Vai al contenuto

Premio Betasom Forum Alla Mostra Di Monfalcone


U112

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti.

Non nascondo la mia commozione nello scrivere queste righe.

Questo pomeriggio si è svolta la premiazione del concorso di modellismo presso la mostra sommergibili a Monfalcone.

Il vincitore del premio BETASOM FORUM è Marco Fin con il suo modello del smg N.Sauro in navigazione. :s20:

Marco, con un bellissimo gesto e davanti allo stupore di tutti i membri Betasom presenti, ha voluto donare il suo splendido modello a BETASOM! :s03:

Ecco alcune foto:

Luciano R. (a sx) e Marco Fin (a dx) poco dopo la consegna del premio.

99494075yk5.jpg

Argo75 mentre riceve il modello a nome di Betasom.

37588784cu3.jpg

Lo splendido modello del N.Sauro in navigazione.

98159378hg2.jpg

Altre foto a seguire a breve!

U112

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Auguri al vincitore :s20: :s20: :s20:

 

il modello del Sauro è veramente magnifico e realistico, e poi il gesto di Marco Fin è davvero da confratello di BETASOM con la lettera BETA immensa.

 

Grazie Marco da parte mia e penso anche da parte di tutti i C.ti di BETASOM

 

magico_8°/88

 

p.s. Vedi Dir...avevo ragione. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello veramente entusiasmante e altrentanto costruttore. Il suo gesto è un riconoscimento al valore della base di Betasom.

Onori a Fin che sappia fin d'ora che questo modello sarà  tenuto nel più alto valore e rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora qualche immagine del modello vincitore ( :s14: lo ammetto, avendolo avuto a casa mia per alcune ore non ho resistito alla tentazione di fotografarlo da ogni angolazione):

38105393fj2.jpg

49434671of9.jpg

34304124zd5.jpg

56200310sn3.jpg

Ed ecco gli altri modelli di sommergibili e sottomarini in gara:

01gl2.jpg

03xq9.jpg

04dd9.jpg

05ft4.jpg

06xj2.jpg

07at4.jpg

08xw7.jpg

U112

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... alla fine sono riuscito a starci tutto nell'inquadratura! Con me serve il grandangolo! :s03: :s14:

 

A parte gli scherzi.. ragazzi ho il modello qui accanto a me... e non mi sembra ancora vero!

 

Il gesto di Marco è stato bellissimo!

Mi sono avvicinato a lui per complimentarmi a premiazione avvenuta e per scambiare due chiacchiere... ed appunto parlando l'ho invitato a visitare il nostro forum. A questo punto, in maniera assolutamente inaspettata, ha voluto donare il suo modello a Betasom! Un gesto che mi ha lasciato senza parole! Naturalmente, pur non avendo alcun autorita  per farlo in quanto non appartengo al direttivo, mi sono sentito in dovere di ringraziare a nome di tutta Betasom. :s67:

 

Come dicevo ora è qui con me fino a sabato quando lo consegnero a Totiano... sempre se riuscira  a strapparmelo alle mani e se non scappo prima con il modello! :s03:

 

Un ultima cosa: Marco, l'autore del modello, ha detto che verra  presto a trovarci a Betasom! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE MERAVIGLIA!

ieri sera verso le 16.30, quando Argo mi ha momentanemento distratto dalla piccola inluenza che mi ha rovinato il week end, non riuscivo a crederci. ma come, il frutto di tante ore di lavoro e ricerca per di più compensato con un premio e l'autore lo dona alla Base?!?

 

ci ho pensato tutta la serata e ancora mi sembra incredibile, è un grande onore quello che Marco Fin ci ha fatto donandoci il modello.

 

Aspettiamo con ansia la sua iscrizione e spero potrà  essere presente al pranzo della X Licenza Ufficiale domenica prossima. Una licenza che, neanche a farlo apposta ha lo stesso nome del modello!

 

Penso che esporremo il modello a pranzo in modo che tutti i partecipanti alla licenza ufficiale possano goderne dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che bellezza!! Una cura nei parrticolari veramente eccezionale! Un applauso al creatore di cotanta belta ! :s20: :s20: :s20:

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Marco per il modello vincitore del premio Betasom!!! :s20: :s20:

Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e di conoscere l'autore di persona e devo dire che è meritatissimo. Il gesto che hai fatto, donando a Betasom il modello, mi ha veramente colpito. Ancora sinceri complimenti!

Ti aspettiamo (soprattutto in sezione modellismo... :s02:)

 

Un saluto a tutti,

Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande saluto e ringraziamento a tutti i partecipanti alla III Edizione del concorso Nazionale di modellismo statico qui a Monfalcone!

 

Quello di Marco Fin

Un grande ed inaspettato gesto........conosco Marco, un grandissimo mio amico, come tutti del suo Club Modellistico: Gruppo Ariete di Bolzano che stimo tantissimo

 

Bravissimo modellista, pensate il modello del Sauro è stato completamente autocostruito da Marco!

Meritava indubbiamente il premio speciale offerto da BETASOM Forum

 

Ma qualcuno dimentica che un altro bravissimo modellista di questo Forum ha vinto...........

la medaglia d'oro CAT. Work in Progress

Complimenti ancora... POSEIDON

Per il concorso.....

Veramente notevole il livello modellistico in questa manifestazione, sono stati iscritti 310 modelli in tutte le categorie!

qui di seguito l'elenco dei Club /Associazioni partecipanti

 

GAMS UDINE

GRUPPO MODELLISTICO SANDANIELESE SAN DANIELE DEL FRIULI(ud)

ASSO DI PICCHE PORDENONE

SAN GIUSTO TRIESTE

INCREDIBILI TRIESTE

CENTRO RICERCHE STUDI (CRSSMAM) TRIESTE

ALDEBARAN TRIESTE

AMSL LONIGO LONIGO (VI)

4 GATTI ARZIGNANO (VI)

GMPAT PADOVA

MODELLISTI ARETINI AREZZO

UNIONE MODELLISTI PERUGINI PERUGIA

GRUPPO ARIETE BOLZANO

FEDERAZIONE ITALIANA NAVIMODEL MILANO

THINK TANK'S MODEL CLUB MILANO

ATR GORIZIA

OLD CROW TEAM TREVISO

KAISERJAGER TRIESTE

RIONE BIANCO FAENZA

CLUB ALPINISTICO TRIESTINO TRIESTE

BETASOM FORUM

SCALE MODEL FORUM

 

80 concorrenti

Ridotta invece la partecipazione degli indipendenti che, sinceramente aspettavo più massiccia.....ma va bene uguale

 

A presto le foto dell'ampio reportage fotografico del concorso, tre giorni completamente in apnea......e alla fine sono stanchissimo, spero di riuscire il più presto possibile con il resoconto sul sito web dell'Associazione Modellistica Monfalconese.

A presto ED UN ABBRACCIO A TUTTI

Perdonateci se io ed il mio gruppo abbiamo commesso qualche gaff :s68:

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Fin ha sicuramente stupito tutti con la sua scelta e ci ha reso un grande onore donandoci il modello e con esso le ore che ha dedicato alla sua costruzione integrale.

 

Questa è stata la ciliegina sulla torta, una chiusura perfetta di un evento cresciuto e maturato anche con il contributo della Base Atlantica e delle persone che con tanta passione animano la sua sezione dedicata al modellismo. Spero di poter stringere la mano a Marco Fin durante il pranzo che si terrà  in occasione del nostro prossimo raduno, per complimentarmi con lui e simbolicamente con tutti i modellisti che hanno partecipato con tanta passione a questa edizione del concorso di modellismo.

 

La sezione Modellistica di Betasom, realtà  estremamente dinamica della Base sta inanellando una serie di conquiste che in proiezione dei mesi futuri fanno sperare in evoluzioni ancora più sorprendenti. Sarebbe un vero piacere poter ospitare tra i modellisti di Betasom anche la persona che si è aggiudicata il primo trofeo che Betasom mette in palio durante un concorso di Modellismo.

 

Da parte nostra, come direttivo, faremo del nostro meglio per valorizzare al massimo il modello di Marco.

 

:s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quasi sicuramente Marco Fin non ci sarà ... :s06: Gli ho proposto di consegnare personalmente il modello a Betasom il prossimo sabato.. ma purtroppo, abitando in Veneto ed avendo degli impegni, ha detto che non gli sarà  possibile venire qui. Ad ogni modo speriamo che possa trovare il tempo per essere presente! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi....Luciano mi hai anticipato... :s01:

 

Innanzitutto ringrazio Luciano per l'invito e la possibilità  concessami di partecipare al concorso. Poi vorrei fare pubblicamente i complimenti a Luciano e a tutta l'Associazione Modellistica Monfalconese per la cura, la precisione e la disponibilità  mostrata durante tutto il corso della mostra. E' stato decisamente un bell'evento, che ha raccolto molti modelli di indubbia qualità . Cmq date un'occhiata ai dati riportati da Luciano per rendervi conto.

 

Come anticipato da Luciano, il diorama "Augusta 1941" è stato premiato con la medaglia d'oro nella sua categoria. Contentissimo del risultato mi fa ben sperare nella continuazione dell'opera. Sarebbe stato bello portarlo terminato ma il tempo ha giocato a mio sfavore. Sarà  per la prossima. :s02:

 

Rimando tutti nella sezione modellismo per il report completo della mostra.

 

Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un grazie, di tutto cuore, che duri 10 anni. :s20:

 

E ci vuole una piccola ma intensa pagina con tutte le foto per permettere a tutti i Com.ti della base di poter apprezzare il modello... confido che il Direttivo provvedero  quanto prima.

 

E ci vuole, doverosamente, un brindisi, anche se solo virtuale: quindi... cantina aperta e prosit!

 

:s53: :s49: :s29: :s26: :s28: :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riecomi

finalmente questa sera sono riuscito (in tempo record e con qualche errore) a sistemare due gallerie fotografiche del concorso!!!! :s02:

Questa è solo una parte delle foto!

domani vedrò di sistemare la terza galleria :s14: :s14: :s14:

 

modelli e sala

 

 

 

Pranzo del modellista e premiazione

 

Ciao Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: Grazie Luciano per il reportage completo del concorso e del pranzo,

:s03: è stato un immenso piacere conoscere di persona te, Ryno, Poseidon e Giampyg!!!

In attesa che arrivi Sabato per incontrare gli altri partecipanti alla X Licenza,

 

un saluto da Monfalcone a tutti i Com.ti della base!

 

U112

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti

Finalmente ecco le altre foto di alcuni modelli....ovviamente scelte a caso!.....Su i 310 iscritti.

Le foto sono state realizzate in sede della mostra, io ho opportunamente installato una postazione fotografica!

Alcune di queste se tutto va bene le invierò a Model Time per il servizio sulla mostra che verrà  pubblicato (spero!)

nei prossimi mesi

 

Galleria fotografica modelli

 

Ciao a tutti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, mi scuso con tutti per il ritardo...

Uso questo topic dato che è diventato quello "ufficiale"

 

A parte il viaggio un pò lungo, una bellissima esperienza. Ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi, Luciano, Giampiero, Luca, Argo, Ryno e Michele (Titan79 che purtroppo non è riuscito a passare alla mostra). Ho trovato in Luciano e Giampiero, due persone solari e cordiali, subito la confidenza che mi aspettavo, ancora un grazie per tutto quello che avete fatto. Solo alla fine Argo, Luca e Ryno, pensavo di trovarvi nella giornata di sabato ma l'importante è esserci conosciuti. Ovviamente anche Marco, che ci ha onorato con un gesto bellissimo.

Purtroppo sono partito subito e non ho avuto la possibilità  di scambiare 2 parole e conoscervi meglio.

 

Non ho potuto portare la macchina fotografica, quindi non ho foto, ma ho visto il report di Luciano e mi sembra fatto molto bene. Molte foto di ottima qualità .

Dovremmo avere anche una foto di gruppo dei membri presenti, Giampiero ce l'hai tu?

 

Per me era la prima volta che partecipavo ad un concorso, sono contento di come è andato anche se avrei preferito presentare il modello completo. Ma volevo esserci, conoscervi e presentare il modello che sto portando avanti per la Base.

Appena posso vi mostro la foto della medaglia... :s10:

 

Il modello è in lavorazione, vedrete il work in progress in sezione. La sezione modellismo ha in serbo molte novità , non lasciatevele sfuggire :s02:

 

A presto,

Un saluto a tutti

 

Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comadanti

 

Scusate il ritardo solo oggi ho ritirato le foto :s01:

 

 

Fotoraduno.jpg

 

 

Il viaggio è stato lungo e il ritorno con diluvio e buferina di neve ma ne è valsa la pena , è stata una bellissima esperienza partecipare al concorso da sponsor, prima o poi parteciperò da modellista ma soprattutto conoscervi !!!!

 

 

 

A presto

Giampyg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao carissimi.. scusate l'assenza forzata per un paio di settimane.... la causa x problemi di computer... ma adesso è tutto a posto.

Sono tornato e che ti vedo..... il buon NEMO e il buon TOTIANO che mi elogiano.... un bel risveglio informatico.. non c'è che dire.

 

in realtà sono io che ringrazio tutti Voi.. per aver conosciuto persone straordinarie, splendide

Colgo l'occasione di invitarvi alla mostra di modellismo navale, valevole per il campionato italiano di categoria, che si terrà a Monfalcone dal 21 al 29 giugno 2008 e organizzata dall'associazione NAVIMODEL-ITALIA e dall' ASSOCIAZIONE MODELLISTICA MONFALCONESE.

 

Li ce ne saranno di CHICCHE...... NAVALI OVVIAMENTE... CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...