Vai al contenuto

Cacciatorpediniere


Liberty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ho bisogno di un pò di aiuto,

c'è un cacciatorpediniere ke mi distrubbe sempre e nn riesco a seminarlo provo con la modalità silenziosa, con i falsi bersagli ma niente, mi riesce sempre ad aintercettere...

qualcuno di voi ha qualke trucco x seminarlo? spiegatemi voi come fate! aspetto vostra risposta

grazie anticipato x l'aiuto..a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

O lo tiri giù, o fai il morto!

 

Nell'ultimo caso se hai un bel fondale scendi in profondità (100m) se lo scafo te lo permette e allontanati con la navigazione silenziosa. Quando ti accorgi che lui si allontana da te spegni i motori e fai il morto!!!

Se il caccia ti ribecca macchine avanti 1/3 e procedi a zig zag, e prega!

 

 

Se hai un siluro a poppa sei a cavallo! in quei casi metto matori al max e mi faccio seguire dal caccia sbandierando il periscopio. Apro il tubo e attendo che sia a 300m e in asse a 180°. Poi lancio e crash dive con brusca virata.

 

A volte non ci cascano ma vale la pena tentare.

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C.ti Una volta che il DD vi ha rilevati con GWX non vi è modo di scrolalrselo di dosso nemmeno se andate a 100 metri e in modlità silenziosa anzi peggio prima o poi vi affonda.L'unica cosa (anche se purtroppo non era così nella realtà perchè solo un folle andava contro ad un DD )è affrontarlo come ha descritto bene il C.te Silent Hnter, prua contro prua , siluro veloce se lo avete ,settarlo a circa 4 metri aseconda del DD e magnetico come scritto dal veterano C.te Keltos.

 

La cosa si fà complicata quando il DD inizia a zig-zagare davanti al Som. in questo caso se giocate in modalità normale e avete la distanza dovete klanciare all'ultima virata, quando il DD sarà acirca 450 metri , proprio quando la sua prua stà iniziando la virata davanti alla vostra prua.(questo se avete un siluro veloce,viceversa se avete un siluro lento dovete anticipare il lancio.

 

E poi subito virare a destro o sinistra ma non andate giù perchè qualora mancaste il DD e lui non vi fà secchi :s41: potete facilmente colpirlo con il siluro di poppa o meglio ancora nella vostra controvirata vi troverete il DD che vi passa sulla vostra prua offrendovi il fianco per un facile affondamento.

 

Tutto cambia nella modalità 100% Realistica o meglio la prima parte resta quasi invariata sebbene bisogna fare parecchia esperienza per capire a quale distanza è il DD da voi prima del lancio.Ma nella seconda parte ossia se avete mancato il bersarglio sarà molto difficile colpirlo nella controvirata perchè bisogna fare calcoli veloci rotta-velocità-distanza, e allora ci si affida all'esperienza io per lo meno faccio così, siccome al 90% il DD è tra i 450 e 600 metri da mè quando vedo che mi stà per passare davanti lancio un siluro e come riferimento lancio appena davanti alla sua prua.

Risulta essere un lancio difficile ma non impossibile un 60% di successi sono garantiti , dopo di che cerco di rimettermi prua contro prua per affrontare il DD e.....prego :s41:

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco sempre di evitare il contatto con i DD. Se attacco un convoglio, quando mi sgamano mi butto a manetta sotto lo stesso, così non mi beccano visto che ho navi sopra e sono coperto da tutto il frastuono del convoglio stesso. Quindi piano piano rallento, scendo emi faccio lasciere dietro dal convoglio...praticamente SPARICI !

Se invece allora stai 1 conto 1 allora sò cavoli. Se non ho danni scendo a sfiorare i 180 metri e in silenzioso cerco di svincolare come dicono gli altri. Se c'è una nave ferma danneggiata mi ci metto sotto e aspetto.

Se stò in un porto...bhe, non ci stò in un porto! Evito proprio i raid nei porti, a meno che la guardia non sia davvero scarsa o magari se per qualche colpo di fortuna i DD non si auto-incagliano sulla costa.

La più grande arma di un sottomarino è la sua imprevedibilità. Quindi se proprio vogli affondare un DD lo faccio quando lui manco si è accorto che io già ci sono. Quindi, fatto questo, via libera :s08: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte C.te, penso che cmq tu ti riferissi al gioco Off-Line, mentre io mi riverivo al Multiplayer(scusate è una cosa che ho omesso) e li purtroppo l'IA del gioco vacilla perchè è risaputo che quando un DD ti rileva non ti molla più , anzi arrivano anche gli altri DD lasciando così senza protezione il convolgio e dando la possiblità agli altri Sommergibili che sono in gioco di fare la mattanza .

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

C.ti Una volta che il DD vi ha rilevati con GWX non vi è modo di scrolalrselo di dosso nemmeno se andate a 100 metri e in modlità silenziosa anzi peggio prima o poi vi affonda.L'unica cosa (anche se purtroppo non era così nella realtà perchè solo un folle andava contro ad un DD )è affrontarlo come ha descritto bene il C.te Silent Hnter, prua contro prua

 

Dunque ipotizzi che GWX non è realistico, ma molto più difficile di quello che era nella realtà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è realistico per quanto concerne l'IA, come spiegato sopra se siamo in 5 Som. contro un convoglio scortato da 6 DD, basta che uno solo ti rilevi e anche gli altri ti vengono addosso,mentre nella realtà questo non succedeva, questo intendevo i Dd non lasciavano senza difesa il Convoglio.

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare una domanda da un pò di tempo e questa mi sembra la discussione giusta.... proprio per beccare un DD onde evitare di lanciare a non meno di 300 mt con un magnetico che non si armerebbe in tempo, posso provare, se ho il DD di fianco ovvio, a lanciare un siluro ad impatto anche a meno di 300mt? cioè i siluri ad impatto si armano prima? anche a 100mt oppure si armano a 300 circa come i magnetici?:s10:

Modificato da Onda
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare una domanda da un pò di tempo e questa mi sembra la discussione giusta.... proprio per beccare un DD onde evitare di lanciare a non meno di 300 mt con un magnetico che non si armerebbe in tempo, posso provare, se ho il DD di fianco ovvio, a lanciare un siluro ad impatto anche a meno di 300mt? cioè i siluri ad impatto si armano prima? anche a 100mt oppure si armano a 300 circa come i magnetici?:s10:

 

 

si armano tutti ad almeno 300 mt....

 

e che rabbia quando il tiro è perfetto, il siluro passa sotto la chiglia del bersaglio ma non esplode perchè non armato!!!! :s05: :s05: :s05:

Modificato da Redone
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è realistico per quanto concerne l'IA, come spiegato sopra se siamo in 5 Som. contro un convoglio scortato da 6 DD, basta che uno solo ti rilevi e anche gli altri ti vengono addosso,mentre nella realtà questo non succedeva, questo intendevo i Dd non lasciavano senza difesa il Convoglio.

 

Questo accade anche nel gioco off line? (non usando la visuale esterna non lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede in modalità realistica, mentre in normal no, in multy sicuramente, in offline anche ....

 

 

scusate, ma non capisco cosa intendete per modalità realistica e modalità normal..... non mi pare che i settaggi di realismo (quelli che si impostano quando si comincia la missione) influenzino anche la IA dei DD... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Settare il siluro su magnetico, se ne avete uno veloce, profondità 5 metri e ricordate di aprire il tubo di lancio in modo da lanciare più velocemente al momento giusto.

 

 

io faccio lo stesso, ma a volte il siluro a 5 mt fa cilecca. preferisco metterlo a 4 mt di profondità, al massimo raschia un po' sotto la ciglia del bersaglio. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per GWX (non 100%) ho imparato un modo "alternativo" anche se non penso proprio storico per tirare giù i dd:

 

quando un singolo mi individua (o 2 purchè provenienti dalla stessa direzione), dò macchine indietro massima, virando in modo da averlo a 0° anzichè a 180°, mostrandogli così 4 tubi di lancio anzichè uno o due..

sbandiero il peroscopio, aspetto l'ultima virata se zigzaga, altrimenti se mi segue diritto posso permettermi di lanciare 1 siluro t1 (massima velocità) a 600 metri e un'altro a 350 nel caso sia evidente che il primo abbia fallito.

Ora mi trovo ad avere ancora altri 2 tubi di prua carichi per un'eventuale altro dd e quello di poppa pronto per un lancio di emergenza qualora i due lanciati prima fallissero entrambi (e non fossì già morto).

 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è realistico per quanto concerne l'IA, come spiegato sopra se siamo in 5 Som. contro un convoglio scortato da 6 DD, basta che uno solo ti rilevi e anche gli altri ti vengono addosso,mentre nella realtà questo non succedeva, questo intendevo i Dd non lasciavano senza difesa il Convoglio.

 

C.te Duval

Vero ma non del tutto.

Assolutamente vero nei primi anni del conflitto ,i famosi Happy Times, dove le scorte erano poche ed obbligate a sguarnire il convoglio.

Dal 42' in poi le scorte annoverarono una composizione duplice, una sezione di scorta vera e propria che non abbandonava mai il convoglio e delle sezioni "hunter killer" disposte lungo la rotta che prendevano in "consegna" il convoglio all'attraversamento della propria zona di competenza.

Questi gruppi avevano lo scopo di cacciare ad oltranza il sommergibile lasciando libero il convoglio di proseguire sulla sua rotta sempre sotto protezione.

In pratica una "marcatura a nave" unita ad una con compiti di attacco strutturata "a zona" .

Per gli u boat fù un massacro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...