Vai al contenuto

Periscopi U Boote 1/72


Davide

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! vorrei chiedervi un'informazione: avendo deciso di fare il mio modello con i periscopi estesi (per una questione puramente estetica), vorrei chiedervi se sapete dirmi quanti mm "in sù" devo alzarli rispetto alla posizione abbassata, non userò infatti quelli della scatola e quindi non ho riferimenti di base per alzarli.....in realtà mi basta solo la differenza tra esteso e abbassato....Grazie mille a tutti! :s04: Ciao Davide U324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide, non credo che ci sia un'altezza specifica, dalle foto si può dedurre un'altezza di poco inferiore all'altezza totale della torretta.

Ma il tuo som dovrebbe essere in cantiere no? In quel caso forse sarebbe meglio che i periscopi fossero ammainati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benedetto! si certo, la scena lo raffigura in manutenzione, però volevo farli estratti con un paio di uomini che controllano l'intera lunghezza delle aste dei periscopi...diciamoche in senso verticale il modello guadagna molto, ho deciso di fare anche lo Snorkel alzato, a volte nelle foto vedi che alzavano o abbassavano tutto quanto in cantiere per controllare giunti, lubrificazione dei vari meccanismi...insomma, controllavano tutto quano per non avere problemi poi in mare.

Ad esempio faccio anche una delle due armi binate del ponte superiore alzata, mentre l'altra sarà in posizione normale di fissaggio....tutto questo per dare l'idea di "piccole scenette" interne al modello in generale. comunque dici un pò meno della lunghezza della torretta? allora farò così! Davide U 324 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un falso storico il periscopio alzato con battello in bacino o comunque ai lavori. sono previste un certo numero di manutenzione anche ad esso ed era possibile anche doverlo sbarcare.

 

se ben ricordo il tuo battello è un VIIC con snorkel per cui già questo disegno dovrebbe darti una idea delle proporzioni

 

36227739or2.jpg

 

ti posto inoltre il dettaglio di un VIID quotato, che non dovrebbe discostarsi troppo da un VIIC

93015038gj7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! perfetto grazie mille!

per Totiano: molto utile la vista della torretta Turm 4, proprio la mia, l'altezza massima si vede che è circa al livello dello Snorkel alzato....ora so come muovermi! Grazie a tutti! un giro di Spalletti per la banda! :s04: Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, certo, dovete scusarmi! anche perchè avrei voglia davvero di farlo vedere, solo che non ho tanto tempo a causa di scuola, posso stare su Betasom solo una mezz'ora scarsa la sera! comunque tra poco apro un nuovo topic per il miodello, promesso!ho lavorato tanto fino ad ora, però a me sembra renda bene. :s10: Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...