Vai al contenuto

Vari Mod Per Sh4


veleno

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho visto su subsim che ci sono svariati mod per sh4, mi chiedevo se qualcuno li sta provando e come vanno etc.

io sto provando il trigger maru 1.6 con vari add on per la telecamera esterna, texture aqcua, etc, ci sono grossi miglioramenti da una parte ma credo che bisogna fare un po' di ordine tra tutti questi " moddettini" per metterli insieme nell'ordine giusto. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao veleno,

anch'io utilizzo per Sh4 Trigger Mod 1.6 e l'ultima Patch TM 1.6.3, insieme però a TM GFX Pack 2.1.

Consiglio vivamente a tutti di provarlo: migliora di molto il gioco e aggiunge nuovi comandi simili a Sh3 e altri particolari,

come, ad esempio, sostituendo quel berrettaccio agli ufficiali in camera di manovra e sostituendolo con il vero berretto rigido da ufficiale della marina americana :s01:

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Veleno!

non è che ci sia un ordine ben preciso per mettere prima uno o l'altro mod se si usa JSME, che credo sia assolutamente fondamentale da usare. Se dopo aver attivato un mod chiamato Pippo, ne attivi un altro Paperino che va a sua volta a modificare dei file messi a Pippo, JSME ti avvisa e ti dice che stai attivando un file già modificato da Pippo, vuoi continuare? Se continui si crea nella cartella !Backup il backup del file già modificato da Pippo ma con estensione Paperino. Per tornare indietro si disattiva sempre dall'ultimo inserito per arrivare all'ultimo mod che si vuole mantenere.

Normalmente si attiva, e solo quando si è alla Base, con JSME un mod alla volta per vedere se tutto funziona e si va avanti con il prossimo. Ovvio che se si attivano mod simili fra loro conviene attivarne uno alla volta e poi decidere quale inserire.

Ho provato Trigger Maru 1.6 ma non mi piace l'interfaccia grafica del menu, a parte il nomografo in misure imperiali inserito nella mappa di navigazione che avevo disabilitato dal menu_1024_768.ini e prima che Leovampire spiegasse come fare, la grafica del TBT e ho riattivato varie cose che erano state tolte nei comandi, ho rimodificato suoni ambientali, quindi alla fine l'ho tolto, ne ho preso alcune parti che ritenevo fondamentali (come la traccia del TDC nella mappa di attacco che si perde oltrepassando Midway: è conosciuto come Dateline's bug) e ho fatto un mio personale mod che raggruppava tutto quello mi interessava e che non era contenuto in altri mod, come il tremolio che si vede in visione esterna quando si è in immersione che ho eliminato.

Per la texture dell'acqua e non solo, trovo molto bello "Reflection's on the Water" che è formato da gruppi di mod per le texture in generale, per l'acqua, per il cielo, per la velocità delle nuvole ecc. e sostituisce il mod "Living Breathing Ocean " che integra e migliora e . Si tratta di provare e poi scegliere secondo i propri gusti. Io ho 19 mod attivate e tutto fila benissimo senza alcun crash.

Se ti serve qualche mio parere in più non ti proccupare, se mai mandami un pm.

Ciao!

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

questo e 'link dove ho scaricato un po di mod http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=118945

ho installato come richiesto Trigger Mod 1.6 l'ultima Patch TM 1.6.3 e prima di tutto TM GFX Pack 2.1 pero' quando apro il gioco il cielo e' completamente nero e con mare mosso le prestazioni scendono da 60/55 fps a 10!!

qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?

attualmente ho tolto il trigger maru e gioco con una combinazione di mod row e altri vari e tutto fila liscio, un'altra domanda: sul gioco on line le versioni moddate sono compatibili con le versioni 1.3 o va in crash ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, scusate la mia sconfinata ignoranza, ma mi sono appena avvicinato al mondo di SH4 e da ancora meno ai mod.

 

Ne ho provato qualcuno per ora , ma ho visto che molti di voi utilizzano:

 

Sh4 Trigger Mod 1.6

 

.....qualcno mi saprebbe dire come si installa...per me è in un formato non leggibile da nessun programma.(per fortuna che in italiano 2 negazioni negano!!!)

 

Nemmeno JSGME...qualcosa che uso solitamante per installarli...qualche anima pia mi sa aiutare?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@veleno

hai installato TM quando eri alla base? Tempo fa mi era successo qualcosa del genere (cielo nero) e credo per il fatto di aver attivato una mod sostanziosa quando ero in missione.

 

@JackBarella

hai scompattato i tre file Trigger Mod 1.6 l'ultima Patch TM 1.6.3 e TM GFX Pack 2.1 nella cartella MODS creata da JSGME? E' necessaria la patch 1.3 e comunque quando sei alla base o prima di cominciare una carriera, non quando sei in missione.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie da subito,ma forse non mi sono spiegato.Il file che ho scaricato è un *.7z e io non co come aprirlo....winrar non me lo prende e dentro la cartella mod di JMGSE non me lo vede......Help!Ciao e grazie da subito,ma forse non mi sono spiegato.Il file che ho scaricato è un *.7z e io non co come aprirlo....winrar non me lo prende e dentro la cartella mod di JMGSE non me lo vede......Help!scarica 7-zip http://www.7-zip.org/it/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie da subito,

ma forse non mi sono spiegato.

Il file che ho scaricato è un *.7z e io non co come aprirlo....winrar non me lo prende e dentro la cartella mod di JMGSE non me lo vede......

 

Help!

 

 

scarica 7-zip http://www.7-zip.org/it/download.html

 

ciao :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao JackBarella!

non avevo capito che non riuscivi a scompattare i 7z. Ti do il sito ufficiale italiano del software che è freeware:

 

http://www.7-zip.org/it/

 

Comunque è un mio parere assolutamente personale ma TM 1.6 con GFX e la patch TM 1.6.3 mi ha deluso. Ieri l'ho ricaricato da zero per riconfrontarlo rispetto ai vari mod che personalmente preferisco e ho iniziato una nuova carriera da Pearl Harbor con un Tambor. Sapevo che erano introdotte nuovi parametri per renderlo più difficile, quelli non mi spaventano proprio, ma quello che ho trovato assurdo è che non sono bastati 120 colpi (volevo controllare il depotenziamento del cannone) per affondare un mercantile non armato da 5000 tonnellate inizialmente integro. Alla fine dei 120 colpi il mercantile era ancora integro, senza alcun inizio di incendio, e viaggiava sempre a 4 nodi. So che i realizzatori di TM hanno depotenziato i siluri ed il cannone, aumentando l'AI del nemico e altre cose. Sui siluri che ho provato niente da dire, ma sul cannone, dato che lo uso solo in caso di colpo di grazia per risparmiare un siluro, mi è sembrato esagerato il relativo depotenziamento. A parte l'aspetto grafico delle interfacce che non incontrano i miei gusti.

Ripeto, sono assolutamente mie preferenze personali e ho ricaricato i mod ai quali sono abituato.

Rimango della mia idea: la realtà non sempre coincide con difficoltà o pseudorealismo. E' sempre arduo avvicinarla, aumentando solo la difficoltà in modo non omogeneo.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gato e ciao a tutti !

HO ABBANDONATO IL TRIGGER MARU OPTANDO COME TE PER UNA MISCELA SAPIENTEMENTE :s41: ELABORATA DI PICCOLI MOD, LA PREFERISCO ANCHE IO !

SPERO CHE IN FUTURO VENGA FATTO QUALCOSA DI PIU' COMPLETO E MENO DISPERSIVO ALLA GWX ! MI CHIEDEVO PERO' SE PER IL GIOCO ON LINE TUTTI QUESTI MODDETTINI POSSONO DARE PROBLEMI DI SINCRONIZZAZIONE O ALTRO .

P.S. IL REAL FLEET E' STATO PROVATO DA QUALCUNO ?

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Gato ho cercato il programma JSME per la gestione dei mod ma non lo ho trovato, e non ho trovato neanche il mod "Reflection's on the Water" , mi dici dove li trovo?

 

Trovato! L'indirizzo è : http://www.users.on.net/~jscones/software/products.html

 

Lo devo installare nella cartella del gioco?

Modificato da nobile
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...