Vai al contenuto

U995 - Dvd By Uboat Aces


U455

Messaggi raccomandati

è arrivato ! in soli 15 giorni mi è arrivato dalla Malesia l'agognato dvd... semplicemente fantastico !!! oltre 600 fotografie in alta risoluzione dell'UBoot di Laboe, filamti, schemi costruttivi ed in allegato anche un CD con le più famose canzoni degli UBoot... il tutto per meno di 13 euro... mi sa che il week end lo passerò incollato al pc....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

L'ho ordinato anch'io stamattina.

Oltre al dvd con le foto e il cd con le canzoni ed i filmati originali ci sono anche i diari di guerra di 3 u-boot (U-106, U-107 and U-138) tradotti in inglese.

Questi 3 diari di guerra, se non sbaglio, non sono presenti su questo sito U-Boot Archive

 

Ciao

Modificato da balto63
Link al commento
Condividi su altri siti

Com.te Totiano hai perfettamente ragione ma sono presissimo con il lavoro... nel frattempo mi è arrivata una mail ed avendo acquistato il DVD ho potuto scaricare ulteriore documentazione dal sito gratuitamente. Al momento però la mia attesa spasmodica è per la documentazione reperita al Bundesarchive di Friburgo in merito all'U455 ... dovrebbe arrivare a giorni... 350 pagine di materiale ! Vi farò sapere al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve Comandanti! cioè scusate se io scrivo al Bundesarchive di Friburgo per avere documentazione in merito a un U-boote che sto cercando mi mandano del materiale? sto disperatamente cercando materiale sull'U-324 e sembra non ci sia quasi niente! come devo fare? quanto costa? Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....allora....io ho contattato il Bundesarchiv per cercare delle foto inerenti ad un battello....ho contattato però non Friburgo,ma Coblenza....ovviamente poi ci sono vari distaccamenti in tutto il paese.... :s02:

 

....l'indirizzo per contattare Coblenza è....

 

koblenz@barch.bund.de

 

....mentre il riferimento per il "sito",è....

 

www.bild.bundesarchiv.de

 

....personalmente,non conoscendo le lingue,ho usato semplicemente il traduttore inserito in Google,traducendo però in inglese,perchè avevo provato con il tedesco,ma poi al ricevimento delle risposte,"faticava" !!.... :s68:

 

....devo dire che come al solito la "precisione" tedesca,non si smentisce !!....ho scritto,e nel giro di un paio di giorni mi hanno risposto subito....le foto che cercavo io,prima me le hanno inviate tramite posta normale,in un semplice formato da "provini" su carta comune,spiegandomi che quelle che cerco non sono ancora state digitalizzate e di conseguenza mi farebbero delle copie fotografiche (che onestamente preferisco !)....mi hanno inviato via e-mail un modulo da compilare per sapere che uso intendo farne,considerando che giustamente ci sono dei diritti di copyright....ho poi rispedito il tutto via e-mail,comprendendo l'elenco delle foto che mi interessano e ora....stò attendendo la risposta con il preventivo definitivo di tutti i costi,comprensivi di diritti e spedizione.... :s10:

 

....spero di essermi reso utile con queste info sia a Davide,che ad altri cui siano interessati....in ogni caso,rimango a disposizione di tutti per ulteriori info (ovviamente entro i limiti di cui posso :s19:) !!.... :s51:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Caro Nemo....se ti riferisci al Bundenarchiv....personalmente l'ho contattato per trovare delle foto di un U-boot,ma....sicuramente se cerchi informazioni inerenti alla Kriegsmarine,credo possano aiutarti lo stesso !!....

 

....il sito del Bundenarchiv è praticamente ENORME !!....si parte dall'ottocento e comunque le argomentazioni spaziano dalla politica,alla scenzia,alla cultura....insomma....storia militare,cinema,astronomia....e tanto altro ancora !!.... :s10:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandante Eric! ti ringrazio infinitamente per i link, mi rivolgerò senza dubbio a loro, sto infatti cercando foto dell'U-324, non viene menzionato in nessun sito, eppure era uno dei 3 battelli che alla fine della guerra non si diressero in Inghilterra ma restarono in Norvegia. So solo che venne demolito nel 1947, ma mi piacerebbe vedere qualche foto, vedere se la sua colorazione artica era presa bene, insomma, conoscere la storia del modello che sto costruendo e ambientando....chiamalo sentimentalismo se vuoi, ma per me fare un modello è soprattutto proiettarmi con l'immaginazione ai tempi nei quali il mezzo reale operava....sto lavorando da 6 mesi al mio U-boote, e in un certo senso lo sento "mio" dopo tuto questo tempo passato ad averlo davanti! Grazie ancora per l'aiuto! Davide U 324 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....bellisscite caro Davide....perchè mai dovrei pensare che sei un sentimentalista....!?

....credo anzi che sia una prerogativa importante per un modellista che vuole cercare di rendere il più completo e preciso una riproduzione in scala !!.... :s20:

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erich ! confermo la tua opinione sull'efficienza tedesca !! purtroppo Friburgo non manda materiale a cittadini non tedeschi quindi devi recarti la o appoggiarti ad un loro ricercatore. Per quanto riguarda me il costo finale per le foto è stato di circa 45 euro tutto incluso. avendo dichiarato che le userò a scopi personali però tutte hanno stampato in bianco leggero la scritta Bundesarchiv. credo che se dichiari di usarle a scopi lavorativi (pubblicazione di un testo o di un libro) il costo sia maggiore ma arrivino linde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...