Vai al contenuto

U-253 Revell


andreavcc

Messaggi raccomandati

signori, finalmente dopo molti mesi di discontinuo lavoro posso postare le foto del mio 253 finalmente ultimato..... ora non mi resta che controllare il bilanciamento, fare scorta di carburante e munizioni, provviste e prendere il mare per insidiare le rotte del naviglio nemico :s41:

 

u25338jpgrc0.th.jpg

u2539jpgsc1.th.jpg

u25310jpgnh2.th.jpg

u2532jpgpx1.th.jpg

u25313jpgde9.th.jpg

u25323jpgrv3.th.jpg

u25322jpgrc9.th.jpg

u25321jpgrb3.th.jpg

u25319jpgpd9.th.jpg

u25315jpgxr2.th.jpg

u25324jpgab7.th.jpg

u25325jpgzp2.th.jpg

u25326jpgdf7.th.jpg

u25327jpgcr8.th.jpg

u25328jpgmm5.th.jpg

u25333jpgkl8.th.jpg

u25332jpghm4.th.jpg

u25331jpgsg0.th.jpg

u25330jpgzf9.th.jpg

u25329jpgak7.th.jpg

u25334jpgpe9.th.jpg

u25335jpgpd6.th.jpg

u25336jpgoq9.th.jpg

u25337jpgxw5.th.jpg

u253jpgci4.th.png

u25342jpggj2.th.jpg

u25341jpgsk3.th.jpg

u25340jpguh7.th.jpg

u25339jpghr0.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea! molto bello davvero! complimenti!!!!! :s20: bel montaggio e ottima colorazione (bella invecchiata anche!...)...ma è statico? perchè si vede un taglio sulle fiancate a poppa, dietro le casse laterali di immersione. Bravo!

Unica cosa se permetti....non hai fatto la torretta sotto la falsatorre, quella vera intendo, nella foto di fianco si nota subito la sua mancanza, ma forse se è RC hai sotto altre apparecchiayure e quindi si capisce! ancora complimenti!!!!! Davide U 324 :s20: :s20: :s20: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Andrea! :s20:

Ottimo modello complimenti ben verniciato a mio parere, anche l'usura e il brushing è stato eseguito con intelligenza ne troppo ne troppo poco e sopratutto non troppo marcato :s10: .

Compliementi, allora molla gli ormeggi e salpa al più presto sono ansioso di sapere le valutazioni in mare!!

salutoni

DB :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

garzie signori :s10:

si Davide, il modello è rc ed il taglio a poppavia serve per dividere lo scafo e inserire la meccanica. ora dovrò controllare il bilanciamento del modello dopodichè sara severamente testato in acqua. per l'occasione posterò altre foto. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto ammirato: veramente un mellissimo modello :s20: :s20: :s20:

Per renderlo rc hai utilizzato cosa??

Usi una pompa per l'immersione statica o la usi solo dinamica??

Inoltre come fanno le decals a reggere l'acqua???

Non si staccano???

 

 

Ciao e ancora complimenti :s20: :s20:

 

Capitano Nemo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti di nuovo :s10:

la ruggine degli ombrinali è stata riprodotta con le poveri della MIG, la p025 nello specifico. dopo una mano di vernice trasparente opaca ben asciutta ho steso la polvere (secca) con un pennellino fino, dandogli la forma tipica a triangolo rovesciato dopo di che ho levato l'eccesso con un pernnello a lingua di gatto morbido con lente passate dall'alto in basso pulendo sempre il pennello con un panno asciutto (la mia compagna si stà ancora domandando xchè il maglione in pile l'ho messo a lavare poco dopo averlo messo :s03: ). siccome però era ancora troppo rugginoso ho letteralmente lavato il modello sotto il rubinetto passando nello stesso senso il pennello predetto.... alla fine è rimasto solo il pigmento nella porosità della vernice opaca data in precedenza.

l'opera di rczzazione ha una storia lunga e tempestosa essendo io alle prime armi.....

il sistema che ho adottato è doppio scafo con RCABS

sacche2mj8.th.jpg

prego vedere il messaggio 44 del POST

purtroppo dopo una prova in acqua il wtc ha mostrato delle pecce dovute alla scarsa pianificazione della costruzione (binomio motori-regolatore sbagliato, troppo spazio sprecato all'interno.... :s05: )

così ho deciso di costruirne uno nuovo

POST

decisamente più ben fatto e più accessoriato :s02:

 

ora che ho finito il modello proteggo vernice e decals con una solida mano di trasparente opaco acrilico cosi da non temere più l'acqua :s01:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ebbene signori...... ieri mattina un triste e malaugurato incidente domestico ha reso il battello non più idoneo alla navigazione... l'intera parte poppiera è andata distrutta!!! inutile dire il mio stato d'animo in quei momenti... :s16: :s42: :s30: :s25: :s22: :s29:

alchè, dopo una terapia d'urto (leggasi martellate sui muri!) ho preso la scatola VIIC destinata alla conversione in VIID e mi son rimesso al lavoro. ora come ora devo realizzare l'asse di un timone di direzione dopodichè si assembla e si vernicia......

 

 

la parola d'ordine è una ed una sola....... PERSEVERARE

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene signori...... ieri mattina un triste e malaugurato incidente domestico ha reso il battello non più idoneo alla navigazione... l'intera parte poppiera è andata distrutta!!! inutile dire il mio stato d'animo in quei momenti... :s16: :s42: :s30: :s25: :s22: :s29:

alchè, dopo una terapia d'urto (leggasi martellate sui muri!) ho preso la scatola VIIC destinata alla conversione in VIID e mi son rimesso al lavoro. ora come ora devo realizzare l'asse di un timone di direzione dopodichè si assembla e si vernicia......

la parola d'ordine è una ed una sola....... PERSEVERARE

MI spiace, tanto lavoro buttato. Ti capisco è capitato anche a me, una volta una mensola è caduta dal muro, trascinandosi con se un mio modello che avevo costruito come regalo per mia moglie. Si è completamente distrutto e non era possibile restaurarlo. Spero tu possa al più presto recuperare il tuo modellino :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: ma si, ma si....... con macchine a lento moto ma si procede. Qualcuno sà dove poter rimediare eliche raboesh on-line? sommo maestro..... intercedi su di me.

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: ma si, ma si....... con macchine a lento moto ma si procede. Qualcuno sà dove poter rimediare eliche raboesh on-line? sommo maestro..... intercedi su di me.

http://www.pandanmodelboats.co.uk/acatalog...rass_Props.html

http://www.baronmodels.com/pages/catalogue.php?id_item=27

in Italia li distribuisce la ditta Amati:

Italy

Amati SRL

Via Piacenza 3

10127 Torino

Phone: +39(0)11611691

Fax: +31(0)113160150

 

Prova a chiedere qui:

http://www.duemarimodellismo.it/

in genere sono molto forniti dei prodotti Amati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non è che gentilmente riesci a darmi qualche info su dove trovare il compressorino per il sistema rcabs (che voglio provarci anche io) e dove hai reperito i tappi del WTC?

 

grazie

 

i tappi li ho disegnati e poi fatti tornire, per il compressore li prendo da sfigmomanometri da braccio che, comprandoli nuovi, risultano un pò dispendiosi....

 

grazie per i link vespucci :s55:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: ma si, ma si....... con macchine a lento moto ma si procede. Qualcuno sà dove poter rimediare eliche raboesh on-line? sommo maestro..... intercedi su di me.

 

ECCOMI.................figliolo mi hai chiamato :s10: :s10: :s03:

andrò subito dal fornitore a vedere se ne ha un paio in casa, in caso contrario provvederò a a farle ordinare.

ciao

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

signori.... per questo week-end avevo promesso foto della poppa nuova e di quella distrutta...

ho fatto di più! :s01:

ho finito la poppa e sono andato al lago compiendovi un blitz.

Vi

al video dimostrativo della prima uscita "operativa"(un video che metterà a dura prova la vostra connessione).

ho iniziato a testare il battello con le seguenti condimeteo: cielo scoperto, vento debole, temperatura dell'acqua veramente bassa brrrrr....

il sole un pò basso sull'orizzonte non ha certo aiutato la mia compagna ad effettuare le riprese che, comunque, rendono bene l'idea :s01:

dopo un primo problemuccio con le eliche, risolto in maniera audace, ho notato un bilanciamento (eseguito in vasca da bagno) errato del battello.... dando motore la poppa tendeva a scendere sotto il pelo dell'acqua, ed in immersione la prua non ne voleva sapere di scendere se non con abili manovre.

dopo un paio di immersioni ho ripreso il battello per "piombargli" la prua..... sacrificando la spinta residua di galleggiamento positiva.

così facendo la manovra d'immersione risulta più agevole ed immediata mettendo in risalto....... la mia incapacità di "pilotarlo decentemente " :s56: (dopo tutto è la seconda volta in un anno buono... :s19: )

inutile dire la soddisfazione ed il divertimento di vedere questa creatura solcare i flutti per poi sparire volontariamente tra essi :s02:

l'unico inghippo grave stà in un motore (GWS) che a fine crociera si è letteralmente piantato scaricando anzitempo le batterie.... ho contattato il fornitore oltre oceano e mi assicura che l'inversione di polarità per ottenere una rotazione opposta a quella "normale" non è affatto un problema..... forse non dovevo lubrificare gli ingranaggi riduttori del motore, forse devono girare a secco :s06:

poco male, li ordino e poi li sostituisco in un batter d'occhio.

un consiglio per il video.... lasciate che si carichi tutto per evitare sgradevoli interruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE ANDREA :s20: :s20: :s20:

QUESTO VIDEO E' FANTASTICO IL MODELLO PURE! :s10: :s10:

QUANDO CI VEDIAMO ME LO DEVI DARE LO VOGLIO TRA LA MIA COLLEZIONE VIDEO

COMPLIMENTI ANCORA!!

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è abbastanza basso sull'acqua ma è normale. neanche a me piace quell'irrealistico assetto e l'ho gia segnato sulla lista delle migliorie da fare al prossimo wtc...... ho in'ideuzza che mi gira in testa..... devo solo provare :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

rieccomi con un paio di video, purtroppo però la qualità d'immagine non è quella del video postato quì sopra.... anche caricando su youtube file mpeg2 da 487 mega si vede da cani :s06: bah....

se avete due minuti da perdere i link sono:

 

verona 1° parte

 

verona 2° parte

 

alla prossima :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...