potevi colpire un unità neutrale o ancora peggio un'unità amica...

E sarebbero stati guai grossi... :s45: :s22:

 

Cmq a parte questo, i miei complimenti a Maddoll e a Typhoon, che per essere stata la prima partita online (il famoso battesimo del fuoco :s10: ) si sono comportati davvero bene... :s20:

Speriamo ce ne siano delle altre, magari con un po + di persone...

 

Alla prossima

Djmitri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...