Vai al contenuto

III RADUNO TODARO LA SPEZIA 30/11/2003


Aldebaran

Messaggi raccomandati

Oggi nella sorridente cittadina,il gruppo BETASOM a dato atto di un gruppo forte e distinto tra tutti i gruppi di SILENT HUNTER .Questo lo rende sempre più avvincente per i membri della flottiglia ,interresante per chi si voglia avvicinare al mondo dei som.DETTO CI0' spero che i commandanti postino qui tutte le foto da loro scattate a ricordo della giornata passata in allegria e serenità. Peccato il poco tempo avuto per visitare questa piccola sorridente cittadina che si affaccia sul mar ligure,ma importante fu come porto militare.A voi l'ardua sentenza. :s01: :s01: :s01: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Com Fiammanera sono appena rientrato , stanchissimo ma soddisfatto per avere conosciuto tanta bella gente e per avere visto nel Museo Navale delle cose meravigliose, che esprimono una parte importante della nostra storia "sconosciuta ai più" .

 

Ma noi non dimenticheremo mai .

 

Una visita piu' approffondita della città magari in un'altra missione si potra' effettuare.

 

Un ringraziamento particolare al Com. Totiano .

 

Un caloroso abbraccio a tutti i presenti e anche a chi non e' potuto esserlo .

 

 

:s19: :s19: :s19: :s19: :s19:

 

Continua ...........................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che per me è la prima volta che mi capita di fare un incontro di questo tipo e devo dire che è stata un'esperienza fantastica ho trovato persone veramente uniche nel suo genere, simpatiche, cordiali e conoscenti della materia in questione.

 

Entrare nel museo è stato come entrare nella storia ,mi ritornava in mente tutto quello che ho letto e visto nei libri e nel forum cavoli è stato veramente emozionante.

 

Ringrazio il forum i sopprattutto il Comandante Totiano per la perfetta organizazzione della giornata.

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa impegni lavorativi non posso allontanarmi dalla mia citta',ma colgo l'occasione per rivolgere

un caloroso saluto a tutti i comandanti di Betasom.

Moralmente c'ero anch'io li con voi....

 

Nazario Sauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più bel raduno al quale mi sia capitato di partecipare.

Siamo stati tanti. Oltre quanti fosse lecito aspettarsi.

Dopo poche ore, anche chi si vedeva per la prima volta era come se si conoscesse da tutta una vita.

E' questa la grandezza di Betasom.it

 

Note di Servizio.

Scorpio: beve per davvero.

Betasom: beve come sul forum, regge l'alcool. Ha il difetto di non fumare e non sopportare il fumo.

Scirè: non beve, o comunque non quanto sul forum. E' rimasto indietro di un bicchiere e mezzo.

Gotrek: beve e soprattutto mangia tanto quanto beve, se vi chiede di essere invitato a cena a casa vostra, declinate e proponetegli di accompagnarlo dal sarto per regalargli invece un vestito. Ci risparmiate.

Ghost: astemio. Non serve dire altro.

Canarb: un uomo di fegato. Ha rischiato che alcuni di noi si accampassero nella sua cantina, sostenendo che i treni erano partiti e bisognava attendere l'indomani. Nonostante questo ha accettato che il Raduno si tenesse a La Spezia.

Juergen: la sfortuna ha voluto che si sistemasse tra coloro che bevevano poco (donne, bambini, neofiti), ha trascorso l'intero pranzo a porgere caraffe piene a chi era nell'angolo buono della tavolata, raccogliendo subito dopo caraffe vuote.

Paola:un Angelo in divisa.

Angelo:ha sbagliato l'angolo della tavolata, gli è capitato poco vino.

Fiammanera: passione pura.

Duval:tieniti pronto per il prossimo test, ha superato anche l'esame della tavola.

Totiano: propongo di abbattere a cannonate la statua che campeggia dinanzi l'arsenale, per sostituirla con una raffigurante il suddetto comandante, a figura intera e in atteggiamento equestre. E' stato superlativo. Non bastano le parole per elogiarlo. Grazie ancora. E grazie anche a tutti voi che ci siete stati.

 

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi!

giornata stupenda ieri!!

nn vedo l'ora di rivedervi a taranto!

un italico saluto a tutti.

 

p.s. un grazie particolare a totiano x la magnifica visita al Marconi (è stato bello lo stesso visitare anche solo il som in bacino) ed al Bersagliere (sul lavoro erano tutti a bocca aperta mentre raccontavo della plancia di comando, delle turbine e di tutto il resto!)

 

CIAO ANCORA A TUTTI E VIVA BETASOM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata stupenda ( probabilmente anche grazie all'ombrello di Scorpio ) , bellissimo il museo ho potuto ammirare delle cose veramente interessanti.

 

Mi ha fatto veramente piacere conoscere tutti i comandanti e gli amici presenti .

 

 

 

 

:s27: :s27: :s27: :s27: :s27:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un dovere prima che un piacere...

 

sento, grazie ai vostri post, di aver reso un servigio a Mamma MARINA, facendola conoscere ed apprezzare e cercando di rafforzare quei valori che per decenni sono stati sommersi quando non addirittura dimenticati...

 

Decima Comandanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Grazie. Cmq le foto della cena non fanno male a nessuno. E si vedono le 9 caraffe (almeno il mio cervello ricorda le 9, poi buio....) tutte ammassate all'angolo del tavolo vicino a 5 loschi figuri.... LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi appresto a postare in tempo breve la foto di gruppo fatte fuori dall'arsenale , al nostro arrivo e per sopramercato la foto esclusiva di QM con bandiera di combattimento personale !!

 

Vorrei ringraziare tutti gli amici presenti, per la stupenda giornata che mi hanno regalato. Credo che sarà un ricordo difficilmete sbiadibile!

 

Schiero l'equipaggio in plancia per rendere onore al Direttore, il nostro caro Totiano, che ha fornito la "magia" per rendere un raduno IL RADUNO. Uomo sopra le righe, il successo della missione è dovuto solo alla sua disponibilità ed abnegazione.

 

Come ultimo volgio manifestare l'ottima impressione che mi hanno fatto i giovani Aspiranti dell'accademia. Credo che la Marina abbia bisogno di gente con il vostro entusiasmo.

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non sono rimasto fino in fondo .Purtroppo per cause maggiori ho dovuto lasciare a voi le visite .MI RISCUSO se non ho salutato tutti purtroppo scendendo in sala radio e leggendo il messaggio ho perso il contatto sul radar quindi non potendo trasmettere ho intrapreso i nuovi ordini dal commando superiore cambiando rotta di 90° e intrappendendo una nuova missione. COMUNQUE SONO RIMASTO CONTENTO VISTO QUELLO POSTATO SINO ORA . Aproposito dimenticavo gli spezzini sono sempre stati gentili con tutti i militari (anche se ritengo che detengono troppi luoghi forse più utili a una città) :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio
Note di Servizio.

Scorpio: beve per davvero.

 

Da qui il famoso detto, la classe non è acqua :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04:

 

Francamente una giornata memorabile..... tra andata e ritorno 24 ore e mezza di viaggio.... ma porcatroia ne sarebbe valsa la pena anche se fossero state 80 le ore :s15: :s15: :s15:

 

Un doppio ringraziamento:

Totiano per averci trattati come fratelli, non ci conoscevamo ma è come se fossimo stati amici da decenni, la sua passione il suo amore per la Marina sono stati un qualcosa di coinvolgente e contagioso, il più delle volte non serviva fargli domande, ma bastava leggergli nello sguardo quell'aria mista di orgoglio e felicità..... emozioni indescrivibili ci hai donato, qualcosa che le parole non potranno mai esprimere con tanta passione e riconoscenza :s15: :s15: :s15:

 

Canarb e soprattutto consorte per avermi sopportato dalle 8 a mezzanotte e per avermi accolto la sera a casa facendomi sentire uno di famiglia... lo so questo è un ringraziamente più personale, ma non potevo non esprimere pubblicamente la mia gratitudine per l'accoglienza..... :s15:

 

Per la cronaca vi lascio ad un altro post, molto più goliardico che al momento in cui vi scrivo è solo nella prima parte, per la seconda attendete iqualche giorno. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...